GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI AUGURI A TE,MARZLINO'06 SIAMO A 3!

Bloccato
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AlberiLuciGhirlandeFestoni,i marzolini06Aspettano i doni

Messaggio da Goldie » 21 gen 2009, 9:15

Cleo , urca, anche il teatro!? :urka
Certo che se uno fa il paragone con gli asili a cui andavamo noi..Io poi ero dalle suore e mi ricordo delle giornate di una noia mortale.
Comunque anche le comunali che ho visitato qui sono proprio belle.
Ieri ho visitato una statale, molto più dimessa, ero l'unica mamma che si era presentata all'open day e ho avuto modo di parlare molto con le maestre, che comunque erano persone veramente notevoli , che stanno facendo un lavoro incredibile su delle classi a prevalenza di stranieri..d'altra parte ha una retta di 7 euro al mese..e a chi non farebbe gola!? :hi hi hi hi
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 21 gen 2009, 14:01

wow......cissà che bello che è l'asilo di Anna!!!
oggi qui c'è il sole e la mia lavatrice fa fumo :ahaha

Noi qui a Campomorone abbiamo solo un asilo statale....gli altri sono nei paesi adiacenti..ma essendo senza patente :fischia
Questo invece è proprio davanti a casa mia...quindi mi basterebbe attraversare....speriamo che aprano al più presto le iscrizioni...la retta: in pratica si pagerebbero solo i buoni pasto ( 5€al gg)...se il bimbo mangia lì paga sennò no....

vado a continuare le faccende...
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 21 gen 2009, 16:32

Si, l'asilo è veramente bello e la retta non è economica ma nemmeno una legnata nei denti: 55 Euro mensili + 3,90 Euro a pasto (conteggiato solo se mangi, ci sono i blocchetti mensa). Quindi un mese intero dovrebbe costare circa 133 Euro.
Nell'altro asilo, invece (quello dove abita mia suocera), costa 25 Euro al mese + 3 Euro a pasto quindi per un mese intero circa 85 Euro.
Una differenza di 50 Euro al mese, 500 Euro su 10 mesi.
Non è poco ma considerati tutti i pro e i contro (qui non ci sono le suore :fischia ) direi che il gioco vale la candela.
Voi a rette come siete messi?
Ah, tenete conto che 55 Euro x i residenti xché è convenzionato col comune: i non residenti pagano 55+75 Euro + i pasti.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 21 gen 2009, 17:24

Buonasera ragazze!!

Scusate la latitanza...ma è un periodo un po' nero...ufff...ma non voglio tediarvi con le mie paranoie...

Per fortuna hanno accettato l'iscrizione di Matteo alla materna :yeee :yeee :yeee la nostra è una paritaria religiosa...c'è una suora come direttrice e responsabile e 3 maestre a gestirsi le tre classi piccole mezzani e grandi...è una scuola a struttura vecchia (calcolate che ci andavo già io!!) ovviamente rimessa a nuovo e a norma con un bel cortile pieno di alberi e tanta ombra! La cosa che però mi piace molto è come sono seguiti i bimbi...marty aveva fatto un po' di crisi e le maestre sono state adorabili se la sono coccolata da morire e anche per dire se mentre sono a tavola si bagna un po' la manica della maglia con l'acqua subito la cambiano per non che si ammali...tutti i giorni mi dicono se ha mangiato cosa ha mangiato, ecc...le vedo proprio attente alla "persona" in sostanza!!E poi è l'asilo dove siamo andati anche io e Luca e dove ci siamo conosciuti ( :cuore 9 quindi non potevamo non mandarli li!!In più è vicinissimo sia al negozio di mia mamma che a casa di mia suocera dunque...perfetto! La retta è di 121 euro al mese tpasti compresi...l'unica cosa è che se non vai paghi lo stesso la retta completa..per dirvi, a dicembre dove si frequenta solo 15 giorni paghiamo comunque il mese intero oppure il mese che marti è stata operata di adenoidi ed è stata assente abbiamo pagato cifra piena...ma sono davvero soddisfatta!!

prossima settimana ci sarà anche la riunione per l'iscrizione di Marty alle elementari :urka :urka :urka

Un :bacio a tutte, vi penso spessissimo anche se non riesco a passare! :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melissa76 » 22 gen 2009, 0:20

Ciao ragazze!!!
Lego di grandi progressi e lotte varie con il ciuccio...anche qui da noi non sarà facile toglierlo del tutto- La cosa che mi consola è che Cate si limita ad usarlo solo per la nanna...anche se le serve moltissimo per rilassarsi e non so come potrà essere la fase di addormentamento senza ciuccio!!!! Avevo cominciato chiedendole di regalarlo a Babbo Natale, m lei ha rimandato alla befana e poi qaundo è stato il momento della vefna ha fatto la finta tonta! Poi devo ammettere di non essermi impegnata molto nel lavaggio del cervello...mi devo perfezionare nella tecnica!!
Goldie:la tua idea del ciuccio parlante è davvero bellissima...ti sei superata!!!
Big: Chiara è sempre stata una donnina...che tenerezza che si addormenta tenendoti la mano mentre cantate "Stella Stellina" che tra l'altro è anche la canzone preferita di Cate!!! :cuore
Cleo: chissà che bella la scuola di Anna!!!
Country: Marty già alle elementari ......AIUTOOOOO!!!! Come crescono in fretta!!!
Silvia: che lettone affollato...e pensi al qaurto ,sei proprio una super-mamma!!!!
Roby: aria di primavera!?! Magari....qui piove da mesi e anche oggi c'è quella foschia che a me fa venire solo voglia di dormire!!!
:bacio
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 22 gen 2009, 0:37

Ciao a tutte.

Ciuccio? Da noi ora servirebbe tutto il giorno.....Gabri è isterico! Piagnucola all'asilo, piagnucola a casa, vuole la mamma in continuazione, picchia la bimba e sogghigna soddisfatto quando lei inizia a piangere, vuole intrufolarsi nel lettone (cosa che prima non ha mai fatto, anzi quando cercavamo di prenderlo con noi si rifiutava categoricamente!), insomma è una lagna!!! Qui mi sembra che si vada ben oltre i terrible two, speriamo che passi in fretta..... non voglio un bimbo così capriccioso! ...e per giunta, con i nonni è un angelo!!!!! :bomba

Asilo: noi ora paghiamo 270,00 per la sezione primavera/micronido, per il prossimo anno ho già fatto l'iscrizione ma non ho chiesto quant'è la retta.... Finora sono molto contenta, la settimana scorsa hanno anche iniziato un progetto sulla danza che andrà avanti fino a maggio, ero più emozionata io che Gabri!!!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 22 gen 2009, 0:46

Melissa76, :bacio :bacio :bacio anche io ho provato svariate volte a togliere il ciuccio a marty...ma non ci sono mai riuscita...per levarselo lei di sua iniziativa abbiamo dovuto aspettare che cascasse dalla poltrona con il ciuccio in bocca e si spaccasse un dente :che_dici alla fine però il ciuccio l'ha tolto :fischia per fortuna Matteo non l'ha più preso da quando aveva 6 mesi ed ha rotto il suo...meno male!!Lui però all'asilo avrà dei problemi per addormentarsi di sicuro...al posto di ciucciare lui o mi accarezza la mano o si gratta i piedini sotto...vedremo!!!!

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 22 gen 2009, 9:17

Buongiorno a tutte!
Qui dovrebbe esserci il sole, ma non lo so per certo perchè c'è un nebbione.. :aargh
Anche qui sul fronte ciuccio tutto bene.
Ieri ne parlavo con una mia amica e lei mi raccontava che la sua pediatra le ha suggerito la tecnica dell'accorciamento:in pratica si comincia a tagliar via la puntina del ciuccio (già a questo punto molti bambini non lo vogliono più o perchè è rovinato o perchè gli da fastidio l'aria che passa) e poi via via, se il bimbo è un osso duro, :hi hi hi hi fino a che rimane un mozziconcino di parte ciucciabile.
Quando passerò a tirarlo via di notte, se sarà necessario, proverò.
Anche se a dire il vero di notte, poco dopo che si è addormentato lo sputa.

Retta asilo?
Nelle comunali pagherei 199, col pranzo; in quella gestita dalla cooperativa di genitori sui 215;dalle suore (devo ancora dare un'occhiata) sui 170..
Non molto a buon mercato..eh?
Sveta c'è qualcosa nell'aria?Giulio non ha nemmeno la scusa della gelosia per la sorellina, ma in questo periodo è una iena.
Ti sfida tutto il giorno e provoca..cose tipo :"maaamma, guarda, mi sto sporcando tutto!", si spenzola dal seggiolone e mi chiama per farsi guardare ( e per farmi inc..re :bomba )..tutto il giorno così.
Ho una voglia che vada all'asiloooo :buuu
Melissa, furba la Cate, adesso aspetterà fino al ritorno di Babbo Natale? :hi hi hi hi
Country che bello, almeno Matteo è sistemato! :yeee
Bigstar hai cambiato idea per la patente?Non pensi di farla più?Io ODIO andare in macchina, ma a dire la verità , con la brutta stagione è proprio comoda.. :fischia
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 22 gen 2009, 9:55

bigstar2blu ha scritto:Noi qui a Campomorone abbiamo solo un asilo statale....gli altri sono nei paesi adiacenti..ma essendo senza patente :fischia
Questo invece è proprio davanti a casa mia...quindi mi basterebbe attraversare....speriamo che aprano al più presto le iscrizioni...la retta: in pratica si pagerebbero solo i buoni pasto ( 5€al gg)...se il bimbo mangia lì paga sennò no....
BIG.. anche io pago 5 eu a pasto, ma ricordati che sicuramente c'è anche una quota fissa che paghi anche se il bimbo non frequenta nemmeno un giorno!!! Dovrebbe variare a seconda del reddito... Ma credo che sia sui 40/50 eu...
Non lo so ancora perchè non mi è ancora arrivato niente da pagare, anche se ha iniziato a ottobre... :fischia Veloci quelli del Comune di Genova!!! :ahaha

Per il prossimo anno ho deciso di continuare a mandarlo lì...
Si trova bene ed è già inserito alla grande, le maestre sono bravissime, le operatrici pure e poi ha il vantaggio di avere la mensa interna e gli orari elastici che non è niente male!!!

L'unica cosa negativa è che allungo la strada di 10/15 minuti, ma per il mio bimbo questo ed altro!!!
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 22 gen 2009, 9:59

EHILàààààààààààààà
qui c'è un sole che è una meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
oggi la mia lavatrice farà fumoooooooooo!!

argomento lagna: ieri chiara è stata intrattabileeee.....un capriccio unico.....

patente......è sempre un chiodo fisso...mi devo decidere...ma aspetto che noemi sia un po' più grandina....ora non ce la faccio proprio mentalmente.....e gli orari della scuola guida coincidono con la pappa serale... e giuse torna sempre più tardi quindi un macello.....

Melissa...da noi la Befana è arrivata il 6 per i regali e l'11 per portar via il ciuccio!!!! :ahah :ahah

domanda: ma i vostri pronunciano la "R" e la " V"?
chiara al posto della "R" mette la "L" e al posto della "V" mette la "B"...

vado a dopo

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 22 gen 2009, 10:23

Giorno marzoline belle!!

Anche Matteo in questri gorni è una tortura..sarà l'aria??? :grrr

:bacio

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 22 gen 2009, 17:44

Ciao a tutte! :sorrisoo

>Noi siamo usciti da malanni e lmalattie varie, o almeno lo spero :incrocini

Vedo che si parla di materna, allora enrico io l'ho iscritto alla stessa scuola amterna che ha frequentato Teo, dove mi sono trovata benissimo. Peccato solo che non avra' le stesse insegnanti!
Noi come retta pagheremo 120 euro circa al mese che è la tariffa max, chi ha l'isee basso paga anche meno se non nulla!

Al nido stanno provando a spannolinare Enrico, speriamo bene :incrocini

A presto !
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 gen 2009, 19:27

Big....Anna ha la erre moscia :buuu :buuu :buuu

Ma allora l'asilo più economico è il mio????????????
:urka

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 gen 2009, 20:07

Due fotine nuove di Anna.
:sorrisoo

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 22 gen 2009, 22:42

ma le foto del matrimonio??? siete te e tuo marito???????

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 22 gen 2009, 22:43

oggi nunù è caduta dal divano.....ha preso di naso e di testa.....la sua prima cuccuzzata!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 gen 2009, 22:47

bigstar2blu ha scritto:ma le foto del matrimonio??? siete te e tuo marito???????
si :sorrisoo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 23 gen 2009, 9:06

Cleo proprio bello il vestito!Anche se da "metalmotherbastardinside" non me lo sarei mai immaginato così! :fischia :hi hi hi hi
Anna sta diventando sempre più bella, e non è retorica...Mamma mia che faccine da "bambini grandi" stanno venendo ai nostri piccoli.
Sarav :incrocini :incrocini per lo spannolinamento,in genere le scuole dove se ne occupano hanno successo!
Big povera Nunù, brutto modo di scoprire che la vita non è tutta rose e fiori..

Giulio la erre o la dice moscia o non la dice proprio (è tonnato indieto, es), ha problemi anche con due consonanti insieme: è buffissimo quando dice "non riesco" ,in genere gli esce un "non riesso", pronunciato un po' sputacchiato, con la lingua tra gli incisivi, alla Gatto Silvestro.
Speriamo che avendo tolto il ciuccio, aggiusti un po' i dettagli di pronuncia.. :incrocini

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 23 gen 2009, 9:57

cleo ha scritto:
bigstar2blu ha scritto:ma le foto del matrimonio??? siete te e tuo marito???????
si :sorrisoo
:urka :urka davvero???? :urka :urka

Un vestito così da te non me lo aspettavo!! :fischia :fischia

Chiodo calze e stivali ti volevo!!!! :prrrr :prrrr

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 23 gen 2009, 10:19

Cleo bellissime le foto del matrimonio! :emozionee

Ma anche io come Goldie mi sarei aspettata qlc di meno romantico da te ehehehheh :bacio
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

Bloccato

Torna a “Marzo”