GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08
- momo71
- Basic~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI
Mery per il reflusso, ammesso che lo sia, la pediatra mi ha dato il Ranidil sciroppo, 1 ml mattina e sera, non lo fa passare la protegge l'esofago dagli acidi dello stomaco che potrebbero danneggiarlo, sinceramente sono perplessa, non mi sembra giusto dare un farmaco al bimbo così piccolo senza neppure essere sicura che sia reflusso... Provo una settimana e poi vediamo se continuare, in alternativa o in aggiunta mi ha fatto anche la ricetta per il Gaviscon...
Palestrina a Jacopo l'avevamo fatta provare verso i 3 mesi e si divertiva un mondo, per Ricky ho allestito il box con palestrina e giochini vari, però l'ho messo per ora in mansarda, in sala c'è la carrozzina, la culla, il fasciatoio se ci metto anche il box usciamo noi!
Palestrina a Jacopo l'avevamo fatta provare verso i 3 mesi e si divertiva un mondo, per Ricky ho allestito il box con palestrina e giochini vari, però l'ho messo per ora in mansarda, in sala c'è la carrozzina, la culla, il fasciatoio se ci metto anche il box usciamo noi!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)
- momo71
- Basic~GolGirl®

luisaluisa che meraviglia i tuoi cuccioli, bella la palestrina di ikea, devo proprio farci un salto! Bellissimi anche i tuoi fiori, complimenti!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)
- natalia
- Silver~GolGirl®

Dove siete?
Tommy ogni volta più bravo, da ieri che mangia a ogni pasto 180ml
Io perchè non abbia il reflusso ho messo sotto il materassino della culla un cuscino, così resta sempre la testa più in alto del corpo, e devo dire che dorme benissimo
in ospedale insistevano perchè mettessi la culla totalmente orizontale (si poteva regolare) ma lui era troppo infastidito a dormire così...invece quando lo mettevo leggermente verticale la posizione della culla dormiva beato e così ho fatto anche a casa
Tommy ogni volta più bravo, da ieri che mangia a ogni pasto 180ml
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

ciao bellisime!
Ma che pioggia.. in questi giorni di festa si sarebbe potuto andare a fare dei bei giri con tutta la family, e invece..
Lore è appena uscito dal bagnetto ed è lì che gorgheggia a piena voce..
il maritino è giù che gioca al pc ed io finalmente vi posso salutare
Da ieri ho iniziato a tirarmi il latte x avere una scorta da dare alla mamma di mio marito quando tra 1 mese e 1/2 tornerò al lavoro.. ma è un caos: posso pomparmelo solo quando lui dorme tranquillo ed ha poppato da un po', e sperando che continui a dormire, perchè se si svegliasse e piangesse, non potrei farlo poppare subito subito perchè ho appena svuotato il seno..
per il momento ho fatto 2 sacchettine, una al giorno.. è strano avere anzichè lui attaccato, una coppa di plastica che fa il vuoto.. e sembra che ne esca così poco, e così piano (x risparmiare abbiamo noleggiato un modello elettrico della medela, ma non proprio all'ultimo grido, veloce, ecc), ma pian piano imparerò e, come tutto, anche questo diventerà normale e facile da fare..
Ora lui dorme da solo nel suo lettino (ma ancora nella nostra stanza): verso che età in genere li si trasferisce nelle loro stanzette?
Ora gli do da poppare, ma che balls con questo tempo, non ho voglia di stare tutto il giorno in casaaa..
Tanti bacioni
Ma che pioggia.. in questi giorni di festa si sarebbe potuto andare a fare dei bei giri con tutta la family, e invece..
Lore è appena uscito dal bagnetto ed è lì che gorgheggia a piena voce..
il maritino è giù che gioca al pc ed io finalmente vi posso salutare
Da ieri ho iniziato a tirarmi il latte x avere una scorta da dare alla mamma di mio marito quando tra 1 mese e 1/2 tornerò al lavoro.. ma è un caos: posso pomparmelo solo quando lui dorme tranquillo ed ha poppato da un po', e sperando che continui a dormire, perchè se si svegliasse e piangesse, non potrei farlo poppare subito subito perchè ho appena svuotato il seno..
per il momento ho fatto 2 sacchettine, una al giorno.. è strano avere anzichè lui attaccato, una coppa di plastica che fa il vuoto.. e sembra che ne esca così poco, e così piano (x risparmiare abbiamo noleggiato un modello elettrico della medela, ma non proprio all'ultimo grido, veloce, ecc), ma pian piano imparerò e, come tutto, anche questo diventerà normale e facile da fare..
Ora lui dorme da solo nel suo lettino (ma ancora nella nostra stanza): verso che età in genere li si trasferisce nelle loro stanzette?
Ora gli do da poppare, ma che balls con questo tempo, non ho voglia di stare tutto il giorno in casaaa..
Tanti bacioni
Lorenzo 14/3/2008

- mery_1
- Original~GolGirl®

silvia mi avevano detto che il tiralatte manuale è molto + efficace e facile di quello elettrico ...prova se puoi
nattyta io ho messo un asciugamano arrotolato sotto il materasso della culla ed anche il mio matteo la notte dorme tranquillo è di giorno che si lamenta un pò mentre mangia
...e ieri sera all'imporovviso altro
ma per bruciare l'esofago come dite voi...diciamo ogni quanto dovrebbero vomitare????se ogni tanto non da fastidio vero?????
baciaotti noi andiamo ad un compleanno...ma il piccolo lo lascio da mia mamma...dopo averlo fatto mangiare ovviamente così sto due orette tranquilla tranquilla con la grande...si fa per dire
nattyta io ho messo un asciugamano arrotolato sotto il materasso della culla ed anche il mio matteo la notte dorme tranquillo è di giorno che si lamenta un pò mentre mangia
ma per bruciare l'esofago come dite voi...diciamo ogni quanto dovrebbero vomitare????se ogni tanto non da fastidio vero?????
baciaotti noi andiamo ad un compleanno...ma il piccolo lo lascio da mia mamma...dopo averlo fatto mangiare ovviamente così sto due orette tranquilla tranquilla con la grande...si fa per dire
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- mery_1
- Original~GolGirl®

comunicazione di servizio...
HO TOLTO IL PANNOLINO A FEDERICA
...già da una settimana ...è stato + facile del previsto...certo qualche inconveniete ancora capita...ma meno di quanto pensassi

HO TOLTO IL PANNOLINO A FEDERICA
...già da una settimana ...è stato + facile del previsto...certo qualche inconveniete ancora capita...ma meno di quanto pensassi
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- natalia
- Silver~GolGirl®

mery_1 ha scritto:comunicazione di servizio...
HO TOLTO IL PANNOLINO A FEDERICA![]()
![]()
![]()
...già da una settimana ...è stato + facile del previsto...certo qualche inconveniete ancora capita...ma meno di quanto pensassi![]()
- natalia
- Silver~GolGirl®

Ragazze, ho aggiornato l'album!
- Sesy74
- Active~GolGirl®

anche io ho aggiornato l'album...c'è da morire dal ridere :ahah :ahah baci a tutteee
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE!!!!!!
OGGI SPLENDE IL SOLE........ WOW.......... non mi ricordavo più neanche com'era fatto.......
(ha piovuto fino a ieri sera......)
Vi aggiorno sul week-end lungo:
sabato è passato tra prove per il saggio e cena con gli amici (a proposito.....torta MMF assaggiata e........spazzolata!!!!!
)
Domenica pranzo con nonni e cuginetti, Gaia al pomeriggio è andata sui roller nuovi (regalo per la pagella bella......anche se non sappiamo ancora se sarà bella.
.....mah sì sarà bellissima......), poi messa alle 18.30 e pizza con amici......
Ieri finalmente saggio di musica:
Gaia ha fatto anche da presentatrice....è stata bravissima, leggeva i nomi dei pezzi e chi lo eseguiva, poi quando è toccato a lei l'ha presentata un'altra bambina........
povero amore mio....era così emozionata che il primo pezzo (che tra l'altro sapeva benissimo...) l'ha completamente sbagliato, mentre il secondo che nelle prove veniva così così l'ha fatto tutto giusto........ dopo nell'intervallo piangeva povera e noi a consolarla dicendole che era stata bravissima, che tutti avevano sbagliato qualcosa (è vero...), che ai saggi gioca tanto l'emozione, che era il suo primo saggio...... alla fine era comunque contenta.
Quel lavativo di Mathieu (parole della sua insegnante....
) ha fatto tutto giusto....... in una settimana praticamente ha preparato i suoi due pezzi con una facilità.......
infatti la sua insegnante dice sempre riguardo a lui: chi ha pane non ha denti e chi ha i denti non ha pane...... nel senso che lui è bravissimo e potrebbe fare meraviglie al piano....solo che non ha voglia, mentre altri ragazzini fanno fatica ed ottengono risultati non brillanti pur applicandosi molto.....
Le foto le ha fatte il fotografo mentre io ho fatto il filmino a Gaia......quello di Mathieu ho incaricato mio marito perchè io avevo Anais in braccio e quindi risultato......non c'è il filmino...... (mio marito cozza contro la tecnologia....). Gli ho chiesto ma hai schiacciato? Sì, ma hai messo il tasto su registrazione? sì......ma è apparsa la scritta REC? no..........e allora......sei tonto........
Sofia ha fatto il diavolo a quattro tutto il tempo (ho caldo, quando andiamo a casa, ho fame, ho sete........) mentre Anais che dormiva e si è svegliata al primo applauso....
è stata bravissima, un po' in braccio a me, un po' in braccioo alle nonne, un po' in braccio a Gaia che nell'intervallo l'ha portata da tutte le sue amichette che facevano a gare a farle i complimenti e a farla ridere..... poi verso la fine del secondo tempo non ne poteva più e allora io e lei siamo uscite....così non mi sono sentita i più bravi che erano alla fine....eh va beh...pazienza..........
l'avevo vestita tutta elegante con un vestitino stupendo che ha la bellezza di..............40 anni giusti giusti.......... l'aveva comprato a Venezia in un bellissimo negozietto la mia mamma per me...........
ora metto le foto..........
Ho visto le vostre foto.........MAROOOOOOOOOOOOOOOO'!!!!!!! CHE MERAVIGLIA SONO QUESTI MARZOLINI?
Nattyta, Sesy........... sono stupendi..............
SONO TUTTI STUPENDI!!!!!!!!!
Vi saluto che devo andare a fare la spesa
baci baci

OGGI SPLENDE IL SOLE........ WOW.......... non mi ricordavo più neanche com'era fatto.......
Vi aggiorno sul week-end lungo:
sabato è passato tra prove per il saggio e cena con gli amici (a proposito.....torta MMF assaggiata e........spazzolata!!!!!
Domenica pranzo con nonni e cuginetti, Gaia al pomeriggio è andata sui roller nuovi (regalo per la pagella bella......anche se non sappiamo ancora se sarà bella.
Ieri finalmente saggio di musica:
Gaia ha fatto anche da presentatrice....è stata bravissima, leggeva i nomi dei pezzi e chi lo eseguiva, poi quando è toccato a lei l'ha presentata un'altra bambina........
povero amore mio....era così emozionata che il primo pezzo (che tra l'altro sapeva benissimo...) l'ha completamente sbagliato, mentre il secondo che nelle prove veniva così così l'ha fatto tutto giusto........ dopo nell'intervallo piangeva povera e noi a consolarla dicendole che era stata bravissima, che tutti avevano sbagliato qualcosa (è vero...), che ai saggi gioca tanto l'emozione, che era il suo primo saggio...... alla fine era comunque contenta.
Quel lavativo di Mathieu (parole della sua insegnante....
Le foto le ha fatte il fotografo mentre io ho fatto il filmino a Gaia......quello di Mathieu ho incaricato mio marito perchè io avevo Anais in braccio e quindi risultato......non c'è il filmino...... (mio marito cozza contro la tecnologia....). Gli ho chiesto ma hai schiacciato? Sì, ma hai messo il tasto su registrazione? sì......ma è apparsa la scritta REC? no..........e allora......sei tonto........
Sofia ha fatto il diavolo a quattro tutto il tempo (ho caldo, quando andiamo a casa, ho fame, ho sete........) mentre Anais che dormiva e si è svegliata al primo applauso....
l'avevo vestita tutta elegante con un vestitino stupendo che ha la bellezza di..............40 anni giusti giusti.......... l'aveva comprato a Venezia in un bellissimo negozietto la mia mamma per me...........
Ho visto le vostre foto.........MAROOOOOOOOOOOOOOOO'!!!!!!! CHE MERAVIGLIA SONO QUESTI MARZOLINI?
Nattyta, Sesy........... sono stupendi..............
SONO TUTTI STUPENDI!!!!!!!!!
Vi saluto che devo andare a fare la spesa
baci baci
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

Mery.....anche Anais soffre un po' di reflusso perchè ha sempre il singhiozzo e rigurgita tanto (dopo ogni poppata e spesso anche dopo qualche ora......). Però non sembra che le dia fastidio perchè non piange mai e dorme tranquilla (anch'io sollevo la carrozzina....)
Evviva lo spannolinamento di Federica!!!!!!!
SilviaD.......brava che congeli il latte...... purtroppo il tiralatte non ha la stessa efficacia della suzione dei cuccioli.....io con il tiralatte non riuscivo....mi sembrava di cavare latte da una rapa......
però se fai un pochettino per volta.....
Evviva lo spannolinamento di Federica!!!!!!!
SilviaD.......brava che congeli il latte...... purtroppo il tiralatte non ha la stessa efficacia della suzione dei cuccioli.....io con il tiralatte non riuscivo....mi sembrava di cavare latte da una rapa......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
- Sesy74
- Active~GolGirl®

ragazze sono interessatissima alle letture che citavate prima di piaget e freud relativamente alle fasi di sviluppo del bambino, mi date qualche titolo per piacere? grazie
MAMMA SILVIA anche la tua anais è splendida
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
- Sesy74
- Active~GolGirl®

ragazze sono interessatissima alle letture che citavate prima di piaget e freud relativamente alle fasi di sviluppo del bambino, mi date qualche titolo per piacere? grazie
- soniac
- Original~GolGirl®

ciao belle!
natty! sei on line!
passo x un saluto veloce
oggi grande news hann preso i miei cuccioli entrambi al nido comunale!!
meno male xchè 2 nidi privati da pagare sono un salasso!! faccio prima a stare a casa io dalla cifra esorbitante che dovrei pagare!
spero stiate tutte bene un bacione!
natty! sei on line!
passo x un saluto veloce
oggi grande news hann preso i miei cuccioli entrambi al nido comunale!!
meno male xchè 2 nidi privati da pagare sono un salasso!! faccio prima a stare a casa io dalla cifra esorbitante che dovrei pagare!
spero stiate tutte bene un bacione!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- natalia
- Silver~GolGirl®

SONIAC
evviva per i piccoli al nido!
- natalia
- Silver~GolGirl®

MAMMASILVIA hai dei figli bellissimi, proprio belli
SESY anche il tuo ometto è bellissimo! poi ha un sorriso accattivante
Ma apparte li scherzi, i marzolini sono veramente tutti stupendi!
si vede che li abbiamo fatti con tanto impegno
:ahah
SESY anche il tuo ometto è bellissimo! poi ha un sorriso accattivante
Ma apparte li scherzi, i marzolini sono veramente tutti stupendi!
- soniac
- Original~GolGirl®

SCUSA LA RISPOSTA IN RITARDO NATTY MA GAIA HA FATTO UN BRUTTO SOGNO E SONO DOVUTA CORRERE IN CAMERA
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- soniac
- Original~GolGirl®

HO UN ALTRA NEWS DOMANI VADO A FARE ESAMI DEL SANGUE , 11 GIUGNO APPUNTAMENTO DAL DIETOLOGO 
- soniac
- Original~GolGirl®

NATTY MI SPIEGHI COME HAI FATTO A FARE QUELLA BELLISSIMA ICONA CHE CAMBIA COI VOLTI DEI TUOI BIMBI??
A PROPOSITO SONO STUPENDI!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Vieni a trovarci tra le dietoline, dai!soniac ha scritto:HO UN ALTRA NEWS DOMANI VADO A FARE ESAMI DEL SANGUE , 11 GIUGNO APPUNTAMENTO DAL DIETOLOGO
Grazie del complimentosoniac ha scritto:NATTY MI SPIEGHI COME HAI FATTO A FARE QUELLA BELLISSIMA ICONA CHE CAMBIA COI VOLTI DEI TUOI BIMBI??