GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI AUGURI A TE,MARZLINO'06 SIAMO A 3!

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AlberiLuciGhirlandeFestoni,i marzolini06Aspettano i doni

Messaggio da cleo » 8 gen 2009, 14:48

Congratulazioni per il nuovo pisellino di newmamy :yeee
A me piace tanto Pietro, è un nome papabile se il secondo (se arriva.................) fosse maschio.

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee notiziona: ho iscritto Anna alla materna, me l'hanno presa :yeee
Ma non da marzo, vabbé fa niente.
La iscriverò in due materne: una (questa in cui l'ho iscritta stamattina e dove mi hanno confermato che è presa) è nel comune dove sta la casa nuova e in cui saremo residenti sicuramente quando lei andrà all'asilo.
L'altra è quella nel comune dove abita mia suocera e sarebbe la mia prima scelta perché è lì che Anna va al punto giochi e all'asilo sarebbe con tutti i suoi amichetti ma quella è parrocchiale parificata e le iscrizioni partiranno da metà febbraio ma lì non sono residente e quindi è un pò un salto nel vuoto.
Però ora sono tranquilla: un posto sicuro c'è e tanto mi basta.

Ah....notare la madre degenere: l'ho iscritta l'ultimo giorno utile :fischia in una materna che non ho mai visto :fischia e non so manco quanto costa :fischia e in un comune in cui non conosco nessuno :fischia e l'iscrizione è avvenuta per telefono e confermata via fax :fischia
Però settimana prossima ho l'appuntamento con la direttrice così vedo tutto per bene.
So solo che l'asilo è comunale e completamente nuovo: ha aperto a settembre 2008.

Povera Annina....sembra la figlia di nessuno!
:martello
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 8 gen 2009, 14:50

Cleo macchè degenere, magari sarà quella che si troverà meglio di tutti!Io lunedì avrei due visite guidate e un'altra martedì...se non viene un'altra glaciazione...
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 gen 2009, 14:58

Io non ho fatto un open day uno.......la mia vicina di casa s'è fatta NOVE open day (secondo me è pazza :hi hi hi hi :prrrr ) prima di scegliere l'asilo.
Io ho "scelto" l'ultimo giorno utile........senza manco vedere la struttura (no dai, non è vero: me ne hanno parlato bene e poi l'ha costruita il testimone di mio marito che è muratore e che ci sta costruendo la casa nuova....non dovrebbe crollare........... :hi hi hi hi ).

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 8 gen 2009, 15:53

wow New!!! auguroni!!!!!
a me piace Federico....manterrei la tradizione della F come filippo!

le mie bimbe dovrebbero svegliarsi per la merenda...stamane siamo state sulla neve al sole...che prù....
domani vado a vedere per la materna anche io....è comodissima...scendo attraverso e sono arrivata!!! :fischia Chiara non vede l'ora!
ma con questa riforma è vero che dovrebbero già prenderli??? la mia amica m'ha detto che fanno una classe detta primavera dove prendere i piccini.....magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......inizierebbe a febbraio........ma magari davvero....chiara sarebbe felicissima.....

Cleo....la Anna ci va a settembre????
ragazze...come si chiama la nostra amica marzolina che abita in grecia??? ho un vuoto......
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 8 gen 2009, 15:54

Cleo...ma la tua caccia??????

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 gen 2009, 16:21

Pinky72?

La mia caccia....va....quando non svengo sul divano dalla stanchezza :hi hi hi hi ma per ora nessun frutto......
Visti i precedenti, preferisco aspettare e che quando arriva resta, piuttosto che collezionare aborti come prima di Anna :che_dici
Poi non mi faccio le paranoie: se arriva arriva, sennò si vede che non era destino e stop.
:sorrisoo

Dovrebbero prenderli a gennaio si, ma dipende dalla disponibilità dei posti: oggi al tel. la direttrice mi ha detto che loro non prenderanno nessuno perché la classe dei piccoli è satura e non hanno i permessi (leggi: non hanno insegnanti) per formare una classe primavera.
Ma tanto ora non la mandavo: si trova bene al punto giochi e preferisco lasciarla lì con i suoi amici ancora per un pochino.

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 8 gen 2009, 17:43

Ciao,
parlate di classe primavera ma a settembre per i nostri è già materna visto che avranno tre anni suonati, Gabriele frequenta ora la sezione primavera, che corrisponde all'ultimo anno di nido, perlomeno da noi
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 8 gen 2009, 17:46

Congratulazioni Newmammy :yeee :yeee
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 gen 2009, 19:02

Sveta, alcune scuole materne prendono ora i bambini che hanno già due anni e mezzo (come i nostri): per loro o vengono inseriti fra i piccoli (se la struttura lo consente e gli insegnanti sono sufficienti) oppure viene creata una sezione apposita (primavera) ma anche qui ci deve essere sia lo spazio che gli insegnanti.
L'asilo dove andrà Anna a settembre avrebbe lo spazio ma non gli insegnanti e quindi la classe primavera non ci sarà e nessun bambino verrà preso da qui sino a settembre 2009.
:sorrisoo

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 9 gen 2009, 10:44

Buongiorno ragazze!!!

Siamo sommersi dalla neve :urka :urka e ancora nevica :urka :urka uppercarità!!

Anche noi lunedì iscriverremo Matteo alla materna...ma la cosa che mi fa più strana è che devrò fare anche l'iscrizione di Martina...alla scuola elementare :urka :urka come passa il tempo :buuu

In teoria Teo dovrebbe avre il posto "assicurato" alla materna di Marty perchè li esce e lui prende il suo posto...ho già un po' di angoscia perchè so già che lui la vivrà male...di sicuro non mangerà e non dormirà un tubazzo...che ansia...e quante paranoie...e ufffff...com'è dura quando crescono...
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 9 gen 2009, 10:46

New, :yeee :yeee per il nuovo pisellino!!Anche a me piace tanto Pietro... :sorrisoo scusa ancora per ilmessaggio dell'altra sera...mi sono proprio fatta una bella figura... :fischia :fischia

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 9 gen 2009, 10:49

Sveta ha scritto:Ciao,
parlate di classe primavera ma a settembre per i nostri è già materna visto che avranno tre anni suonati, Gabriele frequenta ora la sezione primavera, che corrisponde all'ultimo anno di nido, perlomeno da noi
Anche da noi la classe primavera è gestita così...come ultimo anno di nido. Noi abbiamodeciso di non mandarci Matteo perchè poi per la materna avrebbe di nuovo docuto cambiare maestre e compagni...e visto il suo caratterino abbiamo preferito saltare questa fase :fischia

E la materna la comincerà a settembre...nell'asilo dove andrà non danno la possibilità di inserirli ad anno iniziato... :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 9 gen 2009, 12:16

ho chiamato stamane in segreteria per sapere quando iniziano le iscrizioni....bhè m'han risposto che non sanno ancora nulla....sanno sono che chiuderanno il 28 febbraio.....di chiamare la settimana prox.....mah....

ragazze chi di voi ha l'idro???? come si fa il ciclo di pulizia con l'amuchina?????
ho messo un post in casa dolce casa....

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 9 gen 2009, 12:30

Buon giorno!
Vedo che siete tutte concentrate sul discorso materna!

Allora Qua da noi non fanno entrare bimbi ad anno iniziato, pero' ci sono alcune classi primavera che sono praticamente un'ultimo anno di nido.
Per la materna da noi hanno aperto le iscrizioni 2 gg fa, io ho gia' scaricato da internet il modulo e l'ho compilato, devo solo consegnarlo in comune e penso di andare lunedì.

Discorso idro, io ce l'ho ma la pulizia la fa' mio marito :fischia pero' credo che l'amuchina vada messa al posto del disinfettante specifico, io ho un buchetto che si riempie con l'amuchina e poi si lancia il progranma di pulizia che dinfetta tutto....non so se mi sono spiegata ..... :che_dici
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 10 gen 2009, 9:09

mia cucgina è in ospedale...ieri sera le si sono rotte le acqua...ma ancora nulla....contrazion al minimo....che faranno?? induzione????....Non vedo l'oraaaaaaaaaaaa :-D

incrocini :incrocini

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 12 gen 2009, 8:52

Buon inizio settimana marzoline belle,oggi vado a vedere un paio di scuole per Apocalypto, fortunatamente, anche se fa un freddo boiardo, c'è il sole! :ok
Purtroppo Giorgio oggi è a scuola nel pomeriggio e quindi mi dovrò tirar dietro la belva..per fortuna però verrà anche una coppia che conosco con la loro bambina (marzolina anche lei) e così lasceremo i due pupi con il ragazzo,mentre io e lei parleremo con le maestre. :sorrisoo

Ah, ho aggiornato le foto dell'album:dalla 52 in poi, l'ultimo è un filmato dell'effetto che fa
nno Paperino e Pippo a Giulio :ahaha ..l'audio è un po' basso, bisogna compensare col pc.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 12 gen 2009, 17:54

Giulio è bellissimo!!!!
i bimbi quando ridono così di cuore sono la cosa più bella che ci sia!!!!

Mia cugina ha partorito: sara...3,8kg! bellissima!

oggi mi han portato la sala ( il mobile)...oggi ho iniziato a svuotare le scatole che giacevano in cantina da più di 8 mesi....mamma mia...meno male che c'è la lavastoviglie per lavare tutto....

vado....besitos

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 12 gen 2009, 20:13

Marisa, io e Giorgio ci ammazzavamo dal ridere solo a sentirlo..sarà andato avanti così quasi un'ora! :ahaha
Complimenti per la piccolina e congratulazioni a tua cugina..il nome, inutile dirlo..bellissimo! :fischia
Anche io mi ricordo di aver benedetto la lavapiatti quando ho dovuto riempire i mobili dopo il trasloco!Forza e coraggio, un'altra fetta di casa è pronta! :ok

Oggi sono cotta:le scuole che ho visto mi sono piaciute entrambe, gli asili dove andavo io in confronto erano dei lager :ahaha
Nella prima, però(quella più vicina a casa) ci saranno solo nove posti disponibili :grrr ..nell'altra un po' di più, ma la domanda in zona è maggiore.Per cui domani ne vado a vedere un'altra gestita da una cooperativa, e che è veramente bella, anche se un po' più lontana..speriamo
eccola qui..
http://www.agora.re.it/pieve.htm

Inutile dire che Giulio era elettrizzato. :che_dici

Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melissa76 » 13 gen 2009, 0:43

Ciao ragazze passo per un salutino velocissimo!!!
Vede che siete tutte dietro alla scelta della materna, da noi la scelta è proprio ristretta, un asilo comunale e una parificata di stampo religioso e stop. Comunque anceh noi faremo l'iscrizione nei prossimi giorni e speriamo che la prendano, perchè i bimbi sono parecchi e le scuole solo due, quindi ci sarà battaglia!! Da entrambe le parti inizierebbe a settembre, ma nella parificata ci sarebbe la possibilità di inserirla nel campo estivo del mese di luglio e non sarebbe male, visto che così conoscrebbe gli amichetti e forse a settembre potrebbe essere tutto più soft....ora vedremo.!!
newmamy Complimenti per il nuovo arrivo!!!!! Anche a me piace molto il nome Pietro, lo voto!!!! :hi hi hi hi
Vi saluto e vado a nanna che poco fa la Cate si è svegliata con u brutto attacco di tosse....il catarro stava per farla vomitare, da premettere che oggi non aveva assolutamente nulla, boh staremo a vedere!
un bacio
:bacio
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 13 gen 2009, 11:06

NOI NOTTE INSONNE...NOEMI COL RAFFREDDORE E NON VI DICO I PIANTI....

stiamo cercando di togliere il ciuccio a chiara e devo dire che è molto molto brava......le abbiamo detto che la befana ha portato via i ciucci nuovi ai bimbi dell'ospedale e che le ha lasciato solo uno vecchio....tutto consumato...a lei quello ovviamente non piace...e così non lo chiede....ma è abbastanza tranquilla....speriamo che duri....

Bloccato

Torna a “Marzo”