GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da saccottino » 10 apr 2011, 15:33

vanessa lo so bene perchè ci sono passata anche io,ma credimi lascia perdere tutto quello che "devi fare altrimenti" lascia perdere il discorso dei vizi,lascia perdere quello che le nonne,le suocere le vicine di casa,le signore al supermercato ti dicono e pensa solo che questi saranno momenti irripetibili per te e per la tua caterina ,che la tua piccina ha bisogno di una mamma serena che se la possa coccolare indistintamente giorno e notte,indistintamente nel lettone o sul divano
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Hilly » 10 apr 2011, 16:19

Anche io sono arrivata alla conclusione che si deve stare bene noi e i bimbi, altrimenti non si va avanti e non si gode più questo momento. epoi la gente ti dice di fare l'opposto di quello che stai facendo: non lo fai piangere? lo devi far piangere... sta piangendo? non devi far piangere. Allatti a richiesta? sbagliato. Allatti a orari fissi? sbagliato un'altra volta. Se ci son tante teorie è perchè siamo tanti! Tutto qui. Tu sei la mamma e tu decidi come organizzarti. Un solo errore non pregiudica niente e poi da qui all'età adulta ce ne saranno a valanghe di errori!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 apr 2011, 16:51

ciao ragazze,passo al volo prima di fiondarmi nel letto vicino a Emma...
stanotte mi è venuta la mastite con febbre fino a 39,tremavo di freddo con 3 coperte e poi sudavo,poi deliravo...un male al seno che neanche v'immaginate!
sono stata in PS e mi hanno detto bè dai tra un paio di giorni starai bene. :che_dici peccato che non riesco neanche a stare in piedi!gli ho spiegato che con Ele mi era venuto tipo 2 volte a settimana pur tenendo svuotato ecc e ora siamo punto a capo,allora mi ha dato degli antibiotici ma mi ha prescritto anche la maledetta pastiglia per togliere il latte.ho deciso che ci provo ancora ma la prossima volta che mi torna basta,tolgo il latte,non posso permettermi di star così male...
vado che mi sto addormentando seduta,ho dormito 2 ore stanotte!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 10 apr 2011, 16:52

Ragazze, si è capito che sono insicura????? Spero di riuscire a reagire presto, non è da me fare così!!! Mannaggia la stramiseria!

Qua fa un caldo pazzesco, non so che metterle per uscire uffa
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 10 apr 2011, 17:18

mamma ere! quanto mi dispiace, ti verrei a dare una mano se potessi. Prima di prendere la pastiglia sarebbe bello congelare un po' di latte visto che ne hai così tanto, ma credo sia utopia :chi baderebbe alle bimbe? Ma non riesce proprio nessuno a venire a darti un po' di respiro anche solo con la presenza? UN'amica?
Io ieri sono andata da una mia amica per starle un po' vicino, ha partorito anche lei a marzo. Sono stata poco certo, ho il mio bimbo quindi non è che potevo stare li con lei più di tot ( vista anche sit a casa) ma almeno glil'ho cullato per un paio d'ore e lei si è un minimo rilassata.
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 10 apr 2011, 18:40

ciaooooooooooooooooooo
ragazze che bello il nuovo post, condivido chi ha detto che non sembra vero di essere mamma :emozionee

allora ho letto tutte le pagine e chi più chi meno siamo tutte nella stessa barca, giovedì Gabriel compie un mese e per me ancora oggi tutto il giorno ruota intorno a lui, non faccio ancora nulla a parte allattarlo, anche se da oggi si cambia registro, la convivenza con mia mamma nonostante l aiuto è impossibile quindi ho preso un bilo e ci trasferiamo in settimana.

vanessa a me il latte è arrivato dopo 5 giorni, colostro pochissimo, infatti il puffo aveva perso troppo ma poi si è ripreso, io non mi sono accorta quando è arrivata la montata, il seno non si è scaldato nè gonfiato, l'ostertrica mi ha detto che siccome il pupo era (edè) sempre attaccato era normale così.
io ho sofferto per l'allattamento, mettevo l'olio vea al termine di ogni poppata, confesso che ho pianto parecchio,ma dopo 15 gg si è tutto regolarizzato, ci sono dei gg come oggi che il seno mi fa un pò male ma molto sopportabile.
e scusa se mi permetto. io la tisana al finocchio non gliela darei almeno per il primo mese non interferirei con l allattamento, io la tisana la bevo così gliela passo.

fede ma come mai la pediatra ti ha dato l aggiunta, anche a me è successo, per un paio di sere dalle 1800 in poi c'era pochissimo latte ma a me la pediatra mi ha detto che era normale, l'ho tenuto attaccato anche quando c'era poco latte e dopo un paio di giorni si è aggiustata "la produzione" come aveva richiesto lui.

forse anzi sicuro per le bis e tris mamme è impossibile ma io per adesso vivo solo per lui, se dorme durante la giornata lavo la sua roba o mi riposo se è sveglio lo tengo in braccio anche perchè non so dove metterlo !!!
ma voi da svegli dove li mettete,se non sdraiati?

io sto impazzendo con i pannolini, tutti ma proprio tutti li lasciano i segni.

lasciamo stare il discorso peso, io sono obesa, senza scherzi, sono proprio giù per questo motivo.
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 10 apr 2011, 18:47

allora se non sbaglio nel podio come marzolini torelli abbiamo :

1 posto GIOVANNI
2 posto CATERINA
3 posto GABRIEL

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

però Moky ha fatto solo 2 ore di travaglio, io lasciamo stare... :che_dici Vanessa mi sono persa qualche pagina, a te com'è andata ??

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 10 apr 2011, 18:51

vado a preparare un pò di scatole per il trasloco che palle traslocare ma ho comunque voglia di andare nella mia nuova casetta :ok

baci a tutte

spero a prestissimo

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 10 apr 2011, 19:02

Ciao!!
Lasciamo stare la gente... :martello
Tutti mi dicono cosa devo fare e soprattutto mio suocero dice che lo devo lasciar piangere altrimenti lo vizio... Matteo arriva a piangere con i lacrimoni!! Come faccio a lasciarlo stare? Il mio cuore si spacca a vederlo così! :cuore
L'ho viziato e straviziato me ne sono accorta anche io...
Un motivo c'è ma lo racconterò su FB nel nostro gruppo... :ok
Ormai abbiamo partorito tutte... :sorrisoo
Vado a fare alcune cose in casa.. Stamattina Matteo ha pianto per tutto il tempo.. Ero sola come al solito... :che_dici
Erele ti capisco... Anche mio marito è inesistente.. non so come fai a gestire due bimbe da sola... :clap

Un bacione!!! :bacio

:cuore :cuore :cuore
Matteo

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 10 apr 2011, 22:14

BENVENUTO GIOVANNI :yeee :congratulations: MOKY
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 10 apr 2011, 22:18

ciao a tutte ragazze :sorrisoo

stanotte Gabry è stato sveglio tutto il tempo e se la rideva di gusto :domanda io a un certo punto non ce la facevo più e gli ho detto un pò con il tono della voce alta..."adesso bastaaaa la mamma ha sonno" lui ha fatto proprio così... :buuu ....ecco immaginate la mia reazione, piangevo più di lui, mi sono sentita una m----a gigantissima!!!!Il risultato non abbiamo dormito in due... però lui oggi ha recuperato io no!!! :impiccata:
Con il socio ricoverato in ospedale è davvero dura...spero domani o al massimo martedì lo dimettano :incrocini

se non mi addormento leggo un pò di arretrati :bacio

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 10 apr 2011, 22:30

Cla ti dirò ho fatto come mi ha detto il pediatra solo due sere, poi mi sono detta....perchè devo arrendermi così...ok ne produco poco alle 18, lo tengo attaccato e vediamo come va...il mio motto è CREDERCI SEMPRE E ARRENDERSI MAI :ok ....così l'ho tenuto attaccato e il latte è arrivato :yeee ora quando mi sembra di averne poco sto dietro alle sue esigenze lo tengo attaccato quando vuole lui e il latte arriva....si si credo non ci sia cosa migliore dell'istinto materno :emozionee

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 10 apr 2011, 22:31

Miss racconto da brividi.... :martello :sberla: :pistole per quella cre.....ina dell'ostetrica!!!!!

:coccola a te e al piccolo :ok

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 10 apr 2011, 22:36

Hilly ha scritto:Anche io sono arrivata alla conclusione che si deve stare bene noi e i bimbi, altrimenti non si va avanti e non si gode più questo momento. epoi la gente ti dice di fare l'opposto di quello che stai facendo: non lo fai piangere? lo devi far piangere... sta piangendo? non devi far piangere. Allatti a richiesta? sbagliato. Allatti a orari fissi? sbagliato un'altra volta. Se ci son tante teorie è perchè siamo tanti! Tutto qui. Tu sei la mamma e tu decidi come organizzarti. Un solo errore non pregiudica niente e poi da qui all'età adulta ce ne saranno a valanghe di errori!

anche io sono arrivata a questa conclusione....vogliono parlare, che parlino io me ne infischio e faccio quello che fa stare bene me e Gabry :ok e così va tutto decisamente meglio....anche se ogni tanto farei così :martello o così :sberla: o così :pistole a tantaaaaa ma tantaaaa ma tantaaaaa gente :aargh :spiteful:

Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 apr 2011, 23:50

sera...
Miss :coccola a te e al piccolo e :martello :pistole a quella str...!!!
Cla quando Emma è sveglia la lascio nella carrozzina ma alzo lo schienale,poi mia mamma mi deve portare la sdraietta che con Ele ho usato tantissimo,stanno lì comodi e guardano in giro!

per chi mi chiedeva se ho già dato acqua a Emma,si ho provato l'altro giorno perchè non sapevo più come gestirla (12ore sveglia!!!) all'inizio l'ha schifata ma poi ha bevuto volentieri! adesso che verrà caldo ne avranno bisogno,Ele ne ha bevuta tantissima nei mesi estivi appena nata! :ok

ragazze fate bene a fare solo quello che va bene a voi e ai bimbi, :ok se si deve star ad ascoltare tutti diventiamo matte!

io avevo ancora 39 nel pomeriggio,son riuscita a dormire un'oretta,ora la febbre è scesa ma appena passa l'effetto della tachi ricomincerò a delirare morendo di caldo o freddo.il socio ha portato Ele dalla nonna ed è stato un pò con me oggi perchè ero proprio messa male,moooolto male... :x: domattina lo mando a prendere gli antibiotici!
vado a nanna ciao! :bacio

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 11 apr 2011, 8:22

Buongiorno!
BENVENUTO ALL ULTIMO MARZOLINO GIOVANNI!!! :cuore

io ho messo il mio racconto del parto! forum/viewtopic.php?f=8&t=52506 :cuore

Erele come va stamattina?

Vado che Gloria strilla! si è svegliata!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 11 apr 2011, 8:40

Buongiorno!
Come va? I marzolioni si comportano bene??
Qui tutto procede bene! Chiara e' bravissima!!! E lorenzo sta reagendo bene alla sorellina!
Io pero' sono distrutta dalla stanchezza!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 11 apr 2011, 9:12

Buongiorno ragazze, la notte è andata abbastanza bene ma la mattina è iniziata decisamente maluccio: dalle 5 e mezza che vuole tittare, mi ha dato un po' di tregua verso le 7 e alle 8 mi ha svegliata sgambettando. Adesso non si è ancora calmata, devo ancora finite di fare colazione! Però nel frattempo ho chiamato la pediatra, oggi alle 3 la prima visita, vediamo cosa ci dice!

Fede speriamo che il papà esca prestissimo!!!!!

Erele che palle questa mastite, però hai visto che tuo marito è rimasto con te dai!

Ecco l'ho attaccata 1 minuto e adesso dorme! Tanto so che se provo a metterla giu urla
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 11 apr 2011, 11:39

buongiorno,finalmente non ho più febbre e mal di testa (mi stava scoppiando!),te credo dopo mille tachipirina! ma sono ancora un pò rinco...ora inizio a prendere gli antibiotici, poi mia mamma si sta informando per qualcosa di omeopatico che mi "regoli" il latte....speriamo perchè davvero non ne posso più! :buuu
per fortuna in tutto questo casin le bimbe sono tranquillissime e brave,Emma non ne risente e Ele va volentieri dalla nonna al bisogno!

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 11 apr 2011, 13:24

cavoli erele mi dispiace ancora mastite :coccola .hai provato a sentire una consulente della leache league se ha qualche consiglio da darti?
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Bloccato

Torna a “Marzo”