GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Bloccato
Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Laretta81 » 8 apr 2012, 18:51

Auguri a tutte le mie marzoline adorate :cuore
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Dida77 » 8 apr 2012, 21:17

Tanti auguri voglio fare,
oggi è Pasqua e par Natale,
scarto l'uovo assai sorpreso,
che il caminetto serve acceso!
Questa cosa mi par nuova
e se le renne fan le uova,
basta solo aspettare...
...e a Natale tutti al mare!!!
Buona pACQUA!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più

Messaggio da Pluga » 9 apr 2012, 13:42

Buongiorno!! Buona Pasquetta (noi di convalescenza),....
Dida :risatina:

Avatar utente
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6193
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:10

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Friky75 » 9 apr 2012, 15:35

Auguri ragazze!!!! Lo so, avevo promesso di non abbandonarvi... È che mi sto dedicando ad un progetto, non so ancora come andrá, ho poche idee ma... confuse! :risatina:
Qui tutto bene, due su quattro raffreddati, io reduce da due cicli di antibiotico, da domani di nuovo sola per tre giorni, insomma, la solita routine! Dida, Lara, siete costantemente nei miei pensieri, scusate se non vi scrivo :cuore
Scappo che devo sedare una rissa :che_dici
Baciiiiii!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da efes » 10 apr 2012, 10:08

Ciao

Spero abbiate passato bene la Pasqua. Noi ieri grigliata in una bellissima corte in campagna, sarebbe un sogno vivere là...

PLUGA guarisci presto...

DIDA :risatina:

STEFY alla fine la trilogia di Red non mi ha convinto :perplesso
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da tatacaro » 10 apr 2012, 10:30

Buongiorno a tutte!!!!
Come va? Noi bene, passato giornate tranquille, niente pranzi da 4 ore o altro. Ieri poi siccome poi con Nane non siamo riuscite a combinare siamo stati a casa e i miei figli mi hanno fatto un meraviglioso regalo di pasquetta... abbiamo dormito tutti 3 ore filate! :yeee :yeee meglio di così!
Massi è di nuovo alle prese con qualche altro dente e l'altra notte abbiamo fatto le "ore piccole"... ci voleva!
Friky bella la tua cosa, ti seguirò sicuramente.
Pluga :coccola come va oggi?
Dida carina la filastrocca! :ahaha
Ordunque io ve lo dico. Iniziate a scegliere la località ragazze... qui sennò sto raduno non si fa mai più. Certo che sarebbe più ovvio farlo vicino alle più incasinate, ma qui di tris/quatris mamme iniziamo ad averne parecchie. Se volete venire a Genova, io mi rendo disponibile ad organizzare, a prenotare e anche se non sarà sicuramente tranquillo ed economico come da Friky mi posso sicuramente inventare qualcosa di carino, che se il tempo è bello ci sono bellissimi posti da vedere. Senza considerare che si può anche andare all'acquario che con le comitive ci sono gli sconti. Insomma ditemi voi!!!!! Ma ditemelo eh!!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Avatar utente
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:09

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Nane » 10 apr 2012, 20:16

Buonasera!! Eccomi tornata dal mare...senza bimbi fino a sabato... nn so se gioire o piangere...

Finalmente abbiamo riunito i fidanzatini ...ma Chiara e Massi sembrano piacersi molto di più. :risatina:

Ora scappo che siamo fuori a cena...ce la godiamo un po'... :fischia


Fede...anche io ti seguo eh?!?

E forza ragazze con sto raduno...sono 2 anni ormai !!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da jordan » 11 apr 2012, 9:06

Buongiorno :bacio

Io non vedo l'ora di rivedervi tutte e soprattutto conoscere i nuovi e le nuove arrivate :-D :emozionee Però non vi posso garantire nulla, Ginevra odia il seggiolino e non c'è verso di farla stare seduta, neanche sul rialzo con la cintura vuole stare :che_dici Mi sa che anche quest'anno saltano le vacanze, perchè Ro non vuole guidare con una che strilla e strepita :martello Come ultima spiaggia dobbiamo provare col DVD dietro ai sedili :incrocini

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da tatacaro » 11 apr 2012, 11:19

Buongiorno!
Jordan urlatrice isterica all'appello! Anche Gaia non vuole stare nel seggiolino, si libera dalle cinture meglio di Houdini e dopo 5 minuti di macchina comincia con il ritornello "non voglio stare qui, voglio scendere...." e ti dirò una cosa purtroppo... noi il dvd in macchina ce l'abbiamo ma non è cambiato molto... anzichè dopo 5 minuti comincia dopo mezz'ora ma non è cambiato niente... :buuu peraltro per te è una nuova tragedia perchè dopo un minuto che parte il cartone inizia l'altro tormentone "non voglio vedere questo, ne voglio un'altro" oppure "mettimi dove fa questo/quello" e tu sei sempre girata a rischio vomito .... ti capisco anche per noi è un dramma....
ma dai un pò di radunino ci vuole! Cioè io se non venite voi comincio a bussarvi in casa, l'ho già detto anche alla Fede.... :fischia
Stamattina mi sono presa tanta di quell'acqua! E Gaia pure, speriamo domani di non avere la febbre!
Oggi pomeriggio andiamo a vedere un'altra casa :incrocini :incrocini
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da jordan » 11 apr 2012, 15:30

Dai Tata mi smonti così :buuu Ci speravo proprio nel dvd... anche se in effetti anche a casa fa così quando guarda i cartoni, "non lo voglio questoooooo" "questo fa schifoooooo" "ne voglio un altroooooo" e via andare :argh Ma allora voi come fate a fare i viaggi lunghi? Cioè se dobbiamo andare qui intorno in qualche modo la si distrae x il tempo necessario, ma pensare di farlo per diverse ore :tafazzi: :tafazzi:

Oggi per andare a Novara dall'ortopedico è stata una lotta ed è qui a venti minuti!!! La visita cmq è andata bene, ha detto che la ciste di Baker si riassorbirà col tempo, ci vuole pazienza ma non è assolutamente necessario toglierla, meno male! :ok Per il fatto che cammina coi piedi rivolti un po' all'interno è perchè sono piatti e mi ha prescritto dei plantarini.

Adesso è qui che piange perchè ha rotto il suo cerchietto preferito e ha detto che è stata la Penelope. :che_dici

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da jordan » 11 apr 2012, 15:31

Friky ti vedo :-D :bacio

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Laretta81 » 11 apr 2012, 16:31

WOOOOW!!! leggere i volstri ultimi post riferiti ai viaggi in macchina mi ha fatto un po piacere, finalmente mi accorgo anche per questo argomento di non essere sola :risatina:
per ora i nostri unici viaggi lunghi sono stati quelli legati alle ferie estive (con destinazione san vincenzo in toscana, vieste e isola d'elba) tutti quanti fatti in piena notte e quindi per la maggior parte del tempo dormiva....poi a Govone per il raduno.....figuratevi che rompe le scatole anche quando vado a trovare i miei che abitano a mezz'ora di macchina da me!!! (e poi mia mamma dice che sono esagerata io che mi lamento sempre :martello :martello )

Tata una domanda.....visto che farai un raduno con le maggioline come avete organizzato la cosa=??? qualcuna di voi ha messo a disposizione la propria casa come punto d'appoggio??? avete organizzato qualche visita "turistica"???
il fatto è che la mia "idea" di raduno è legata a quello che abbiamo fatto a Govone.....quindi avere un punto di ritrovo, un parco dove giocare con i bambini e dei b&b vicini tra di loro per stare insieme e ritrovarsi con più facilità.
Ho pensato a come organizzare un raduno a Bergamo magari ma non mi vengono in mente degli spazi adatti....suggerimenti???
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da efes » 11 apr 2012, 17:05

Ciao :cuore

Ma il raduno non dovevamo farlo nella nuova casa di Plughina? :risatina:

Ragazze cosa sapete del frenulo breve?
non so se ve l'avevo raccontato ma Annasofia viene anche detta la frenulina :risatina:
In h appena me ne sono accorta l'ho detto in reparto ma ora non si taglia più. Anche il mio ped è contrario ma io non vorrei che avesse difficoltà nel linguaggio. Ok si potrà intervenire successivamente ma poi si dovrà fare la rieducazione da una logopedista... Mah dai vedremo...
Un altro pediatra invece che me l'aveva visitata dopo la crisi di cianosi glielo voleva tagliare così con le forbici. Io mi son un po' agitata non l'ha fatto. Ma così senza anestesia???
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da jordan » 11 apr 2012, 17:16

Ho cercato frenulo corto su google e mi sa che dovevo specificare dov'era sto frenulo :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Stefy74 » 11 apr 2012, 20:17

Jo :ahah :ahah :ahah

Efes senza anestesia mi pare una barbarie :freddo Non ne so nulla, mi spiace, non mi è successo.

I miei stanno tranquillissimi nei loro seggiolini, tutti quanti. C'è stato un periodo in cui Valeria faceva il diavolo a 4 ma l'abbiamo ignorata e dopo qualche mese è passata. Noi giriamo moltissimo in auto e loro sanno che se non sono tutti e 3 ben legati non si fa nemmeno un metro. Almeno per questa cosa sono bravi :-D :ahah

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Laretta81 » 12 apr 2012, 10:19

jordan ha scritto:Ho cercato frenulo corto su google e mi sa che dovevo specificare dov'era sto frenulo :caduta_sedia: :caduta_sedia:
non avevo ancora letto il tuo post e ho fatto la stessa cosa :risatina:
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da efes » 12 apr 2012, 15:05

jordan ha scritto:Ho cercato frenulo corto su google e mi sa che dovevo specificare dov'era sto frenulo :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ah ma non sapevo che si chiamasse frenulo anche quello del pisellino :ahah
Beh dai dato che si parlava di Annasofia mi riferivo alla lingua :risatina:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da efes » 12 apr 2012, 15:07

Ragazze dopo la seconda vaccinazione Annasofia si sveglia dsalle 3 alle 5 volte...
AIUTATEMI
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da jordan » 12 apr 2012, 15:23

efes ha scritto:Ragazze dopo la seconda vaccinazione Annasofia si sveglia dsalle 3 alle 5 volte...
AIUTATEMI
Penelope lo fa già da quando ha fatto la prima :che_dici Oggi ha fatto la seconda spero non raddoppi :impiccata: Ma quando l'ha fatta? Se è passato poco tempo hai ancora speranze almeno tu! :incrocini Poi la mia di notte è anche disturbatissima dal prurito della DA.

Cmq avevo capito che si parlava del frenulo alla lingua :ahaha Dicevo che io non l'avevo specificato su google non tu nel post!

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da efes » 13 apr 2012, 10:03

jordan ha scritto:
efes ha scritto:Ragazze dopo la seconda vaccinazione Annasofia si sveglia dsalle 3 alle 5 volte...
AIUTATEMI
Penelope lo fa già da quando ha fatto la prima :che_dici Oggi ha fatto la seconda spero non raddoppi :impiccata: Ma quando l'ha fatta? Se è passato poco tempo hai ancora speranze almeno tu! :incrocini Poi la mia di notte è anche disturbatissima dal prurito della DA.

Cmq avevo capito che si parlava del frenulo alla lingua :ahaha Dicevo che io non l'avevo specificato su google non tu nel post!
Sì JO l'avevo capito che ti riferivi a google :ahah

Mamma cara comunque questi vaccini possono essere tremendi, ho letto in giro che a tanti bambini capita.
Annasofia prima si svegliava una o due volte, ciucciava e si riaddormentava subito, ma cinque volte sono pesantissime. Cioè se si sveglia e ciuccia e dopo un'ora è sveglia ancora non può essere per fane no? E lo fa dalla sera del vaccino, l'ha fatto il 5.
Ma stanotte si è svegliata una sola volta, lo dico piano. Sto scongiurando che ritorni come prima.
La DA è fastidiosa, Alessandro senza antistaminico è un continuo grattarsi. Certo che penelope è piccola per prendere gli antistaminici
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Bloccato

Torna a “Marzo”