GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festeggiamo i Marzolini '07 e sognamo i fratellini

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Festeggiamo i Marzolini '07 e sognamo i fratellini

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 13:10

haruko urgente!!
ho appena appreso che tu abiti vicono a sting, cioè che sting abita vicino a te ..? ho letto bene??

sulle prime ho pensato:
tradisco babymary e mi trasferosco lì da haruko :fischia

poi ho pensato:
pensa se ti ha visto mentre lavavi al pozzo le lenzuola di cacca l'altra mattina??!! :-D :urka :che_dici
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 20 mar 2008, 14:59

Ragazze scusatemi ma non sono riuscita a scrivere stamattina... e non ho nemmeno finito di leggere gli arretrati :martello
Ho portato Eva in ufficio e quindi il poco tempo al pc l'ho dovuto passare LAVORANDO :hi hi hi hi

Prima delle 16 vado a ritirare le beta, poi magari mando a una di voi un sms così aggiorna le altre...

MARY ho letto che hai ancora il virus :buuu mannaggia, speriamo ti passi in tempo per festeggiare la Pasqua con tante prelibatezze!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 20 mar 2008, 15:01

:cuore :cuore :cuore TANTISSIMI AUGURONI DI BUONA PASQUA alle marzoline che poi non passeranno nei prossimi giorni...
DIVERTITEVI E NON FATE MANGIARE TROPPI ASSAGGINI DI CIOCCOLATA AI PUPI!!!!!
Io credo che le farò assaggiare la colomba o la pastiera (se ho tempo di prepararla) ma ancora niente cioccolata, preferisco aspettare il più a lungo possibile... I nonni cucineranno risotto alle verdure, agnello e roast-beef, così il giorno di Pasqua Eva mangerà a tavola insieme a noi!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 mar 2008, 15:10

Buon pomeriggio ragazze
AUGURI ALBERTO :festa
Allora oggi sto meglio, non mi è passata del tutto l'arrabbiatura, ma bisogna dimenticarsi il passato e guardare al domani :ahaha
stanotte Gianlu è stato tremendo, crollato alle 9 si è svegliato con pianto alle 2, io e il papi abbiamo litigato perchè lui gli ha urlato e mollato un ceffona troppo forte per i miei gusti sul suo sederotto con la conseguenza che il piccolo si è spaventato ancor di più e il pianto è aumentato.
Dico io, santa pace, ma se tuo figlio la notte dorme sempre e si svegli per bere e dopo 5 minuti si è già riaddormentato, ti venisse mai il dubbio che stia male o che c'è qualcosa che lo disturba? :aargh
Alla fine della fiera il socio è filato a dormire sul divano così non rompeva più le balls.
Susi, ben tornata, anche Gianlu alla notte beve tantissimo, io gli preparo la tisana o la camomilla che beve prima della nanna e poi durante la notte, ma credo anch'io che lo aiuti a rinfrescare le gengive per i dentini :ok
Mo: come Haruko seggiolone dell'Ikea e il bimbo non va da nessuna parte. Ottimo grandioso e risparmioso acquisto :ok
Hili e spannolinamento: anche mia suocera ha imparato da non molto tempo che il pisello del bimbo va messo in giù per evitare che si pisci in bocca :fischia ti racconto alcuni episodi: un giorno mentre mia suocera era a casa da me vado in cucina e Gianlu era nel seggiolone, guardo sotto al seggiolone e vedo una pozza e le dico "ma cos'è successo?", lei "avrà fatto un po' di bava" lo tiro su ed era mollo :urka
tantissime altre volte me lo ha cambiato e lui si è bagnato dalla testa ai piedi, anche quando magari lo andavo a prendere a casa sua alla sera me lo ritrovavo già in pigiama e quando lo mettevo a letto il bimbo si svegliava tutto bagnato.
Morale della favola: il giorno del seggiolone ho fatto meccanicamente notare a mia suocera come doveva mettere sto pisellino e da allora tutte le volte che lo cambia ricontrolla di aver fatto bene e lui non si è più spisciato :yeee
Comunque mi sono chiesta, molto spesso, come tutto ciò potesse succedere dato che ha avuto un figlio maschio :domanda
Ah, per concludere il discorso, anche lei non gli cambiava spesso il pannolino perchè "quelli di oggi non si sente neanche quando sono bagnati" e io le ho gentilmente detto che glielo deve cambiare ogni 3 ore nonostante pipi/cacca.

Haru: abiti vicino a sting e non dici niente????? :urka

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 20 mar 2008, 15:18

heidi_k ha scritto:Ragazze scusatemi ma non sono riuscita a scrivere stamattina... e non ho nemmeno finito di leggere gli arretrati :martello
Ho portato Eva in ufficio e quindi il poco tempo al pc l'ho dovuto passare LAVORANDO :hi hi hi hi

Prima delle 16 vado a ritirare le beta, poi magari mando a una di voi un sms così aggiorna le altre...

MARY ho letto che hai ancora il virus :buuu mannaggia, speriamo ti passi in tempo per festeggiare la Pasqua con tante prelibatezze!!
Heidy tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini !
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 20 mar 2008, 15:20

heidi_k ha scritto::cuore :cuore :cuore TANTISSIMI AUGURONI DI BUONA PASQUA alle marzoline che poi non passeranno nei prossimi giorni...

Anche a te, gioia!!!! :cuore :cuore :cuore

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 15:43

banana certo che il tuo socio è proprio astuto :che_dici ma come gli viene in mente nel cuore della notte, quando dovrebbe far qualcosa per calmarlo, lo spaventa così? .. e poi chi dorme +??! e poi, scusami, ma è inutile e controproducente far così con i bambini sotto i tre anni, lui non impara nulla, lo percepisce solo come una violenza fine a se stessa e così lo incattivisce e ottiene l'effetto contrario ora e un bimbo ingestibile poi .. capisco il nervoso, ma se poi scopre che gianlu sta male che fa? si sente in colpa per averlo sgridato, immagino? quindi siamo a due scontenti + tu esaurita! ti direi porta pazienza, invece ti dirò di parlare con lui e di far presenti le tue perplessità .. non è che la cosa vi sta sfuggendo di mano, a furia di tenervi tutto dentro?

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 20 mar 2008, 15:53

Ragazze vado a casa ... :prrrr :prrrr

BUONA PASQUA a tutte!!!

Ci vediamo mercoledì! :yeee :yeee

Pensatemi, che io vi penso! :cuore :cuore

:bacio :coccola :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 16:00

mi sa che mi tocca augurarvi la buona pasqua .. pare che sarò sola solissima domani?? io lavoro anche domani :buuu

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 mar 2008, 16:02

hilios ha scritto:banana certo che il tuo socio è proprio astuto :che_dici ma come gli viene in mente nel cuore della notte, quando dovrebbe far qualcosa per calmarlo, lo spaventa così? .. e poi chi dorme +??! e poi, scusami, ma è inutile e controproducente far così con i bambini sotto i tre anni, lui non impara nulla, lo percepisce solo come una violenza fine a se stessa e così lo incattivisce e ottiene l'effetto contrario ora e un bimbo ingestibile poi .. capisco il nervoso, ma se poi scopre che gianlu sta male che fa? si sente in colpa per averlo sgridato, immagino? quindi siamo a due scontenti + tu esaurita! ti direi porta pazienza, invece ti dirò di parlare con lui e di far presenti le tue perplessità .. non è che la cosa vi sta sfuggendo di mano, a furia di tenervi tutto dentro?
Hili il mio socio è il re degli astuti :hi hi hi hi
a parte che ognuno sceglie come educare i propri figli e su questo non voglio mettere becco, ma io sono contraria alla violenza: non ho mai ricevuto uno schiaffo dai miei e neppure lui dai suoi. Quindi non voglio assolutamente che lui gli alzi la mani, anche se fosse solo per sculacciarlo sul pannolone :urka
è il classico tipo che si stranisce quando viene svegliato di soprassalto alla notte ed è uno di quelli che se non dorme tot è inca@ tutto il dì e alla mattina prima di un'ora puoi anche non parlargli tanto non connette, ma il bimbo è piccolo e per nostra fortuna dorme sempre.
è questo il motivo per cui non capisco le sue reazioni: dovresti cercare di consolarlo e capire cosa non va invece di aggredirlo, perchè poi ottieni l'effetto contrario, si calmerà meno in fretta e soprattutto imparerà che quando sta male/ha bisogno non troverà conforto e aiuto in suo padre ma un urlo e ostilità.
Non mi piace per niente, stamattina gli ho spiegato che con i denti i bambini sono noiosi, dormono poco e piangono perchè stanno male povere creature e che la prossima volta mi dovrà dare una mano invece di andarsene in un'altra stanza e lasciarmi da sola con la cervicale, il ciclo dolorso ed un bimbo urlante e spaventato e lui mi ha risposto che lui almeno ha dormito e che fino a quando non starà da solo nel suo lettino farà sempre così.
Beh ragazze la mia faccia è questa :urka che diventa poi :x:

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 mar 2008, 16:04

hilios ha scritto:mi sa che mi tocca augurarvi la buona pasqua .. pare che sarò sola solissima domani?? io lavoro anche domani :buuu
Hili, tesoro, io e te ce li faremo domani gli auguri dato che lavoro anch'io :fischia

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 16:35

uffi, ma almeno saremo in compagnia!

comunque ti do' ragione su tutta la linea per la storia di gianlu .. non è che lo sculaccio sul pannolino sia una violenza, ma al bambino pare un sopruso e basta .. è come per i gatti, se gli urli non ottieni nulla perchè loro nemmeno percepiscono quell'urlo come un rimprovero, gianlu non collega il rimprovero come conseguenza del fastidio provocato .. ti faccio l'esempio di mia sorella.
lei è stanca ed esaurita e urla come una forsennata, i bambini la imitavano urlando cose senza senso, perchè era questo che loro percepivano .. ma adesso la piccola ha paura che la madre urli perchè a lei può scappare la pipì, questo la rende così nervosa che qd sente di doverla fare, non riece a dirlo nemmeno e se la fa addosso ... per carità, che educhi i figli come crede giusto, tutto il rispetto per lei che è esaurita, ma mica è giusto che 'sta creatura debba essere così terrorizzata!
a volte siamo stanchi e non riusciamo a gestire una situazione stressante, allora è meglio lasciar perdere che far danni. parlagli sinceramente, come hai fatto stamattina, e se lui è stressato forse è meglio che se ne vada sul divano prima di fare queste belle uscite, che rendono tutto + difficile a te, alla fine!! ma parlagli prima di essere troppo stanca e di averle proprio piene .. se accumuli troppo finisce che scleri di brutto e poi si dicono cose che non si vorrebbe e non si prendono mai le decisioni giuste! alla fine vi amate ed è un peccato finire per rovinare tutto! :sorrisoo
comunque, se vuoi sfogarti sono qui anche domani! :buuu

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 mar 2008, 16:41

Hili :cuore grazie sei un amore; lo stress è una brutta bestia! vedrò di seguire il tuo consiglio, ma domani niente sfoghi, per un po' non ci voglio pensare, o meglio, voglio lasciar correre e cercare di tranquillizzarmi.

Domani solo io e te :fischia
vediamo che si può fare?
te porti le carte e i salatini
io il vinello e i cioccolatini e
festeggiamo la pasqua!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 16:48

Domani solo io e te
vediamo che si può fare?
festeggiamo la pasqua!!!!!

mi piace il programmino!! :ok
ma come mai solo noi a lavoro e tutte queste marzoline in giro per le città?? DEVO cambiare lavoro! è deciso!! oh, per cambiare 'sto lavoro ho milleuno motivi :ahaha :ahaha :ahaha

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 17:36

ragazze, brutte notizie da heidy .. BETA AUMENTATISSIME ... sono incaxxata per questo! uffffffffff

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 mar 2008, 17:47

Noooooo, ma dai, allora è una persecuzione :aargh
mannaggia mannaggia, spero davvero che passi presto e che heidi possa risolvere tutto in fretta, ma tutto rema contro. Resto :incrocini

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 17:58

BAN. SOLE FIN DA ORA?? MI :incrocini ANCHE IO E TI SALUTO!
A DOMANI :bacio .

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 mar 2008, 18:04

:bacio Hili buon ritorno a casa dalla tua fragolona, sperando che Gianni e suocera siano ancora vivi :ahaha

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 20 mar 2008, 18:29

noooooooooooooooooooooo HEIDI ci speravo così tanto che le beta si fossero abbassate :buuu :buuu :buuu

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 20 mar 2008, 18:30

hilios ha scritto:Domani solo io e te
vediamo che si può fare?
festeggiamo la pasqua!!!!!

mi piace il programmino!! :ok
ma come mai solo noi a lavoro e tutte queste marzoline in giro per le città?? DEVO cambiare lavoro! è deciso!! oh, per cambiare 'sto lavoro ho milleuno motivi :ahaha :ahaha :ahaha
Care ragazze... anche io domani lavoro :buuu e tamberlo permettendo vi farò volentieri compagnia...
magari io porto caffè e grappa :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Marzo”