GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MARZOLINA (08) HA TANTO DA FARE, MA AD UNA CHIACCHERA NON VUOL RINUNCIARE

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA MARZOLINA (08) HA TANTO DA FARE, MA AD UNA CHIACCHERA NON VUOL RINUNCIARE

Messaggio da pulcis » 22 gen 2011, 20:39

lenticchia08 ha scritto:Buongiornoooo!!!!! Io oggi sono alle prese con la domanda di iscrizione di Vale alla scuola dell'infanzia... So che sono un po' stupidina perchè va al nido da quando aveva sette mesi, ma ora ho la stessa angoscia di quel primo giorno in cui ce l'ho lasciato alla sola idea di portarlo alla scuola "dei grandi" vestito col grembiulino, zainetto ed astuccio... :emozionee
Cresce così in fretta che non faccio in tempo ad abituarmi :buuu

Vabbè ... :sorrisoo

per quanto riguarda le analisi, io per fortuna me le faccio segnare dalla segretaria della dottoressa e quindi almeno lì di fila ne faccio ben poca, mentre in ospedale ci passo sempre quelle due ore circa ogni volta che devo fare un buchetto... :urka

Al centro convenzionato non vado perchè mi fa comunque pagare i virus (toxo e cmv) ed il test di coombs a prezzo pieno, quindi per risparmiare un po', visto che già sono circa 80 € mensili solo di analisi, attendo paziente in ospedale... e mentre vedo le pancione quasi arrivate che fanno la fila come me che comunque sto benissimo, un po' mi demoralizzo... perchè penso a quanto più giusto sarebbe dargli un minimo di precedenza....

A proposito di precedenze... mi ricordo che il giorno prima del'ultimo monitoraggio con Vale , durante il quale si sono riscontrate le prime contrazioni (a tre giorni dal parto, dunque), ero andata alla posta ed ho fatto la fila senza chiedere niente a nessuno... Beh, la gente si girava dall'altra parte per far finta di non vedere la specie di balenottero che ero e sentirsi costretta a cedermi il turno... addirittura in piedi stavo finchè un posto s'è liberato solo perchè toccava al tizio seduto......... :che_dici
NO COMMENT sull'ignoranza della gente :urka :urka :urka :urka
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA MARZOLINA (08) HA TANTO DA FARE, MA AD UNA CHIACCHERA NON VUOL RINUNCIARE

Messaggio da lenticchia08 » 23 gen 2011, 19:25

Buonasera!!! Spero abbiate trascorso una bella domenica!!!!
Io sono alle prese da un mesetto circa con una tosse fastidiosissima che da ieri in particolare non m'ha dato un minuto di tregua... E l'unica cosa che sto usando è camomilla a litri... ma con pochi risultati. Solo che il mio medico di base, trovandomi bronchi e polmoni a posto ha detto che non poteva prescrivermi niente viste le mie condizioni :buuu Ho provato con latte e miele (che odio da quando ero bambina) col risultato che tempo due minuti sono dovuta correre in bagno a vomitare :x:

Sto aspettando il 31 per la visita di controllo e chiedere aiuto al mio ginecologo, anche perchè leggendo su internet ho trovato che la tosse secca e insistente potrebbe essere anche causata dal reflusso gastroesofageo e visto anche che in questa gravidanza sto soffrendo spesso di bruciori di stomaco per i quali mi ha prescritto il Maalox, forse potrebbe essere il mio caso... :perplesso

Baci baci e buon inizio di settimana a tutte :bacio
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 24 gen 2011, 9:16

Buongiorno mamme!!!

pulcis anche noi in preda alla tosse di matteo!

venerdi e sabato notte insonni!!!!!!!!domenica mattina febbre a 38.5 e stanotte grazie prob all'aerosol e sciroppo siamo riusciti a dormire e lui non ha più febbre!!!

oggi sono a casa, ma domani devo andare assolutamente in ufficio perchè già settimana scorsa sono rimasta a casa 2 giorni causa influenza gastrointestinale di marito e matteo!

chissà cosa pensano in ufficio.............e fra un pò avranno pure la notizia dell'arrivo del secondo :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 24 gen 2011, 9:19

per la materna sono un pò preoccupata.......non tanto per la scuola ma per il trauma che sarà cominciare l'anno con un fratellino/sorellina NUOVO a casa............

e soprattutto cambiare ambiente, maestre e bene o male anche amicizie.......ormai li al nido si sentiva di casa :buuu

va bè.....meglio pensarci a suo tempo.......anche perchè non so neanche se lo prenderanno a questa scuola materna statale......e se cosi nn fosse dovrei mandarlo a quella privata del prete....che anche se è messa un pò maluccio (cioè è rimasta a 30 anni fa.......) è quella più "frequentata" dai suoi compagni di nido......

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 24 gen 2011, 9:22

lenticchia.............ti capisco...in gravidanza non si può prendere quasi nessun farmaco :aargh

pensavo anche io a latte e miele.....ma anche a me come a te nn piacciono proprio :x:

per fortuna io "per ora" sono passata indenne dai vari malanni che mi sono entrati in casa!!

magari provare con lo sciroppo di lumaca (KALUMAX) che è una cosa naturale anche per i bimbi....però non so fino a che punto funzioni......

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 24 gen 2011, 19:48

Torno ora dalla dottoressa che mi ha prescritto Maalox dopo ogni pasto fino a quattro volte al giorno perchè sospetta anche lei che si tratti di tosse da reflusso... Io credo che proverò per ora a prenderlo solo la sera dopo cena, usando qualche accortezza in più nel mangiare e aggiungendo (sigh!! Io dormo senza!!!) un altro cuscino ancora sotto la testa e vediamo come va... poi lunedì prossimo ne parlo al gine del quale mi fido di più.

Per la materna avete tutte le mie stesse preoccupazioni... Passare da un ambiente ovattato e familiare come quello del nido alla più rigida struttura della scuola dell'infanzia mi mette ansia... Ho il terrore che si trovi male, anche se Vale è piuttosto socievole...
Sempre se lo prendono!!!! Tra l'altro non posso neanche pensare di mandarlo alla scuola delle suore perchè, essendo parificata, se faccio domanda alla statale non posso farla anche lì ed altre scuole private qui non ce ne sono... Speriamo bene, ho deciso di provare comunque perchè alla statale avrebbe la maggior parte dei compagnetti del nido e questo mi conforta un po'...
Essere genitori già non è facile, inoltre le strutture non fanno niente per venire incontro in particolar modo alle mamme che lavorano, ci dobbiamo rimboccare le maniche e mettere l'elmetto dal giorno dopo il primo test di gravidanza positivo :pistole (Per fare un esempio ho chiamato i primi di gennaio per prenotare una flussimetria in convenzione ad aprile e c'erà posto solo dopo maggio :che_dici se non hai un minimo di possibilità non puoi permetterti una gravidanza seguita con tutti i controlli periodici richiesti, perchè tra visite ed analisi ti partono almeno 2000 € in otto mesi :perplesso :urka )
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 25 gen 2011, 9:57

avevo scritto un poema..........ma si è perso.... :aargh

va bè in sintesi.......

io ho scritto matteo alla statale ma so che "di solito" alla privata gestita dalla chiesa c'è sempre posto..........diciamo che anche in corso d'anno o al di fuori delle iscrizioni qualche posto libero salta fuori!

speriamo almeno che se non lo prendono alla statale possa trovare un buchino li!

per gli esami che diceva lenticchia.......io qui sono abbastanza fortunata nel senso che di solito non c'è molta coda per prenotare gli esami soprattutto quelli relativi a giencologia e ostetricia (per gli altri reparti le liste sono luuuungheeee), forse perchè la città è piccolina!

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 25 gen 2011, 16:41

Buongiorno mamme,
scusate la latitanza, ma qua in ufficio tira aria pesante e di cambiamenti :x:
può anche essere che da martedì mi ritrovo disoccupata :impiccata:

sono contenta di leggere che le vostre pance stanno bene,
i progetti per una mia eventuale invece li vedo sempre più lontani :buuu
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 25 gen 2011, 16:44

micky.....mi spiace

comunque un pò dappertutto non tira una bella aria....

io ho mio marito che ogni tanto fa qualche giorno di cassa integrazione...a rotazione con tutti gli altri dipendenti......chissà quando finirà la cassa :impiccata:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 25 gen 2011, 16:45

in questo periodo guarda mi trovo a dire che il mio contratto pur da precaria co co pro annuale è quello più stabile :urka

e ho detto tutto!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 25 gen 2011, 17:56

Micky Fiore per il lavoro :incrocini :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 26 gen 2011, 10:09

Buongiorno mamme!

oggi matteo rientra al nido...........e sono decimati :urka :x:

speriamo nn si becchi qualcosa d'altro......

tra virus gastrointestinale e febbre abbiamo già dato :x:

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 26 gen 2011, 13:59

Buongiorno, scusate ma avendo i bimbi a casa (oggi solo Zeno) non riesco proprio a collegarmi.
:incrocini :incrocini per Matteo che non si becchi nulla e per lenticchia che si riprenda in fretta :bacio

Noi tutto abbastanza bene, Zeno da lunedì ha febbriciattola con tanto raffreddore, per ora però la febbre c'è sempre anche se lui a parte la produzione di muco :x: infinita, sta benone.

Mi ricollego appena posso :cuore :bacio

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 27 gen 2011, 8:19

Ciao a tutte!!! Io grazie a questa tossaccia ho perso un'altra nottata :buuu

Vabbè...

Leggevo dei problemi di lavoro di Fiore e Micky, mi spiace tanto e vi auguro che si risolva presto tutto e passi sta brutta crisi.

Io dal canto mio ho vinto una piccola battaglia... Lavoravo con "promessa di regolarizzazione" da più di tre anni (gravidanza di Vale non retribuita compresa :che_dici )
Però non potevo permettermi di mollare tutto e un altro lavoro non era così facile da trovare, così ho atteso paziente, sono andata con lui diverse volte dal consulente per poi rimandare ancora... fino a che non gli ho dato la bella notizia di questa nuova gravi danza... insieme all'ultimatum per sistemare la mia situazione. Tra riffa e raffa, discussioni, ritrattazioni etc (poi dici perchè c'ho il reflusso :perplesso )... a gennaio ho ricevuto la mia prima busta paga :ok
Così almeno in questa di gravidanza io e il mio bambino saremo tutelati e soprattutto retribuiti come previsto anche nella maternità :ahaha

Baci baci a tutte e buona giornata!!!!! :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 27 gen 2011, 15:46

Ciao amicuccie mie :cuore
Zeno oggi finalmente sfebbrato :incrocini

Bene lenticchia, te l'ha fatta sudare però almeno l'hai avuta vinta :yeee :yeee

Fiore come va? Pancina, tutto bene? Non ti ho nemmeno chiesto quando sarà la prossima visita :sorrisoo

Micky tu tutto bene? :incrocini

Oggi pomeriggio sono in ufficio così mi riposo un po' :risatina: :risatina:

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 27 gen 2011, 16:35

Buongiorno mamme,
anch'io sono alle prese con l'iscrizione alla materna, siamo stati a visitarla sabato e Martina si è subito ambientata e non voleva più venir via.
Adesso il bello è convincerla a farsi fare la fototessera,non ne vuole sapere :x:
nell'unica appena decente che sono riuscita a farle guarda altrove ed è spettinatissima :nonegiusto
l'ho fatta stampare lo stesso, se entro sabato non riesco a convincerla si tiene quella e se la guarderà ogni giorno perchè l'attaccano al tavolino per fargli riconoscere il suo posto :risatina:
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 gen 2011, 17:56

Cucù :cuore

Ero sparita da GOL per una vita, poi il test positivo e ho scritto nelle settembrine 2011 per vedere di scambiarci due sensazioni comuni.. lì Fiorellino mi ha recuperata!
Eccomi stelline belle, dopo un'assenza infinita!

Che dire? Lollo cresce che sembra un fiore, è il mio tesoro infinito, ho avuto mille mila dubbi prima di decidermi a cercare un fratellino, anche se il marito invece lo voleva da taaanto tempo..
Io avevo paura di togliere tempo e attenzioni a Lori, di non riuscire con la pancia e lui..
Però non volevo nemmeno che tra lui e il fratello o sorella ci fosse troppa distanza di anni da non poter giocare insieme, e lo vedo con i bimbi piccoli dei nostri amici, che è dolce da commuovere..
insomma mi sono lasciata convincere a provarci, pensando che, com'era stato con Lori, ci volesse una vita per restare incinta, invece SUBITO! Immediatamente! Tanto che lì per lì sono andata in panico :ahaha . Adesso invece sono felice e spero che vada tutto benone :cuore

Noi la preiscrizione alla materna l'abbiamo fatta, è una privata dietro casa nostra che PARE (ma, come si dice da noi, "le parole le porta via il vento", è facile farsi vedere bravi per convincere i gentiori a mandarti il figlio e pagare la retta: se non si mantenessero all'altezza delle promesse, me lo ripiglio in tempo zero e cerchiamo un'altra soluzione) con ottime premesse:
Durata inserimento basata sui bisogni dei bimbi (quando ho chiesto alla maestra quanto durasse mi ha detto: "Eh, a saperlo! C'è a chi serve 2 settimane e a chi molto di più o molto meno! Noi maestre infatti ci raccomandiamo con le mamme che lavorano che investano tempo nell'inserimento perchè se l'inserimento è fatto bene, il bimbo andrà volentieri tutto l'anno, viceversa se invece si fa male" Io ero basita, volevo abbracciarla :cuore )

I genitori possono collaborare con le maestre facendo laboratori ai bambini
Orario flessibile (Lori farà 9-11.30, 2 ore e mezza è un impatto iniziale accettabilissimo secondo me, se a Lori piacerà)
Asilo gestito da un'associazione di genitori che si eleggono a vicenda: ho immediatamente dato disponibilità TOTALE per collaborare, benchè io lavori..

Costa 100 € al mese (150 se ci si pranza)

Con queste premesse, proviamo, sperando sia bello come sembra e non escano antipatiche sorprese..

Già c'è il fatto che quando lui inizierà io sarò a fine gravidanza.. tante novità insieme.. ma vedremo, se dovesse soffrirne aspetteremo, non ci corre dietro nessuno..

Un abbracciONE a tutte!!! :bacetto :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 27 gen 2011, 23:51

Ciao!!! che bello un'altra panciotta :cuore

Allora... iscrizione fatta, ora bisognerà attendere le graduatorie a marzo per vedere che succede... Intanto già devo cominciare a pensare all'iscrizione al nido di quest'altro/a... :buuu Vabbè una cosa per volta, c'è ancora tempo!!!

Domani ho la morfologica e spero di sapere se si tratta di un altro pisellino o di una patatina :emozionee

Vi aggiorno, baci baci :bacio

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 gen 2011, 10:06

Buongiorno mamme!!!!

:incrocini :incrocini lenticchia per la morfologica che ti riveli il sesso!!!! :ahaha

Silvia, sono contenta di rivederti!!!!!anche se mi sa che stavolta non partoriremo lo stesso giorno!!!!! :risatina:

Pulcis, qui tutto bene.....ogni tanto lieve senso di nausea ma sopportabile diciamo....anche se un pò stufa!!!

Alle 11 vado a portare l'iscrizione alla materna di matteo e poi toccherà aspettare marzo/aprile ci hanno detto :che_dici

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 gen 2011, 10:08

Oggi giornatina lunga......

fra un pò vado a consegnare l'iscrizione poi volo in città a ritirare i miei millemila esami (spero solo siano buoni :incrocini ) e poi oggi pome li porto dal gine

...vorrei quasi "convincerlo" a farmi una eco......

Cioè dovrei farla fra 2 settimana per avere la datazione giusta visto che prob sono indietro di 2 settimane.......ma questo vuol dire che dovrei prenotare il bitest la settimana dopo.......chissà che all'H mi danno appuntamento se tel venerdi per la settimana seguente............ :domanda

boh...oggi chiederò al gine se è fattibile, visto che lui lavora anche in ospedale

Bloccato

Torna a “Marzo”