GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 7 lug 2014, 16:35

Le vostre bimbe stanno sedute? Caterina ovviamente no, ha solo 4 mesi, ma lei pare non saperlo e se le do la mano la afferra e si tira su, con la testa tutta ciondoloni e se la metto giù protesta.... Oppure da distesa cerca di tirarsi su, come se stesse facendo gli addominali. E' tanto buffa povera cucciola!!! :cuore
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 7 lug 2014, 18:18

arachi ha scritto:Grazie Titti!!!
In realtà siamo febbrarine per modo di dire... ne sono nate più a gennaio e marzo che a tempo debito!!!!
Oggi i due cucchiai di pera se li è mangiati e sembrava che le piacessero, speriamo bene!!! E' arrivata anche la lettera del pediatra per la seconda dose del vaccino, il 24 luglio. Ne sto leggendo talmente tante sui vaccini che mi viene la tremarella... :freddo
Tapparsi il naso e via!

Sta seduta solo se è appoggiata, se no cade, ma lei è un pò pigra in queste cose, ha appena imparato a girarsi pancia sotto. Cioè ha le potenzialita, perchè è nata già bella rigida, ha sempre tenuto su la testa e da pancia sotto si tira su con le mani fa tantissimo tempo.
Ieri ha imparato a buttare giù le cose dalla sdraietta volontariamente...... :che_dici
Oggi ha mangiato tutta la pappa, bastava fargliela fredda e densa.... :x:
Però dopo due ore ha cmq voluto il latte, che cavolo nemmeno così arriviamo a tre ore????
Magari ne deve mangiare di più..booooh?
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 10 lug 2014, 9:45

Buongiorno!!!!
Si in effetti ora che ci penso a febbraio sono nati Monica, aurora e i due Mattia :risatina:
Lanciare giocattoli??? Presente :che_dici anzi poi si sporge per vederli cadere o per vederli già a terra :che_dici
Pure Peppe spesso si scoccia a prenderglieli :ahaha è un continuo buttare
Ferma nn ci sta MAI è incredibile...
Lunedì abbiamo vaccino :freddo e visita del mese... Così vediamo cosa ci da cm pappe salate..

Moon com'è la muffin cn il dentino??? Chissà che tenerezza!!! :emozionee
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 10 lug 2014, 17:34

Titti86, ma cmq monica è avantissimo!
Com'è?? Morde!! Ti afferra il dito e cerca di mangiarselo!!! Infatti devo iniziare a darle la pappa con il cucchiaino di metallo perchè quello di plastica è tutto bucato...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 10 lug 2014, 18:32

Si Monica ha il peperoncino ovunque... Oggi ha provato a gattonare :urka
E ha soli 5 mesi ... Chissà che mi combina qst , è troppo , troppo sveglia :triste

Moon hai una vampiretta???? :uaua
Cavolo ti buca il cucchiaino!!! :risatina:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da MyrScara » 11 lug 2014, 17:09

Ciao mamma scusate l'assenza prolungata ma quando posso lavoro in cantiere e non riesco a collegarmi se non col cell quindi su gol mi resta più difficile scrivere !
Oggi siamo state dalla pediatra x il controllo mensile tutto ok, continua a crescere col suo ritmo costante tra il 25mo e il 50mo percentile la scricciolina!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 set 2013, 16:08

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da MyrScara » 11 lug 2014, 17:24

Ho chiesto x lo svezzamento e mi ha detto che è meglio iniziare a 5 mesi come immaginavo anche se assaggi li faccio fare ugualmente :spiteful: ...ho fatto un po di conti e vedo che la mattina lei mi fa 3 pasti; sta settimana sto cercando di regolarizzarle un po gli orari visto che ora è più curiosa e attenta e si distrae facilmente quindi non scoppia s piangere se tardiamo un po :ok ...stavo vedendo che se uso il permesso x l'allattamento x entrare alle 9 dovrei fare in tempo a darle una poppata alle 7, poi tirarlo x quella delle 9.40 e alle 12.30 farà un pasto alternativo (la mia pediatra introduce tutto insieme verdure carne farine e formaggio anche se in minime quantità :perplesso ) quindi la tetta non serve e alle 16.00 sarei a casa x la poppata successiva quindi può andare...se rispetta gli orari :hi hi hi hi
Prima o poi riuscirò a leggere i post arretrati, nel frattempo... novità importanti?!?
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 11 lug 2014, 20:34

Ho cambiato farina perchè con il riso la cacca era davvero troppo dura. Ho preso mais e tapioca e anche una confezione con il grano saraceno, speriamo migliori.
Oggi è spuntato il secondo dente!!! Aiuto, ma se procede così entro l'anno li avrà messi tutti!

Ma è vero che quando mettono i denti la cacca è diversa? Può essere che la cacca sia così dura per quello? Era capitato anche la volta scorsa ma avevo dato la colpa al vaccino...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 12 lug 2014, 9:18

MyrScara, ciao!!! Quindi la tua piccolina si mantiene sempre scricciolino??? Chissà che tenera!! :emozionee

moonrise, anzi Margherita ti fa cacca, a me Peppe proprio non la faceva cn la farina di riso :che_dici
Per la questione cacca-denti non so aiutarti... Peppe metteva i denti senza nessun sintomo...però in genere sento dire che con i denti fanno diarrea... :perplesso
Che carina già il secondo?!? :emozionee
Ha sempre fretta la muffin eh??? Dalla nascita ai denti!!! :risatina:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 15 lug 2014, 19:09

Ma a chi è stata data la farina lattea per lo svezzamento???
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 15 lug 2014, 20:43

Titti86, ne parlavamo l'altro giorno su fb, perchè mattia di streghettale non voleva mangiare niente e quindi le ho detto che esistevano ste farine lattee oppure poteva unire la farina al suo latte, magari gradiva il sapore. Ma non ne so molto...
Aggiornamento denti. Spuntati i due sotto centrali, si vedono le punte dei due sotto laterali e di uno sopra. No comment. In compenso l'addormentamento sta migliorando tantissimo...ora la metto a letto e con le pacche sul sedere e qualche canzone sc**a si addormenta. :yeee
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 19 lug 2014, 16:28

Titti86, come va monica? Hai iniziato le pappe? Io le sto dando i fermenti lattici perchè faceva davvero troppa fatica a fare la cacca, anche eliminando il riso e la patata. Ora va molto meglio!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 21 lug 2014, 9:22

Ciao moon abbiamo provato ieri ed è andata così così... :sorrisoo
Vediamo oggi che fa :incrocini
E li con margherita come va???
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 21 lug 2014, 14:50

Qui lo svezzamento molto bene. Mangia quasi sempre tutto...non me la sento di fare autosvezzamento, ma non seguo proprio alla lettera gli schemi della pediatra. Ho la fortuna di avere i parenti con l'orto, quindi uso tanta frutta e verdura loro. Certo, il pomodoro o i peperoni mica glieli do, ma ad esempio oggi mi han mandato i fagiolini e ne ho messo un cucchiaino passati nella pappa, se la mangiava di gusto! :risatina: nel brodo ho aggiunto anche la cipolla e ogni tanto dei semi di finocchio per insaporire. Con la cacca si fatica ancora.....
Oggi è rognosissima, quasi irriconoscibile. Piange isterica per delle cavolate, tipo se le lavo le mani o gli cade la bavaglia che si stava ciucciando.
Non so se sono i denti, visto che sbava e si tiene perennemente le mani in bocca o se è solo molto stanca. Nel we infatti siamo andati sabato sera a una festa a mangiare e ieri a una grigliata da amici, con bimbi e quindi non ha dormito tanto come al solito.
Infatti ora sta dormendo dalle 12.30...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 21 lug 2014, 15:18

Qua ni... Mangia poco... Ma alla fine lo aveva fatto pure con la frutta...quindi boh, forse ha bisogno di tempo per "abituarsi" al nuovo sapore... Insomma il contrario del fratello che era una fognetta :risatina:
Anche qua parecchio rognosa, e credo sia per i denti... Perché a volte mi "morde" le dita :urka
Ma in tutta onestà .... Basta che dorme la notte va bene!!!sono momenti e passeranno(e io devo correre a comprarmi un marsupio)
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 21 lug 2014, 15:33

Si, guarda...non avere fretta. Avrà i suoi tempi...

A me la fascia sta salvando la vita! :spiteful:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 21 lug 2014, 15:41

moonrise ha scritto:Si, guarda...non avere fretta. Avrà i suoi tempi...

A me la fascia sta salvando la vita! :spiteful:
E si mi sa che mi devo decidere a comprarla...

No no, non ho fretta...piano piano c'è la faremo... Xó chissà perché vuole mangiare quello che mangiamo noi :che_dici ... Se c'è suo fratello a tavola lo "chiama" per assaggiare quello che ha lui :risatina: e lui ogni tanto la imbocca :emozionee troppo teneri!!!!

Ah qua facciamo sessioni di bagno in piscina assurde... È stata più di mezz'ora con il papà ieri e non accennava a voler uscire :urka anzi si arrabbia se la tiriamo fuori :tafazzi: :caduta_sedia:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 21 lug 2014, 16:19

Ma si, fai un pò di autosvezzamento! Io qualche assaggio glielo do. Poi magari tengo un pò di frutta da darle a tavola con noi, cosi non si arrabbia troppo.

Anche qui finito il bagnetto sono pianti! Inizia a fare i capricci! :risatina:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 21 lug 2014, 16:24

Si si la faccio assaggiare... Tanto qui la tetta mica si sostituisce... Mangia un po (anche quando mangia tutta la frutta) ma poi sempre li finiamo!!!! :risatina: ma a me va benone così per ora.. Mica vorrà essere allattata fino a vent'anni no??? :triste
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 22 lug 2014, 13:11

Cm volevasi dimostrare... Oggi ha mangiato tutta la pappa :risatina: :yeee
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Bloccato

Torna a “Febbraio”