GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 30 giu 2014, 13:58

arachi, tra l'altro oggi mi ha brancato un dito e mi ha tirato un morso....e mi ha fatto malissimo!!! Fino a ieri quasi non si sentiva! Sono velocissimi.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 30 giu 2014, 16:44

moonrise, mamma mia... I dentini dei neonati sn lamette :x: :freddo
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 30 giu 2014, 17:08

Lei oggi mi ha preso un dito per mangiarmelo ma ancora non si sente, domani starò attenta!!! Comunque mi dà i pizzicotti, mi tira i capelli mi toglie gli occhiali... è una bimba manesca!!!
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 30 giu 2014, 17:12

arachi, anche la mia :che_dici
Ormai Peppe è succube, gli tira sempre i capelli... :risatina:
Che pazienza ha quel bambino :fischia
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 2 lug 2014, 9:26

Qua dopo un paio di settimane di vacanza abbiamo perso tutti i ritmi. Ora fa fatica ad addormentarsi di giorno, quindi spesso è agitata. Se andiamo in giro con il passeggino prima di prendere sonno si deve fare un pianto disperato, che p@lle! Saranno i denti? il caldo? sarà che crescendo è curiosa e preferisce star sveglia???
Si abbiocca alle 21, alle 23 mangia e dorme fino alle 6, a quel punto la metto su un lato e arriva alle 7! Però a volte si sbilancia e si ritrova a pancia in su. Se riesce a rimettersi su un fianco da sola bene, altrimenti annaspa come una tartaruga a s mette a piangere! :buuu

Mi sembra sempre di tornare indietro anziché andare avanti....
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 2 lug 2014, 9:31

arachi, aiuto! Speriamo ritrovi un pò il ritmo!
La mia invece è una dormigliona, ma anche noi facciamo fatica per l'addormentamento.
O passeggino, o biberon o fascia.
Il problema è che se lei salta un pisolo o lo rimanda diventa nervosissima, quindi sono molto legata ai suoi orari.
Domenica inizio con la pappa, spero che aiuti a non rigurgitare/vomitare più.
Anche a me a volte sembra di tornare indietro....lei mangia ancora ogni due ore/ due ore e mezza!!!
Fa ancora sei pasti!!! Mio nipote alla sua età ne faceva quattro......va beh.....
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 2 lug 2014, 9:39

Speriamo che con le pappe cominci a regolarsi un pochino! A volte mi viene voglia di metterla nel lettone sperando che dorma un pochino di più, ma ci manca solo che mi prende quel vizio...
Comunque Moon non confrontarla con gli altri bimbi, ognuno è a se, poi magari ora con le pappe comincia ad assestarsi un po' anche Margherita!

Noi dovremmo iniziare lunedì con la frutta a metà mattina, non credo che cambi molto i suoi ritmi, ammesso e non concesso che sia pronta, ha solo 4 mesi!
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 2 lug 2014, 10:30

arachi, qui con la frutta non è cambiato nulla. Gliela do tra i due pasti, ma mangia come prima.

Io la mattina per farla dormire di più la metto nel lettone o dovrei alzarmi alle 5. No grazie...almeno tiro le 7. Alla fine già dorme nel lettino 7/8 ore, non credo che per un'ora di lettone o di pisolo nel lettone pigli il vizio.
Sinceramente anche io mi pongo il dubbio della fascia, che potrebbe diventare un'abitudine, ma farla addormentare a suon di pacche non funziona e dopo due ore sclera e devo cmq prendermela in braccio, quindi tanto vale. Ora risolvo così, poi le abitudini si cambiano, ma ora mi servono soluzioni che ci fanno stare sereni il più possibile.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 2 lug 2014, 15:30

arachi, oggi pianti isterici anche qui per dormire...di solito fatica, ma non così tanto e cmq nel passeggino di solito non dice nulla, invece oggi era disperata. Per me possono essere benissimo i denti che le danno noia, vedremo...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da veryle » 2 lug 2014, 17:32

Ciao ragazze!
Stamattina seconda vaccinazione.è un pochino lagnosetto e.... si è addormentato con il CIUCCIO!!!!! È la prima volta! Speriamo ci prenda gusto cosi abbandona il dito

Sabato ho la festa di compleanno di nicole :emozionee la prima con i suoi compagnetti.spero ci sia il sole perchè la faremo al parco!!!!!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 2 lug 2014, 17:40

Stavo leggendo della collana d'ambra per i denti. Sarà una cavolata??? Voi ne sapete qualcosa?
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 2 lug 2014, 18:05

Cosa hai letto????
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 3 lug 2014, 8:23

A me l'han regalata e ce l'ha sempre su. Non so se funziona, ma alla fine male non fa, quindi gliela metto...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 3 lug 2014, 8:34

moonrise ha scritto:A me l'han regalata e ce l'ha sempre su. Non so se funziona, ma alla fine male non fa, quindi gliela metto...
Anche io ho pensato che se non fa bene al limite non fa nemmeno male... Ieri sera ho provato a saltare il latte delle 23. Ha mangiato alle 20:30, bagnetto e l'ho messa a letto. Dopo aver provato 87mila volte a mettersi su un fianco c'è riuscita e ha preso sonno. Alle 2 e alle 3 si è risvegliata ma con 2 pacchette sul pannolino ha ricominciato a dormire, stamattina alle 6:30 come al solito si è svegliata.
Mi sa che ha una sveglia interna per quell'orario. Stamattina solo puppa senza il biberon di aggiunta... io ancora non ci capisco nulla! :domanda
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 3 lug 2014, 8:37

Titti86 ha scritto:Cosa hai letto????
Sembra che aiuti nella dentizione, non so come, ma tante mamme la fanno indossare ai bimbi che stanno mettendo i denti
http://www.ambradeibimbi.it/ è un sito a caso, ma ce ne sono tantissimi.
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 3 lug 2014, 10:13

Io inizio ad accusare la stanchezza... La mattina fatico ad alzarmi, anche se cmq dormo la notte. Mi fa male ogni muscolo possibile. Ieri dopo cena mi girava la testa e mi sono addormentata sul letto alle 21 mentre cercavo di farla dormire.
Non è proprio da me, si vede che le energie sono esaurite.
Oggi vado di Polase
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 3 lug 2014, 10:57

Quasi quasi lo prendo pure io. Ho un periodo di forte tristezza. La mattina la passo in casa a piangere, il pomeriggio c'è mio marito e faccio finta di niente, ma è difficile. Potrei uscire, ma non ne ho la forza. Ogni parola di mio marito mi sembra un giudizio sulla mia incapacità nel gestire una casa e una bambina.. non so con chi parlare, non mi va di far preoccupare nessuno, ma da sola non ce la faccio più.
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 3 lug 2014, 12:24

Arachi un po di baby blues??? Io l'ho avuto i primi tre mesi di Monica, e sebbene qua il marito se ne fosse accorto subito, io me ne sono resa conto solo ultimamente... E spero di esserne fuori
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 3 lug 2014, 14:16

arachi, no no no....parlane qui!!!! Tanto qui non ti conosciamo di persona e ti puoi sfogare!

Io ti capisco benissimo. Il mio compagno è bravissimo e molto comprensivo. Il problema è che esce la mattina alle 7.30 e prima delle 18 non è a casa, quindi mi può aiutare ben poco. E spesso anche il sabato lavora. Tutti i miei parenti lavorano e anche gli amici, quindi di fatto mi arrangio e spesso, spesissimo mi sento sola. Meno male che riesco ad andare da mia nonna a mangiare ogni tanto e mia cugina è a casa se non va in università, almeno scambio due parole.
A me piace stare con lei ma mi rendo conto che è faticoso...badare a lei, alla, casa, comprare il cibo, preparare la cena, portar fuori il cane...mi sento stanchissima anche se mi sembra di non far nulla e la casa è sempre sottosopra. A me la cosa che mi pesa di più in assoluto è mio papà che mi pressa per andare al lavoro. Io non ho nessuno a cui lasciarla e lui vorrebbe farmi fare qualcosa a casa, anche se non urgente, giusto perchè nel suo immaginario sono a casa a far niente, in ferie! Quando parlo di sta cosa a mia mammami dice: eeeehhh, io quando eravate piccoli, vi tenevo entrambi e intanto lavoravo. Io so bene che i miei nonni la aiutavano tantissimo, mica era da sola!
Così mi fanno sentire in colpa, come se non fossi capace di gestire tutto, come se fossi una lagnona che poltrisce e se ne sbatte. E io mi sento molto incompresa e stanca, stanchissima.
Grazie al cielo il mio compagno mi capisce e mi sostiene molto.
La società in cui viviamo sottovaluta troppo il periodo della maternità. Badare a un bambino, ancor di più a due non è una passeggiata. È bellissimo, ma anche stancante, stressante, frustrante. Ti impegni totalmente e non avere aiuti è faticoso.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 3 lug 2014, 15:40

Quoto moon....
A me stare qua su gol mi ha aiutato tanto... Mi teneva la testa occupata credimi
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Bloccato

Torna a “Febbraio”