GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da maryfel » 10 apr 2008, 10:12

momo71 ha scritto: Con Ricky fila tutto liscio liscio, ha la faccia piena di brigoline, acne neonatale, ma pare sia normale...
Elena da qualche giorno ha qualche brufolino sulla fronte, e si screpola anche un po' sarà la stessa cosa? :domanda
momo71 ha scritto: All'ospedale e poi anche la pediatra ci hanno detto di dare la vitamina K (konakion) una volta a settimana, e questo me lo ricordavo, e anche la vitamina D tutti i giorni, la date anche voi?
Io non so se dare o meno le vitamine (protovit): il pediatra dell'ASL dice che non occorre perché Elena prende il latte artificiale, ma a Marco (che ha presp LA dopo il primo mese) le davo comunque :domanda
Domani ho la visita dal pediatra privato e chiederò che ne pensa.
Vitamina K non ne diamo, forse perché gliel'hanno già somministrata alla nascita e non occorre, 'sta cosa non l'ho mai capita...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 apr 2008, 10:13

Bentornata Lalletta e benvenuta alla tua Giulia Irma!!!! :yeee :yeee :yeee

Ma sai che alla nascita pesava praticamente quanto la mia (20 grammi in più)?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 apr 2008, 10:15

pulcis ha scritto:Momo a me hanno dato un integratore con vitamina K fino al terzo mese e poi lo stesso integratore senza la vitamina K fino all'anno d'età. Io però ho comprato il Protovit che è l'integratore che avevo dato a Luigi e con cui mi sono trovata benissimo.
PULCIS, come glielo dai il Protovit???
E' tutto oleoso, io lo detesto, ho provato a darlo ad Ele con un cucchiino ma me lo ha sputato tutto, si è macchiata il vestitino ed ha avuto per due ore le labbra gialle... :che_dici

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 10 apr 2008, 11:44

maryfel ha scritto:
momo71 ha scritto: Con Ricky fila tutto liscio liscio, ha la faccia piena di brigoline, acne neonatale, ma pare sia normale...
Elena da qualche giorno ha qualche brufolino sulla fronte, e si screpola anche un po' sarà la stessa cosa? :domanda
Penso di si, a me hanno consigliato il sapone di Aleppo per le brigoline...

Maryfel la mia pediatra ha detto che la vitamina K serve solo se il bimbo è allattato al seno, nel LA c'è già. La vitamina D invece non ho ben capito... io gliele metto in un cucchiaino, sono 2 gocce, fa una faccia disgustata :x: , ma le beve.
Del protovit l'ho chiesto alla pediatra e mi ha risposto, "quello è un'altra cosa" :domanda

BENVENUTA GIULIA IRMA :bacio

Ieri sera ho pesato Ricky, 3 kg 950, in una settimana ha preso 200 gr, direi che va bene,no? Tra una poppata e l'altra dorme minimo 3 ore, questi sono più o meno i suoi orari: 3.30 - 8.00 - 11.30 - 15.00 - 18.30 - 21.30, credo che se avesse fame piangerebbe, mi sembra impossibile, suo fratello mangiava di continuo, a volte passava meno di un'ora tra una poppata e l'altra, chissà perchè, forse ora ho più latte o forse dipende dal bimbo... :domanda

pulcis per ora Ricky dorme nella carrozzina vicino a me, dobbiamo ancora comprare il lettino e lo metteremo per i primi tempi sempre in camera noi, poi lo trasferiremo ma non abbiamo ancora deciso se farlo dormire con Jacopo o in un'altra cameretta, vedremo come andranno le cose, finchè mangia di notte preferisco tenerlo in camera nostra, anche per comodità...

Mammasilvia già al lavoro?????

Che tempaccio... PIOVE.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 apr 2008, 11:47

Buondi'!
Strano a dirsi, Manuele dorme nella carrozzina, ma ha urlato come un disperato tornando a casa dalla pediatra perche' voleva la titta qui ed ora e senza tardare, si sara' stancato. :ahaha
Si conferma un mangione, ha preso un kg in venti giorni e non e' male, sfido, dopo un'ora e mezza e' li' che cerca come se non mangiasse da giorni! :urka
La pediatra mi ha detto che va bene anche se mangia cosi' spesso, meglio cosi', non sapevo piu' che fare per distanziare le poppate.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 apr 2008, 11:50

Ieri ho lasciato Manuele che aveva appena poppato con abbondanza e mi sono portata Leo a vedere un nido per l'anno prossimo. Era tutto contento di uscire con me, povero bimbo trascurato, rideva tutto e poi al nido ha esplorato tutto per bene e sembrava a suo agio. Speriamo che sia questo l'atteggiamento all'inserimento. Quando e' tornato il papa' gli ha raccontato tutto, ossia gli ha detto "Mamma Brumm Tata" che significa "Sono andato con mamma in macchina a vedere un posto dove c'erano una tata come in ludoteca e mamma ha parlato con lei". :ahah
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 apr 2008, 12:34

Hallelujah ha scritto:Ieri ho lasciato Manuele che aveva appena poppato con abbondanza e mi sono portata Leo a vedere un nido per l'anno prossimo. Era tutto contento di uscire con me, povero bimbo trascurato, rideva tutto e poi al nido ha esplorato tutto per bene e sembrava a suo agio. Speriamo che sia questo l'atteggiamento all'inserimento. Quando e' tornato il papa' gli ha raccontato tutto, ossia gli ha detto "Mamma Brumm Tata" che significa "Sono andato con mamma in macchina a vedere un posto dove c'erano una tata come in ludoteca e mamma ha parlato con lei". :ahah
Oh, Hallelujah, ma che carino il tuo Leo! :emozionee
Il mio ometto "grande" ha tre anni e da un bel po' parla bene (ma con la ERRE moscia :ahaha ), ma tu mi hai fatto ricordare come sono teneri all'età del tuo Leo con quel loro parlare sincopato... :emozionee :emozionee :emozionee

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 apr 2008, 12:38

momo71 ha scritto:
maryfel ha scritto:
Penso di si, a me hanno consigliato il sapone di Aleppo per le brigoline..
Scusa l'ignoramza, ma COS'E' e dove si compra?
momo71 ha scritto:
maryfel ha scritto:
momo71 ha scritto: Maryfel la mia pediatra ha detto che la vitamina K serve solo se il bimbo è allattato al seno, nel LA c'è già. La vitamina D invece non ho ben capito... io gliele metto in un cucchiaino, sono 2 gocce, fa una faccia disgustata :x: , ma le beve.
Del protovit l'ho chiesto alla pediatra e mi ha risposto, "quello è un'altra cosa"
Il Protovit invece sono 10 gocce, per cui Ele le sputa..
momo71 ha scritto:
maryfel ha scritto:
momo71 ha scritto: Ieri sera ho pesato Ricky, 3 kg 950, in una settimana ha preso 200 gr, direi che va bene,no?
200 grammi vanno benissimo, direi! :incrocini

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 10 apr 2008, 13:06

maryfel ha scritto:
pulcis ha scritto:Momo a me hanno dato un integratore con vitamina K fino al terzo mese e poi lo stesso integratore senza la vitamina K fino all'anno d'età. Io però ho comprato il Protovit che è l'integratore che avevo dato a Luigi e con cui mi sono trovata benissimo.
PULCIS, come glielo dai il Protovit???
E' tutto oleoso, io lo detesto, ho provato a darlo ad Ele con un cucchiino ma me lo ha sputato tutto, si è macchiata il vestitino ed ha avuto per due ore le labbra gialle... :che_dici
Maryfel io gli metto qualche goccetta sul ciuccio quando voglio calmarlo. Con il cucchiaino non ho mai provato. Comunque è vero che sporca tantissimo e poi fai anche fatica a togliere le macchie dai vestiti :buuu Però per me a volte è proprio indispensabile, perchè una ciucciata con Protovit e parte per il mondo dei sogni :yeee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 10 apr 2008, 13:11

Ragazze questa notte è stato un incubo: sveglia ogni ora alternativamente per mangiare e per mal di pancia. La pediatra oggi mi ha detto di tenere in casa il Mylicon da dargli secondo il bisogno e il sondino. Oggi mando mio marito a comprare il tutto. Comunque non so se la cosa sia collegata ma ieri sera non ho bevuto la tisana di finocchio che avevo invece bevuto tutte le altre sere. Questa sera non commetterò lo stesso errore :che_dici
Voi come vanno le notti?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 10 apr 2008, 13:12

Hallelujah ha scritto:Ieri ho lasciato Manuele che aveva appena poppato con abbondanza e mi sono portata Leo a vedere un nido per l'anno prossimo. Era tutto contento di uscire con me, povero bimbo trascurato, rideva tutto e poi al nido ha esplorato tutto per bene e sembrava a suo agio. Speriamo che sia questo l'atteggiamento all'inserimento. Quando e' tornato il papa' gli ha raccontato tutto, ossia gli ha detto "Mamma Brumm Tata" che significa "Sono andato con mamma in macchina a vedere un posto dove c'erano una tata come in ludoteca e mamma ha parlato con lei". :ahah
Sarebbe proprio divertente sentire una chiaccherata tra Leo e Luigi :ahaha :ahaha :ahaha

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 10 apr 2008, 13:14

Voi avete provato a fasciare i vostri bimbi? Adesso vado a vedere su Internet se trovo qualche informazione su come fare. Zeno si addormenta spesso nella culletta però gli ci vuole sempre una mezzoretta. Magari se si sente fasciato, si sente più protetto e dorme prima. Comunque tentar non nuoce.

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 10 apr 2008, 13:19

maryfel ha scritto:
pulcis ha scritto:A proposito volevo chiedervi: ma i cuccioli dormono tutti in camera con voi? Quando pensate di metterli nella loro stanza?
Zeno dorme nella culletta attaccata al lettone per ora, ma il 25 aprile visto che andiamo 10 gironi in vacanza in montagna, proviamo a mettere Zeno in camera con Luigi :incrocini Vedremo cosa succede :incrocini :incrocini
Marco ha dormito con noi fino a 3 mesi ma Elena temo resterà in camera da letto un po' di più perché la cameretta è una sola e ho paura a farli dormire insieme: Marco dorme nel lettino "da grandi" e in qualunque momento potrebbe scendere e avvicinarsi al lettino della piccola... e se le fa qualcosa? E poi finché la piccola si sveglia la notte come ora non mi pare giusto far svegliare anche il "grande", che va anche all'asilo e deve riposare bene.
Però ci tengo molto a che i bambini dormano da soli (o meglio ci tengo a dormire da sola con mio marito... :hi hi hi hi ) per cui, appena potrò, la sposterò :ok
Infatti io voglio fare una prova perchè se Luigi si sveglia allora la culla torna immediatamente nella nostra stanza. Per questo abbiamo scelto un periodo di vacanza per provare perchè se succede il patatrac almeno Luigi poi la mattina non deve andare all'asilo. Poi vi farò sapere come va :incrocini

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 10 apr 2008, 13:21

VAdo a riposarmi perchè oggi visto che siamo stati dalla pediatra Zeno ha sballato tutti gli orari e quindi in teoria tra un'oretta dovrebbe mangiare. Se riesco passo stasera. Buon pomeriggio a tutte :bacio

Qualcuna ha notizie di Notta?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 apr 2008, 13:38

pulcis ha scritto:Ragazze questa notte è stato un incubo: sveglia ogni ora alternativamente per mangiare e per mal di pancia. La pediatra oggi mi ha detto di tenere in casa il Mylicon da dargli secondo il bisogno e il sondino. Oggi mando mio marito a comprare il tutto. Comunque non so se la cosa sia collegata ma ieri sera non ho bevuto la tisana di finocchio che avevo invece bevuto tutte le altre sere. Questa sera non commetterò lo stesso errore :che_dici
Voi come vanno le notti?
Stanotte a noi è andata benone :fischia ... Ele ha fatto un'unica tirata dalle 23 alle 5 e mezza... ma mi aveva già illusa un'altra volta, quindi non ci faccio affidamento

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 apr 2008, 13:38

pulcis ha scritto:
maryfel ha scritto:
pulcis ha scritto:A proposito volevo chiedervi: ma i cuccioli dormono tutti in camera con voi? Quando pensate di metterli nella loro stanza?
Zeno dorme nella culletta attaccata al lettone per ora, ma il 25 aprile visto che andiamo 10 gironi in vacanza in montagna, proviamo a mettere Zeno in camera con Luigi :incrocini Vedremo cosa succede :incrocini :incrocini
Marco ha dormito con noi fino a 3 mesi ma Elena temo resterà in camera da letto un po' di più perché la cameretta è una sola e ho paura a farli dormire insieme: Marco dorme nel lettino "da grandi" e in qualunque momento potrebbe scendere e avvicinarsi al lettino della piccola... e se le fa qualcosa? E poi finché la piccola si sveglia la notte come ora non mi pare giusto far svegliare anche il "grande", che va anche all'asilo e deve riposare bene.
Però ci tengo molto a che i bambini dormano da soli (o meglio ci tengo a dormire da sola con mio marito... :hi hi hi hi ) per cui, appena potrò, la sposterò :ok
Infatti io voglio fare una prova perchè se Luigi si sveglia allora la culla torna immediatamente nella nostra stanza. Per questo abbiamo scelto un periodo di vacanza per provare perchè se succede il patatrac almeno Luigi poi la mattina non deve andare all'asilo. Poi vi farò sapere come va :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 apr 2008, 13:40

pulcis ha scritto:Voi avete provato a fasciare i vostri bimbi? Adesso vado a vedere su Internet se trovo qualche informazione su come fare. Zeno si addormenta spesso nella culletta però gli ci vuole sempre una mezzoretta. Magari se si sente fasciato, si sente più protetto e dorme prima. Comunque tentar non nuoce.
Io Elena non la fascio. So che a loro piace stare stretti come nell'utero materno, ma a me fanno un po' impressione i bimbi fasciati... poi ogni bimbo è a sé: Marco amava tantissimo muoversi, se lo mettevi appena un po' più stretta urlava di brutto.. :ahaha ... certo, poi amava dormire con la faccia incollata alle sponde della culla, ma questa è un'altra cosa.. :ahah

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 apr 2008, 13:42

Ciao a tutte...

BUON COMPLIMESE ELENA....... :cuore :cuore

Bentornate Lalletta e Fiorellino.....marooooooòò altri due marzolini da aggiungere alla lista che già così non riesco a finire......... :ahaha

Anche Anais è piena di brufolini......cos'è sto sapone di Aleppo? (sembra Apellefiglio di apollo..... :ahaha ) vorrei sapere anch'io dove trovarlo....thankiuuuuu

Stanotte ha fatto 22.00 --- 2.30 ---- 5.30 (ma l'ho riaddormentata cullandola un po')--- 6.30 poi ha mangiato alle 9.00 ed alle 10.00 siamo uscite per andare in ufficio, si è addormentata e ancora dorme.......
No, non sono tornata al lavoro, solo che il mio ufficio ogni anno entro il 30 aprile deve fare una dichiarazione che ho sempre fatto io, quindi sono dovuta andare a dare istruzioni all'altra ragazza e dovrò tornare un altro giorno a controllare se ha fatto tutto giusto.....

magari vado a stendermi un po' anch'io che alle 16,30 arriva la truppa (oggi 2 in più....2 amichetti che si fermano anche a cena....evvvvai!!!..... :che_dici )
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 apr 2008, 13:42

DOMANDINA: ma voi al cambio mettete crema all'ossido di zinco o talco o altro?
Io al momento non metto nulla, prefersico lasciar respirare la pelle, ma non so se faccio bene. Mi piace il talco ma credo sia controindicato per bimbi piccoli come i nostri, allora pensavo di comprare del talco liquido, che dite?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 apr 2008, 13:45

Mammasilvia, grazie per gli auguri per il complimese :cuore !!
Certo che già eravate in pochi, eh, ci voleva proprio qualcun altro a cena... :sorrisoo
Stanotte la tua Ninì ti ha fatto un po' sballare, eh?

Bloccato

Torna a “Marzo”