GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!

Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!

Messaggio da Sylvya » 26 apr 2013, 11:29

Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:eccomiiiiiiiiiiiii
colegata sono collegata, adesso vediamo quanto riesco a scrivere!
Marge resisti perchè le prime settimane sono veramente tremende ma cerca di mantenere la calma perchè i bimbi sentono molto la stanchezza e i nervosismi del genitore..e magari si agitano ancora di piu'!! :ok
Ciao Violetta :bacetto ma per prime settimane cosa intendi? una, due, tre???? :fischia io sono già ko dopo poco più di una :nonegiusto
Io un cambiamento vero e proprio l'ho visto quando ha fatto un mese e poi ai fatidici 40 gg.... complessivamente però andiamo migliorando sempre di più! Dico la verità però, Rafaèl è davvero bravo nel complesso. Vuole stare tanto alla tetta e in braccio peròò vedo che man mano che passano i giorni sta sempre più spesso nella sdraietta ...

Insomma si parla tanto di vizi, ma io - ripeto, forse perchèè Rafaèl è bravo - rispettando i suoi tempi e bisogni di contatto ho visto che a poco a poco è lui che a volte desidera stare "solo". l'altra sera ad esempio comtinuava a frignettare in braccio, l'abbiamo messo nel cuscino da allattamento e se n'è stato li buono buono a guardarci e farci sorrisi.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 26 apr 2013, 11:31

cris84 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
stanno sempre attaccati perchè i neonati hanno molto bisogno del contatto fisico e perchè ciucciando si stancano moltissimo, mi hanno detto, quindi non mangiano tanto ma un pochino per volta...però piano piano le cose vanno meglio , consolale e dì loro che è tutto normale.L'allattamento a richiesta è così.
:quoto_1: :quoto_1:

e aggingo ... non solo i bimbi hanno bisogno di contatto ... anche le mamme ..,.. almeno .. io sento proprio la necessità di tenermelo vicino e a contatto!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Sarò una pazza ma per me è un strazio se per caso dorme nel suo lettino. :emozionee
:risatina: :ahaha :risatina: :ahaha ... ti credo!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 26 apr 2013, 14:44

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
Marge resisti perchè le prime settimane sono veramente tremende ma cerca di mantenere la calma perchè i bimbi sentono molto la stanchezza e i nervosismi del genitore..e magari si agitano ancora di piu'!! :ok
Ciao Violetta :bacetto ma per prime settimane cosa intendi? una, due, tre???? :fischia io sono già ko dopo poco più di una :nonegiusto
Io un cambiamento vero e proprio l'ho visto quando ha fatto un mese e poi ai fatidici 40 gg.... complessivamente però andiamo migliorando sempre di più! Dico la verità però, Rafaèl è davvero bravo nel complesso. Vuole stare tanto alla tetta e in braccio peròò vedo che man mano che passano i giorni sta sempre più spesso nella sdraietta ...

Insomma si parla tanto di vizi, ma io - ripeto, forse perchèè Rafaèl è bravo - rispettando i suoi tempi e bisogni di contatto ho visto che a poco a poco è lui che a volte desidera stare "solo". l'altra sera ad esempio comtinuava a frignettare in braccio, l'abbiamo messo nel cuscino da allattamento e se n'è stato li buono buono a guardarci e farci sorrisi.
Anche Sara è buona. Piange solo quando ha fame e ha male al pancino e tra l'altro non sono veri e propri pianti ma più lamenti.

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 26 apr 2013, 15:13

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:

idem anche io dopo un mese ...e ilo mio non è neanche tanto "bravo"(si fa per dire come i vostri! piange spesso ed è molto irrequieto...e io fino a due settimane fa ero schizzatissima.Anche per me il parto si è fatto sentire molto , ci ho messo forse 15 gg a riprendermi per bene nonostante avessi un'energia pazzesca di felicità, quindi non preoccuparti Marge e datti tempo.Io sembravo uno zombie.Ho ricominciato a truccarmi forse da una settimana e mio figlio è nato il 1.03! con questo mi sa che t'ho detto tutto!!!(ci vuole tempoooo) :)

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 26 apr 2013, 15:15

Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:

Anche Sara è buona. Piange solo quando ha fame e ha male al pancino e tra l'altro non sono veri e propri pianti ma più lamenti.
Oggi siamo state dal pediatra e mi ha detto che non devo svegliarla ogni tre ore per darle da mangiare ma rispettare i suoi ritmi e lasciarla dormire quando dorme e darle il bibe a richiesta. Mi ha detto che mi vede molto stanca e che la notte devo dormire perchè ancora non mi sono ripresa dal parto (ieri siamo andati a fare un giretto con mio marito ma dopo 10 minuti mi sono dovuta sedere perchè non mi reggevo in piedi). Mi ha consigliato di darle un bel biberon grande verso le undici e mezza in modo che poi dorma alcune ore di fila e di non svegliarla di notte nè di giorno cosa che fino ad ora ho fatto puntualmente.
Per il resto sta bene ed è cresciuta tanto,
Resta però il problema del latte in polvere. Ieri ho provato a darglielo e su 3 volte me l'ha vomitato interamente due e inoltre ne prende molto di meno rispetto a quando le do quello liquido. Lui ha detto che è strano ma visto che ho notato queste cose per ora di darle solo il liquido almeno fino a quando lo stomachino non sarà un po' più sviluppato. Per uscire dovrò procurarmi un thermos come questo http://www.babystoreisernia.it/scaldabi ... 53983.html che mantiene caldo il latte per 5 ore
secondo me è lo stress del parto , ripeto io sono stata così un bel pò poi nonostante continuassi a non dormire mi sono abituata ho preso il ritmo e chi mi vede non mi dice più che sembro stanca! anzi!!!...e pensa che non dormo di più nè di meno..ma ci si abitua penso!

ps : se ci hai fatto caso sono scomparsa per un bel pò...non avevo neanche tempo x accendere il pc..fai tu!! :)

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 26 apr 2013, 15:16

Sylvya ha scritto:
cris84 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
stanno sempre attaccati perchè i neonati hanno molto bisogno del contatto fisico e perchè ciucciando si stancano moltissimo, mi hanno detto, quindi non mangiano tanto ma un pochino per volta...però piano piano le cose vanno meglio , consolale e dì loro che è tutto normale.L'allattamento a richiesta è così.
:quoto_1: :quoto_1:

e aggingo ... non solo i bimbi hanno bisogno di contatto ... anche le mamme ..,.. almeno .. io sento proprio la necessità di tenermelo vicino e a contatto!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Sarò una pazza ma per me è un strazio se per caso dorme nel suo lettino. :emozionee
:risatina: :ahaha :risatina: :ahaha ... ti credo!
:quoto_1: ..anche se per me è un evento così rarooooooooooooo :risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 26 apr 2013, 15:24

un bacione a tutte le altre!!!!!!!!!! kiss kisssss :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 26 apr 2013, 16:01

violetta79 ha scritto:
idem anche io dopo un mese ...e ilo mio non è neanche tanto "bravo"(si fa per dire come i vostri! piange spesso ed è molto irrequieto...e io fino a due settimane fa ero schizzatissima.Anche per me il parto si è fatto sentire molto , ci ho messo forse 15 gg a riprendermi per bene nonostante avessi un'energia pazzesca di felicità, quindi non preoccuparti Marge e datti tempo.Io sembravo uno zombie.Ho ricominciato a truccarmi forse da una settimana e mio figlio è nato il 1.03! con questo mi sa che t'ho detto tutto!!!(ci vuole tempoooo) :)
Ecco hai usato la parola giusta SCHIZZATISSIMA. Mi prendono delle crisi di pianto pazzesche soprattutto alla notte quando non ho nemmeno la forza per alzarmi dal letto.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 26 apr 2013, 16:03

violetta79 ha scritto:
secondo me è lo stress del parto , ripeto io sono stata così un bel pò poi nonostante continuassi a non dormire mi sono abituata ho preso il ritmo e chi mi vede non mi dice più che sembro stanca! anzi!!!...e pensa che non dormo di più nè di meno..ma ci si abitua penso!

ps : se ci hai fatto caso sono scomparsa per un bel pò...non avevo neanche tempo x accendere il pc..fai tu!! :)
:urka :urka quindi nemmeno dopo quasi due mesi dormi un po' di più alla notte????? Oh mamma mia ......

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 apr 2013, 19:01

Buonasera marzoline!!
Scusate la latitanza qui ma con il marito a casa non posso stare molto al pc... vado giusto su FB con il telefono mentre do da mangiare a Greta...
Noi bene a parte che mio marito non riesce proprio a trovare lavoro :buuu
Ora stiamo valutando l'idea di aprire un negozio ... vediamo un pò, stiamo facendo fare dei preventivi e poi decideremo...
Mando un bacio a tutti i vostri cucciolini :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 apr 2013, 19:03

Marge ha scritto:Betty sai che spesso ti penso e mi chiedo come fai tu con tre bimbe? Io sono incasinatissima con una sola :impiccata: é vero che sicuramente avrai più esperienza ma l'impegno e la fatica ci sono comunque.

Ma voi svegliate i bimbi per dare da mangiare ogni 3 ore? Perchè per me è una cosa senza senso.....ci metto un'ora tra darle il biberon e farla digerire poi se va bene si addormenta dopo un'altra mezz'ora e dopo un po' è già l'ora di svegliarla per il cambio pannolino e nuovo biberon....mi sembra una cosa senza senso....solo la notte mi hanno detto che posso lasciarla dormire un po' di più e naturalmente lei si "vendica" e si sveglia chiedendo il bibe :che_dici
:risatina: :risatina: :risatina: sai che è più difficile con uno che con tre??? Ormai io ci ho preso la mano e mi organizzo per tempo!! In questi giorni poi che c'è a casa anche il marito ho molto più tempo libero :unghiette così posso curare di più la casa
Per il fatto di svegliarli......... NOOOOOOOOOOO ASSOLUTAMENTEEEEEEEEE!!! Se dormono vuol dire che sta bene e non ha fame... non farlo!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 apr 2013, 19:04

Sylvya ha scritto:Ragazze ... leggendovi io mi sento una cacca ... voi riuscite a scrivere papiri, Betty fa un sacco di cose (mei tai - torte di pannolini) ... io non riesco ancora a fare quasi nulla (o comunque poco) .. ce l'ho sempre attaccato alla tetta .. oppure usciamo un po'...

mi prendesse il ciuccio almeno ......

Marge ti capisco ... anche io ossitocina e punto fino all'ano perchè mi sono strappata tanto .... fatti coraggio .. le prime settimane sono state dure dure anche per me.. ma credimi a brave andrà molto meglio :bacetto :bacetto
:bacetto vedrai che tra non molto riuscirai ad avere più tempo per te!! :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 apr 2013, 19:07

Marge, spero che un giorno ci posterai la fotina della tua principessa :emozionee ... sono curiosa di conoscerla :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 apr 2013, 19:11

La mia cucciola inizia a farmi un sacco di sorrisi... ma non riesco mai a fotografarla!! Sapete che mi fa lei?????
Guardate...
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 6168_n.jpg

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 apr 2013, 7:29

Buongiorno a tutte.. Buongiorno...anche stanotte e' stato bravissimo... a nanna alle 22:30, ore 3:40 cambio pannolino mentre dormiva..a ghignato un po' poi culla ciuccio e ciao ciao fino a questa mattina alle 5:50.. Non male.. :hi hi hi hi
Ieri ho comprato i pannoli del Lidel..vediamo come vanno.. ma sono enormi.. ahhh o il mio piccolo di 5240 kg e' troppo magro oppure i pannoli sono enormi! Ora ce l'ha adossso vediamo se quando si alza dalla nanna e' irritato oppure no ì :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 27 apr 2013, 13:41

eccomi anch'io... la pati ed il papi dormono ed io vedo se riesco a scrivervi un pò...
Ieri sera sono venuti a cena amici... la Vero voleva stare con noi e si è addormentata secca alle 22.30 nella confusione totale... ed ha tirato fino alle 05.30 :ok amore di mamma :emozionee
Diego la chiama "cicciona"... ed aggiunge "come la mamma" :che_dici
In un mese ha messo sù 1100 kg ma si è allungata anche tanto...ho già fatto una borsona di vestiti che non le vanno più :fischia
Voi con il LA riuscite a tirare le 4 h? lei se arriva a 3 e 1/2 è tanto... e la sera dopo la poppata delle 20.30/21 alle 22.30 vuole il contentino e poi dorme fino alle 5...
Voi avete preso le brioche della Bauli? c'è l'offerta che con un pacco ti regalano il photo-album di 30 pag che puoi personalizzare con scritte e la spedizione è gratuita... ora ho fatto l'iscrizione, stasera scegliamo le foto e lo "creo".... se veramente arriva ne faccio altri 2,x i miei x i suoceri :ok
Vado... dovrei anche stirare e lavare la scala del palazzo ma la mia voglia è pari a -0 :impiccata:
ciaooooooo :byeee e :bacetto

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 apr 2013, 14:47

:clap :clap :clap bravissimo Samuel!!! :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 apr 2013, 14:49

Jessi78, la mia ora tira 4 ore e anche 5 tra un pasto e l'altro!! Ma non lo fa da molto, prima faceva come la tua max 3 ore e mezza :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 27 apr 2013, 15:11

betty1977 ha scritto:Buonasera marzoline!!
Scusate la latitanza qui ma con il marito a casa non posso stare molto al pc... vado giusto su FB con il telefono mentre do da mangiare a Greta...
Noi bene a parte che mio marito non riesce proprio a trovare lavoro :buuu
Ora stiamo valutando l'idea di aprire un negozio ... vediamo un pò, stiamo facendo fare dei preventivi e poi decideremo...
Mando un bacio a tutti i vostri cucciolini :bacio
Betty mi dispiace molto per la situazione di tuo marito. E' davvero molto difficile in questo periodo di crisi riuscire a trovare un posto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 27 apr 2013, 15:15

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Betty sai che spesso ti penso e mi chiedo come fai tu con tre bimbe? Io sono incasinatissima con una sola :impiccata: é vero che sicuramente avrai più esperienza ma l'impegno e la fatica ci sono comunque.

Ma voi svegliate i bimbi per dare da mangiare ogni 3 ore? Perchè per me è una cosa senza senso.....ci metto un'ora tra darle il biberon e farla digerire poi se va bene si addormenta dopo un'altra mezz'ora e dopo un po' è già l'ora di svegliarla per il cambio pannolino e nuovo biberon....mi sembra una cosa senza senso....solo la notte mi hanno detto che posso lasciarla dormire un po' di più e naturalmente lei si "vendica" e si sveglia chiedendo il bibe :che_dici
:risatina: :risatina: :risatina: sai che è più difficile con uno che con tre??? Ormai io ci ho preso la mano e mi organizzo per tempo!! In questi giorni poi che c'è a casa anche il marito ho molto più tempo libero :unghiette così posso curare di più la casa
Per il fatto di svegliarli......... NOOOOOOOOOOO ASSOLUTAMENTEEEEEEEEE!!! Se dormono vuol dire che sta bene e non ha fame... non farlo!!![/quote]
E' la stessa cosa che mi ha detto ieri il pediatra. Infatti questa notte ha mangiato il biberon alle 20.30 si è addormentata circa dopo un'ora e siamo andati a dormire anche noi e si è svegliata .......all'1.47 :-D :-D :-D non mi sembrava vero di aver dormito 4 ore di fila. Poi le abbiamo dato il bieron altra ora per farla digerire e addormentarla e si è svegliata alle 5 però quando l'abbiamo messa nella navetta ho vomitato così l'ho dovuta cambiare tutta e l'ho svegliata :buuu

Bloccato

Torna a “Marzo”