GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracciate

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da maggi29 » 3 ott 2013, 16:19

tittiale ha scritto:Auguri Enricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :festa :bacetto
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!! :cuore
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da maggi29 » 3 ott 2013, 16:23

tittiale ha scritto:
Enrica73 ha scritto:Approfitto della nota di Maggi: ma il catechismo inizia ovunque in prima elementare? io avevo capito che sarebbe iniziato in seconda e invece anche noi abbiamo ricevuto l'invito per questo fine settimana. Ci sarà un primo incontro collettivo genitori e bimbi e poi invece una volta al mese i bimbi con i catechisti e il genitore con il parroco.... Funziona più o meno così anche da voi?
No, ogni parrocchia è a sé e seguono le direttive della diocesi (ma in questo ti può spiegare meglio sister mia che è "addentro" queste cose :sorrisoo ).
Da noi inizia in seconda elementare, ma nelle parrocchie vicine in prima. Domenica è arrivato il prete nuovo, ieri abbiamo fatto colazione insieme :hi hi hi hi e mi ha detto che ha intenzione di anticipare l'inizio alla prima elementare. oramai è tardi, ma da gen/feb vuole cercare i catechisti e farlo partire.
Nel paese di sister mia invece il catechismo lo fanno solo ai genitori in prima elementare, giusto molly?
Io e Molly credo abbiamo lo stesso "cammino di iniziazione cristiana" essendo nella stessa Diocesi
Il "Catechismo" è tutti gli anni anche per i genitori con un incontro mensile.
In prima dovrebbe essere solo per i genitori ma nel mio paese hanno deciso di fare comunque un incontro per i bimbi tutte le settimane (la domenica mattina dopo la Messa)...ci sono tre ragazze non dei veri e propri catechisti :ok
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 30 ago 2005, 12:52

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da giois » 3 ott 2013, 18:22

:byeee :byeee :byeee
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da tittiale » 4 ott 2013, 10:45

giois ha scritto::byeee :byeee :byeee
e non ci racconti nulla? :permaloso:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da Enrica73 » 4 ott 2013, 12:31

maggi29 ha scritto:
tittiale ha scritto:Auguri Enricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :festa :bacetto
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!! :cuore
grassssssssssie a tutte e due :cuore
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da Enrica73 » 4 ott 2013, 12:33

E per superPippi Hip hip hurrà!!! :yeee
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7351
Iscritto il: 23 giu 2006, 13:53

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da perla73 » 4 ott 2013, 14:44

Enrica73 ha scritto:E per superPippi Hip hip hurrà!!! :yeee
:bacetto
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Avatar utente
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2989
Iscritto il: 8 feb 2007, 21:27

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da molly73 » 4 ott 2013, 20:27

maggi29 ha scritto:
tittiale ha scritto:
Enrica73 ha scritto:Approfitto della nota di Maggi: ma il catechismo inizia ovunque in prima elementare? io avevo capito che sarebbe iniziato in seconda e invece anche noi abbiamo ricevuto l'invito per questo fine settimana. Ci sarà un primo incontro collettivo genitori e bimbi e poi invece una volta al mese i bimbi con i catechisti e il genitore con il parroco.... Funziona più o meno così anche da voi?
No, ogni parrocchia è a sé e seguono le direttive della diocesi (ma in questo ti può spiegare meglio sister mia che è "addentro" queste cose :sorrisoo ).
Da noi inizia in seconda elementare, ma nelle parrocchie vicine in prima. Domenica è arrivato il prete nuovo, ieri abbiamo fatto colazione insieme :hi hi hi hi e mi ha detto che ha intenzione di anticipare l'inizio alla prima elementare. oramai è tardi, ma da gen/feb vuole cercare i catechisti e farlo partire.
Nel paese di sister mia invece il catechismo lo fanno solo ai genitori in prima elementare, giusto molly?
Io e Molly credo abbiamo lo stesso "cammino di iniziazione cristiana" essendo nella stessa Diocesi
Il "Catechismo" è tutti gli anni anche per i genitori con un incontro mensile.
In prima dovrebbe essere solo per i genitori ma nel mio paese hanno deciso di fare comunque un incontro per i bimbi tutte le settimane (la domenica mattina dopo la Messa)...ci sono tre ragazze non dei veri e propri catechisti :ok
Cristina mi citava perché io sono catechista dei genitori del primo anno da ormai... 8 anni! (praticamente da quando è cominciato!).
Da noi, l'incontro è solo per i genitori e, in contemporanea, per i bambini, ma più che altro per fornire un servizio di babysitteraggio che per una catechesi vera e propria.
In ogni caso, credo che ogni diocesi abbia il proprio stile, anche se il coinvolgimento dei genitori va per la maggiore... :sorrisoo
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Avatar utente
piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:25

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da piciulonia » 9 ott 2013, 9:23

BUONDI'........CHI NON MUORE SI RIVEDE.......NON RIESCO QUASI PIU' A PASSARE PERCHE' IN UFFICIO L'ARIA E' SEMPRE PIU' TESA E CON LO SMARTPHONE DIVENTO sc**a......MARTINA HA INIZIATO LA SCUOLA E PER ORA TUTTO BENE........PER IL CATECHISMO IO FACCIO FINATA DI NULLA........CAVOLO MA A NOI FACEVANO DUE ANNI E ORA BISOGNA FARNE QUATTRO :domanda MARTI HA INIIZATO NUOTO DUE VOLTE LA SETTIMANA.......MI SON DECISA PERCHE' IL PEDIATRA L'HA TROVATA TROPPO SOVRAPPESO..........IO SONO IN UN PERIODO INCASINATO PERCHE' SIAMO ANDATI A VIVERE CON I MIEI SUOCERI :urka IN ATTESA DI COSTRUIRE LA NOSTRA CASA, PER RIPSARMIARE L'AFFITTO VISTO CHE DOBBIAMO PAGARE ANCHE IL MUTUO.....IL PROBLEMA E' CHE I LAVORI NON SONO ANCORA INIZIATI E LA FACCENDA SI FA LUNGA........IN ESTATE ANDAVA TUTTO BENE PERCHE' SI SA LA CAMPAGNA IN ESTATE E' FANTASTICA......MA ORA.........CON LA SCUOLA INIZIATA......DOBBIAMO SVEGLIARCI ALLE 6.50......POI IO DORMO IN UNA DOPPIA CON LA BIMBA E IL MARITO SUL DIVANO LETTO.......SE VIENE BRUTTO E FREDDO DOVRO' TRASFERIRMI DAI MIEI......CON CUI NON VADO MOLTO D'ACCCORDO......SOPRATTUTTO CON MIA MADRE........INSOMMA MI SENTO UN PO' SCHIACCIATA DA STA SITUAZIONE........E, COME HO DETTO A MIO MARITO, SE TORNASSI INDIETRO NON SPRECHEREI PIU' 5 ANNI PER FAR APPROVARE IL PROGETTO.......CON TANTO DI STRESS E ANGOSCE VARIE........POI QUANDO ABITERO' NELLA CASA NUOVA MAGARI CAMBIO IDEA.......MA ADESSO MI SEMBRA CHE IL GIOCO NON NE VALGA LA CANDELA.........SCUSATE LO SFOGO...UN BACIONE A TUTTE VOI E AI VOSTRI BIMBI :bacio
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

Avatar utente
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7351
Iscritto il: 23 giu 2006, 13:53

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da perla73 » 9 ott 2013, 9:31

piciulonia ha scritto:BUONDI'........CHI NON MUORE SI RIVEDE.......NON RIESCO QUASI PIU' A PASSARE PERCHE' IN UFFICIO L'ARIA E' SEMPRE PIU' TESA E CON LO SMARTPHONE DIVENTO sc**a......MARTINA HA INIZIATO LA SCUOLA E PER ORA TUTTO BENE........PER IL CATECHISMO IO FACCIO FINATA DI NULLA........CAVOLO MA A NOI FACEVANO DUE ANNI E ORA BISOGNA FARNE QUATTRO :domanda MARTI HA INIIZATO NUOTO DUE VOLTE LA SETTIMANA.......MI SON DECISA PERCHE' IL PEDIATRA L'HA TROVATA TROPPO SOVRAPPESO..........IO SONO IN UN PERIODO INCASINATO PERCHE' SIAMO ANDATI A VIVERE CON I MIEI SUOCERI :urka IN ATTESA DI COSTRUIRE LA NOSTRA CASA, PER RIPSARMIARE L'AFFITTO VISTO CHE DOBBIAMO PAGARE ANCHE IL MUTUO.....IL PROBLEMA E' CHE I LAVORI NON SONO ANCORA INIZIATI E LA FACCENDA SI FA LUNGA........IN ESTATE ANDAVA TUTTO BENE PERCHE' SI SA LA CAMPAGNA IN ESTATE E' FANTASTICA......MA ORA.........CON LA SCUOLA INIZIATA......DOBBIAMO SVEGLIARCI ALLE 6.50......POI IO DORMO IN UNA DOPPIA CON LA BIMBA E IL MARITO SUL DIVANO LETTO.......SE VIENE BRUTTO E FREDDO DOVRO' TRASFERIRMI DAI MIEI......CON CUI NON VADO MOLTO D'ACCCORDO......SOPRATTUTTO CON MIA MADRE........INSOMMA MI SENTO UN PO' SCHIACCIATA DA STA SITUAZIONE........E, COME HO DETTO A MIO MARITO, SE TORNASSI INDIETRO NON SPRECHEREI PIU' 5 ANNI PER FAR APPROVARE IL PROGETTO.......CON TANTO DI STRESS E ANGOSCE VARIE........POI QUANDO ABITERO' NELLA CASA NUOVA MAGARI CAMBIO IDEA.......MA ADESSO MI SEMBRA CHE IL GIOCO NON NE VALGA LA CANDELA.........SCUSATE LO SFOGO...UN BACIONE A TUTTE VOI E AI VOSTRI BIMBI :bacio
povera :bacetto non voglio neanche immaginare :urka
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Avatar utente
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7351
Iscritto il: 23 giu 2006, 13:53

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da perla73 » 9 ott 2013, 9:32

Ragazze, neanche 1 mese di scuola e siamo già a 2 note :urka motivo? non riesce a stare seduto e zitto :impiccata: sarà un anno lunghissimooooooo
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da Enrica73 » 10 ott 2013, 8:55

piciulonia come ti capisco!!! un abbraccio fortissimo :cuore

perla anche noi iniziamo ad avere qualche problema... non di disciplina, ma di gestione delle emozioni e della nuova scuola. Matteo non va più a far pipì a scuola e così si bagna spessissimo. Stiamo provando a parlarne, ma per ora non abbiamo risolto nulla. Oggi ho il colloquio con le maestre (gentilissime: l'ho chiesto ieri e me l'hanno fissato per oggi :yeee ) e vediamo cosa vien fuori. :incrocini Ha ricominciato a bagnarsi anche a letto... così lo facciamo alzare alle 6 a far pipì e sembra funzionare. Però che fatica!

Anche io non riesco tanto a tollerare la convivenza. Mia mamma mi sta logorando i nervi. Se penso che difficilmente potrà trasferirsi a casa sua prima di fine mese mi viene una crisi. Devovivereallagiornata devovivereallagiornata devovivereallagiornata devovivereallagiornata
Ce la farò??? :prr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da maggi29 » 10 ott 2013, 9:03

Piciu :urka Speriamo che i lavori inizino e finiscano presto...per ora :coccola
Perla io credo che anche le maestre forse pretendano un po' troppo...insomma sono ancora piccoletti ed è normale che non sanno stare seduti e zitti :perplesso
Enrica coraggio! Per tua mamma e Matteo....facci sapere come va il colloquio! :incrocini
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da maggi29 » 10 ott 2013, 9:08

Noi tutto ok anche se di corsa: stiamo raggiungendo un nuovo equilibrio.
Per ora abbiamo rinunciato a attività extra per Anna...un po' lei non chiede, un po' facendo il tempo pieno arriva a casa stanza e un po' non me la sento di caricare ulteriormente i miei che si sobbarcano le mie figlie praticamente tutti i giorni. Ieri è arrivato l'avviso per il mini basket che sarebbe nel paese vicino e con orari compatibili...vediamo
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da tittiale » 10 ott 2013, 9:37

Buongiorno febbs...
Piciu, tieni duro... che fatica però!
Enrica, dai che fine mese si avvicina velocemente. Posso solo immaginare... i miei a volte si fermano a dormire qui, ma se penso a una convivenza lunga mi viene male :tafazzi: O si hanno spazi enormi o diventa difficile.
Perla, ti seguiamo a ruota con una nota. Cioè.... nota.... sul quaderno la maestra ha scritto "Hai chiacchierato e non hai colorato nulla!". Io a fargli il cazziatone e Alex a dire: "Sì, ma non è una vera e propria nota!" :che_dici La strega di Biancaneve mi fa un baffo, cattivissima io :che_dici Comunque... oggi ha ancora la maestra killer, vediamo che comunicazioni arrivano a casa. Ne ho parlato ieri con la maestra dell'asilo e mi diceva che è abbastanza normale e di tenere il punto fermo (bisognerebbe dirlo ad Alex :martello ).
Attività extra: anche qui discussione con la controparte maschile :risatina: Manuel ha scuola dalle 8.00 alle 13.00, un'oretta scarsa di compiti e poi il pomeriggio è libero. Si è iscritto a calcio già a giugno, non vedeva l'ora e ha allenamento il lunedì e il mercoledì. Roller il sabato per 8 settimane e non si è discusso. E ok. Ma poi.... si è aggiunto karate il martedì e il venerdì (a Manuel piace quasi più del calcio e suo papà è in estasi :che_dici l'iscrizione è mensile quindi mi hanno convinto, si fa per dire, dicendo che decidiamo di mese in mese e se si stancherà smetterà). Il venerdì per 10 settimane ha nuoto con la scuola. Poi avrà cinque giornate di sci, sempre con la scuola. Insomma... lui è felice e non sta mai fermo, la mamma taxi un po' meno (felice, ferma manco a parlarne). Aggiungiamo poi che porto il sabato mattina Sofia e Mirco a musica e il lun e il merc Sofia a presciistica e il quadro è completo. :impiccata:
Devo ammettere che lunedì e venerdì ci sono papà o nonni, a me restano "solo" il martedì, il mercoledì e il sabato. Fortunella io.
Vi dirò quanto resistiamo... però con i pomeriggi invernali è anche bello avere delle occasioni per uscire. Mettiamola così!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da tittiale » 10 ott 2013, 9:42

Per l'equilibrio... noi ne siamo lontani :buuu Il fatto che mao esca all'una ci scombina tutto. Prima avevamo il pranzo soli (con Mirco, vabbè) e si riusciva a parlare un po'... alle 13.30 Mirco era a nanna e a me restava tempo fino alle 15.15 per riposare o lavorare. Adesso finiamo pranzo e sparecchiamento verso le 14.00, compiti con Mao fin verso le 15.00 e.... è già ora di andare all'asilo a prendere Tia (come la chiama Mirco :risatina: ). Al ritorno merenda e poi via verso meravigliose avventure :che_dici
Il lavoro mio è aumentato e non riesco a coordinarmi, mi sento una trottola impazzita e non ho tempo per fare tutto. Alex non ha più modo di riposare nella pausa pranzo e la sera spesso si trova da solo coi bimbi (spesso cenati e sistemati, ovviamente :che_dici ).
Ce la faremo, ma per adesso... è dura.... meno male che i pazienti arrivano, ma che tetris impossibile :x:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da Enrica73 » 10 ott 2013, 10:36

Tetris, buona definizione. :coccola :incrocini :incrocini :incrocini :bacetto
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da maggi29 » 11 ott 2013, 10:22

Titti TETRIS è la parola giusta...ma un po' te lo vai a cercare :prr
Cmq non voglio incasinarti ancor di più ma noi ancora attendiamo :fischia
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da maggi29 » 11 ott 2013, 10:30

Prof Molly alla riunione la maestra di matematica ci ha prospettato che utilizzerà il metodo analogico e la "linea del 20" che ci ha proposto di acquistare.
Mi chiedevo se dal punto di vista nostro come genitori comporta differenze per l'approccio alla matematica (ovviamente nell' "aiuto" con i compiti & C). Per caso mi sai dire qualcosa?
Grazie
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Le feb07 sono impegnate,ma sempre strette stanno abbracc

Messaggio da tittiale » 11 ott 2013, 10:41

maggi... la linea del 20 :-D come mi piacerebbe che la usasse anche mao... :buuu
Il metodo è abbastanza semplice anche per noi genitori :ok
http://www.fattorefamiglia.com/2013/04/la-linea-del-2/
qui spiega un po' come funziona :sorrisoo

Hai ragione :martello :martello :martello mi stai ancora aspettando :martello :martello :martello
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “Febbraio”