GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 13:50

Sesy, io ho un programma apposito per ridurre le foto, si chiama Photoresizer e l'ho scaricato gratis da internet anni fa, però non so darti il link. credo cmq che su internet ci siano vari programmi simili scaricabili gratuitamente. dopo che le hai ridotte potrai caricare le foto sul tuo profilo.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 13:53

Sesy74 ha scritto: non lo voglio dire ma sono due notti che si fa da mezzanotte-l'una fino alle 7-8 di mattina anche perchè all'ultima poppata lo abbotto di latte e crolla tutto soddisfatto:prrrr
baci
EVVIVA! :yeee
Speriamo che anche la mia si regolarizzi, domani fa un mese :che_dici

Ma voi festeggiate il complimese?
Noi sì, domani sera andiamo di torta e piccolo buffet :ok ma siamo solo noi genitori, i nonni e gli zii, intendiamoci... l'ho fatto per Marco e lo farò anche per Elena
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 apr 2008, 14:02

Ciao marzoleeee

Maryfel...... :yeee OGGI E' IL COMPLIMESE DI ANAIS!!!!!!! :yeee

Le ho messo il vestitino giallo e fatto le fotine...... :emozionee stasera quando ci saranno anche i fratelli metterò una candelina sul biberon!!!!....... :ahaha :ahaha
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 14:15

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao marzoleeee

Le ho messo il vestitino giallo e fatto le fotine...... :emozionee stasera quando ci saranno anche i fratelli metterò una candelina sul biberon!!!!....... :ahaha :ahaha
AUGGGGGGGGGGURIIIIIIII! :yeee :yeee :yeee

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 9 apr 2008, 14:16

:domanda allora...ho provato a creare un fotoalbum ma se vdo nella sezione dove ci sono tutti non o vedo...mi dite se voi riuscite a vedere la foto che ho caricato nel mio album? io il complimese non lo festeggio ma antonio ha fatto due mesi il 7 aprile :sorrisoo
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 14:19

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao marzoleeee

Mamma com'è cresciuta (ho visto la foto con la maglietta rosa)!
E che carina che è! :emozionee
La mia Ele ha ancora più capelli, sai?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 14:23

Sesy74 ha scritto::domanda allora...ho provato a creare un fotoalbum ma se vdo nella sezione dove ci sono tutti non o vedo...mi dite se voi riuscite a vedere la foto che ho caricato nel mio album? io il complimese non lo festeggio ma antonio ha fatto due mesi il 7 aprile :sorrisoo
MA SIIIIIIIIIIIII CHE LA VEDO LA FOTO!!! :sorrisoo
CHE PACIOCCONE IL TUO CUCCIOLO!! E CHE BELLO!!
TUTTI BELLI I MARZOLINI, EH?

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 apr 2008, 14:49

Ciao marzoline,
come va? Oggi prima visita dal pediatra privato: mi ha fato tantissimi complimenti. Non ci voleva credere che Zeno pesa ormai quasi 5 kg e lo ha voluto ripesare sulla sua bilancia! Tra le altre è cresciuto già di 3 cm e ora è 58 cm :emozionee
Mi ha detto che il problema del sonno disturbato è che si ingolfa di cibo e poi fa fatica a dormire. Mi ha detto di provare ad allungare un po' i tempi tra una poppata e l'altra perchè 8 pasti sono un po' troppi per lui. Vediamo se Zeno sarà d'accordo. Diciamo che di giorno non sarebbe un problema, perchè quando siamo fuori "resiste" anche 4 ore/4 ore e mezza. Ma la notte invece come un orologio svizzero ogni tre ore è sveglio (anche se a onor del vero sono due giorni che mangia alle 19.30 + o - e poi verso le 1 la notte).
Mi ha detto di tenerlo su per venti minuti dopo mangiato (mentre io lo tenevo massimo 10 minuti) e oggi in effetti si è addormentato tranquillo dopo pranzo (tra le altre nella sua culletta e non in braccio :ok ).

Sul fronte battesimo sono messa malissimo: Luigi non ha le scarpe perchè quelle più "elegantine" non gli stanno più, io devo ancora decidere che camicia mettermi e visto la misura del mio seno non è che nel mio armadio abbia molta scelta, non sono riuscita ancora a parlare con il prete che battezzerà Zeno per concordare i dettagli e ultimo ma fondamentale il tempo fa schifo e quindi addio festeggiamenti in giardino, ma tutti stipati in casa dai miei suoceri che poveretti si stanno facendo un mazzo tanto per sistemare la casa. Però pazienza sarà ugualmente una bellissima festa ne sono certa :cuore
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 apr 2008, 14:50

Mammasilvia AUGURISSIMI AD ANAIS :emozionee :yeee :yeee :yeee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 apr 2008, 14:51

Maryfel che bella idea quella di festeggiare così il primo mese, credo che te la copierò :fischia

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 apr 2008, 14:52

Hallelujah ha scritto:
maryfel ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
mery_1 ha scritto:buongiorno
la notte è andata meglio rispetto alla precedente...ma stamattina alle 8 altra mega urlata...povero piccolo proprio non riesce a scaricarsi solo...come devo fare?????????????eppure aria la fa...e beve la tisana al finocchio anche 100 ml(mangione!!!!! :fischia )
I massaggini fanno effetto anche per la cacca, prova!
... ehm... i massaggini non so coem si fanno, sorry.... me lo spieghi magari?
.. ma poi glieli si fa mentre urlano dal dolore ed agitano in aria le braccia (la mia fa così quando ha le coliche)?? :domanda
Se cerchi su internet trovi qualche spiegazione, pero' puoi anche impratichirti da sola. Prendi come riferimento l'ombelico e fai dei circoli intorno, sempre in senso orario. Ricordati che il tratto finale dell'intestino si trova a dx dell'ombelico (per te) e massaggia verso il basso, in modo da facilitare lo spostamento delle bolle d'aria. Inizia piano piano, come delle carezze, poi man mano premi sempre di piu', fino a che non senti l'aria che si sposta sotto le tue dita (non aver paura, non si fanno male!). Ci sono varie tecniche, ma queste sono semplici anche spiegandole senza immagini.
Tra un massaggio e l'altro piegale le gambette a ranocchia verso la testa, come se le facessi fare addominali con le gambe a farfalla, dopo poco dovresti sentire un concertino di puzzette. Una volta mossa l'aria, arriva la cacca (per i bimbi colicosi e' a spruzzo, quindi attenta alla maglia!). A volte succede subito, a volte dopo un quarto d'ora di massaggi, ma e' un ottimo modo perche' cosi' imparano anche come e dove spingere e non si abituano ad essere stimolati meccanicamente.
Ho provato oggi e devo dire che mi sembra abbia avuto effetti positivi. Continuerò così e vediamo se la mattina alle 5 la situazione migliorerà!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 apr 2008, 14:54

ciao a tutte le mamme!!!!

scusate se ho latitato tanto ma da quando ho smesso di lavorare non ho internet a casa!!!

Volevo solo avvisare che anche Matteo è marzolino 2008 come previsto!!!Ma invece di nascere l'11 ci ha fatto aspettare fino al 14!

Quindi mammasilvia puoi aggiungere il mio angioletto alla lista????

un salutone a tutte!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 apr 2008, 14:54

Sesy74 ha scritto:ciao a tutte! come va? non ho tempo di leggere gli arretrati mannaggio...grzie per avermi inserito tra i marzolini il mio campione :emozionee in fondo un po' marzolino lo è:) ieri ci siamo presi un grande spavento porca miseriaccia...siamo andati alla visita di controll dalla pediatra e quella demente slaccia il pannolino ad antonio e fa due occhi tanti :urka poi mi fa: no no..quest'ernia è da operare immediatamente..gli sta uscendo l'intestino di fuori!! chiamate subito il bambin gesù e prendete un appuntamento per una visita chirurgica al più presto!! non vi dico io e mio marito come stavamo...ci siamo precipitati a prendere sto benedetto apuntamento poi la sera tra le lcrime praticamente ho chiamato il centro prematuri dove lui è stato curato e la pediatra mi fa: ma è un'ernia inguinale o ombelicale? ed io:no no...è ombelicale! e lei: ma chi ti ha detto una cose del genere? non fate toccare il bambino da nessuno! le ernie ombeicali sono presenti nel'84% dei prematuri sotto 1kg.500 alla nascita. il 15 aprile lo controlliamo noi il bambino ma le ernie ombelicali non si operano quasi mai e soprattutto non si operano sui bambini di due mesi!!! poi mi fa" certo che sentiva l'intestino...l'ernia E' una piccola parte di intestino che fuoriesce..." inutile a dire che la pediatra è praticamente licenziata...e meno male che era anche privata! ma tutte a noi ci capitano...ho pianto più ieri che in tutta la mia vita...questo terrorismo non lo capisco proprio...poi dopo tutto quello che abbiamo passato ci mancava solo la pediatra paranoica! :pistole un bacio a tutte. p.s.:come faccio a mettere la foto del cucciolo nell'avatar? ci ho provato ma nonriesco a ridurre la foto :martello
Sesy non ho parole!!! Veramente da radiare dall'albo :urka :bomba :pistole

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 apr 2008, 14:57

maryfel ha scritto:
pulcis ha scritto:Ciao ragazze, come state? Noi tutto tranquillo anche se sono due giorni che Zeno è un po' irrequieto, soprattutto dopo pranzo. Pensavo per qualche giorno di eliminare il latte a colazione (per me naturalmente) e vedere se magari il problema è quello :incrocini
L'altro ieri gli ho fatto il suo primo bagnetto però devo dire che non ha apprezzato tantissimo e neanche ieri. In goni caso la sera si è addormentato subito, quindi evidentemente a qualcosa è servito! :ok Oggi giornata abbastanza negativa nel senso che avevo tanti progetti e non sono riuscita a fare praticamente nulla. Poi mi sentivo terribilmente in colpa perchè mi sembra di trascurare Luigi e non so bene come fare per potergli dedicare più tempo.
Domani voglio assolutamente organizzarmi meglio.
Ciao PULCIS cara! :sorrisoo
Anche Elena è piuttosto irrequieta nelle ore centrali della giornata e mangia anche male perché dopo un po' che succhia comincia a piangere e si stacca... una mia amica mi ha prestato la sdraietta della Fischer-Price che dondola da sola e da ieri ce la metto con grande successo, così almeno non la tengo sempre in braccio! Del resto, la mia gattina ama essere "agitata", per cui quella sdraietta per lei è il non plus ultra.. :ok
Anch'io ho l'impressione di trascurare Marco, anche perché a volte i suoi capricci non li reggo e lo sgrido anche, magari quando non ce ne sarebbe proprio bisogni, e poi mi sento una c@cchin@... però sono umana, accidenti, e sono stanca, come posso fare?
Come ti capisco :coccola Oggi voglio dedicarmi un po' a Luigi così stamattina ho preparato la cena e sistemato tutto così almeno un'oretta solo per lui per giocare insieme riesco a trovarla oggi pomeriggio :ok
Comunque quando sono in crisi, penso che alla fine questa situazione sarà così solo per i primi mesi perchè poi quando Zeno crescerà un po' anche io avrò più tempo per il mio cucciolo "grande".

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 apr 2008, 15:03

Ok ora riposo una mezz'oretta prima dell'arrivo di Luigi, visto che Zeno se la dorme alla grande.

A proposito non l'ho ancora scritto perchè mi sentivo troppo sdolcinata però so che a voi posso dirlo e che sicuramente mi capirete! Adoro essere la mamma dei miei due bambini e sono proprio strafelice della mia famiglia. Certo a volte è dura ma mi domando come vivevo 4 anni fa' senza i miei tre uomini che mi riempiono così la vita :emozionee :cuore

Scusate per tutto questo zucchero ma è che a volte mi sembra di non riuscire a tenere dentro tutta la mia felicità! Sono proprio una donna innamorata!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 apr 2008, 15:03

Buon pomeriggio :bacio :bacio :bacio

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 apr 2008, 15:34

ciao a tutte...
stamane siamo andati a fare il controllo all'ospedale...naturalmente visto che oggi eravamo di controllo(anticipato proprio perchè il piccolo non si scaricava) ieri sera ha fatto la Ca@@a :-D
per il resto tutto ok...ha iniziato a prendere peso ed è tutto nella norma..vizi a parte :fischia ma anche al nido continuavano a dirmi che MAtteo è un urlatore..infatti non chiede il latte...lo reclama strillando appena si sveglia
dimenticavo di dirvi che lo allatto io e per ora va bene così :incrocini

Ciao Silvia Luisa Pulcis Fiorellino.ecc ecc che bello rileggervi , ho letto un pò di arretrati ma non ricordo tutto quello che avete scritto :bacio
i vostri cuccioli sono bellissimi
..tempo...difatti manca sempre oramai..tutto di fretta ..e cara pulcis quello che pesa tanto anche a me è il trascurare la piccola..purtroppo bisogna tagliare del tempo a loro...tra allattamento(ogni ora circa) cambio ...lava...cordone ecc ti prendono buona parte della giornata e per forutna ho chi mi aiuta con la piccola ma mi sento anche io un pò in colpa...spero che passto questo periodo di adattamento le cose vadano meglio

anche io vorrei raccontare il parto..anzi entrambi visto che con la prima non l'ho mai fatto....ma per ora non credo di riuscirci
un bacione a tutte
grazie per le info sui massaggi ...ci proverò
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 apr 2008, 15:41

dimenticavo tanti auguri alla piccola Anais per il complimese

ok i piccoli dormono entrambi..io sono sola ...vedo se riesco a riposarmi almenro 15 minuti
ciaooooooooooo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 16:21

FIORELLINO, bentornata!!! :sorrisoo

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 16:24

PULCIS, sono sicura che il battesimo andrà benissimo lo stesso :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”