GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNATI!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNATI!

Messaggio da Stefy74 » 12 set 2011, 17:19

E bravo Lorenzo :vaiii: :clap :congratulations:
Dida direi che puoi stare serena :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 set 2011, 18:12

https://picasaweb.google.com/roberto.bl ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;

quell'alieno alto appena una spanna in più dell'estintore è Valeria :ahah

Le foto sono le ultime, dal trucco del viso della Vale :sorrisoo

E quello panzone in maglia azzurra NON è Roberto, ma suo fratello! Roberto non è così ciccione, ma non ditelo a Sergio :risatina:

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 12 set 2011, 20:43

ehi dida :clap :clap ma come mai comincia la materna? fabri ci deve andare l'anno prossimo :domanda

stefy, come sono belle le tue foto!!
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 13 set 2011, 8:47

Buongiorno :bacio

Dida bravo Lorenzo! :vaiii: :vaiii: Direi che è andata benissimo :ok

E tutti gli altri che hanno iniziato ieri? Com'è andata?

Leti ci sono le materne con l'anno primavera dove i bimbi iniziano a due anni e mezzo.

Stefy belle foto!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 13 set 2011, 11:40

Ciao :cuore

Dida direi che come primo giorno è andata bene.
Tranquilla, la crisetta prima o dopo la fanno praticamente tutti, però poi passa e vedrai come andrà volentieri.

Stamattina Alessandro allo stacco ha pianto. Saranno gli ormoni, io sono andata via col magone... Prima però ho chiamato e mi han detto che era sereno...

STEFY che belli che siete

La settimana scorsa il gine mi ha ordinato riposo assoluto, ho l'utero che rimane contratto un po' per la posizione della bimba e un po' per la stanchezza. Poi ho i piedi che si stanno gonfiando...

Ieri le direzioni han iniziato a chiamare, mi servono i vostri incrocini

Un bacio a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 13 set 2011, 13:37

:incrocini :incrocini :incrocini tutti x te Manu!

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 13 set 2011, 15:41

Manu una marea e più!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Dida ho visto le foto del primo giorno di Lorenzo!!! che ometto :emozionee
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 14 set 2011, 21:40

Ciao :cuore

Sono furibondaaaaaa
Stamattina mi chiama una scuola "Manuela sei libera?" Io "Sì" Lei "Ho un posto all'infanzia ma prima di te in graduatoria ci sono due ragazze che ci stanno pensando, se sei disponibile ti faccio sapere" Io "Ok grazie, aspetto una sua chiamata"
All'una mi richiama dicendomi che sono arrivati a me e se accettavo.
Io dico sì accetto ma sono incinta. Dall'altra parte il silenzio assoluto per qualche secondo, poi mi passano la dirigente che mi dice che non mi conviene accettare e che poi è un posto provvisorio perchè prima di me ci son due incerte.
Ma scusi dico io prima il posto era mio, poi perhè dico di essere incinta mi dice queste cose???
I sindacati non possono intervenire perchè non c'è un contratto firmato ma solo una telefonata. Mi garantiscono solo che non mi salteranno in graduatoria...
Ma vi rendete conto? E meno male che allo stato le gravidanze dovrebbero essere più tutelate :x: :bomba :pistole
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 set 2011, 14:32

Buongiorno a tutte!!!!
Ogni tre o quattro mesi ce la faccio eh! :ahaha
Come va? Le panzerotte?
Efes non ho parole, mi dispiace per la situazione lavorativa e questa ultima mossa è stata veramente scorretta, è' davvero un peccato che non puoi fare niente!
Dida ma che bravo Lorenzo! Anche a me le maestre all'incontro con i genitori hanno detto che la reazione prima o poi ce l'hanno tutti quindi meglio subito che dopo!
Jordan e Swami ci siete!!!! Mamma mia che emozione! Jordan sbrigati con la valigia, metti che la Penelope fa qualche schersino??? :fischia
Ora parto con noi.... preparatevi....
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 set 2011, 14:55

Dunque prima le cose semplici...
il mio Massimo è il bambino più dolce del mondo, bravo, pacifico. Ora parlotta sempre, mi sorride e mi guarda in continuazione. Comincia a prendere le cose in mano e a mettersele in bocca, sbava tantissimo e gioca con la palestrina. Ha preso degli ottimi ritmi, è già passato ai 4 pasti giornalieri e anche l'ora delle nanne si è stabilizzata. Va a dormire intorno alle 8 e mezza e si sveglia alle 7 del mattino, lo tiro sù solo per mangiare intorno alle 11 poi ciao. Direi che posso proprio dire.... MA CHE BOTTA DI KIUL!!!!! :ahaha :ahaha

Ora passiamo al... delirio...
con Gaia le cose non sono migliorate, col tempo mi sono resa conto che la nascita del fratellino non ha influito molto sul suo già problematico carattere. Gli episodi violenti sono aumentati e anche i capricci. Praticamente erano scenate e pianti isterici per qualsiasi cosa a cui le si diceva di no, e ammetto che sono tante le cose per le quali siamo costretti a dire no, perchè è veramente spericolata e comunque fuori controllo. Io ci ho provato, ho tentato credo tutte le tecniche esistenti per provare a farla stare buona ma niente. Ogni "no" sono morsi (a se stessa) da lasciarsi i segni, testate per terra, si strappa i vestiti di dosso. Poi alle volte il suo stato d'animo è talmente mutevole che un secondo ride e dopo dieci secondi è nera e tu non hai la minima idea del perchè. Abbiamo deciso di chiedere aiuto. Ammetto che non è stato facile ma è stato necessario. Ora siamo appoggiati ad una psicologa e cercheremo di capire come fare per migliorare la situazione. Dai primi incontri è emerso che il rapporto assiduo con i nonni non va bene. Sopratutto per il fatto che loro le concedono sempre molto di più di quello che noi vorremmo e che non seguono la linea educativa che noi genitori abbiamo scelto per lei. Io sapevo da prima che questo non andava bene, ma ho lasciato correre per troppo tempo... mi sento molto in colpa, avrei dovuto fare qualcosa prima. Ma posso ancora recuperare. Adesso i bambini li tengo entrambi io tutto il giorno, esco con entrambi sempre da sola, li porto fuori ai giardinetti, andiamo in banca, al supermercato, in posta.. tutto da sola. E posso dire che ho notato già un certo miglioramento. Quando siamo solo noi tre Gaia è molto più tranquilla e ubbidiente e serena soprattutto. Quando c'è anche Luca ovviamente se ne approfitta un pò di più, poi chiaro quando ci sono i miei lì spazia e ricomincia a fare capricci, ma tagliando molto le visite è chiaro che questo succede di meno. Non c'è bisogno che ve lo dica ma già immaginerete che i miei non l'hanno presa molto bene. Con mia madre non ci siamo parlate per più di una settimana e comunque anche adesso il rapporto non è idilliaco. Mio padre che sembrava aver capito di più il problema, poi in realtà mi rendo conto che anche lui è risentito e anche lui è sparito, della serie "dato che vuoi limitare i rapporti con la bambina, ti arrangi". A me onestamente non interessa. Io voglio solo il bene di mia figlia e in questa prima fase deve essere così, che a loro piaccia o no. Nel frattempo stiamo cercando casa per andare in un posto dove io finalmente mi senta tranquilla e dove sia più comoda, qui tra salite scale e altro mi ammazzo per portarli fuori. Mi sento veramente stanca e spossata da questi problemi. Sono stanca fisicamente pure, probabilmente la psiche influisce sul fisico. Ma sono felice perchè so che sto facendo qualcosa, che mi sto muovendo bene e che presto le cose non potranno che migliorare. E devo ancora ringraziare che in questo delirio, mi è capitato un piccoletto così tanto bravo.
Per il resto il 26 Gaia comincerà l'inserimento alla materna, a parole sembra impaziente, poi vedremo. Le maestre sembrano brave e carine, la scuola è bellissima e onestamente sono emozionatissima.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 set 2011, 14:59

Stefy caspita quanto sono cresciuti i tuoi piccoli!!!! Sono splendidi!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 set 2011, 15:13

Ho messo un paio di fotine di Massimo per chi non ha Fb! :cuore

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 set 2011, 18:43

Tata sono contenta che stia andando tutto bene o cmq sempre meglio! Certo che mi sembra anche normale che adesso che sei a casa i bambini stiano con te e non con i tuoi, non vedo x' debbano prendersela x questo :domanda Quando io non lavoro le bimbe vedono i nonni una volta alla settimana, a volte neanche! Anche se spero che st'inverno si offrano qualche volta di stare con Ginevra senza che io dica loro niente :fischia

Oltretutto mi hanno già chiesto se sono disponibile a lavorare al solito posto da fine marzo, sempre 4 ore la mattina, e dovrei dare la conferma entro fine anno... Boh, non so proprio che dire, io ci andrei di corsa, xò i nonni dovrebbero tenerne due e quando Bea è a casa c'è in più lei, e poi c'è il fatto dell'allattamento che se va come con le altre a quell'epoca sarebbe ancora tetta-dipendente e niente bibe. Va beh, adesso intanto aspetto che nasce e vedo com'è!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 set 2011, 18:45

Efes mi dispiace :coccola Certo che anche le altre due incerte :che_dici Come se i posti fioccassero da cielo!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNAT

Messaggio da Pluga » 15 set 2011, 18:49

Buongiorno!
Efes ma per quanto tempo era il contratto? Scadeva prima o dopo la dpp?

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 set 2011, 19:07

Oggi abbiamo finalmente rogitato la casa nuova e fatto un mutuo impressionante per tutta la vita....
Tata brava che coraggiosa che sei! Però hai parlato allo psicologo del rapporto che hai TU coi tuoi genitori? Che secondo me è quello che fa la differenza nel rapporto tra i tuoi e i Gaia... Secondo me lei avverte che nel rapporto coi tuoi genitori la tua genitorialità nei confronti dei tuoi figli ne esce debole, cosa che ovviamente quando sei sola non si sente. Non so eh, provo a buttarla lì perché in effetti pure io ci rimarrei male se di punto in bianco mi si dicesse che sono la causa del comportamento difficile di mia nipote e quindi è meglio che non la veda.
Non voglio criticare una situazione che immagino per te pesante, pesantissima, ma i bambini i rapporti di forza li annusano come i cani. Se quando sei coi tuoi sei più figlia che madre, i tuoi figli istintivamente ti metteranno alla prova esponenzialmente perché sentono un indebolimento della tua autorità.
Mica facile a farsi di più a dirsi, però.... Per la mia esperienza, essendo io sempre a strettissimo contatto coi nonni, tutti e 4, spesso devo impormi anche "prepotentemente" sul loro atteggiamento quando io sono presente. Ma i miei figli hanno imparato velocemente che quello che i nonni concedono (che i nonni seguano la linea educativa dei genitori è improbabile e forse nemmeno obbligatorio, i nonni non devono educare) non è certo quello che concedono i genitori.
In ogni caso, te lo ribadisco, sei stata brava e coraggiosa a intraprendere questa strada vedrai che sarà un successo e che tagliare un po' il cordone ombelicale coi tuoi sarà salutare prima di tutto per te!!
Forzaaaaa!!!
Jo dai però che bello ti hanno già richiesto di rientrare, se sarai spompata dai figli hai già l'alternativa!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 15 set 2011, 21:21

volevo scrivere, ma niente, devo andare..

pluga auguri
tata :ok :ok

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 set 2011, 23:48

Pluga viva per la casa!!! Caz.... per il mutuo!!
Mia adorata adoratissima Pluga, ancora una volta ci hai preso. E' proprio come hai scritto tu. Il mio problema fondamentale nasce dal fatto che anche il mio rapporto con i miei è sempre stato "sbagliato". I miei con me non sono riusciti a staccare mai del tutto il cordone. Io per paura di offenderli o farli rimanere male ho sempre un pò agito anche contro la mia volontà. E in seguito a questo l'errore più grande è stato quello di prendere casa nello stesso loro palazzo. Fino a che non è nata Gaia poi mi andava pure bene che mia mamma mi preparasse da mangiare ed io tornando dall'ufficio me lo passavo a prendere. In cambio di mandar giù qualche rospo mi hanno sempre viziato troppo anche quando avrei dovuto cavarmela da sola. Ma là ancora non vedevo il pericolo.... Solo dopo Gaia ho capito che sono troppo morbosi e che mi trattano ancora come una bambina anche se ho 31 anni e due figli. Se la sono presa perchè per la prima volta mi hanno vista davvero decisa e rigida nella mia scelta. E' vero ora è più difficile tutti i giorni tutto il giorno con entrambi i bimbi ma come diceva Jordan perchè dovrebbero aiutarmi se sono a casa dal lavoro? E' che mi sono sempre adagiata e adesso è arrivata l'ora che cresca. E posso dirti che mi sento orgogliosa di gestire i miei figli, mio marito e la mia casa da sola, mi rende fiera di me stessa.
In più oggi abbiamo visto una bellissima casa, è la prima della ricerca e quasi quasi già va bene (forse). E forse non siamo nemmeno costretti a vendere le nostre case ma possiamo pagare il mutuo con gli affitti....Oggi è stata una giornata davvero positiva... oh si!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 set 2011, 6:36

Brava Tatina, i percorsi di crescita sono sempe dolorosi ma portano ottimi risultati. :ok

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 16 set 2011, 20:52

:bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”