GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!

Bloccato
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!

Messaggio da esse » 27 ago 2009, 12:02

LadyRock ha scritto:Di meglio:
ho in mano un contratto firmato da lui.
Ora ho chiesto aiuto alle mamme con la toga. Piuttosto quei soldi li dò ad un avvocato, ma cazzzzo se deve pagare!
hai fatto strabenissimo!!
e comunque l'avvocato il rimborso se lo prende direttamente da lui!! una vertenza coi controfiocchi gli fai!! che stronXo!! ma la motivazione te l'ha data??
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 ago 2009, 12:07

Laretta81 ha scritto:BUONGIORNO RAGAZZE!
dopo l'ennesima notte piena di risvegli eccomi qui a leggervi e scrivere.....giulia si è svegliata alle 2.30 e alle 6.15 in entrambi i casi ha mangiato un sacco solo che quaqndo l'ho messa a letto dopo la poppata delle 6.15 nn c'è piu stato modo di farla dormire....o meglio lei dormiva per circa 15 minuti poi iniziava a piangere con gli occhi chiusi...allora la coccolavo un po e quando sembrava ripartire la rimettevo in culla....ho ripetuto il tutto per 4 volte finchè alle 7 l'ho svegliata e ci siamo alzate perche nn ne potevo piu!
ho pulito le i pensili della cucina (quando sono incaxxata devo fare qualcosa per sfogarmi.... :bomba ) e adesso lei è qui che gioca nella sdraietta....

che nottataccia!!! :urka

io da due notti ho attuato un piccolo metodo-inganno che per il momento sembra funzionare (ma ora che lo scrivo non funzionerà +), quando la sento mugolare (alle 2 e alle 4 ... perchè in vacanza aveva preso l'abitudine a farsi una ciucciatina notturna), poco prima che si svegli, salgo in cameretta, bagno il ciuccio sotto l'acqua e glielo rimetto, lei nel dormiveglia ciuccia un po' e si riaddormenta. e così sono due notti che i suoi risvegli durano pochi secondi e in questo modo le sto togliendo la poppata notturna che aveva ripreso a fare da un mesetto. :sorrisoo

potresti provare, magari funziona!! :incrocini

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 ago 2009, 12:10

Buongiorno!!!! Ieri sera ho letto un pò di arretrati ma ero col cell e non ho "detto la mia"...
Sempre usati i liofilizzati ad inizio svezzamento, sono più leggeri e sembra che i bimbi li tollerino meglio (visto che già devono affrontare grossi cambiamenti...); ci sono sia della Mellin sia della Plasmon, anche se questi ultimi li ho trovati rare volte; il passaggio agli omogeneizzati solitamente lo facevo quando passavo alla pappa anche alla sera, quando si erano già abituate al nuovo gusto, iniziando prima con le carni bianche e poi con le carni rosse.
Comunque all'inizio se ne usa metà, poi intero (almeno, sempre secondo la tabella che mi han dato entrambi i pediatri)...
bijoux, ruzzy :coccola
socia fallo a pezzi sto st.ronzone!!!! :aargh
concy state tranquilli, se non la sentite urlare è perchè dorme e non ha fame no? E brava Roberta che ha dormito fino alle 7!!!

Io sono un pò "preoccupata", Tommaso mangia sempre molto nervosamente, ciuccia 5 minuti e poi inizia a fare pernacchie col mio capezzolo in bocca, sembra che non gli interessi più mangiare...questa settimana non ha preso un grammo!!! Le poppate decenti che fa sono 3 su 5, quella delle 10 e delle 5 le sballa completamente, mangiando velocissimo...non so perchè faccia così, latte ce n'è perchè si ingozza...spinge in continuazione, cavoli, ma possibile che sia così difficile c@gare?????????? Mi verrebbe voglia di provare a dargli un bibe per vedere se fa lo stesso...UFFAAAAAAAAAAAA :buuu
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 ago 2009, 12:14

concy ha scritto:buongiorno... :x:
NOTTATACCIA :impiccata: ma non a causa di Robertina ma per colpa delle ns ansie :martello saperla nell'altra cameretta tutta sola soletta ci ha fatto venire gli incubi, così a turno io e il socio abbiamo fatto avanti e indietro per tutta la notte pur avendo avuto il grande fratello operativo...ma lei ha dormito fino alle 7 senza chiedere la tetta :yeee
concy, vedrai che tra pochi giorni vi sarete abituati.
noi abbiamo messo emma in cameretta da sola quando aveva un po' meno di 3 mesi, e all'inizio io andavo spesso a controllarla, soprattutto quando la sentivo fare un versetto e poi non sentivo + nulla :urka e invece lei da quando dorme da sola (tra l'altro la sua cameretta è in mansarda mentre noi siamo giù) dorme molto meglio, e devo dire anche noi!! :ok
tra qualche giorno sarà diventata anche per voi una cosa normale!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 ago 2009, 13:40

vado a dargli da mangiare... :incrocini
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2009, 14:14

Friky75 ha scritto: Io sono un pò "preoccupata", Tommaso mangia sempre molto nervosamente, ciuccia 5 minuti e poi inizia a fare pernacchie col mio capezzolo in bocca, sembra che non gli interessi più mangiare...questa settimana non ha preso un grammo!!! Le poppate decenti che fa sono 3 su 5, quella delle 10 e delle 5 le sballa completamente, mangiando velocissimo...non so perchè faccia così, latte ce n'è perchè si ingozza...spinge in continuazione, cavoli, ma possibile che sia così difficile c@gare?????????? Mi verrebbe voglia di provare a dargli un bibe per vedere se fa lo stesso...UFFAAAAAAAAAAAA :buuu
Socia, non andare in sbattimento.
Se ti può consolare: Lisa adesso ha iniziato a poppare mettendosi le dita in bocca! Che cavolo mangia così?
Sarà che ormai è tempo di svezzarli. Boh...
Per la storia che spinge sempre... quello davvero non so :domanda
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 ago 2009, 15:04

Non ne posso più...sono stanca, stanchissima....è da gennaio che ho entrambe le bimbe a casa, non un attimo di tregua, nemmeno il tempo per lavarsi (a meno che non siano le 11 di sera)in santa pace, a tavola mi alzo 15 volte, loro litigano tutto il santo giorno perchè sono attaccate alle COSE, non capiscono che l'importante è altro, che ciò che conta non è il MIO e il TUO ma il NOSTRO...qui ho sbagliato, abbiamo sbagliato. A permettere che venissero riempite di giochi, di oggetti senza apparente valore ma che per loro sono diventati motivo di discussione. Le abbiamo viziate, proprio quello che ci eravamo ripromessi di non fare. E così ora bisogna correre ai ripari, col risultato che piangeranno perchè porteremo loro via alcune cose, le daremo a chi ne ha DAVVERO bisogno.
Sono esausta, dormo poco anche se Tommaso ha ripreso bene o male a dormire tutta la notte (a parte qualche gridolino, che se fosse in un'altra stanza nemmeno sentirei), mi sveglio già arrabbiata col mondo, sono arrivata al punto di non sopportare quasi le mie figlie...e questo mi devasta. Oggi volevo riposare, ne avevo un cazzutissimo bisogno, invece Greta non dorme. Ha 5 anni, è vero, ma da mia suocera allora???? Perchè da lei dorme e qui no???? Perchè si fa fatica a svegliarla e invece qui devo farle da assistente quando gli altri dormono??????
Lo so, inutile lamentarsi, me la sono cercata. Ma voi siete le mie amiche. E con voi mi sfogo. Posso?
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, piangoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :buuu

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2009, 15:11

Socia, fai bene: qui puoi sfogarti! :ok
Mamma dal 09.03.09

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 27 ago 2009, 15:36

Fede come ti capisco!! Ci sono momenti in cui dalla stanchezza non ce la si fa più... Ma vedrai che anche questo momento passerà :incrocini :bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 27 ago 2009, 15:43

Stanotte per esempio mi sono alzata ogni ora minimo, ho contato cinque passeggiate dal mio letto alla stanza dei nani le altre le ho fatte in trance... non sono + cosi sicura di tenerli nella loro camera :buuu E' vero che perdono il ciuccio oppure si girano e si riaddoremntano appena rimessi in assetto ma.... riadormenti uno si sveglia l'altro, poi la gnoma, poi i nani, :impiccata:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 ago 2009, 15:45

Ciao tesorine belle :cuore

FRIKY tesoro, è la prima volta che ti "sento" dire perolacce. Ma fai bene sai, bisogna talvolta sfogarsi. Una volta il mio omeopata mi ha detto di esternare di più perchè altrimenti avrei imploso e da allora evvaiii...
Va beh, battute a parte, è normale essere così stanchi, con tre bimbi poi da seguire, educare immagino il carico mentale e fisico e talvolta è naturale sclerare e farsi venire i dubbi su come si sono educati. Ma tu sei una brava mamma, per me quasi perfetta, sei un nostro grande punto di riferimento, da te si può solo che imparare, dunque non pensare di aver sbagliato qualcosa. I bimbi sono così, inizialmente possessivi ed egocentrici, è il loro modo di essere, la loro struttura mentale, di certo non significa che non gli avete insegnato l'altruismo o la condivisione. Vedrai che se insisterai con questi valori, i risultati presto arriveranno...

LADY anche Alessandro vuole ciucciare con il dito in bocca. Ah, sto fuori fallo nero, che se lo merita.

BIJOUX che c'è? :coccola

RUZZY, CONCY :coccola
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 ago 2009, 15:49

Mamma cara PLUGA immagino la stanchezza :coccola

Ragazze adesso vi racconto di Alessandro: stamattina mi ha allungato le mani dal lettino appena mi ha visto e da qualche giorno mentre gli canto le canzoncine batte le manine e ride :emozionee . Poi un dentino ha bucato una gengiva, sarà per quello che "rogna" un po'...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 ago 2009, 15:49

LadyRock ha scritto:
Friky75 ha scritto: Io sono un pò "preoccupata", Tommaso mangia sempre molto nervosamente, ciuccia 5 minuti e poi inizia a fare pernacchie col mio capezzolo in bocca, sembra che non gli interessi più mangiare...questa settimana non ha preso un grammo!!! Le poppate decenti che fa sono 3 su 5, quella delle 10 e delle 5 le sballa completamente, mangiando velocissimo...non so perchè faccia così, latte ce n'è perchè si ingozza...spinge in continuazione, cavoli, ma possibile che sia così difficile c@gare?????????? Mi verrebbe voglia di provare a dargli un bibe per vedere se fa lo stesso...UFFAAAAAAAAAAAA :buuu
Socia, non andare in sbattimento.
Se ti può consolare: Lisa adesso ha iniziato a poppare mettendosi le dita in bocca! Che cavolo mangia così?
Sarà che ormai è tempo di svezzarli. Boh...
Per la storia che spinge sempre... quello davvero non so :domanda
ecco!! questo è proprio quello che ha iniziato a fare emma a fine luglio, pernacchie, mani, si attaccava e staccava, poi piangeva, poi dovevo cambiarle tetta ogni 2 minuti x farla ciucciare un po' ... insomma allattarla è diventata una sudata, uno stillicidio, per vedere che poi non cresceva x niente, si svegliava la notte. un giorno le ho fatto la doppia pesata e mi sono resa conto che mangiando così, come voleva lei, in 40 min aveva preso nemmeno 40 grammi.
ho provato col biberon di latte mio ed è andata molto meglio. poi ho provato col biberon di LA ed è andata ancora meglio, non vi dico se nel biberon di LA metto un biscotto: in 2 minuti si fa fuori tutto!!
è così che sono passata a darle prima LA solo la sera, poi solo la sera e la mattina, poi anche uno a metà giornata e adesso prende quasi unicamente LA e un bibe di latte che io mi tiro la sera (per il giorno dopo).

e a proposito di questo:
io mi tiro il latte solo la sera perchè mi sembra di scoppiare, diminuendo la richiesta dovrebbe diminuire anche il latte, ma quanto ci mette ad andare via?
non vorrei usare pillole etc ...

per il discorso svezzamento, liofilizzati, omo, etc .. io sono fuori dal mondo perchè provando l'autosvezzamento non uso nulla di tutto questo. per il momento ad agosto abbiamo provato solo a farle assaggiare le cose, da settembre si inizia seriamente!! :incrocini

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 ago 2009, 15:55

LARETTA :incrocini perchè Giulia impari a dormire tutta la notte.

ZERLINA noi al Battesimo di Alessandro non abbiamo fatto le bomboniere, solo confetti ed una donazione al centro tumori di Milano

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 27 ago 2009, 15:58

Friky...su sfogati ...è vero che spesso si calcola tutto ma credo ke con questi cucciolotti è facilissimo ke si smonti tutto in pokissimo tempo...a volte anzi molto spesso pensiamo ad avere il secondo figlio ma c'è da dire che ci ripensiamo quasi subito visto ke Roberta è tanto movimentata... :x: però mi kiedo....come sarà Roberta FIGLIA UNICA tra qualke anno ??? :urka
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 ago 2009, 16:00

ESSE, io allatto Alessandro la mattina e il pomeriggio, la sera da me prende un cavolo, circa sui 40, poi però devo dargli il suo LA antireflusso, pensavo anch'io di non prendere niente e di continuare ad allattarlo. Ma se inizio il lavoro? Boh, tutte dicono che piano piano dovrebbe andar via, altrimenti ricorrerò all'omeopatia

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ago 2009, 16:10

Ho appena litigato con mio marito (porcaminchia che ca**o di giornata!) per lo sfogo di Lisa.
Gli ho detto che la voglio portare da un'altra pediatra e lui ha detto che prima la deve vedere la nostra e di chiamarla.
Gli ho detto di chiamarla lui, se ne sente così tanto il bisogno, tanto mi dirà che è uno sfogo allergico invece magari è orticaria e lei manco lo sa, per questo voglio un altro parere... e via così per UN'ORA!!!
E tra poco secondo round sull'automobile nuova.

Socia, mi ospiti???
Mi sono rottailcazzo già fin troppo per una giornata sola!
Mamma dal 09.03.09

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 ago 2009, 16:12

Friky75 ha scritto:Non ne posso più...sono stanca, stanchissima....è da gennaio che ho entrambe le bimbe a casa, non un attimo di tregua, nemmeno il tempo per lavarsi (a meno che non siano le 11 di sera)in santa pace, a tavola mi alzo 15 volte, loro litigano tutto il santo giorno perchè sono attaccate alle COSE, non capiscono che l'importante è altro, che ciò che conta non è il MIO e il TUO ma il NOSTRO...qui ho sbagliato, abbiamo sbagliato. A permettere che venissero riempite di giochi, di oggetti senza apparente valore ma che per loro sono diventati motivo di discussione. Le abbiamo viziate, proprio quello che ci eravamo ripromessi di non fare. E così ora bisogna correre ai ripari, col risultato che piangeranno perchè porteremo loro via alcune cose, le daremo a chi ne ha DAVVERO bisogno.
Sono esausta, dormo poco anche se Tommaso ha ripreso bene o male a dormire tutta la notte (a parte qualche gridolino, che se fosse in un'altra stanza nemmeno sentirei), mi sveglio già arrabbiata col mondo, sono arrivata al punto di non sopportare quasi le mie figlie...e questo mi devasta. Oggi volevo riposare, ne avevo un cazzutissimo bisogno, invece Greta non dorme. Ha 5 anni, è vero, ma da mia suocera allora???? Perchè da lei dorme e qui no???? Perchè si fa fatica a svegliarla e invece qui devo farle da assistente quando gli altri dormono??????
Lo so, inutile lamentarsi, me la sono cercata. Ma voi siete le mie amiche. E con voi mi sfogo. Posso?
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, piangoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :buuu

credo che tu abbia il sacrosanto diritto di essere stanca! di volerti riposare! e soprattutto di sfogarti! quando ricomincia la scuola????????

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 ago 2009, 16:25

LadyRock ha scritto:Ho appena litigato con mio marito (porcaminchia che c***o di giornata!) per lo sfogo di Lisa.
Gli ho detto che la voglio portare da un'altra pediatra e lui ha detto che prima la deve vedere la nostra e di chiamarla.
Gli ho detto di chiamarla lui, se ne sente così tanto il bisogno, tanto mi dirà che è uno sfogo allergico invece magari è orticaria e lei manco lo sa, per questo voglio un altro parere... e via così per UN'ORA!!!
E tra poco secondo round sull'automobile nuova.

Socia, mi ospiti???
Mi sono rottailcazzo già fin troppo per una giornata sola!
una curiosità: tuo marito l'ha chiamata la pediatra???

no, perchè il mio in genere vuole "altri pareri" ma IO devo trovare i medici, IO devo chiamare, IO devo prendere appuntamento e LUI se riesce viene con me, ma se non riesce a venire poi non si fida di quello che gli riferisco e vuole che IO trovi ancora altri pareri!! a volte penso che noi siamo proprio una coppia invertita: lui è una mammina premurosa ma IO devo fare tutto!!
e vi lascio solo immaginare dopo 3 giorni da mammo come è ridotto!! :impiccata:
ma almeno LUI ha capito che NON SONO IN VACANZA DA 6 MESI e IO MI STO RIPOSANDO IN UFFICIO!! :prr

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 27 ago 2009, 17:24

cavoli certo che oggi siam messe tutte bene!!!!
Friky come ti han gia detto le altre fai benissimo a sfogarti. siamo qui per questo!!! sklero io con una figuriamoci tu e Pluga con 3 :urka a volte mi son chiesta se sotto sotto siete due donne bioniche :hi hi hi hi
Lady lotta dura contro quel cavolo di cliente!!! DEVI fargliela pagare e anche cara!!! :pistole
Esse ho provato di nuovo a seguire il vostro consiglio (mi era stato dato anche sa nane) e con moooooooooooooooooolta fatica per oggi ce l'ho fatta! si è addormentato con il ciuccio caldino e con il rumore dell'acqua del rubinetto che scorreva....chissà perchè il rumore dell'acqua la tranquillizza cosi tanto :domanda ....mi arriverà una bolletta da paura ma pace :che_dici
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Bloccato

Torna a “Marzo”