GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da susi103 » 5 dic 2007, 16:36

Grazie Haruko...giusto, la carne a pranzo....ma se gli dò del pesce con delle verdure non è che è troppo leggero???Anche io faccio la pastasciuttina....ma volevo cominciare a dargli gli ingredienti separati...sotto consiglio della pediatra...e pensavo di poter eliminare la pastina la sera....bo? :domanda
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 5 dic 2007, 16:44

PER HARUKO
"pelo i pomodorini e li cuocio con un pò di acqua e un goccio d'olio, poi frullo e condisco"
Sei fantastica. Io l'olio però ce lo metterei crudo dopo :fischia :fischia

SUSI
In realtà postresti fargli la carne con la verdurina la sera o prosciuttino ecc... e la pastasciuttina di Haruko a pranzo!!! La sera è meglio la carne :fischia :fischia
Varia sempre poi e introducili ad uno ad uno.

Comunque il mio massimo è mangiare a letto, però lo faccio quando le bimbe dormono e non mi vedono. Mentre guardo un film, cioccolata, biscotti ecc.... :hi hi hi hi

Ad esempio: con la grande introducendo gli alimenti mi sono accorta che non digeriva nè legumi, lenticchie ecc... né uva. Con l'uva è stata malissimo davvero. :buuu

:yeee :yeee
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 5 dic 2007, 16:46

haru lo so dei gormiti o come diavolo si chiamano .. ma sono dei mostri orrendi!! sarà che noi in famiglia siamo tutte femmine, chiaramente eccetto mio padre :hi hi hi hi e ora con un nipotino maschio non sappiamo che fare :buuu :buuu e poi lui vuole quello che hanno le sorelle gli ultimi due sono i figli di una cara amica e penso ch il gormito gli vada bene (brrrr) ..ora mi tocca solo trovare un cavallo da maschi e la vedo dura! già è incaxxato perchè le patate hanno il miniponi e lui no!
pastasciuttina io la faccio al contrario, prima separo la salsa dai semini con il passatutto, poi faccio cuocere con cipollina e basilico e a cose fatte metto il cucchiaino di olio, con questa salsa condisco la pastina e aggiungo omogeneizzato e parmiggiano. a fragola piace e anche a me :hi hi hi hi
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 5 dic 2007, 16:50

susi103 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte!!!!
Ho latitato un pò ma rieccoci quà...
Daniel stà bene e ha messo il 7° dente...l'ottavo pure stà spuntando! Quindi prevedo nottate agitate...
Oggi dopo ore che girava gattonando per la casa, e che si tirava sù ovunque :che_dici è riuscito a staccarsi dal mobile e rimanere in piedi per pochi secondi da solo senza sorreggersi!!! :yeee Un vero portento..... :ahaha
Parole: nisba..... tata, mama, baba, tete, dede....questo è quanto!
Svezzamento: procediamo bene, l'unica cosa che voglio cominciare a sostituire la pasta a cena con magari la carne con verdure..va bene?? Perchè sempre stà minestra....
Domanda: vorrei inoltre preparare il sughetto di pomodoro con il babypappa ...qualcuna di voi lo fà??? come procedete??

Poi vorrei dare un bacio :bacio a i bimbi/e che adesso hanno bisogno di fortuna!!! Speriamo che tutto vada bene......Poi Crissy se vinci il lotto, fai uno squillo
:bacio anche Hili, Heidi_k, Haruko, banana e tutte quelle che non ho menzionato...

Un'altra domanda da ignorante: ma come cavolo fate a fare i grassetti e cambiare colore alla scrittura???help :domanda
Susi finalmente sono riuscita a vedere le fotine:
allora concordo con le altre, il tuo vestito del matrimonio era bello e chi ti ha detto il contrario era invidioso o pettegolo :ok
si vede che Daniel è bello vispetto e furbetto, si vede dai suoi occhioni profondi e la faccia da birba. Addirittura in piedi da solo per pochi secondi, bravissimo, anche il mio pupo ce la fa, per poco :yeee
A cena carne con verdure va bene; per quanto riguarda il sugo al pomodoro non ti so aiutare perchè ancora non l'ho inserito e non ho il babypappa.
Igrassetti, il corsivo e i colori nei messaggi li puoi inserire e modificare quando usi la funzione rispondi e cita, ma non sono disponibili nella funzione reply :bacio

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 dic 2007, 17:08

cristina72 ha scritto:PER HARUKO
"pelo i pomodorini e li cuocio con un pò di acqua e un goccio d'olio, poi frullo e condisco"

SUSI
In realtà postresti fargli la carne con la verdurina la sera o prosciuttino ecc... e la pastasciuttina di Haruko a pranzo!!! La sera è meglio la carne :fischia :fischia

Comunque il mio massimo è mangiare a letto, però lo faccio quando le bimbe dormono e non mi vedono. Mentre guardo un film, cioccolata, biscotti ecc.... :hi hi hi hi

Ad esempio: con la grande introducendo gli alimenti mi sono accorta che non digeriva nè legumi, lenticchie ecc... né uva. Con l'uva è stata malissimo davvero. :buuu

Lo schema carne è quello della mia pediatra, lei dice di dargli la carne SOLO a pranzo ma se al limite gliela do la sera non l'ho fatto a pranzo.Questo di norma lo dicono un pò tutti però, non + di 40gr di carne al giorno!Una volta carne e una volta pesce o altro ma mai 2 volte carne in un giorno.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 5 dic 2007, 17:13

banana80 ha scritto:
Susi finalmente sono riuscita a vedere le fotine:
allora concordo con le altre, il tuo vestito del matrimonio era bello e chi ti ha detto il contrario era invidioso o pettegolo :ok
si vede che Daniel è bello vispetto e furbetto, si vede dai suoi occhioni profondi e la faccia da birba. Addirittura in piedi da solo per pochi secondi, bravissimo, anche il mio pupo ce la fa, per poco :yeee
A cena carne con verdure va bene; per quanto riguarda il sugo al pomodoro non ti so aiutare perchè ancora non l'ho inserito e non ho il babypappa.
Igrassetti, il corsivo e i colori nei messaggi li puoi inserire e modificare quando usi la funzione rispondi e cita, ma non sono disponibili nella funzione reply :bacio
Grassieee! Adesso ci sono arrivata...almeno su alcune funzioni a qui non avevo fatto caso...heheheheh :fischia poerva me e la vecchiaia!
A volte mi spavento...forse dovrei fare una cura di ricostituenti???mah! :che_dici

Ringrazio nuovamente per il vestito...ma sopratutto per i complimentoni alla mia birba :hi hi hi hi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 5 dic 2007, 17:14

Haruko ha scritto:

SUSI

Lo schema carne è quello della mia pediatra, lei dice di dargli la carne SOLO a pranzo ma se al limite gliela do la sera non l'ho fatto a pranzo.Questo di norma lo dicono un pò tutti però, non + di 40gr di carne al giorno!Una volta carne e una volta pesce o altro ma mai 2 volte carne in un giorno.
Si, SI questo si!!! La carne solo una volta al giorno! :bacio :bacio

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 dic 2007, 17:14

Hilios cavallo da maschio è dura, prova a cercare quelle cose un pò stile medioevale con cavaliere.Comunque....è perchè sei abituata alle femmine, ti assiucro che per i maschi più i msotri son brutti e più piacciono!Per dire nei Gormiti ci sono i buoni e i cattivi, indovina quali vanno per la maggiore? :ahaha

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 5 dic 2007, 17:16

susi103 ha scritto:Un'altra domanda da ignorante: ma come cavolo fate a fare i grassetti e cambiare colore alla scrittura???help :domanda
Quando scrivi un messaggio, non farlo nella casella già aperta a piè pagina, ma clicca su "rispondi" e ti si aprirà una nuova pagina dove potrai fare tutto ciò da te citato......basta editare e cliccare su grassetto o colore del testo ecc.....

Mi sarò spiegata? :domanda
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 5 dic 2007, 17:26

Grazzzzie Cipo71.....
Ho dato una sbirciatina alle tue foto....complimenti, al matrimonio sembri proprio una diva del cinema!
E Sara è meravigliosa!!!!!! :bacio :cuore

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 5 dic 2007, 17:32

buona serata a tutte a domani :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 dic 2007, 17:40

susi103 ha scritto:
Haruko ha scritto:

SUSI

Comunque il mio massimo è mangiare a letto, però lo faccio quando le bimbe dormono e non mi vedono. Mentre guardo un film, cioccolata, biscotti ecc....

Si, SI questo si!!! La carne solo una volta al giorno! :bacio :bacio
Ma perchè dici che è meglio a cena invece che a pranzo?Di solito una cosa che si scompone più difficilmente si mangia il giorno, no? :domanda
Cioè, faccio per chiedere, di solito mettono così in tutte le diete, carne il giorno e pesce la sera.

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 5 dic 2007, 17:45

susi103 ha scritto:Ho dato una sbirciatina alle tue foto....complimenti, al matrimonio sembri proprio una diva del cinema!
Grazie cara, ma non esageriamo :urka :urka :urka
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 5 dic 2007, 17:53

Per quanto riguarda la pappa serale:
io penso che una volta ogni tanto si possa dare la carne bianca con le verdure alla sera, però è anche vero che la carne richiede una digestione lunga e spesso ho notato che il mio principe faceva dei ruttini pesanti che a pranzo non fa.
Io ho introdotto il pesce 2 volte alla settimana, ma sia il pesce che la carne preferisco darli a pranzo. Alla sera propongo minestrina asciutta con formaggino o prosciutto cotto, oppure crema mais/riso/farro/miglio+ verdure oppure crema di lenticchie/ceci/piselli/zucca.
Quest'ultime il pupo le adora :ok

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 dic 2007, 17:55

Cipo71 ha scritto:
susi103 ha scritto:Ho dato una sbirciatina alle tue foto....complimenti, al matrimonio sembri proprio una diva del cinema!
Grazie cara, ma non esageriamo :urka :urka :urka
Concordo con Susi, siete bellissimi!Sara sembra una mini donnina nelle ultime foto :sorrisoo
Ricordo ancora quanto era bello il tuo avatar del matrimonio, io non ti conoscevo all'epoca e quando lo vedevo dicevo "ma che bella che è questa!".
Cmq anche ora non è niente male come avatar...anzi!!

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 5 dic 2007, 17:58

Haruko, era per me la domanda?
Se si, forse ho scritto male. Però sono felice di averti trovato perchè vedo anche tu che "sgarri" ma sei afferratissima in materia.
La carne va data una volta al giorno. Occorre variare con i tipi di carne e però occorre dare anche il pesce.
Solitamente la pasta va data a pranzo perchè sono carboidrati e così prima della notte li bruci. I carboidrati servono per l'attività quotidiana soprattutto per chi si muove tanto.
La carne è meglio la sera perchè sono proteine e il corpo anche se poi va a letto le immagazzina.
Anche noi grandi dovremmo mangiare così.
Il pesce è leggero e mangiato alla sera non dà problemi, il problema vero è se il bambino lo mangia!!!
:hi hi hi hi

Ciao amica mia!!! :yeee

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 5 dic 2007, 18:11

Mi sono dimenticata che, il discorso di prima, vale per i bambini all'anno di età come i nostri (o quasi)
Quando i bambini crescono, tipo la mia grande, andando alla materna io alla sera le dò sia la pasta sia la carne con le verdure. Ovviamente poco di tutto, ma tanto la mia non mangia molto, però si muove tanto e quindi brucia qualsiasi cosa.
Spesso alla grande le viene l'acetone ma proprio perchè il suo corpo non ha riserve perchè è troppo magra. Sabato sera ha vomitato per la gastrointerite. L'acetone domenica era altissimo, ma non per la gastrointerite ma perchè sabato sera vomitava e quindi non ha mangiato. Essendo molto magra il suo corpo non ha riserve, di conseguenza il suo corpo si trova nella necessità di bruciare i grassi e non gli zuccheri perchè non ne ha più a disposizione.
Ovviamente la mia bambina deve mangiare molti zuccheri (semplici, non cioccalata ecc...piuttosto fette biscottate al mattino con marmellata o pane e marmellata) ed amidi (pasta, riso, pane, legumi...).
Crescendo se i bambini fanno molta attività fisica o sono iperattivi e si muovono continuamente devono mangiare i carboidrati.
Baci........

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 5 dic 2007, 18:19

cristina72 ha scritto: La carne va data una volta al giorno. Occorre variare con i tipi di carne e però occorre dare anche il pesce.
Solitamente la pasta va data a pranzo perchè sono carboidrati e così prima della notte li bruci. I carboidrati servono per l'attività quotidiana soprattutto per chi si muove tanto.
La carne è meglio la sera perchè sono proteine e il corpo anche se poi va a letto le immagazzina.
Anche noi grandi dovremmo mangiare così.
Il pesce è leggero e mangiato alla sera non dà problemi, il problema vero è se il bambino lo mangia!!!
Scusate se mi intrometto, ma...
la carne non era difficile da digerire e per questo preferibile darla a pranzo :domanda
se i carboidrati (pasta) vanno dati a pranzo perchè così li bruci, alla sera allora niente pastina :domanda

Aiuto aiuto aiuto mi sto confondendo le idee

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 5 dic 2007, 18:27

Ragazze vado a casa.tanti :bacio a tutte

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 5 dic 2007, 20:35

Eva dorme già da mezz'ora e vi rispondo prima di cenare.

Per i pasti la mia pediatra ha detto che per ora sia a pranzo che a cena la bimba deve mangiare carne (o altre proteine) + carboidrati + olio + verdure + parmigiano.
Quindi a pranzo mangia carne o pesce con pastina oppure crema di cereali, e a cena passato di verdura con pastina / chiccoris, con formaggio oppure prosciutto cotto.
Settimana prossima inizierò con il pomodoro ma insieme alla pastasciuttina dovrò dare anche la carne.
Io ho appeso sul frigo lo schema dei pasti del nido (elaborato dalla tecnologa alimentare del Comune) e mi regolo la sera secondo ciò che Eva ha mangiato a pranzo :ok
per esempio 1 volta a settimana al nido danno il formaggio invece della carne, quindi quella sera io le dò il prosciutto cotto.

Pomodoro: credo che comprerò una passata bio e la cuocerò nel pentolino con cipolla e basilico, e poi un filino di olio :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Bloccato

Torna a “Marzo”