GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 3 lug 2014, 15:52

Titti ma il baby blues dovrebbe essere già passato. O no? magari mi sta tornando il ciclo e ho gli ormoni sballati.

A me stressa molto cercare un compromesso, non vorrei viziarla, ma vorrei che si sentisse amata e che si fidi di me.. mi sembra di camminare tutto il giorno sopra le uova.
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 3 lug 2014, 17:11

arachi, io credo che il compromesso migliore sia quello di seguire le loro esigenze adattandoci noi... Purtroppo son piccolini, sai quante volte cambieranno abitudini??? Fai quello che ti senti o comunque quello che vedi fa star bene Caterina ... Sono neonati devono ancora adattarsi bene a tutto... Io sono fortunata, Monica ha una sua routine già da un mese... Ma sono io che mi adatto a lei... E se ho casa sottosopra me ne sbatto.. Quando crescerà avrò tutto il tempo di tenere pulito... Come dice moon , non è una passeggiata gestire tutto... Per ora tante :coccola
E se vuoi sfogarti siamo qua... :bacio
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 3 lug 2014, 17:19

arachi, oppure invece che rischiare di defenestrare figlia e marito, vai su fb e ti sfoghi. :ahaha

Ma che viziarla?? Guarda...io sono stufa di sto terrorismo psicologico fatto alle neomadri.
Viziarla è...darle le caramelle al posto della cena, comprarle millemilagiochi, darle sempre ragione......
Darle affetto non è viziare. Va bene guardare il lungo periodo...
Io la faccio dormire nella fascia. Mi pongo il dubbio se sia gisto. Per ora si. Se non lo facessi, sclererei ogni giorno per un'ora ogni pisolo, probabilmente avrei i nervi a pezzi, inizierei a non sopportare piu questo momento e ne risentirebbe il rapporto con lei.
A dieci anni non vorranno più la tetta, nè stare in fascia. Le cose si evolvono...quando sarà più grandina riuscirà a rilassarsi nel letto in altri modi. Quindi...
Quando era piccola che la tenevo addosso per dormire, tutti a dirmi...eeeeeehhhh, ma poi non la scolli più, vorrà stare sempre nel lettone.....
No, ora dorme sempre nel lettino. Certo, ho fatto le cose graduali, quando era abbastanza pronta ed è andata. Fai tu che una mia amica, la figlia ha sempre dormito nel lettino, a tre anni tolto il ciuccio ha compensato andando nel lettone. Quindi...non vuol dire. Si evolvono, le abitudini cambiano.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 3 lug 2014, 17:21

Poi....io ora capisco quando fa i capricci o piange per qualcosa.
Tipo...non vuole che la vesto, piange sempre. Quello è un capriccio, me ne sbatto, la vesto, piange e dopo un secondo smette.
Se ad esempio la metto giù nel lettone a giocare o nella sdraietta e rogna, di solito la tiro su, perchè o è annoiata, o il più delle volte deve digerire e sbocca tutto.
Quindi...spesso è un loro modo di comunicare.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 4 lug 2014, 8:19

moonrise ha scritto:arachi, oppure invece che rischiare di defenestrare figlia e marito, vai su fb e ti sfoghi. :ahaha
Strulla!!!!! :fischia
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 4 lug 2014, 8:22

Comunque da due giorni non prende più il latte alle 23.... ieri sera sono andata a dormire alle 22. Fino alle 6:30 ci può stare! Poi l'ho rimessa su un fianco ed è arrivata alle 7:15, mentre la allattavo si staccava mi guardava e rideva... :emozionee

è una cucciola furbissima!!! :cuore
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 4 lug 2014, 9:36

arachi ha scritto:
moonrise ha scritto:arachi, oppure invece che rischiare di defenestrare figlia e marito, vai su fb e ti sfoghi. :ahaha
Strulla!!!!! :fischia
Spero non sia un insulto!!! :temeno: :ahaha
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 4 lug 2014, 9:39

arachi, ma io direi che va benissimo! Vedrai come riesci a riposare meglio, tutta un'altra cosa...
Anche qui va a letto verso le 21.30 e tira le 5.30. Poi nel lettone arriviamo alle 7.00


Ma.....da oggi....basta tetta! Chiuso definitivamente mi sa.
La prendeva la mattina nel lettone, ora è da due giorni che me la metto di fianco, la guarda e si gira dall'altra parte a ciucciare il cuscino...oh, de gustibus!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 4 lug 2014, 10:56

No MOON, non è un insulto! :fischia è un'esclamazione giocosa! :vvvia:
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 4 lug 2014, 18:13

Oggi Monica fa 5 mesi :cuore


Ma le vostre si svegliano prestissimo!!! :urka1 :urka :urka1 :urka
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 4 lug 2014, 22:04

Titti86 ha scritto:Oggi Monica fa 5 mesi :cuore


Ma le vostre si svegliano prestissimo!!! :urka1 :urka :urka1 :urka
Auguriiiiiii!!!

Guarda, a me va benissimo così. La mattina ci alziamo tutti insieme alle 7.00 e lui riesce a godersela un pochino prima di uscire. Riesco a sistemare la casa a rate o fare passeggiate ecc...mentre lei fa pisoli o tenendola in fascia. Mi godo giornata insomma.
Lei durante il giorno fa ancora 4 pisoli di cui uno al pomeriggio di due ore.
Poi la sera alle 21 circa dorme e riesco a godermi la serata, leggere o guardare un film...
Io di mio cmq non sono dormigliona la mattina e spesso se lei dorme di più io alle 7.00 mi alzo cmq e metto a posto. :che_dici
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 5 lug 2014, 9:46

Ecco però la mia nn fa 4 pisoli :che_dici
Cioè moni si sveglia a orari diversi la mattina ... A volte alle 8 a volte alle 10 ... Poi pisolo di mezz'ora(è cronometrata eh) a metà mattina e poi 3-3,5 ore dopo pranzo dopo di che coma alle 22...
Ma va bene così dai...

Ah

Mi arriverà un nipotino a novembre!!!!! :congratulations:
Si è visto il ciondolo alla morfologica :risatina:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 5 lug 2014, 14:28

Dal vocabolario di Caterina la parola pisolo è stata abolita!!! A volte diventa isterica dal sonno, la calmo, sembra addormentata e appena la appoggio nel lettino apre gli occhi, mi guarda e ride!
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 6 lug 2014, 16:12

Oggi ho provato a darle lapappa. Dopo quattro cucchiai, ha serrato la bocca e mi ha guardato malissimo! domani tentativo num.2
La frutta se la mangia di gusto, quindi devo capire se le fa schifo il sapore o la consistenza troppo bavosa della pappa.

Titti86, :congratulations:
Io se tutto va bene avrò un/una nipotino febbrarino. Sono al terzo tentativo, dopo due aborti e ora ha un distacco, speriamo si riassorba...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 6 lug 2014, 16:28

Titti86 ha scritto:Oggi Monica fa 5 mesi :cuore


Ma le vostre si svegliano prestissimo!!! :urka1 :urka :urka1 :urka
mi sono distratta un'attimo e Monica è arrivata a 5 mesi!!!

Auguri anche se in ritardissimo! :bacetto
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 6 lug 2014, 16:32

Sono tutte incinte! Mia cugina di 46 anni mi ha chiamata stamattina per darmi la notizia... Speriamo vada tutto per il meglio, l'ho sentita strafelice!!

Che intendi per pappa Moon? Io sono ancora super-ignorante sulla questione, devo iniziare a documentarmi per bene!
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da moonrise » 6 lug 2014, 17:12

Nello svezzamento tradizionale, che fa fare la mia pediatra, prima si inizia con la merenda di frutta, che non sostituisce però bene un pasto. Poi si dovrebbe aggiungere la pappa, che sostituisce la poppata verso mezzogiorno, fatta con brodo, crema di riso o mais e tapioca, olio e parmigiano. Io ho aggiunto anche un pò di carota frullata ( o altra verdura), anche se la pediatra la fa aggiungere dopo una settimana. Ma davvero senza non sapeva di nulla e poi ho visto che con la frutta l'intestino va bene.
Sta pappa di gusto è più salata. Altri pediatri fanno iniziare con una pappa dolce, quindi alla farina invece che il brodo fanno mettere o latte o frutta, per non staccare troppo il sapore.
Fai conto che nel foglio che mi ha dato c'è scritto che in una decina di giorni dovrebbero riuscire a mangiarne metà di sto pappone, quindi è normale arrivare pian piano.
Però alcuni bimbi la sbobba proprio non la vogliono, preferiscono avere una consistenza meno cremosa in bocca e te la tirano dietro. :ahaha
Cmq la frutta ha un sapore forte, ben definito...quella roba era proprio poco saporita.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 6 lug 2014, 22:23

Poveri... io il 24 ho il controllo del peso e parleremo dei papponi.. domani fa 4 mesi e provo con la pera, anche se ho la sensazione che le mangerò io!!!
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da Titti86 » 7 lug 2014, 13:10

Mono boh credo sia normale che nn sappia di niente solo brodo e crema di riso :che_dici cioè a me cn Peppe avevano fatto aggiungere anche un po di verdura... Boh prova a farla più densa e vedi se Margherita gradisce... :sorrisoo
Io ho visita e vaccino giorno 14 :freddo e mi dirà come preparare la pappa...vediamo qst pediatra come fa :fischia
Monica ogni tanto assaggia da noi... E la roba salata le piaceeeee !!! :ahaha vedremo

Auguri Caterina!!!! E oggi sono 4 mesi!!! :congratulations:
Cavolo che differenza hanno le nostre bambine!!! Se penso che tra 10 giorni la margherita fa già sei mesi!!!! :urka1 (e io penso sempre al salto olio cuore :risatina: )


Qua Monica cerca di mettersi a 4 piedi... :argh
Ma perché non fa le cose x l'età sua????????? :sberla:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da arachi » 7 lug 2014, 16:26

Grazie Titti!!!
In realtà siamo febbrarine per modo di dire... ne sono nate più a gennaio e marzo che a tempo debito!!!!
Oggi i due cucchiai di pera se li è mangiati e sembrava che le piacessero, speriamo bene!!! E' arrivata anche la lettera del pediatra per la seconda dose del vaccino, il 24 luglio. Ne sto leggendo talmente tante sui vaccini che mi viene la tremarella... :freddo
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Bloccato

Torna a “Febbraio”