GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
- tatacaro
- Expert~GolGirl®
Re: MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!
Buongiorno mammine!!!
Come state? Noi bene.. stamattina è stato uno spasso... Gaia si è svegliata di stra-buon umore ed ha iniziato a ridere per ogni cosa che le dicevo... che buffa!!! Mi ha tirato su il morale devo dire... sono abbastanza scossa per le povere vittime del terremoto e per la gente che una notte si sveglia con i mattoni in testa ed è costretta a scappare con un bagaglio di fortuna... non voglio aggiungere altro...
Come state? Noi bene.. stamattina è stato uno spasso... Gaia si è svegliata di stra-buon umore ed ha iniziato a ridere per ogni cosa che le dicevo... che buffa!!! Mi ha tirato su il morale devo dire... sono abbastanza scossa per le povere vittime del terremoto e per la gente che una notte si sveglia con i mattoni in testa ed è costretta a scappare con un bagaglio di fortuna... non voglio aggiungere altro...
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- tatacaro
- Expert~GolGirl®
Stefy il sito che hai postato è uno spettacolo! Farò sicuramente fare qualcosa per Gaia!!! Tra l'altro anche lei adora la musica, ovviamente ha preferenze per il metal... e comunque è incredibile, ogni tanto le canto qualcosa e lei probabilmente... si ricorda!!! Si calma immediatamente e mi fissa con gli occhioni spalancati...
Lady hai fatto bene a sfogarti con noi.. e comunque è normale... l'allattamento al seno è molto faticoso sebbene sia la cosa più naturale del mondo perchè ti sfinisce, ma ora è presto... sono sicura che presto Lisa prenderà dei veri ritmi e tutto andrà a posto da solo...
Lady hai fatto bene a sfogarti con noi.. e comunque è normale... l'allattamento al seno è molto faticoso sebbene sia la cosa più naturale del mondo perchè ti sfinisce, ma ora è presto... sono sicura che presto Lisa prenderà dei veri ritmi e tutto andrà a posto da solo...
- tatacaro
- Expert~GolGirl®
Ragazze scappo, vado in farmacia e poi a pranzo da mia madre... oggi pomeriggio shopping per la piccola!!!
Un bacio a tutte, se riesco a più tardi...

Un bacio a tutte, se riesco a più tardi...

- Nane
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze.....
Ho bisogno di voi!!!
Sapete dirmi dopo quanto tempo si possono riprendere i rapporti???
Inizio ad impazzire....
Un abbraccio particolare e un pensiero speciale a tutte le vittime del terremoto!
Ho bisogno di voi!!!
Sapete dirmi dopo quanto tempo si possono riprendere i rapporti???
Inizio ad impazzire....

Un abbraccio particolare e un pensiero speciale a tutte le vittime del terremoto!

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- Friky75
- Master~GolGirl®
Buongiorno Nane..non c'è un "tempo" preciso, dipende da te e da come ti senti...son finite le lochiazioni? Avevi punti? Se sì li hai persi o ne hai ancora? Tutto qui....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Nane
- Expert~GolGirl®
é da domenica che non ho perdite....non so se posso considerarle finite....Friky75 ha scritto:Buongiorno Nane..non c'è un "tempo" preciso, dipende da te e da come ti senti...son finite le lochiazioni? Avevi punti? Se sì li hai persi o ne hai ancora? Tutto qui....
Come faccio a sapere se son caduti i punti??? Mi hanno messo quelli riassorbibili....

- Friky75
- Master~GolGirl®
Uno specchietto? Oppure chiedi al marito di controllare...Io sinceramente in questo momento penso a tutto tranne che a quello, per cui non saprei cosa consigliarti! Ma se non sei bloccata "buttati"!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- ruzzy
- Original~GolGirl®
buongiorno mammine!
oggi abbiamo portato la piccola per l'ultimo controllo in ospedale e la birilubina è scesa... quindi l'ittero è scongiurato fortunatamente!
fortunatamente abbiamo trovato un pediatra in ospedale fantastico che è molto scrupoloso e umano. infatti giovedì melissa tornerà per fare un'eco di controllo alle anche (in teoria era prevista per giugno, ma lui gliene farà una ora per scrupolo anche se l'anca non è ancora matura).
poi venerdì ha la prima visita col pediatra di base.
oggi l'hanno pesata e ha recuperato tutto il peso che aveva alla nascita
purtroppo ho l'umore un po' altalenante, mi manca la mia famiglia e mi sento un po' sola con una nuova piccola vita di cui prendermi cura e taaaante responsabilità... voi mi siete di enorme conforto...
ogni tanto mi faccio un pianto, ma poi passa...
ora la sto abituando alla carrozzina, non è facile ma il pediatra mi ha detto che deve dormire preferibilmente solo a pancia in sù proprio per favorire un buon sviluppo dell'anca... e lei ovviamente dormiva solo sul fianco
quindi ora mi tocca disabituarla...
consiglio: dopo averla fatta poppare, cambiata, tranquillizzata un po' in braccio... se continua a piangere che faccio? posso metterla nella carrozzina, lasciarla sfogare un po' mantre magari le parlo e aspettare che si addormenti?
voi come fate con i vostri? quando proprio avete escluso ogni causa?
oggi abbiamo portato la piccola per l'ultimo controllo in ospedale e la birilubina è scesa... quindi l'ittero è scongiurato fortunatamente!
fortunatamente abbiamo trovato un pediatra in ospedale fantastico che è molto scrupoloso e umano. infatti giovedì melissa tornerà per fare un'eco di controllo alle anche (in teoria era prevista per giugno, ma lui gliene farà una ora per scrupolo anche se l'anca non è ancora matura).
poi venerdì ha la prima visita col pediatra di base.
oggi l'hanno pesata e ha recuperato tutto il peso che aveva alla nascita

purtroppo ho l'umore un po' altalenante, mi manca la mia famiglia e mi sento un po' sola con una nuova piccola vita di cui prendermi cura e taaaante responsabilità... voi mi siete di enorme conforto...

ogni tanto mi faccio un pianto, ma poi passa...
ora la sto abituando alla carrozzina, non è facile ma il pediatra mi ha detto che deve dormire preferibilmente solo a pancia in sù proprio per favorire un buon sviluppo dell'anca... e lei ovviamente dormiva solo sul fianco

consiglio: dopo averla fatta poppare, cambiata, tranquillizzata un po' in braccio... se continua a piangere che faccio? posso metterla nella carrozzina, lasciarla sfogare un po' mantre magari le parlo e aspettare che si addormenti?
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...
Gli amori di mamma e di papà...
- Nane
- Expert~GolGirl®
Io un po' lo faccio piangere....se proprio non smette....gli infilo il ciuccio in bocca....lo sputa due o tre volt...poi ciucciando si addormenta....ruzzy ha scritto: consiglio: dopo averla fatta poppare, cambiata, tranquillizzata un po' in braccio... se continua a piangere che faccio? posso metterla nella carrozzina, lasciarla sfogare un po' mantre magari le parlo e aspettare che si addormenti?
Per l'umore ti capisco....sono nella tua situazione....
Se hai bisogno di conforto....sono quá...io conforto te e tu me...

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Dalle 23 di ieri sera è attivo un unico numero per inviare un SMS di solidarietà e donare 1 euro per la popolazione abruzzese colpita dal sisma.
inviate un SMS al numero 48580 e donerete 1 euro.
se lo componete dal telefono fisso donerete 2 euro
inviate un SMS al numero 48580 e donerete 1 euro.
se lo componete dal telefono fisso donerete 2 euro
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Che fatica...
Lisa è da ieri che cerca la tetta ogni DUE ore, giorno e notte!!!
Ho un capezzolo out of order ma la devo attaccare lo stesso altrimenti mi scoppia il seno.
Lei è un angelo eh, ma SOLO quando la tengo in braccio io. Altrimenti si scatena l'inferno!
Ruzzy, dipende dalla tua cucciola.
La mia si addormenta poppando. Sul libro della Hogg c'è scritto di non farli dormire poppando, di fargli fare 'attività'... ma ti pare che la vado a svegliare? No no.
Me la tengo in braccio e si va avanti così.
Però confesso di essere stanchina. Mio marito cerca di aiutarmi con la Zucchina, ma più di tanto non riesce a fare, lei è tettadipendente.
Uff... adesso devono arrivare due mie vicine di casa xchè hanno un regalino per la cucciola. Mi vergogno per com'è conciata casa mia, ma... che devo fa? HO SONNO...
Lisa è da ieri che cerca la tetta ogni DUE ore, giorno e notte!!!

Ho un capezzolo out of order ma la devo attaccare lo stesso altrimenti mi scoppia il seno.
Lei è un angelo eh, ma SOLO quando la tengo in braccio io. Altrimenti si scatena l'inferno!
Ruzzy, dipende dalla tua cucciola.
La mia si addormenta poppando. Sul libro della Hogg c'è scritto di non farli dormire poppando, di fargli fare 'attività'... ma ti pare che la vado a svegliare? No no.
Però confesso di essere stanchina. Mio marito cerca di aiutarmi con la Zucchina, ma più di tanto non riesce a fare, lei è tettadipendente.
Uff... adesso devono arrivare due mie vicine di casa xchè hanno un regalino per la cucciola. Mi vergogno per com'è conciata casa mia, ma... che devo fa? HO SONNO...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Lady anche Marco è tettadipendente ma ultimamente QUANDO non ha coliche o dolori all'esofago sta seduto nell'ovetto a guardarsi intorno. Direi che stiamo migliorando! Ma per dormire vuole sempre ciucciare al seno almeno un pò, però se lo do al papà accetta di addormentarsi essendo cullato.
Nane io non lo faccio piangere: provo a vedere se cullandolo si addormenta ma se vedo che continua lo prendo in braccio. Marco il ciuccio non lo accetta per nulla
ed è una seccatura perchè lo aiuterebbe a rilassarsi e ad addormentarsi da solo!
Nane io non lo faccio piangere: provo a vedere se cullandolo si addormenta ma se vedo che continua lo prendo in braccio. Marco il ciuccio non lo accetta per nulla

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Pure Marco, ma fa così da quando è nato! Anche se di notte a volte tira 4 ore.LadyRock ha scritto: Lisa è da ieri che cerca la tetta ogni DUE ore, giorno e notte!!!![]()
idemLa mia si addormenta poppando. Sul libro della Hogg c'è scritto di non farli dormire poppando, di fargli fare 'attività'... ma ti pare che la vado a svegliare? No no.

- ruzzy
- Original~GolGirl®
ragazze quanto mi siete di conforto!
il libro della Hogg lo sto divorando. l'avevo già letto, ma ora lo sto facendo con occhi completamente diversi... ora che mi sento così persa e sola, lo sento davvero come una persona amica che mi parla.
la cosa che mi consola è che non sono l'unica a sentirmi così e mi devo imporre di avere fiducia in me stessa...
talvolta vivo con ansia l'addormentamento (ho il terrore che pianga), invece oggi pomeriggio mi ha stupita.
l'ho allattata e le parlavo tranquilla, poi l'ho cambiata e idratata con l'olio ed è stata bravissima (in genere strilla come un'aquila), poi il malefico singhiozzo che l'ha fatta rigurgitare
, un'altra breve poppata e poi l'ho messa nella carrozzina... dopo 30 minuti in cui si guardava intorno e ogni tanto faceva gnègnè (ma non l'ho mai presa in braccio)... ora dorme beata...
il problema è che ora fa così, poi la sera si scatena l'ira funesta di Achille
picchè???

il libro della Hogg lo sto divorando. l'avevo già letto, ma ora lo sto facendo con occhi completamente diversi... ora che mi sento così persa e sola, lo sento davvero come una persona amica che mi parla.
la cosa che mi consola è che non sono l'unica a sentirmi così e mi devo imporre di avere fiducia in me stessa...

talvolta vivo con ansia l'addormentamento (ho il terrore che pianga), invece oggi pomeriggio mi ha stupita.
l'ho allattata e le parlavo tranquilla, poi l'ho cambiata e idratata con l'olio ed è stata bravissima (in genere strilla come un'aquila), poi il malefico singhiozzo che l'ha fatta rigurgitare

il problema è che ora fa così, poi la sera si scatena l'ira funesta di Achille

picchè???

Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ruzzy, se trovi la risposta alla tua domanda brevettala: diventerai miliardaria
Finalmente ho una foto dei miei tre amori birbanti

Finalmente ho una foto dei miei tre amori birbanti

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Parliamo di ciuccio allora.
Al corso preparto l'hanno demonizzato. Guai ad usare il ciuccio, anatema!!!
Poi invece al nido in ospedale li usavano tranquillamente x calmare i pargoli. Così ho chiesto alla pediatra dell'ospedale che mi ha detto di usarlo pure.
Insomma, care ostetriche e dottoresse e infermiere... fate pace col cervello!
Lisa odia il ciuccio.
Si sente presa in giro e s'incacchia terribilmente. Però, ora che ci penso, ho provato a darglielo solo nella carrozzina. Magari se gliedo do in braccio lo prende e si abitua.
Devo provare.
Domani abbiamo la prima visita dalla pediatra. Vediamo un po' che versione ci darà lei
Al corso preparto l'hanno demonizzato. Guai ad usare il ciuccio, anatema!!!
Poi invece al nido in ospedale li usavano tranquillamente x calmare i pargoli. Così ho chiesto alla pediatra dell'ospedale che mi ha detto di usarlo pure.
Insomma, care ostetriche e dottoresse e infermiere... fate pace col cervello!
Lisa odia il ciuccio.
Si sente presa in giro e s'incacchia terribilmente. Però, ora che ci penso, ho provato a darglielo solo nella carrozzina. Magari se gliedo do in braccio lo prende e si abitua.
Devo provare.
Domani abbiamo la prima visita dalla pediatra. Vediamo un po' che versione ci darà lei

Mamma dal 09.03.09
- LadyRock
- Master~GolGirl®
DOMANDONA:
ho tanti vestitini ancora nuovi che potrei regalare a chi ne ha bisogno.
Sapete se c'è un indirizzo al quale spedirli x i terremotati?
Trovo solo indirizzi per fare versamenti di denaro...
ho tanti vestitini ancora nuovi che potrei regalare a chi ne ha bisogno.
Sapete se c'è un indirizzo al quale spedirli x i terremotati?
Trovo solo indirizzi per fare versamenti di denaro...
Mamma dal 09.03.09
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Lady nel salottino c'è un topic con tutti gli indirizzi 

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Grazie Stefy.Stefy74 ha scritto:Lady nel salottino c'è un topic con tutti gli indirizzi
Ho trovato in rete il numero della società di Rugby di L'Aquila. Mi diranno loro.
Così magari servirà a qualcosa il fatto che il rugby sia il mio sport preferito.
---------------------------------
Ho appena scoperto che la pediatra (che incontrerò domani per la prima volta) a detta della mia vicina di casa è sulla 50ina, non ha figli ed è una rigida rigida.
Allora domani mi cazzia visto quanto è ingrassata la mia Zucchina!

Mamma dal 09.03.09