GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Rispondi
roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da roberta77 » 26 dic 2009, 12:22

BUON NATALE A TUTTE LE MIE AMICHE MARZOLINE E AI LORO MERAVIGLIOSI CUCCIOLOTTI!!!

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Anche io sto vivendo da 4 giorni sul WC... E purtroppo non posso prendere nessuna medicina per farmela passare!!!

GOLDIE.... Ti avanza un po' di carta igienica rossa anche per me??? :ahaha :ahaha :ahaha
Ci farebbe mooooolto comodo!!!!

Baci a tutte ragazze!
Roby Matte e "innominato" nella pancia!!! :emozionee
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzol

Messaggio da countrymamma » 27 dic 2009, 12:09

Ragazze, scusate se arrivo tardissimo...ma meglio tardi che mai!!

Tantissimi auguri di cuore a voi ed alle vostre meravigliose famiglie! :cuore
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 28 dic 2009, 15:17

Ciao,
finalmente è lunedì!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cena della Vigilia: saltata (mia madre ammalata)
Pranzo di Natale dalla suocera: non ho toccato cibo (..non sarebbe stato carino ributtarglielo nel piatto)
Pranzo di S.Stefano da noi: saltato (mio marito ammalato)
Recupero ieri del pranzo di S.Stefano: risotto bruciato e tortelli stracotti....ho cucinato talmente bene che ieri sera la Benni ha preferito leccare la ciotola della gatta!! :urka :urka :urka

Evviva le feste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 28 dic 2009, 21:13

Sveta :ahaha :ahaha scusa se rido, ma mi sono consolata
Mattina della vigilia: Giulio 39 di febbre, la sostituta decide che non è il caso di antibiotico e il nano si fa fino a oggi circa senza quasi mangiare e con una tonsilla così grossa da riempire mezza gola :urka
Sera della vigilia il dolce a cui lavoro dalla sera prima si attacca allo stampo e fino a questa sera si rifiuta di lasciarlo.
Giorno di Natale il pasticcio di cappelletti di Giorgio si brucia sopra e rimane crudo sotto.
Sospetto anche io che l'inappetenza di Giulio non fosse del tutto colpa delle tonsille.... :ahah
Ieri era il mio compleanno..siamo rimasti chiusi in casa tutto il giorno (io sono uscita solo per comprare gli assorbenti :congratulations: )
e ho festeggiato soffiando la candelina dei miei 40 su una pizza schiacciata quattro gusti..
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
però sto reagendo bene.. :hi hi hi hi
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 29 dic 2009, 0:14

Goldie, compagna di sventure, Buon compleanno in ritardo :bacio :bacio :bacio

Giorgio fa il pasticcio di cappeletti????????!!!!!! E' il mio piatto preferito, mia madre me lo fa sempre per il mio compleanno o onomastico, credevo fosse una delle ultime reggiane a saperlo preparare!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 29 dic 2009, 15:44

In ritardissimo comeal solito....AUGURI GOLDIEEEEE :cuore :cuore

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 29 dic 2009, 20:29

Sveta, Country grazie degli auguri, il tutto è passato così in sordina che non li ho nemmeno sentiti gli "anta" :prr
Sveta ebbene sì, Giorgio fa il pasticcio, e in genere gli viene pure bene (almeno credo, anche perchè in vita mia ho assaggiato solo il suo e non ho termini di paragone :fischia ), stavolta però c'era proprio una congiura degli astri a nostro sfavore...

Bollettino medico:con Giulio all'ennesima visita ieri si è deciso di andare solo di antiinfiammatorio dato che la febbre se n'è andata da sola.Oggi ha cominciato anche con dei ricostituenti, visto che ha un meraviglioso colorito su tutti i toni del verde-grigio :x:
18 euro per 20 bustine..se non è un ladrocinio questo! :bomba :pistole :urka
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 29 dic 2009, 20:31

Roberta come va?Ti è arrivata la carta igienica? :fischia
A parte gli scherzi...riguardati!!! :incrocini :incrocini

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 4 gen 2010, 17:18

Ciao a tutte!!!

Siamo arrivate al 2010, come stanno diventando grandi i nostri marzolini!!!

Gabriele mi stupisce ogni giorno di più per come cresce, come comincia a ragione e a parlare con una proprietà di linguaggio (e grammaticale) che trovo incredibile! Ha poi una fantasia pazzesca... è un ometto adorabile!

Abbiamo passato un bel ultimo dell'anno con gli amici a casa nostra e i bimbi hanno giocato allo sfinimento: Gabri è andato a letto alle 3,30!
Il primo dell'anno gli amici sono tornati per finire gli avanzi (.. :che_dici avevo appena finito di riordinare e pulire la casa :aargh ) e abbiamo fatto un partitone a risiko che è terminato alle 3 e Gabri nuovamente è andato a dormire a quell'ora, il 2 siamo andati tutti a Cattolica a vedere la nuova casa al mare che ci siamo regalati per Natale..... sono due giorni che Gabri è in coma e non vuole uscire più di casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un abbraccio a tutte!

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 5 gen 2010, 15:34

Sondaggio: quanto pesano i vostri marzolini?

Ieri ho pesato Gabri ed è 16,3 Kg (negli ultimi periodi ha cominciato a mangiare come un porcellino, sono quasi impressionata.....) sul libretto pediatrico la tabella dei percentili arriva fino ai 2 anni e mi farebbe piacere avere qualche parametro di confronto :sorrisoo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 6 gen 2010, 14:35

Eccomi all'appello..
Giulio come sempre non fa testo..13,500.pesato settimana scorsa :buuu !!
Per fortuna, dopo i vari malanni,ora sta mangiando con appetito.Speriamo recuperi un po'!
Ma, toglimi una curiosità, Sveta..il libretto pediatrico che hai tu è quello verde?
Perchè se vai nella pagina dopo, ci sono le tabelle del rapporto peso altezza fino ai 19anni.
Sono un po' più incasinate da leggere, questo sì! :perplesso
Nel tuo caso Gabriele dovrebbe essere appena sopra il 50° percentile, se non vedo male!
Giulio ormai non ha più percentili abbastanza bassi! :x: (no, dai, sta arrivando al 3° :hi hi hi hi )

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 gen 2010, 15:35

BORDETELLA PARAPERTUSSIS
Ecco, ho il nome...ha telefonato da poco l'ospedale.
Complimenti per la rapidità: un mese per una coltura batterica.
Complimenti alla mia pediatra: la diagnosi era esatta, cinque mesi fa, solo che NON era virale.....
Complimenti a chi ha prescritto TRE cicli di antibiotico, ovviamente sbagliato, sostenendo che era l'antibiotico perfetto!
Complimenti al primario di pediatria che mi ha riso in faccia quando ho chiesto un antibiotico a largo spettro contro gram-positivi e gram-negativi....soprattutto complimenti per averlo poi somministrato ad Anna dopo SEI giorni dal ricovero....in bolo ovviamente, in dosi da cavallo, per sei giorni consecutivi e per altri sei giorni per bocca una volta dimessa.
Complimenti perché, nel 2009, ci sono voluti CINQUE mesi per capire che l'infezione era batterica.
Complimenti a chi mi ha dato della mamma paranoica, ansiosa, esagerata e catastrofista: quando riceverò le scuse, queste saranno ormai inutili.

E comunque: che senso ha vaccinare contro la bordetella pertussis (pertosse) e non vaccinare contro la bordetella parapertussis (parapertosse) dato che il ceppo batterico è lo stesso????

Non avete idea di quanto io sia furibonda e, contemporaneamente, di quanto io mi senta una m***a di madre....sono settimane che mi domando PERCHE' ho aspettato, perché mi sono fidata, perché non mi sono mossa prima. Mi torturo pensando che se, subito, a settembre avessi alzato la pediatra di peso, forse Anna non sarebbe finita in ospedale e sicuramente non avrebbe avuto una pleuropolmonite bilaterale profonda che solo il nome mi fa stare male.

E la cicatrice sul polmone sinistro c'è, piccola piccola piccola....i dottori dicono che andrà via. Si, i dottori dicono..... I dottori mi hanno detto tante di quelle cose in questi mesi e, soprattutto, in ospedale che la prossima volta vado da uno sciamano!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 gen 2010, 16:44

Sveta ha scritto:Sondaggio: quanto pesano i vostri marzolini?
:ahah :ahah :ahah
Prima di andare in ospedale pesava 15 kg.
Dopo 12 giorni pesava 13 kg :che_dici :bomba
Adesso è 14 kg per 105 cm di altezza: di lunghezza, come al solito, i 4 anni sono giusti giusti. Di vita vestiamo (a seconda delle marche) i 18 mesi, i 24 mesi o i 30 mesi................... :impiccata:

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 6 gen 2010, 20:38

cleo ha scritto:BORDETELLA PARAPERTUSSIS
Ecco, ho il nome...ha telefonato da poco l'ospedale.
Complimenti perché, nel 2009, ci sono voluti CINQUE mesi per capire che l'infezione era batterica.
Cleo dopo aver sentito il tg questa sera non mi stupisco più di nulla:tra quella morta perchè non le hanno dato gli esiti del pap test dato che non aveva pagato il francobollo, ai neonati morti di setticemia in TI.. :x: :x: c'è solo da pregare ad entrare in ospedale..
Comunque capisco in pieno l'arrabbiatura.
Non mi darei troppe colpe invece, se fossi in te, sono loro i medici, tu hai uno spiccato buon/sesto senso materno..ma sono loro a dover fare il loro mestiere in questi casi, tu hai voluto andare a fondo e quindi hai fatto quanto era in tuo potere come madre.
Beccandoti della paranoica, apprensiva e quant'altro. :martello :martello
Un bacino ad Anna (che nonostante le disavventure è riuscita a pesare più del nano :buuu :buuu )

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 gen 2010, 20:56

ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

Alla veneranda età di 3 anni, 9 mesi e qualche giorno Anna ha mangiato, per la prima volta in vita sua un mandaranciooooooooooooooo!!!!!!!!!

Mi viene quasi da piangere: ora mia figlia, come frutta mangia la mela e il mandarancio!!!!!!!!!!

Magari per la maggiore età assaggerà pure una ciliegia, che dite?
:ahah

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 gen 2010, 9:56

Cleo...
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :yeee :yeee .

Io aspetto che il miracolo si compia con Giulio e la verdura:mangia solo le carote crude..tutto il resto deve essere cotto e ridotto quantomeno in papponi e poltiglie non riconoscibili :x:

Dai, a primavera forse Anna si lancerà con fragole e affini! :incrocini

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 11 gen 2010, 11:49

Buongiorno marzolineeeeeeeeee :sorrisoo

scusate la latitanzona, ma dicembre per me è un mese da cancellare...tutti i ritmi stravolti...in più le vacanze di Natale...uffu che fatica! Finalmente da oggi si torna alla normalità!

Cleo, una coccola gigante per Anna e per te...che brutta esperienza avete passato...è vero che è passata...ma quando io ci ripenso alla degenza in ospedale con Teo mi viene la pelle d'oca! La cosa importantissima è però che ora sia tutto passato! :bacio

Sveta,noi pesiamo 17 chili...siamo in forma! :ok

Goldie, se ti può consolare Matteo non mangia nemmeno le carote (veramente nemmeno le patate fritte)...e quando faccio le polpette le viviseziona per togliere le punte di spinacio che si vedono :bomba ...l'unico modo per fargli mangiare la verdura è nella minestra...che d'inverno va bene...ma voglio vedere quest'estate come faccio.-..iin compenso la frutta la mangia quasi tutta volentieri :sorrisoo

Marisaaaaaa, tutto bene? Non ti leggo da un pochino!

Roby, panciotta bella...tu come stai??

Noi tutto sommato stiamo bene...siamo capricciosi e testoni..ma nella norma, via!Abbiamo cominciato prima di Natale ad andare in piscina...come si divertono! Matteo sembra un pesciolino..testa sott'acqua senza problemi, gioca salta e si diverte un mondo..Marty è un po' più consapevole e quindi più "calma" ma anche lei è soddisfatta!!! :ok

Vi lascio un bacio enorme e spero di riuscire a passare un pochino di più! :bacio

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 gen 2010, 14:16

Goldie ha scritto:Cleo...
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :yeee :yeee .

Io aspetto che il miracolo si compia con Giulio e la verdura:mangia solo le carote crude..tutto il resto deve essere cotto e ridotto quantomeno in papponi e poltiglie non riconoscibili :x:

Dai, a primavera forse Anna si lancerà con fragole e affini! :incrocini

Anna è rigorosamente crudista (di cotto mangia solo le patate e ci mancherebbe altro :x: ).
Mangia, ovviamente tutto crudo e SCONDITO: insalata, carote, finocchi, peperoni (solo verdi), sedano, verza, cavolo cappuccio e qualcos'altro che non ricordo.
Alla scuola materna, infatti.....la verdura non la mangia, è solo cotta :bomba

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 13 gen 2010, 13:33

Ciao,
Cleo mi fa piacere che Anna stia meglio!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Verdure? Verdure???? all'asilo mi dice che mangia persino l'insalata ma io non l'ho ancora visto!!!!!!!!!!! :che_dici Gabri a casa è monotematico con la dieta: riso in bianco, qualche volta penne al pomodoro, latte, bastoncini di pesce, "pappa di Pooh"=teneroni piccolini (lo so che fan schifo ma almeno hanno tracce di carne, almeno credo....) e poco altro.

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 13 gen 2010, 13:41

La Benni, come si vede anche dal mio avatar, invece mangia di tutto!!!!

Rispondi

Torna a “Marzo”