GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AccendiL'Albero,VieniVicino,Sarà1NataleMagico Marzolino'06

Bloccato
Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: AccendiL'Albero,VieniVicino,Sarà1NataleMagico Marzolino'06

Messaggio da Melissa76 » 23 nov 2007, 10:09

Buongiorno a tutte belle marzoline!!!
Mi sono già rimangiata il buonumore dei giorni scorsi uffa!!!! Non mi era mai capitato, ma questa volta il ciclo come sintomo mi ha dato l'insonnia...sono due notti che mi giro e rigiro e non riesco a dormire.!! :aargh Poi stanotte quando mi ero rilassata un po' si è svegliata la Cate chiamando sua zia come una pazza...penso avesse avuto un incubo e Carlo l'ha portata nel letto con noi...allora l'incubo è ricominciato per me che non sono più riucita a dormire di nuovo, visto che avevo i suoi piedi sempre in testa!!!! Non vi dico la fatica ad alzarmi stamattina...ero uno zoombie! Non so davvero come farò ad arrivare a stasera alle 21....fortuna che siamo al venerdì! :yeee Poi per aumentare il buonumore ieri pomeriggio quando dovevo andare al lavoro la Cate mi si era appiccicata come una sanguisuga ed ha urlato come una pazza per dieci minuti...non vi dico con che faccia sono arrivata a lavorare!!! Meno male che stamattina quando l'abbiamo portata dai miei ci ha salutato tutta felice....quando la lasciamo così contenta è un sollievo incredibile, altrimenti mi si spezza letteralmente il cuore!
Per il resto è una risata continua dietro alle nuove scoperte della Cate e ai nuovi spropositi che ogni tanto dice. Stamattina Carlo le chiedeva "Quanti capelli ha il babbo?" E lei lo guardava con la faccia furbina e rispondeva " Te" che sta per tre e in effetti Carlo ne ha davvero poochi di più!!!!!!! :ahaha
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010

Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melissa76 » 23 nov 2007, 10:24

Ed ora veniamo a voi care marzoline...
Aly: che bello risentirti...ci manchi!!!! Dai che forse tuo marito sta per rinsavire :incrocini e un bel contributo lo darà lo stipendio raddoppiato rispetto a prima!!!!!! Carina Martina che a scuola ti dà già delle belle soddisfazioni, credo che per una mamma sia una cosa stupenda sentire parlare bene del proprio figlio...l'orgoglio va alle stelle!!!!! MI spaice per l'esperienza non proprio bella con la baby-sitter di Giulia, meno male che tua suocera te la può tenere!
Big: evvai...che bello il posto per il Capodanno!!!!
Cinzia: il trattenere le feci è una cosa abbastanza comune, ma ha ragione Goldie stai attenta che la cosa non diventi cronica e cerca di dare ad Ale alimenti in grado di mantenere le feci morbide. Per bizze, capricci e varie ed eventuali....Benvenuta nel club!!!!! E' proprio vero che appena dici che tuo figlio quella data cosa non la fa...eccolo che dopo due secondi si mette all'opera. L'altro giorno mi è successo lo stesso con Cate....avevo appena detto che lei non ha mai avuto troppo l'abitudine di arrampicarsi ed andare per aria che esco con lei ai giardinetti e sembrava una scimmia, sempre in piedi sopra a panchine, muretti, fontane.....Non bisogna mai dire niente!!!!
Roby: anche Matteo è entrato nel club dei maghi da misteriose fuoriuscite dal pannolino!!!!! :ahah Allora tutte a Parigi con Primavera e marito eh!!!!!
Vale: :incrocini per i prox controlli!!! Che bello che rivedi il fagiolone!!!! Immagino quanto sarete impegnati per il matrimonio a tempo di record...te non stancarti troppo mi raccomando! :bacio
Goldie:Ti capisco...stare in casa con le "belve" tutto il giorno è davvero un incubo...io di solito se non diluvia almento mezz'oretta cerco di uscire sempre, altrimenti sclero! Ehi, non rimandare troppo le tue visite eh!!!
Per tutte le marzoline latitanti: DATECI VOSTRE NOTIZIE!!!!! TORNATE FRA NOI!!!!! :bacio
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 23 nov 2007, 11:53

Ciao!!!
Ho una comunicazione ufficiale da farvi:

:cuore SARO' :cuore UNA :cuore LUGLIOLINA :cuore 2008 :cuore ! :cuore ! :cuore ! :cuore
Eh sembra che io ce l'abbia fatta (io e maritino in realtà) e se tutto va bene intorno al 28 Luglio nascerà il mio tesoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melissa76 » 23 nov 2007, 12:07

CONGRATULAZIONI VITTORIA!!!!! :yeee :yeee E' una notizia fantastica!!!! Vedi che ti stavi preoccupando per nulla!!!! Tanti :incrocini per la nuova gravidanza!!!! Bene....ci prepariamo ad accogliere un altro nipotino dei marzolini 2006...qui si comincia ad aumentare davvero alla grande eh!!!!!

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 23 nov 2007, 12:10

Si sono felicissima, anche se anche stavolta io non ci credo molto finchè non vedo analisi del sangue positive, non sento cuoricino che batte e non mi cresce la panza!!!
Immagine

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 23 nov 2007, 12:17

Buongiorno a tutte belle mammine!

Sono troppo stanca e di corsa... se non ce la faccio a rimettermi un po' in pari impazzisco. Non ho davvero più tempo per fare la spesa... ormai la devo relegare al sabato mattina con il maritino e marmocchio al seguito. Sabato sera ho anche le mie colleghe (meno quella tanto pulitina... non l'ho invitata perchè non vorrei che i suoi figli si prendessero qualche malattia nel mio sudicio!!!) per inaugurare la cucina nuova e quindi un sacco di cose da fare. Però cucinare mi piace da morire e quindi sono contenta!

Vi racconto questa:

stamani, portavo al nido Francy che aveva una macchinina in mano e che continuava a chiacchierare per conto suo cercando di dirmi qualcosa che non capivo. Capivo solo MACCA (macchina) e quindi gli ho detto: Ora porti la macchinina ai tuoi amici al nido? A lui deve essere piaciuta e ha cominciato a dire MACCA-AMICI MACCA-AMICI AMICI-MACCA e così un continuo fino al nido. Poi è sceso a corsa continuando a dire AMICI AMICI AMICI e appena arrivato ha dato la sua macchinina ai suoi amici che lo aspettavano. Era felicissimo e a me è venuto da piangere... sarò sc**a?!?!?!?!? :ahaha

Vabbè... che vi devo dire... è così dolce il mio patatone e a volte ho paura di trascurarlo per non far ingelosire la bimba... ma è sempre allegro e felice! Lo adoro!!!

Vittoria evvaiiiiiiiiii!!!! Le marzoline bis rimangono tutte al primo colpo!!! :yeee
Se mia sorella decide di scrivere tra le luglioline, allora, vi conoscerete! Tanti :incrocini
Vale che bello risentirti. Ti penso sempre e aspettiamo con ansia anche la tua bella notizia di un altro marzolinobis in arrivo!!!

Aly
speriamo che il maritino cominci a capire e a riprendersi... ce la farete a superare anche questo... :coccola
Melissa non preoccuparti troppo, gli alti e bassi sono normale amministrazione con un mostriciattolo per casa. Vedrai quanto sarà contenta quando ti riavrà un po' di più tutta per se... pensa a quello e fatti forza! :bacio

Goldie mamma mia... non sai quanto ti penso... ma come fai a sopravvivere da sola con il mostriciattolo tutto il giorno? Io non ce la farei mai... ti ammiro non sai quanto!!!! Speriamo smetta presto di piovere! :incrocini E tanti auguri per la tua salute... speriamo passi tutto presto!

Big ti invidio un po'... ma invidia buona, s'intende!!! Sono sicura che vi divertirete e che starete comunque bene, Stare un po' fuori dall'ordinario fa sempre bene!

Roberta grazie per i complimenti alla mia cucina. In effetti è la stessa cosa che ho chiesto al montatore (un ragazzo davvero bravissimo!!!) mentre guardava sconsolato i pezzi sbagliati. Mi ha detto che sono rarissime le cucine che vanno perfette al primo viaggio...
Come ti vanno le cose? Stai iniziando a stare un po' meglio?

Cinzia il trucco per non perdere la pazienza è cercare di allontanarsi anche solo per un minuto, respirare profondamente e ripetersi che tanto le botte non servono a nulla. Non funziona quasi mai ma almeno ci hai provato!!! :hi hi hi hi Hai mai letto un libro di Leo Buscaglia (io ho letto "vivere amare capirsi"). A me piace moltissimo il suo pensiero e lo condivido quasi completamente (quasi perchè lui è anche un po' eccessivo...). Lui racconta che da bambino volavano spesso degli schiaffi da parte di sua mamma ma per lui e i suoi fratelli non è mai stato un trauma. Sapevano di essere amati e sapevano che in quel modo la mamma si scaricava. Dopo tornava il sereno e tutto era dimenticato. Se le botte non sono date con intenzione di far male ma solo come un modo di scaricare un attimo di rabbia (e per botte ovviamente intendo uno scapaccione, non certo una serie di cazzotti al centro della faccia!!!) non credo siano un trauma per nessuno e anzi, sempre secondo Buscaglia, è meglio uno scapaccione al volo che una giornata di musi e ripicche. E' un bel libro... se hai voglia e tempo leggitelo!

Sarav come stanno i fermenti? :hi hi hi hi
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 23 nov 2007, 12:19

Lucy ma anche tua sorella aspetta? Bene, farò amicizia anche con lei!!!
Noi siamo riusciti al 3° tentativo comunque, ma ci baciamo le manine lo stesso!!!! :ok
Immagine

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 23 nov 2007, 12:28

Si, mia sorella è di 6 settimane quindi anche lei va a luglio... non so ancora la data esatta, deve andare sabato dal gine per fare la prima eco (ha avuto un aborto interno a marzo scorso a 7 settimane). Non so se scriverà su questo forum... non ci ha mai scritto molto anche se è iscritta da un annetto. Se lo farà, vi conoscerete di sicuro! :ok
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 23 nov 2007, 12:35

Lucyfantasy ha scritto:Si, mia sorella è di 6 settimane quindi anche lei va a luglio... non so ancora la data esatta, deve andare sabato dal gine per fare la prima eco (ha avuto un aborto interno a marzo scorso a 7 settimane). Non so se scriverà su questo forum... non ci ha mai scritto molto anche se è iscritta da un annetto. Se lo farà, vi conoscerete di sicuro! :ok
Bene, allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini per lei e per me!!!
la mia DDP è il 28/07 ma se fa come Martina sarà un'agostina...
Immagine

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 23 nov 2007, 13:51

raga, ce la farò ad arrivare a stasera? :domanda
Vi faccio un sunto della mattinata: colazione del nano, poi mia, lavaggi vari, cambi pannolini, cartoni e vestizione per andare a fare la spesa (ovviamente inseguendolo dappertutto :bomba ).
Spesa: lui che dal carrello fa il gioco della "pussa"( mamma...PUSSA!! e giù a ridere, papaààà..PUSSA!e così via, mentre noi facciamo gli scandalizzati :che_dici ), il suo preferito e tutto va bene finchè siamo noi della famiglia che "pussiamo".
Oggi invece chiamava "gnoe...pussa!Gnoa...pussa!", spero che nessuno abbia capito che gnoe e gnoa erano signore e signora.. :fischia
Arrivaiamo a casa, appoggio la spesa e faccio per appendere la giacca, sento un macello in cucina:in un nanosecondo lo gnomo è riuscito a prendere dalla sporta una lattina di birra, aprire la lavapiatti e farcela rotolare dentro...BUCANDOLA!!
Birra schiumeggiante che esce a gogo, nella lavapiatti piena di roba pulita, ovviamente, e la cucina che puzza come uno stand dell'Oktoberfest :x: .
Telefonano..altro rumore strano dalla cucina: questa volta è partita la confezione nuova da 200 stuzzicadenti su tutto il pavimento :urka :bomba
Se avessi avuto il tritarifiuti ce lo avrei infilato....
Poi ne ha fatte altre due o tre che non sto nemmeno a citare perchè rientrano nella norma, ma stamattina mi han fatto fumare...A un certo punto l'ho deportato in camera sua quanto bastava per finire di preparare il pranzo a lui e a noi..
Ora dorme, quasi quasi al risveglio lo cloroformizzo, che dite? :hi hi hi hi
VITTORIA CONGRATULAZIONI!!!! :yeee avete fatto presto, hai visto?Quante belle notizie nel nuovo post! :cuore
Lucy hai fatto bene a non invitare "Mastro Lindo", almeno non ti mandi di traverso l'inaugurazione della tua bella cucina nuova!Per quanto riguarda il nano, ho già scritto abbastanza, SIGH
TRoppo tenero Francy, anche io mi commuovo quando il teppista fa cose nuove, non ti preoccupare.
ValeSei di ferro!!!In bocca al lupo per la visita e per l'organizzazione del matrimonio!
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 23 nov 2007, 14:03

:yeee :yeee :yeee :yeee vittoria!!!!!!
Te l'avevo detto nO???????????? che bello..non sai quanto sono contenta!!!! e sarà anche un bel leoncino!!!!! come me!!! na bella testolina!!!!!!

Tenero Francy!!!!! che dolce!!!!! dai lucy...venite anche voi!!!!!

Vale..davvero non so come tu faccia!!!
Aly...che mi hai sentita???? cmq sono felice di sentirti un po' più serena!

Goldie...giuro sto ancora ridendo....e cmq Giulietto non ha tutti i torti..alle volte in giro c'è davvero gente che pussa!!!!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 23 nov 2007, 15:50

CONGRATULAZIONI VITTORIA ! ! ! !

:yeee :yeee :yeee
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 24 nov 2007, 6:56

scusate la latitanza..ma non ho molto tempo per ora o forse non riesco ad organizzarmi bene :domanda

Prima di tutto--- :yeee a SARA PER LA NASCITA DEL PICCOLO gabriele :yeee

:yeee A VITTORIA :yeee

LUCY..BELLA LA TUA CUCINA :sorrisoo ..io la mia ce l'ho da 4 anni e già mi sono stufata..in primavera cambierò il top così la rinnovo un pò :fischia

Noi stiamo benino..Gabrielino ha avuto una brutta bronchite..ma ora ne sta uscendo,per cui vi lascio immagginare averlo 10 gg in casa..lui che ormai è abbituato ad andare al nido...
scappo che si è già :urka svegliato e reclama " ATTUCCIOOOO"
:bacio
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 nov 2007, 14:02

Ciao a tutte,
ho letto solo quest'ultima pagina: congratulazioni vittoria!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee
Io passo poco perché come al solito sono alle prese con la pazza....ho anche messo un topic nei piccoli bebé al proposito (grazie Goldie, ho visto che sei passata) e arrivo a sera che sono defi***te dalla stanchezza.
Vabbé....passerà e....se non passa.....vorrà dire che....passerò io Anna sul gas....
:hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 24 nov 2007, 15:21

ciao ragazze, mi presento per bene, vi leggo sempre e ogni tanto intervengo nei forum 2 o 3 anni :)
anche io sono una marzolina 06, oltre che un'agostina 04, sono la mamma innamorata di chiara e di valeria, le mie pesti!
Chiara ha 3 anni e 3 mesi ed è già una donnina, Valeria ha 20 mesi è una pacioccosa unica, ora che ha iniziato a parlottare è un amore...è dolce, allegra, coccolosa, tranquilla, una bambola. Non fraitendiamo, è vivacissima e segue la sorella ovunque qualisasi cosa faccia (e vi assicuro cxhe è una vera spericolata!), ma ha un carattere che mi piace molto. Chiara per esempio è sempre stata pocco coccolona, è un po' spigolosa, caratterino difficile, nervosa, si arrabbia sempre, è molto forte come carattere, tosta proprio! è stata sempre così :)
Valeria invece mi stupisce per la sua tenerezza e i suoi sorrisoni...anche se con la sorella come si fa valere! le tiene testa più di quanto non facciamo io e mio marito :)
ora si sta avvicinando la fase dei terribili due e si vede...sta sviluppando un carattere forte anche lei...come protesta se qualcosa non le va bene e poi fa la permalosa, lei non piange molto, ma ti guarda male, gira i tacchi e se ne va tutta arrabbiata (mi fa morire dal ridere) o si butta faccia a terra in mobile sdraiata per terra e rimane così immobile per un minuto buono...tipo tappeto per intenderci.
E' una mangiona golosona (e anche in questo è diversa dalla sorella che alla sua età mi faceva impazire!). Questi giorni ha catarro e tosse, e spero tanto non si sia attaccata la scarlattina da chiara :urka
con la sorella si voglioni molto bene, hanno 18 mesi di differenza. La gelosia da parte di chiara non c'è mai stata, ha subito accettato la sorellina e la difende e le insegna quello che sa (tipo mammina insomma). Le litigate grosse le fanno per i giochi, un gioco che fino ad un attimo prima stava li' buttato in un angolo all'improvviso diventa causa scatenante di scenate assurde perchè lo vogliono tutte e due nello stesso momento...e se lo strappano dalle mani...io da buona figlia unica a volte non so neanche come gestirle quando fanno così..mio marito dice di lasciare che se la vedano tra di loro.

che altro dire? lavorando con due bimbe così piccole è tosta davvero, ci sono momenti che la stanchezza si fa sentire davvero anche se chiara vada già alla materna e mia madre mi da una mano enorme. Insomma, come sapete tutte voi...l'è dura davvero!! ma basta un loro sorriso o una loro parolina e si dimentica tutto!

Vi leggo spesso, vedo che siete molto affiatate, spero di diventare una di voi :)
Bacini a tutti i vostri bimbi e bimbe! :)
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 24 nov 2007, 23:15

Benvenuta Cricri :bacio !!
Altre marzoline si sono aggiunte al nostro gruppo iniziale e mi sembra si siano trovate a casa loro abbastanza velocemente, molte altre sono sparite risucchiate da impegni sempre più pesanti o più semplicemente da problemi telematici.
Passa quando vuoi, spero che ti troverai bene..Hai fatto un quadretto molto completo delle tue belle bimbe, devono essere una gran coppia!
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 24 nov 2007, 23:26

Ragazze, che vi devo dire?
Oggi il nano ha cercato di eliminarmi fisicamente cesoiandomi con la porta basculante del garage... :urka :urka
Io sono dietro che scarico il passeggino, un po' complicato spiegare il passaggio, ma sto contemporaneamente appoggiandolo con una mano, tirando giù il portello del bagagliaio con l'altra e per un momento lo mollo e mi aiuto col mento per tenere quest'ultimo abbassato intanto che finisco di chiuderlo (credo che non si sia capito una m@zz@, ma in pratica ero inerme).
Giorgio sta liberando il mostro matricida dal seggiolino dell'auto, quando questo, rapido come una biscia, gli frega il telecomando del garage e..tac becca il tasto giusto.
Io vedo la porta di metallo che mi si abbassa sul cranio :urka :urka e riesco a salvare il portello della macchina e anche la capoccia, ma le coronarie probabilmente hanno subito danni notevoli...
Ma se lo vendessi agli zingari? :che_dici

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 25 nov 2007, 16:45

GOLDIE: accipicchia queste pesti una ne fanno e 100 ne pensano, sono tremendi!!
per ora Valeria è ancora tranquillina e non ha ancora cercato di eliminarmi fisicamente :)
però in compenso chiara quando aveva circa 10 mesi con un'unghiata mentre la cambiavo mi aveva graffiato la cornea.....grrrrr 4 gg di benda sull'occhio tipo pirata...fastidiosissimo!

vedo che la domenica il forum è un po' vuoto, noi siamo usciti stamattina per una passeggiatina (dopo una settimana che eravano recluse in casa con il rischio di impazzire! ;) ). Abbiamo comprato un po' di decorazioni natalizie per la loro stanza. Adesivi con babbo natale per i vetri, babbo natale ed un bell'albero di cartone sbrilluciccanti di cartone da attacare al muro...so che è un po' prestino per le decorazioni ma io ADORO IL NATALEEEE! MI FA TORNARE BAMBINA e inizierei con gli addobbi già i primi di novembre per toglierli a gennario inoltrato. Il prox week già ho programmato di fare l'albero e non vedo l'ora!!!

Buona domenica a tutte! ora cominciamo il tran tran di bagnetti e docce per tutte!

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 25 nov 2007, 19:02

Ragazze scusate l'intromissione ma visto che ho partorito come voi a marzo......vorrei chidervi :
i vostri piccoli quanto pesavano ed erano lunghi a circa 9 mesi ( se ve lo ricordate) ed ora nel caso in cui fossero stati "magrini" come sono? lo so con tutte le malattie che ci sono è da sceme farsi 1 problema per il peso e la lunghezza.....ma mi stanno venendo tante paranoie o meglio sono gli altri a farmele venire.........

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 25 nov 2007, 21:13

XANTE: ciao, ti capisco benissimo! anche io con la mia prima bimba mi ero fissata su peso (mangiava poco e cresceva poco di peso mentre di altezza è sempre stata una stanga). La seconda invece, valeria, alta pure lei (entrambe sul 90 centile di altezza) ma pire ciccia.

Vediamo sulle loro agendine..... a 9 mesi erano:

Chiara: 7.930 x 74 h
Valeria: 9.550 x 74 h.

come vedi alla stessa età e stessa altezza due pesi completamente diversi...quasi un kg e mezzo di differenza :urka

comunque Chiara ha recuperato in pochi mesi quando aveva circa due anni, da quando va all'asilo ha imparato a mangiare come si deve...oggi che ha 3 anni pesa sui 16 kg! mentre Valeria che ha 20 mesi sarà oggi sui 12.500 credo...insomma ogni bimbo è un caso a sè ma ho imparato a non preoccuparmi mai più per peso e altezza! :)

Bloccato

Torna a “Marzo”