GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!

Bloccato
Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!

Messaggio da Laretta81 » 27 ago 2009, 17:29

una domanda per le bis/tris mamme che hanno allattato al seno....con lo svezzamento i vs pupi hanno smesso di poppare di notte??? oppure nn lo facevano già da prima??? so che ogni bimbo è a se ma ho una paura folle che giulia continui a poppare anche di notte anche dopo l'introduzione della pappa serale......
comunque ora vi dico il mo programma......per 3 o 4 giorni farò sempre come oggi....nanna con il ciuccio caldino, con lo stesso rituale....appena inizia a stropicciare gli occhi si va in camera, con la tapparella abbassata e si piglia il ciuccio caldino, prima me la tengo un po in braccio e poi la metto in culla dopodichè userò la stessa tecnica per eventuali risvegli notturni.....mi terrò il termos di acqua calda sul comodino con il ciuccio in parte....speriamo solo di riuscire a svegliarmi bene per compiere tt le azioni che ho in mente nel modo giusto.... :ahah :ahah
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 ago 2009, 17:34

Laretta81 ha scritto:....chissà perchè il rumore dell'acqua la tranquillizza cosi tanto :domanda ....
perchè le ricorda il rumore che sentiva nell'utero.
funziona anche se le fai "shhhhhh schhhhhhhh shhhhhhh schhhhhhhh" oppure se metti un cd "ambient" ... :ok
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 27 ago 2009, 17:36

sono confusa :urka

devo trovare un passeggino per Roberta....AIUTOOOO!! :impiccata:
Ho fatto la mia bella figura con la carrozzina classica dell'inglesina...e adesso ke Roby non ci può più stare mi devo decidere a comprare un passeggino sicuro ma che faccia altrettanto bella figura (scusate se eccedo....ma che posso farci se mi piacciono le cose belle?? )

Mi piacerebbe acquistare STOKKE XPLORY ma l'unico a lamentarsi sarebbe il socio....scomodo da sistemare in macchina....avreste voi qualke consiglio?
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 ago 2009, 17:43

concy, io ho lo janè a 3 ruote, perchè mi piacciono quelli belli ma sportivi! :sorrisoo
ma l'inglesina non fa anche la linea elegante di passeggini??

una curiosità: ma sei riuscita a tenerla nella carrozzina fino ad ora???
emma a 2 mesi già non ci voleva + stare e usavamo di + l'ovetto, poi a 3 mesi passeggino normale ... la carrozzina l'ho "archiviata" a inizio giugno! :che_dici

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 27 ago 2009, 17:44

esse ha scritto:
Laretta81 ha scritto:....chissà perchè il rumore dell'acqua la tranquillizza cosi tanto :domanda ....
funziona anche se le fai "shhhhhh schhhhhhhh shhhhhhh schhhhhhhh" oppure se metti un cd "ambient" ... :ok
che sciocca....nn ci avevo pensato :sorrisoo

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 ago 2009, 17:46

Laretta81 ha scritto:
esse ha scritto:
io ci sono arrivata solo perchè lo lessi in un libro :hi hi hi hi ... tutta la mia arguzia è finita il giorno che sono rimasta incinta :che_dici sarà mica l'influenza dei cromosomi maschili che hanno soggiornato nel mio corpo?? :ahah :ahah

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 27 ago 2009, 18:04

esse ha scritto:
Laretta81 ha scritto:
esse ha scritto:
io ci sono arrivata solo perchè lo lessi in un libro :hi hi hi hi ... tutta la mia arguzia è finita il giorno che sono rimasta incinta :che_dici sarà mica l'influenza dei cromosomi maschili che hanno soggiornato nel mio corpo?? :ahah :ahah
quoto e confermo!!! sarà senz'altro colpa loro, non c'è altra spiegazione :ahah :ahah :ahah

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 27 ago 2009, 18:05

esse ha scritto:concy, io ho lo janè a 3 ruote, perchè mi piacciono quelli belli ma sportivi! :sorrisoo
ma l'inglesina non fa anche la linea elegante di passeggini??

una curiosità: ma sei riuscita a tenerla nella carrozzina fino ad ora???
emma a 2 mesi già non ci voleva + stare e usavamo di + l'ovetto, poi a 3 mesi passeggino normale ... la carrozzina l'ho "archiviata" a inizio giugno! :che_dici

si...in maniera forzata però.. . a 5 mesi iniziò a sollevarsi di schiena affacciandosi dai parabordi...ora si alza di schiena e si mette seduta...di conseguenza il rischio è alto.
Ora do un'okkiata e poi ti farò sapere. grazie :bacio

Immagine

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 27 ago 2009, 18:06

ma che pallleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
perchè la gente che vede giulia mi dice "che bellO!! ma che bel bambinO!!" anche quando è vestita solo ed esclusivamente di ROSA?????????????????? SIETE TUTTI DALTONICI?????????? :martello :martello :martello :bomba

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 27 ago 2009, 18:21

Laretta guardando la foto "il sorrisone" in effetti il dubbio ti viene :spiteful: .... scusa la sincerità...ma guardando le altre foto è evidente ke stiamo parlando di una bellissima bambina :sorrisoo

Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2009, 18:41

esse ha scritto:
una curiosità: tuo marito l'ha chiamata la pediatra???
Sì, e la pediatra pur di smettere di sentirlo parlare... ci ha dato un appuntamento per domani mattina alle 11.00!
Dove mi dirà le stesse identiche cose!

E io invece volevo un ALTRO parere! Vabbè. Ancdiamo a sentire che dice...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 ago 2009, 18:50

esse ha scritto:[
ecco!! questo è proprio quello che ha iniziato a fare emma a fine luglio, pernacchie, mani, si attaccava e staccava, poi piangeva, poi dovevo cambiarle tetta ogni 2 minuti x farla ciucciare un po' ... insomma allattarla è diventata una sudata, uno stillicidio, per vedere che poi non cresceva x niente, si svegliava la notte. un giorno le ho fatto la doppia pesata e mi sono resa conto che mangiando così, come voleva lei, in 40 min aveva preso nemmeno 40 grammi.
ho provato col biberon di latte mio ed è andata molto meglio. poi ho provato col biberon di LA ed è andata ancora meglio, non vi dico se nel biberon di LA metto un biscotto: in 2 minuti si fa fuori tutto!!
è così che sono passata a darle prima LA solo la sera, poi solo la sera e la mattina, poi anche uno a metà giornata e adesso prende quasi unicamente LA e un bibe di latte che io mi tiro la sera (per il giorno dopo).

e a proposito di questo:
io mi tiro il latte solo la sera perchè mi sembra di scoppiare, diminuendo la richiesta dovrebbe diminuire anche il latte, ma quanto ci mette ad andare via?
non vorrei usare pillole etc ...
esse il mio discorso è differente perchè di latte ce n'è! Quando faccio la doppia pesata vedo che ne ha preso (proporzionalmente a quanto è stato attaccato ovviamente), e poi quando mangia lo sento scendere velocemente, tanto che lo vedo uscire dalla sua bocca mentre ciuccia, mi spiego? Per questo non gli ho ancora dato il bibe...
Boh, prima o poi passerà...
Per quanto riguarda lo stop LM, se continui a sollecitare il seno tirandoti il latte in teoria non va via (anche se so che un seno sollecitato solo dal tiralatte dopo qualche mese smette di produrne).
Personalmente per Viola io ho smesso gradatamente di darglielo e poi ho aspettato che andasse via da solo. :ok
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 ago 2009, 18:51

Ah, e poi lui non piange affatto, semplicemente dopo che ha tirato secco per 5 minuti smette di mangiare!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 27 ago 2009, 18:52

LadyRock ha scritto:
esse ha scritto:
una curiosità: tuo marito l'ha chiamata la pediatra???
Dove mi dirà le stesse identiche cose!

a quel punto...motivo in più per kiedere un altro parere....così tuo marito si farà convinto

Immagine

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 27 ago 2009, 19:08

concy ha scritto:Laretta guardando la foto "il sorrisone" in effetti il dubbio ti viene :spiteful: .... scusa la sincerità...ma guardando le altre foto è evidente ke stiamo parlando di una bellissima bambina :sorrisoo
:ahah :ahah lo so concy è verissimo!! ma diavolo se è rosa è rosa! un giorno mio marito ha detto a un signore che l'aveva scambiata per un maschio "si è un maschio ma volevamo una femmina quindi lo vestiamo di rosa e viola" malefico :spiteful:

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 27 ago 2009, 19:13

Friky75 ha scritto:Ah, e poi lui non piange affatto, semplicemente dopo che ha tirato secco per 5 minuti smette di mangiare!
piu o meno succede la stessa cosa anche con giulia e sinceramente mi sto un po stancando...poppa bene per 10 minuti massimo poi inizia a fare la matta e giocare con il mio capezzolo....sai che bello!!! infatti mi era pure venuto in mente di passare al latte artificiale...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 27 ago 2009, 20:36

Lara per il latte di notte dopo lo svezzamento completo, se lei lo chiede tendenzialmente dipende da te: di solito non ne hanno + bisogno come nutrimento. Puoi scegliere di non drglielo più, utilizzando il metodo che preferisci: ciuccio, farla piangere, Hogg, Estivill, Laretta...

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 ago 2009, 22:01

Friky75 ha scritto:
esse ha scritto:[
ecco!! questo è proprio quello che ha iniziato a fare emma a fine luglio, pernacchie, mani, si attaccava e staccava, poi piangeva, poi dovevo cambiarle tetta ogni 2 minuti x farla ciucciare un po' ... insomma allattarla è diventata una sudata, uno stillicidio, per vedere che poi non cresceva x niente, si svegliava la notte. un giorno le ho fatto la doppia pesata e mi sono resa conto che mangiando così, come voleva lei, in 40 min aveva preso nemmeno 40 grammi.
ho provato col biberon di latte mio ed è andata molto meglio. poi ho provato col biberon di LA ed è andata ancora meglio, non vi dico se nel biberon di LA metto un biscotto: in 2 minuti si fa fuori tutto!!
è così che sono passata a darle prima LA solo la sera, poi solo la sera e la mattina, poi anche uno a metà giornata e adesso prende quasi unicamente LA e un bibe di latte che io mi tiro la sera (per il giorno dopo).

e a proposito di questo:
io mi tiro il latte solo la sera perchè mi sembra di scoppiare, diminuendo la richiesta dovrebbe diminuire anche il latte, ma quanto ci mette ad andare via?
non vorrei usare pillole etc ...
esse il mio discorso è differente perchè di latte ce n'è! Quando faccio la doppia pesata vedo che ne ha preso (proporzionalmente a quanto è stato attaccato ovviamente), e poi quando mangia lo sento scendere velocemente, tanto che lo vedo uscire dalla sua bocca mentre ciuccia, mi spiego? Per questo non gli ho ancora dato il bibe...
Boh, prima o poi passerà...
Per quanto riguarda lo stop LM, se continui a sollecitare il seno tirandoti il latte in teoria non va via (anche se so che un seno sollecitato solo dal tiralatte dopo qualche mese smette di produrne).
Personalmente per Viola io ho smesso gradatamente di darglielo e poi ho aspettato che andasse via da solo. :ok
si effettivamente tommaso mi sembra + disciplinato! :ahaha
emma se ci si metteva d'impegno ciucciava parecchio, anche io lo sentivo scendere e la vedevo sbrodolata di latte, ma si distrae e gioca e la poppata x essere "soddisfacente" diventava infinita, e allattarla in ufficio o quando mi trovavo x strada era un "tetta al vento" troppo lungo! :ahaha
feci la prova del bibe per vedere se con quello si distraeva meno e devo dire che ha funzionato.
adesso la soluzione è praticamente obbligatoria: tornando al lavoro e iniziando lei il nido diventerebbe una grossa complicazione, e quindi visto che lei ha accettato volentieri questo cambiamento, sono contenta così (anche se un pochino mi dispiace perchè era l'unica cosa che potevo fare solo io, l'unica cosa che determinava un momento nostro e basta).

ma non è che tommaso semplicemente in 5 minuti prende quello che gli serve e quindi poi dopo inizia a giocare?? :domanda

LM ne ho ancora parecchio, anche se non allattandola quasi + (in realtà sono solo 2 giorni che non l'attacco +) credo di produrne di meno. non volendo utilizzare pillole x farlo andar via, lo tiro quando divento "di marmo" per evitare la mastite, e facendo così credo che dovrebbe diminuire. poi lun vado dalla pediatra e chiedo anche a lei!! :ok
grazie!!!

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 ago 2009, 22:07

Laretta81 ha scritto:
concy ha scritto:Laretta guardando la foto "il sorrisone" in effetti il dubbio ti viene :spiteful: .... scusa la sincerità...ma guardando le altre foto è evidente ke stiamo parlando di una bellissima bambina :sorrisoo
:ahah :ahah lo so concy è verissimo!! ma diavolo se è rosa è rosa! un giorno mio marito ha detto a un signore che l'aveva scambiata per un maschio "si è un maschio ma volevamo una femmina quindi lo vestiamo di rosa e viola" malefico :spiteful:

:ahah :ahah questa risposta me la rivendo sicuro!!!
anche emma la scambiano sempre x maschietto!!

che bel giovanotto signora!! come si chiama??
emma! :fuck:

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2009, 22:23

Consiglio la battuta di Sgrilli:

"Ma che bel bambinO!"
"Sì signora, guardi, lo vestiamo di rosa perchè vogliamo che cresca finocchio!"

Insomma, legittima difesa.

Per le poppate in 5 minuti: la mia pediatra dice che la bocca dei piccolini è mooolto più forte adesso e quindi riescono a poppare tantissimo in 4 minuti. Il resto è gioco o coccola o distrazione.
Di sicuro è mal di capezzolo :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Bloccato

Torna a “Marzo”