GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Bloccato
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da sweet » 9 dic 2010, 10:36

Ciao amiche belle!
Noi siamo tornati martedi sera dal matrimonio a San Candido! Sono stati quasi 3 giorni STUPENDI. Le bimbe mi mancavano tanto, tantissimo ma ritornare a passeggiare con mio marito mano nella mano, passare la notte soli :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi , idromassaggio, neve e negozi.. bhè è stato meraviglioso, ha fatto benissimo a me che non staccavo da una vita ed ha fatto ancor più bene alla coppia che si è ritrovata... non vi dico le feste che ci hanno fatto le cucciole quando siamo tornati! Isabel sembrava caricata a molla, rideva "sculettava" sembrava impazzita! E la mia signorina Alice quando ci siamo ritrovati tutti e 4 sul divano ha detto " che bello essere qui con la mia famiglia!" :emozionee :emozionee :emozionee
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da piccolaluna » 9 dic 2010, 10:43

care ragazze vi racconto cosa è successo e vorrei un vostro parere.
sabato a pranzo ho dato a virginia per la prima volta mezzo omo di omo di nasello mellin preparato nel solito modo con pastina brodo, verdure e olio.
allora al primo cucchiaino virgi ha fatto dei brividi seguiti da conati di vomito. interrompo e le preparo subito subito una pastina con la ricotta. risultato al primo cucchiaino conati e vomito. non insisto poverina aveva gli occhioni lucidi e apriva la bocca perchè aveva fame. le preparo un po di latte.
sabato sera le preparo la pappa nel solito modo anzi ho messo l'omo di pollo che gradisce di più. risultato sempre conati e a meta pappa ha vomitato l'ultimo cucchiaino.
domenica stessa cosa a pranzo. la sera invece le preparo pochissima crema multicereali a cui ho aggiunto una punta di formaggino olio e parmiggiano. l'ha mangiata piano piano ma l'ha mangiata. aggiungo che domenica sera ha fatto una poppo piu morbida del solito: non diarrea però considerando che lei la fa sempre un po duretta...............
cosa può essere successo? è rimasta disgustata dal pesce e ha ancora il ricordo? riacutizzazione della esofagite da reflusso? indisposizione intestinale?

allora lunedi a pranzo la tata mi dice che ha mangiato. la sera le do il solito formaggino come ho scritto sopra. Poca quantità in tutto. martedi a pranzo finisce l'omo di pollo di lunedi quindi mangia. la sera le do la ricottina insieme a pastina verdure olio. ai primi cucchiani conati e poi vomita. le preparo un po di latte. mercoledi a pranzo le do la pastina con l'omo di pollo e ai primi assaggi di nuovo conati....poi dico a mio marito di provarle a dare un paio di cucchiani e li ha presi poi ho continuato io ene ha mangiato metà. la sera provo allora a non darle la verdura con il formaggino e ha mangiato.
riassumendo:
credo che il pesce non le piaccia e il suo organismo non lo digerisce.
non le piace più la ricottina? ma posso darle solo formaggino ipolipidico? devo provare allora con la philadelphia. il problema è che se stasera provo la phidelphia e non le piace poi la sera stessa non mangia altro.......perchè immagino ha ancora vivo il ricordo del disgusto.......
in tutto questo si sveglia spesso durante la notte disperata piangendo...... e il sonno è sempre dico sempre disturbatissimo :buuu
amiche mie io ci metto tutta la forza la pazienza e la buona volontà pero a volte mi avvilisco perchè sembra un tunnel senza uscita: si aggiusta una situazione e poi ne esce un'altra.................
scusate lo sfogo.............
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2010, 13:41

PICCOLALUNA :coccola ma non è che abbia avuto un virus intestinale? può essere anche per quello che ti ha vomitato e che aveva la cacca meno dura del solito. La ricotta gliel'avevi già data vero? e non aveva avuto nessuna reazione?
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2010, 13:43

Ma è rimasta solo ISABEL a non avere manco un dente??? :che_dici
Cmq lei mangia tranquillamente la pastina, stelline semini e baby riso..
Felicemente Bis Mamma

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 9 dic 2010, 13:52

A Gigi do la pastina normale :fischia
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 9 dic 2010, 13:52

Anche a noi stanno spuntando i dentini sopra :clap
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 9 dic 2010, 13:53

sweet ha scritto:PICCOLALUNA :coccola ma non è che abbia avuto un virus intestinale? può essere anche per quello che ti ha vomitato e che aveva la cacca meno dura del solito. La ricotta gliel'avevi già data vero? e non aveva avuto nessuna reazione?
ConcordoQ
Gigi sono 3 giorni che ha dirrea :buuu

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 9 dic 2010, 13:54

sweet ha scritto:Ciao amiche belle!
Noi siamo tornati martedi sera dal matrimonio a San Candido! Sono stati quasi 3 giorni STUPENDI. Le bimbe mi mancavano tanto, tantissimo ma ritornare a passeggiare con mio marito mano nella mano, passare la notte soli :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi , idromassaggio, neve e negozi.. bhè è stato meraviglioso, ha fatto benissimo a me che non staccavo da una vita ed ha fatto ancor più bene alla coppia che si è ritrovata... non vi dico le feste che ci hanno fatto le cucciole quando siamo tornati! Isabel sembrava caricata a molla, rideva "sculettava" sembrava impazzita! E la mia signorina Alice quando ci siamo ritrovati tutti e 4 sul divano ha detto " che bello essere qui con la mia famiglia!" :emozionee :emozionee :emozionee
Sono contenta per voi :cuore

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2010, 14:08

Ieri abbiamo fatto l'albero di Natale! Alice mi aiutava ad attaccare tutte le palline, è stata bravissima, Isabel era incantata e continuava a fare dei grandi sospiri guardando le lucette che brillavano, tipo Rossella in Via col vento, sembrava una mini donna romantica che ridere! e poi voleva imitare la sorella e si avvicinava con la pallina anche lei all'albero! abbiamo messo anche un cd di Natale e Alice ha detto che era il più bel giorno della sua vita! :cuore è si... questa è felicità..
Felicemente Bis Mamma

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 9 dic 2010, 14:16

ciao... :sorrisoo

sweet che bello, una gita solo voi due...ti ha fatto solo bene :congratulations:
io mi sentirei un po a disagio...(cosa si fa???? :hi hi hi hi ) sono più di 6 anni che non facciamo una notte fuori da soli..... e non siamo abituati, se succede starei tutto il tempo a pensare alle mie bimbe...

piccolaluna poverina :coccola ...anche secondo me può essere un virus intestinale e non si sente a posto e il cibo magari le da ancora fastidio.... succede anche a noi grandi quando non stiamo bene. prova una dieta in bianco...niente carne e formaggi... patate pasta carote (come immagino tu già fai)
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 9 dic 2010, 14:25

stamattina pediatra poichè ho entrambe ammalate
Lola sono due gg che ha febbre e raffreddore
Mila da stanotte febbre tosse profonda. Per la pediatra è laringite. Le ha dato antibiotico per non peggiorare. :coccola
ora dorme e la sento fresca ma è ugualmente attiva. Gattona che è un piacere.... si alza in piedi in due mosse... e sta così anche per un ora. si tira su sul divano o nel lettino.... è un amore :emozionee Dice mamma tata e comincia con pa-pa

Dentini nemmeno l'ombra ma sgranocchia pane che è un piacere e guai a tirarglielo via :che_dici

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2010, 14:30

lorena anche io credevo che sarei stata li a pensare solo alle bimbe e certo, in molti momenti le pensavo e mi mancavano tanto.. però, ritrovarsi come coppia, fare le cose con calma.. TUTTE le cose con calma.. passeggiare senza orari o pensieri di pappe o lagne varie, mangiare seduta tranquilla, dedicarsi ad un giornale o all idromassaggio.. metterci 10 minuti per uscire e non 2 ore.. insomma, le cose da fare le trovi eccome! ed è molto più bello e benefico di quel che si pensa.. 2 giorni ogni tanto voglio che si ripetino!
Felicemente Bis Mamma

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 9 dic 2010, 14:30

stasera provo a farle anch io delle verdure a pezzettini.... le piace prendere con le dita
pastina le do sabbiolina anellini e bebi riso. Carne ancora in vasetto. Ricotta robiola philadelphia. Vorrei iniziare col pesce omo (mi fido di più che di quello fresco) oppure col tuorlo. Chi già lo da ai bimbi?

come frutta sono monotona io... pera banana mela... proverò col succo di mandarino... e l'ananas si può?

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 9 dic 2010, 14:32

sei stata a s.candido? bello il posto, ci sono stata in vacanza sei anni fa col marito (giustamente ero con la panciona :che_dici )
e pure dobbiaco è molto bello

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 9 dic 2010, 14:36

sweet ha scritto:Ieri abbiamo fatto l'albero di Natale! Alice mi aiutava ad attaccare tutte le palline, è stata bravissima, Isabel era incantata e continuava a fare dei grandi sospiri guardando le lucette che brillavano, tipo Rossella in Via col vento, sembrava una mini donna romantica che ridere! e poi voleva imitare la sorella e si avvicinava con la pallina anche lei all'albero! abbiamo messo anche un cd di Natale e Alice ha detto che era il più bel giorno della sua vita! :cuore è si... questa è felicità..
adesso finiamo l'albero anche noi.... vediamo Mila cosa combina... curiosa com'è e sempre a toccare tutto....
chissà se resiste intatto. Ci mettiamo oggettini vari e caramelle.... e Lola vuole mnettere il trenino di legno dell ikea sotto :ahaha

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2010, 14:51

Isabel è UFFICIALMENTE la nuova aspirapolvere di casa! :urka dopo mangiato vuole scendere subito dal seggiolone e finchè non ha tirato su e mangiato tutte le bricioline che ci sono in giro non è contenta! :che_dici

Non parliamo dei mobili.. abbiamo dovuto sigillare tutto...
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2010, 14:55

lorena04 ha scritto:stasera provo a farle anch io delle verdure a pezzettini.... le piace prendere con le dita
pastina le do sabbiolina anellini e bebi riso. Carne ancora in vasetto. Ricotta robiola philadelphia. Vorrei iniziare col pesce omo (mi fido di più che di quello fresco) oppure col tuorlo. Chi già lo da ai bimbi?

come frutta sono monotona io... pera banana mela... proverò col succo di mandarino... e l'ananas si può?
Io ho dato sia pesce che tuorlo d'uovo e nessun poblema. Frutta le dò tutto.. adora succhiare il mandarino.. le tengo lo spicchio e lei lo aspira tutto! :ahaha
Oggi si è ,mangiata la pastina al ragù! :sorrisoo
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2010, 15:03

lorena04 ha scritto:sei stata a s.candido? bello il posto, ci sono stata in vacanza sei anni fa col marito (giustamente ero con la panciona :che_dici )
e pure dobbiaco è molto bello
bello veramente san candido ed era tutto innevato! la sposa è uscita dal municipio e nevicava!
Abbiamo visto anche Brunico c'erano i mercatini di Natal, tutto molto suggestivo! Mi piacerebbe tornarci anche d'estate.
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 dic 2010, 15:30

Buon giorno a tutte.... :-D
Grazie per i consigli....all'ora iniziero a dargli anche dell'altra frutta....
PEr la pastina aggiungero il bebi riso poi mi sa che vi ho raggiunto.... :ahaha io ho dato il via alla carne fresca del mio papi.... :yeee settimana prossima aggiungero il pomodoro e le lenticchie poi come verdure sono apporto...e a fine mese iniziero con il pesce.... :ok

SWEET che bello avete fatto bene a passare dei giorni soli soletti....le bimbe sicuramente saranno state altrettando bene con i nonni... :ok anche io sono stata a san candido, a dobbiaco sono posti fanstastici...e stare come dei fidanzatini è acnora meglio... :emozionee
Non sei contenta.-....cosi tieni a mano sulla corrente e sul consumo dell'aspirapolvere... :ahah :ahah
Anche Gabriele non ha manco un dente.... :che_dici

PICCOLALUNA anche GAbriele alcune volte fa cosi....però lui non vomita...non so cosa può essere stato, magari ocme dicono le altre un virus intestinale...però caspita povera cucciola ne ha sempre una.... :coccola

LORENA :coccola per le bimbe....anche noi siamo stati ammalati...siamo usciti oggi a fare una passeggiata a piedi...siamo stati chiusi in casa per 4 giorni.... :impiccata:

GAbriele beve l'acqua dal bicchiere....dovreste vederlo è buffissimo.... :emozionee
Poi vuole stare in piedi attaccato al divano, alle mie gambe al fratello.... :fischia è super attivo e spero con tutto il cuore inizi preso a gattonare.... :fischia

Noi con l'albero e addobbi siamo aposto...i bimbi sono attirati dalle lucine ma per il momento è ancora tutto intatto... :ahaha
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 9 dic 2010, 18:41

Ciao ragazze!
sono qui coi bimbi che giocano sul tappeto....e sto notando che Gaia gioca sempre coi giochi del fratello: macchinine, trenini, attrezzi vari. Forse dovrei comprarle qualche gioco da femmina :domanda Ha solo una bambolina di pezza ma non ci gioca mai...

SWEET, bella la vacanzina romantica col maritino... :cuore

PICCOLUNA, anch'io ho pensato subito ad un virus intestinale. Ma il ped lo hai chiamato?

LORENA, :coccola per le bimbe malate

Anche noi ieri abbiamo l'albero tutti insieme...un delirio, ma alla fine è venuto bene, mi piace :ok

Gaia sta facendo le prove di equilibrio. Si tira su in piedi e poi si stacca dall'appiglio e rimane un po' lì in piedi senza tenersi :-D
Sta mettendo i due dentini di sopra, uno ha già bucato, l'altro è lì che spinge.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Bloccato

Torna a “Marzo”