GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da Silvia D. » 8 apr 2008, 16:29

Ciao belle marzole!
Che gioia qui oggi, il mio passero dorme! :yeee
Dopo che ieri mi aveva fatto sclerare svegliandosi e cercando la tett@ ogni mezz'ora, stamattina alle 9 dopo la poppata l'ho portato fuori, siamo andati a piedi in centro (pioveva pure, ma lui sotto la mantellina parapioggia, io sotto il cappuccio e abbiamo girato lo stesso!)
La mattinata è passata in un vento e lui non si è fatto sentire, nè ha voluto mangiare per + di 3 ore! A mezzogiorno e mezzo, tornati a casa, ha rifatto una mega poppatona, e, bello pieno, si è riaddormentato e sta ancora dormendo da 3 ore! Che giornata tranquilla, ci voleva proprio!
Bacione! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

vivi83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vivi83 » 8 apr 2008, 16:30

salve marzoline finalmente i nostri pulcini sono tra le nostre bracci ben venuti a tutti/e quanti/e e un consiglio FATECI DORMIRE UN POCHINO BIRBANTONI un bacio a tutte quante :cuore :prrrr :emozionee

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 apr 2008, 16:31

maryfel ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Maryfel, abbiamo comprato la macchina! Una Opel Meriva, versione pluriaccessoriata che tanto costava poco di piu' di quella base con quelle 4 cose in piu' che volevamo. Blu elettrico. Ci han detto che nessuno la prende di quel colore, proprio non piace, almeno la distingueremo dalle altre! :prrrr Adesso dobbiamo incrociare le dita che arrivi per quando andremo in sardegna ad Alghero, a luglio, con i pupi. :incrocini
Sono indiscreta se ti chiedo quanto costa?
Ciao! :sorrisoo
A prezzo pieno, tutto compreso (passaggio di prorieta' della vecchia macchina. ipt, etc etc) quasi 19000 euro, ma con gli sconti e il ritiro dell'usato ci han fatto 15000, che era proprio quello che volevamo spendere.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 apr 2008, 16:39

maryfel ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
mery_1 ha scritto:buongiorno
la notte è andata meglio rispetto alla precedente...ma stamattina alle 8 altra mega urlata...povero piccolo proprio non riesce a scaricarsi solo...come devo fare?????????????eppure aria la fa...e beve la tisana al finocchio anche 100 ml(mangione!!!!! :fischia )
I massaggini fanno effetto anche per la cacca, prova!
... ehm... i massaggini non so coem si fanno, sorry.... me lo spieghi magari?
.. ma poi glieli si fa mentre urlano dal dolore ed agitano in aria le braccia (la mia fa così quando ha le coliche)?? :domanda
Se cerchi su internet trovi qualche spiegazione, pero' puoi anche impratichirti da sola. Prendi come riferimento l'ombelico e fai dei circoli intorno, sempre in senso orario. Ricordati che il tratto finale dell'intestino si trova a dx dell'ombelico (per te) e massaggia verso il basso, in modo da facilitare lo spostamento delle bolle d'aria. Inizia piano piano, come delle carezze, poi man mano premi sempre di piu', fino a che non senti l'aria che si sposta sotto le tue dita (non aver paura, non si fanno male!). Ci sono varie tecniche, ma queste sono semplici anche spiegandole senza immagini.
Tra un massaggio e l'altro piegale le gambette a ranocchia verso la testa, come se le facessi fare addominali con le gambe a farfalla, dopo poco dovresti sentire un concertino di puzzette. Una volta mossa l'aria, arriva la cacca (per i bimbi colicosi e' a spruzzo, quindi attenta alla maglia!). A volte succede subito, a volte dopo un quarto d'ora di massaggi, ma e' un ottimo modo perche' cosi' imparano anche come e dove spingere e non si abituano ad essere stimolati meccanicamente.

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 apr 2008, 19:21

Hallelujah ha scritto:Rieccomi, con Manuele in braccio.... :che_dici
Pero' non sono cosi' dispiaciuta. Per Leonardo mi mettevo tanti problemi, non lo prendevo mai se non era necessario e se non piangeva, avevo cosi' tanta paura di non gestirlo che ero quasi rigida.... Con Manuele me ne sto fregando. Non so se avro' altri figli, non so se terro' ancora in braccio un neonato, e se ha bisogno di contatto fisico passano troppo in fretta questi mesi perche' lo privi di questo.... E poi ci sono cose su cui sono ferma, tipo il no al lettone, ho bisogno di poter abbracciare mio marito quando voglio, ecco! :prrrr
Hallelujah, queste parole avrei potuto scriverle io! :cuore Solo che in questi ultimi giorni sono un pochino pochino stanca, credo soprattutto per via del sonno arretrato; sembro una trottola, non sto mai ferma!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 apr 2008, 19:21

Hallelujah ha scritto:
maryfel ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
mery_1 ha scritto:buongiorno
la notte è andata meglio rispetto alla precedente...ma stamattina alle 8 altra mega urlata...povero piccolo proprio non riesce a scaricarsi solo...come devo fare?????????????eppure aria la fa...e beve la tisana al finocchio anche 100 ml(mangione!!!!! :fischia )
I massaggini fanno effetto anche per la cacca, prova!
... ehm... i massaggini non so coem si fanno, sorry.... me lo spieghi magari?
.. ma poi glieli si fa mentre urlano dal dolore ed agitano in aria le braccia (la mia fa così quando ha le coliche)?? :domanda
Se cerchi su internet trovi qualche spiegazione, pero' puoi anche impratichirti da sola. Prendi come riferimento l'ombelico e fai dei circoli intorno, sempre in senso orario. Ricordati che il tratto finale dell'intestino si trova a dx dell'ombelico (per te) e massaggia verso il basso, in modo da facilitare lo spostamento delle bolle d'aria. Inizia piano piano, come delle carezze, poi man mano premi sempre di piu', fino a che non senti l'aria che si sposta sotto le tue dita (non aver paura, non si fanno male!). Ci sono varie tecniche, ma queste sono semplici anche spiegandole senza immagini.
Tra un massaggio e l'altro piegale le gambette a ranocchia verso la testa, come se le facessi fare addominali con le gambe a farfalla, dopo poco dovresti sentire un concertino di puzzette. Una volta mossa l'aria, arriva la cacca (per i bimbi colicosi e' a spruzzo, quindi attenta alla maglia!). A volte succede subito, a volte dopo un quarto d'ora di massaggi, ma e' un ottimo modo perche' cosi' imparano anche come e dove spingere e non si abituano ad essere stimolati meccanicamente.
Quindi bisogna spogliarli per fare loro il massaggino, giusto?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 apr 2008, 19:39

Eccomiiiiiiiiiiiiiii!!! Ogni tanto riciccio!
Nano domato!!!!! :hi hi hi hi :yeee
Dopo due gg terribili oggi pare essere tornato UMANO.

Come state mammine? E i cuccioli?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 apr 2008, 22:38

Ciao ragazze, come state? Noi tutto tranquillo anche se sono due giorni che Zeno è un po' irrequieto, soprattutto dopo pranzo. Pensavo per qualche giorno di eliminare il latte a colazione (per me naturalmente) e vedere se magari il problema è quello :incrocini
L'altro ieri gli ho fatto il suo primo bagnetto però devo dire che non ha apprezzato tantissimo e neanche ieri. In goni caso la sera si è addormentato subito, quindi evidentemente a qualcosa è servito! :ok Oggi giornata abbastanza negativa nel senso che avevo tanti progetti e non sono riuscita a fare praticamente nulla. Poi mi sentivo terribilmente in colpa perchè mi sembra di trascurare Luigi e non so bene come fare per potergli dedicare più tempo.
Domani voglio assolutamente organizzarmi meglio.
Ora vi saluto che vado a letto visto che Zeno si sveglia ancora tre volte la notte e quindi ho bisogno di dormire quelle poche ore in cui dorme anche lui.
Un bacione a tutte e buona notte :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 8 apr 2008, 23:58

ciao a tutte! come va? non ho tempo di leggere gli arretrati mannaggio...grzie per avermi inserito tra i marzolini il mio campione :emozionee in fondo un po' marzolino lo è:) ieri ci siamo presi un grande spavento porca miseriaccia...siamo andati alla visita di controll dalla pediatra e quella demente slaccia il pannolino ad antonio e fa due occhi tanti :urka poi mi fa: no no..quest'ernia è da operare immediatamente..gli sta uscendo l'intestino di fuori!! chiamate subito il bambin gesù e prendete un appuntamento per una visita chirurgica al più presto!! non vi dico io e mio marito come stavamo...ci siamo precipitati a prendere sto benedetto apuntamento poi la sera tra le lcrime praticamente ho chiamato il centro prematuri dove lui è stato curato e la pediatra mi fa: ma è un'ernia inguinale o ombelicale? ed io:no no...è ombelicale! e lei: ma chi ti ha detto una cose del genere? non fate toccare il bambino da nessuno! le ernie ombeicali sono presenti nel'84% dei prematuri sotto 1kg.500 alla nascita. il 15 aprile lo controlliamo noi il bambino ma le ernie ombelicali non si operano quasi mai e soprattutto non si operano sui bambini di due mesi!!! poi mi fa" certo che sentiva l'intestino...l'ernia E' una piccola parte di intestino che fuoriesce..." inutile a dire che la pediatra è praticamente licenziata...e meno male che era anche privata! ma tutte a noi ci capitano...ho pianto più ieri che in tutta la mia vita...questo terrorismo non lo capisco proprio...poi dopo tutto quello che abbiamo passato ci mancava solo la pediatra paranoica! :pistole un bacio a tutte. p.s.:come faccio a mettere la foto del cucciolo nell'avatar? ci ho provato ma nonriesco a ridurre la foto :martello
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 9:41

pulcis ha scritto:Ciao ragazze, come state? Noi tutto tranquillo anche se sono due giorni che Zeno è un po' irrequieto, soprattutto dopo pranzo. Pensavo per qualche giorno di eliminare il latte a colazione (per me naturalmente) e vedere se magari il problema è quello :incrocini
L'altro ieri gli ho fatto il suo primo bagnetto però devo dire che non ha apprezzato tantissimo e neanche ieri. In goni caso la sera si è addormentato subito, quindi evidentemente a qualcosa è servito! :ok Oggi giornata abbastanza negativa nel senso che avevo tanti progetti e non sono riuscita a fare praticamente nulla. Poi mi sentivo terribilmente in colpa perchè mi sembra di trascurare Luigi e non so bene come fare per potergli dedicare più tempo.
Domani voglio assolutamente organizzarmi meglio.
Ciao PULCIS cara! :sorrisoo
Anche Elena è piuttosto irrequieta nelle ore centrali della giornata e mangia anche male perché dopo un po' che succhia comincia a piangere e si stacca... una mia amica mi ha prestato la sdraietta della Fischer-Price che dondola da sola e da ieri ce la metto con grande successo, così almeno non la tengo sempre in braccio! Del resto, la mia gattina ama essere "agitata", per cui quella sdraietta per lei è il non plus ultra.. :ok
Anch'io ho l'impressione di trascurare Marco, anche perché a volte i suoi capricci non li reggo e lo sgrido anche, magari quando non ce ne sarebbe proprio bisogni, e poi mi sento una c@cchin@... però sono umana, accidenti, e sono stanca, come posso fare?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 9:42

YLeNia ha scritto:Eccomiiiiiiiiiiiiiii!!! Ogni tanto riciccio!
Nano domato!!!!! :hi hi hi hi :yeee
Dopo due gg terribili oggi pare essere tornato UMANO.

Come state mammine? E i cuccioli?
ù
Io sto benone, Yle, grazie, e la Ele pure.
Tu che ci racconti piuttosto?
E come lo hai domato biro-biro?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 9:44

Sesy74 ha scritto:ciao a tutte! come va? non ho tempo di leggere gli arretrati mannaggio...grzie per avermi inserito tra i marzolini il mio campione :emozionee in fondo un po' marzolino lo è:) ieri ci siamo presi un grande spavento porca miseriaccia...siamo andati alla visita di controll dalla pediatra e quella demente slaccia il pannolino ad antonio e fa due occhi tanti :urka poi mi fa: no no..quest'ernia è da operare immediatamente..gli sta uscendo l'intestino di fuori!! chiamate subito il bambin gesù e prendete un appuntamento per una visita chirurgica al più presto!! non vi dico io e mio marito come stavamo...ci siamo precipitati a prendere sto benedetto apuntamento poi la sera tra le lcrime praticamente ho chiamato il centro prematuri dove lui è stato curato e la pediatra mi fa: ma è un'ernia inguinale o ombelicale? ed io:no no...è ombelicale! e lei: ma chi ti ha detto una cose del genere? non fate toccare il bambino da nessuno! le ernie ombeicali sono presenti nel'84% dei prematuri sotto 1kg.500 alla nascita. il 15 aprile lo controlliamo noi il bambino ma le ernie ombelicali non si operano quasi mai e soprattutto non si operano sui bambini di due mesi!!! poi mi fa" certo che sentiva l'intestino...l'ernia E' una piccola parte di intestino che fuoriesce..." inutile a dire che la pediatra è praticamente licenziata...e meno male che era anche privata! ma tutte a noi ci capitano...ho pianto più ieri che in tutta la mia vita...questo terrorismo non lo capisco proprio...poi dopo tutto quello che abbiamo passato ci mancava solo la pediatra paranoica! :pistole un bacio a tutte. p.s.:come faccio a mettere la foto del cucciolo nell'avatar? ci ho provato ma nonriesco a ridurre la foto :martello
Certo che ce n'è di gente incompetente :martello
Anche io so che l'ernia ombelicale non si strozza quasi mai, che rientra da sola nel 99% dei casi e che comunque non si opera prima dei 3-4 anni... e non sono una pediatra, io! :grrr

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 apr 2008, 9:51

Ciao Belle! :sorrisoo
Scusatemi se mi sono data per dispersa ma Nelson non mi da tregua!! Vuole Nenna sempre...e quando ho un secondo libero sistemo casa...che fatica ragazze!!
Vi prego di comunicarmi chi ha partorito ultimamente...non lo so!
Mi sento malissimo perchè non ho potuto nemmeno scrivere gli AUGURI per le ultime mamme!!
Devo scappare eccolo li che strilla...autonomia circa 13 minuti...piango anche io :buuu
Ciao vi abbraccio tutte ragazze, a presto sperooooooooooooooooooooooo :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 9:53

... naturalmente anche stamattina mi avete lasciata sola solissima.... :buuu
... dove siete, io ho biosogno di sfogarmiiiiiiiii!!!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 9:59

luisaluisa ha scritto:Ciao Belle! :sorrisoo
Scusatemi se mi sono data per dispersa ma Nelson non mi da tregua!! Vuole Nenna sempre...e quando ho un secondo libero sistemo casa...che fatica ragazze!!
Vi prego di comunicarmi chi ha partorito ultimamente...non lo so!
Mi sento malissimo perchè non ho potuto nemmeno scrivere gli AUGURI per le ultime mamme!!
Devo scappare eccolo li che strilla...autonomia circa 13 minuti...piango anche io :buuu
Ciao vi abbraccio tutte ragazze, a presto sperooooooooooooooooooooooo :bacio
Luisaluisa, bentornata!!! :sorrisoo
Qua siamo tutte più o meno nella stessa barca.... :fischia
... e quanto alle nascite, ormai hanno partorito tutte, last but non least MERY, che il 2 aprile ha dato alla luce il bellissimo MATTEO :emozionee

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 apr 2008, 11:55

maryfel ha scritto: Quindi bisogna spogliarli per fare loro il massaggino, giusto?
Si, togli la ghettina, slacci il body, togli il pannolino e scopri il pancino. Io lo faccio al cambio, se vedo che ha il pancino gonfio e teso o se mi pare abbia fastidio. Se vedo che piange e si contorce invece vado di sondino. Questo con Leonardo, con Manuele per fortuna e' capitato poco....
Piange, riscappo...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 apr 2008, 12:36

Hallelujah ha scritto:
maryfel ha scritto: Quindi bisogna spogliarli per fare loro il massaggino, giusto?
Si, togli la ghettina, slacci il body, togli il pannolino e scopri il pancino. Io lo faccio al cambio, se vedo che ha il pancino gonfio e teso o se mi pare abbia fastidio. Se vedo che piange e si contorce invece vado di sondino. Questo con Leonardo, con Manuele per fortuna e' capitato poco....
Piange, riscappo...
Grazie delle info :sorrisoo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 apr 2008, 12:52

maryfel ha scritto: Grazie delle info :sorrisoo
Spero siano utili! :bacio

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 9 apr 2008, 13:41

buongiorno! :bacio finalmente il nanerottolo dorme...e io riposo il cervello! quando ha fame non si tiene, strilla come un'aquila :urka io lo chiamo pavarotti :ahaha ora se ne sta sulla sdraietta e ronfa. non lo voglio dire ma sono due notti che si fa da mezzanotte-l'una fino alle 7-8 di mattina anche perchè all'ultima poppata lo abbotto di latte e crolla tutto soddisfatto:prrrr
baci
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 9 apr 2008, 13:42

p.s. mi dite come posso fare per ridurre le foto? vorrei farvelo vedere il mio cucciolotto bellissimo,adesso che ha messo ciccia è stupendo :emozionee

Bloccato

Torna a “Marzo”