GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da pulcexxx » 7 mag 2012, 22:46

memina ma dove le hai viste le graduatorie? al mio municipio non c'è niente :domanda

io anche penso che 7 mesi siano pochi, la soluzione sarebbe di lasciarla a qualcuno di fiducia (nonni) e mantenere l'asilo pagando e mandando certificati medici che dicono che la bambina necessità di cure materne e si richiede di posticipare pertanto l'ingresso al nido.

non è una cosa illegale, vedrai che te lo suggeriranno proprio le educatrici. così mantieni il posto perchè l'assenza è giustificata e la mandi piu tardi, magari al compimento dell'anno.

certo paghi a vuoto, ma poi quando la mandi risparmi semrpe rispetto ad un privato.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da pulcexxx » 7 mag 2012, 22:51

faby flavio da oggi è di nuovo raffreddato. credo gliel'abbia attaccato la sorella, anch noi abbiamo mal di gola......

settimana scorsa l'asilo di giulia mi ha riempito di stress..piangeva per essere lasciata, non mangiava niente e l'educatrice mi ha fatto un pezzo come per dire che la trattavo come un pacco che dopo tre mesi di assenza l'ho lasciata tutto il giorno senza un minimo di inserimento. ma che pensa che mi son divertita? insomma ci ho quasi litigato, ma se per quei giorni l'ho lasciata tempo pieno evidentemente non avevo altre soluzioni nooo???

cmq da oggi ha mangiato, sta tranquilla e siamo pure state insieme a festeggiare in anticipo la festa della mamma là, facendo un lavoretto. il problema è che è di nuovo raffreddata, adesso comincia la tossetta notturna...flavio pure si è raffreddato...io mi stresso!

TRALALTRO oggi mi sono resa conto tirando il latte che ne ho molto di meno. sicuramente non sto dietro al fatto del bere, alla tisana, mangio poco..insomma tutto sbagliato. adesso mi sono rimessa in riga, spero che il latte aumenti...ma stasera mi sa che gli do una poppata di mellin1 almeno sto tranquilla che è sazio..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da pulcexxx » 7 mag 2012, 22:53

potrebbe anche essere che mi sta venendo il capoparto...sperem..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 766
Iscritto il: 3 gen 2012, 3:01

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Faby78 » 8 mag 2012, 9:20

CIAO RAGAZZEEEEEEEEEEEEEE
accidenti Ire mi spiace sia x la piccola ke x flavio
ma io dico le dade come si permettono?
secondo loro noi ke siamo le mamme nn ne soffriamo?
è ovvio ke se potevi la lasciavi la solo mezza giornata ma se uno nn puo nn puo' !

Io facevo cosi con simone lui mi faceva dei pianti x andare all'asilo... poi quando era nel giro di poko tutto passava... ma ha imparato benissimo a fare l'attore !

poi col fatto ke io e suo padre siamo divorziati ci marcia sopra !

ma ke dire ha i suoi problemi anke lui !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Avatar utente
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 766
Iscritto il: 3 gen 2012, 3:01

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Faby78 » 8 mag 2012, 9:24

memina ti capisco... io sn tornata al lavoro con simone a 7 mesi, e l'ho lasciato a mia madre i gg dispari e a mia suocera i gg pari...
ma era davvero triste x me xke ero abituata a star con lui tutto il giorno!
Poi x fortuna fino al compimento del primo anno facevo solo 6 ore e tornavo a casa prima !

Poi vabbe i nonni sn molto meglio dell'asilo anke se te li viziano di piu ma almeno prendono meno malattie!
il primo anno al nido, credo te lo possano confermare tutti lo si passa piu malati ke a frequentarlo!
ma è uno scotto ke si paga sempre !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Avatar utente
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 766
Iscritto il: 3 gen 2012, 3:01

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Faby78 » 8 mag 2012, 9:26

IRE BOMBATI DI TISANE E LACTOGAL che è omeopatico e poi io prendo anke i globulini come integratore, bevi tanto e vedrai ke anke se arriva il capoparto il latte resiste !
Poi te ne hai sempre avuto tantissimo !

Io ieri sera nn sapevo ke fare xke ero sicura ke avesse mangiato, ma nn la trovava pari, allora le abbiamo dato 50 ml di finocchio e l'ha preso tutto poi è crollata nel sonno dalle 23 alle 5.30 :pensieroso :yeee
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Avatar utente
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 18 mar 2011, 18:02

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Memina » 8 mag 2012, 10:36

pulce le graduatorie sono uscite per il comune di abitiamo noi che è in provincia di Roma.

Non so se posso fare come mi suggerisci circa i certificati medici... I posti dei lattanti sono 6, e a me sembra proprio di dare uno schiaffo alla miseria non mandandola al nido comunale dove migliaia di persone vorrebbero entrare! Boh... Ora vediamo un po' a settembre come sarà la situazione, magari mi abituo all'idea vedendola un po' più grandina :incrocini
Per il naso chiuso, Vittoria è praticamente un mese che ha muco in continuazione ma mi sembra solo di mattina. Starnuti ne fa da quando è nata e le ostetriche mi dissero che era una forma di "pulizia" polmonare, che non era raffreddore. E io è un mese che vado di fisiologica e narhinel ma non passa! Forse è normale? :domanda Mah, fatto sta che di giorno sta bene, respira col naso, non so cosa possa essere. Stasera lo chiedo al pediatra.

Sono DAVVERO felice che i vostri cuccioli dormano :ok Noi siamo troppo fortunati.......... :fischia
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da pulcexxx » 8 mag 2012, 10:42

hanno preso pure flavio allo stesso nido della sorella! :ok

faby oggi sembra andar meglio il latte, però devo tirarlo perchè flavio è raffreddatino e ciuccia meno.

ieri sera comunque ho dato una bella poppata di mellin1, senza sensi di colpa e tanti saluti. ero stanchissima, l'ho tirato per fare anche un po' di scorta e me ne sono andata a dormire.

situazione a casa: marito con mal di gola e febbre, flavio raffreddatino, giulia con muco e tossetta grassa. io con mal di gola e naso colante ma resisto stoicamente..devo, non ho grosse alternative :fischia

oggi ho portato io la bimba all'asilo, in effetti ha pianto un po' ma mi hanno detto che poi si tranquillizza subito e gioca e ride tutto il tempo. anche ieri alla festa ho visto che stava bene, a suo agio, si divertiva con gli scivoli e i giochini di legno.

delle educatrici del nido di mia figlia ho imparato a fare spallucce. sono 4 e hanno un sacco di bambini, piu di tanto non posso pretendere. a volte mi fanno imbestialire tipo quando mi hanno detto che mia figlia veniva graffiata da una bimba perchè non si difendeva. ecco là hanno fatto lo scaricabarile e questo non mi è piaciuto, alla 5-6 volta ho minacciato di parlare con la coordinatrice e improvvisamente e magicamente il problema è stato risolto :che_dici per il resto mi sembrano anche abbastanza precise, quando vado là mi fanno una buona impressione..stamattina c'era una che ballava e tutti i bambini che facevano il balletto :ahaha
poi devo dire che grazie all'asilo ha imparato a mangiare da sola a 13 mesi, si lava le mani e il viso da sola, si mette le scarpe..insomma l'autonomia e i passi avanti li ha fatti. però ogni tanto ha bisogno anche di stare a casa a riposare perchè cmq è piccola e la mattina mi tocca svegliarla povera stella..

e cmq è sempre raffreddata, il naso colante ce l'ha da settembre a giugno :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 766
Iscritto il: 3 gen 2012, 3:01

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Faby78 » 8 mag 2012, 11:36

Faby78 ha scritto:E' NATA LA BIMBA DI MIA CUGINA (ddp 28/4 ) LA PICCOLA GRANDE GAIA ! QUASI 4 KG DI DOLCEZZA X LA FELICTA' DI MAMMA PAPA' E TUTTI NOI !

:congratulations: :baby_2: :Yuppieeee

:cicogna:
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Avatar utente
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 766
Iscritto il: 3 gen 2012, 3:01

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Faby78 » 8 mag 2012, 12:04

immagino ! è il mio cruccio, so ke tommy a stare a casa è piu coccolato, meno raffreddato ma x certe autonomie è piu indietro di altri, anke se parla piu di suoi coetanti ke vanno all'asilo, ma quello credo dipenda da bambino a bambino, e dal fatto ke ha uno zio e un fratello piu grande di lui.
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Avatar utente
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 766
Iscritto il: 3 gen 2012, 3:01

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Faby78 » 8 mag 2012, 12:06

infatti abbiamo fatto fare il certificato isee, ma nn credo ke lo metteremo all'asilo neanke quest'anno.

x susy se riusciro' a stare a casa ancora un paio di anni la mettero' alla materna anticipata, ma è tutto da vedere, io gtra maternita' e cassa nn torno al lavoro dal 2009 e credo ke se mi va bene a fine anno la ditta chiude, se va male a luglio, quindi dopo dovremo vedere ke fare con i 3 bimbi e io ke forse dovro' cercar lavoro... almeno un part time, ma è dura!
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da pulcexxx » 8 mag 2012, 12:50

io infatti quest'anno giulia l'ho tenuta parecchio a casa, avendo mamma in pensione e io in maternità. al minimo raffreddore chissenefrega, a casa. secondo me le ho regalato un anno di salute chissenefrega della socializzazione, hanno tutta la vita davanti per socializzare.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da pulcexxx » 8 mag 2012, 12:53

memina ma non è che non la mandi, posticipi di qualche mese..ti assicuro che al nido di mia figlia, 12 lattanti, i primi mesi non c'era nessuno. solo due bambini le cui mamme dovevano necessariamente tornare a lavoro e non avevano scelta. a me lo consigliarono proprio le educatrici di non mandarla (ovvio, lavorano di meno) e pure il pediatra mi ha consigliato caldamente di scavallare l'inverno, infatti lei iniziò a marzo a 11 mesi e flavio farà lo stesso.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 591
Iscritto il: 1 feb 2007, 16:57

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da didierre » 8 mag 2012, 15:30

ciao ragazzeeeee
mi avete fatto ricordare i tempi bruttissimi del nido di Marina, tutto da manuale, anche lei sempre malata per 4 mesi di seguito, e in piu' dovevo per forza pagare il nido anche nei mesi di assenza senza alcun rimborso, perchè era PRIVATO.... perchè quello comunale, nella mia esperienza,quello sì che secondo me è da lusso, per chi ha orari flessibili e puo' permettersi di andare a prendere i figli entro le 4.30 o al massimo le 5 e mezza in qualche caso.....non come me e mio marito che abbiamo rigidi orari da ufficio e nessunissima persona di aiuto per andarli a prendere, potrei pagare una baby sitter e metterlo al comunale, pensate?? ho già fatto i conti e non mi conviene!!!
questo per dire che anche Riccardo a settembre andrà al nido privato, lo stesso in cui adesso marina fa la materna...e anche se io faro' 6 ore fino a febbraio, tra tempo di andata e ritorno scuola/lavoro + un'ora di pausa pranzo....alla fine al nido ci resterà 8 ore, tanto per cominciare! e so già che si ammalerà, non sono pessimista ma realista...so benissimo che non si scampa e quindi anche questa volta, o mi toccherà assentarmi di continuo da lavoro, o trovarmi una baby sitter fissa, perchè le ragazze che studiano sono disponibili a orari ridotti, a giorni si e giorni no....uff che disastro
Ma perchè i miei non emigrano di nuovo e vengono a vivere qui????????????????????????
un po' egoista, lo so :fischia

p.s- Nota di folclore: A Torino quest'anno non hanno ancora aperto nemmeno le iscrizioni per i nidi per il prossimo anno: causa patto di stabilità, circa 300 insegnanti con contratto che scade a giugno non vedranno rinnovato il loro contratto e quindi non si sa quanti nidi comunali riusciranno a rimanere aperti!!!!!!!!!!
Settembrina 2007



Febbrarina 2012

Avatar utente
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 18 mar 2011, 18:02

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Memina » 8 mag 2012, 22:08

Di ritorno dal pediatra :ok
Vittoria sta benissimo per fortuna. 5,400 KG per 59 cm :emozionee
Questione muco: il ped dice di spruzzare la fisiologica e non aspirare, perché così facendo si toglie solo il muco iniziale e non quello in fondo, ma stamattina non riusciva a poppare dal bibe talmente aveva il naso chiuso :domanda Io la aspiro... Non la posso sentire così :buuu
Vaccini domani: lui dice di fare pure il rotavirus, ma non lo facciamo... Già mi prende un'ansia terribile per domani :buuu
Ci si rivede intorno al 20 giugno, ma dice che a partire da metà giugno posso iniziare a darle un cucchiaio di biscotto granulare a ogni pasto di latte :clap Sono contentissima :yeee :yeee
Per quella macchietta in testa, dice che è un angioma piano di circa 5mm. Dice che crescerà con lei ma poi probabilmente sparirà :incrocini
Singhiozzo: se lo tiene :argh

Oddddddddddddddio domani i vaccini che aaaaaaansiaaaaaa :argh :argh :argh :argh
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da pulcexxx » 9 mag 2012, 21:50

stai tranquilla per i vaccini!

anche Giulia ha un angioma in testa, è cresciuto un po' ma adesso è stabile da un anno e si è pure schiarito!

già il biscotto? come crescono sti bimbetti!!! :emozionee
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da pulcexxx » 9 mag 2012, 21:52

Faby78 ha scritto:IRE BOMBATI DI TISANE E LACTOGAL che è omeopatico e poi io prendo anke i globulini come integratore, bevi tanto e vedrai ke anke se arriva il capoparto il latte resiste !
Poi te ne hai sempre avuto tantissimo !

Io ieri sera nn sapevo ke fare xke ero sicura ke avesse mangiato, ma nn la trovava pari, allora le abbiamo dato 50 ml di finocchio e l'ha preso tutto poi è crollata nel sonno dalle 23 alle 5.30 :pensieroso :yeee

il latte è aumentato di nuovo!! però per me è veramente faticoso bere e star dietro all'allattamento, ho mille cose da fare :buuu

didierre davvero ti ammiro a far tutto da sola senza aiuti con due bambini. io ho l'aiuto di mia madre che sta venendo qualche ora di pomeriggio e nonostante tutto oggi per esempio sono distrutta! :argh
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 766
Iscritto il: 3 gen 2012, 3:01

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Faby78 » 10 mag 2012, 19:14

vai ire sn prp contenta ke il latte sia tornato !

oggi susy ha vomitato 6 volte in un ora :buuu
nn so cosa sia,
oggi sn andata a fare la spesa e fuori era davvero caldissimo, dentro i frigo erano freddi,
poi siamo venute a casa ed era piena di cacca l'ho cambiata e l'ho dovuta lavare sotto la lavella, ma poi ero sola e nn avevo nessuno pronto con l'asciugamano.... magari ha preso freddo...
poi le ho dato il latte ke mi sn tirata ieri l'altro con aggiunta di 1 misurino di artificiale e l'ha preso tutto, ma nn ha fatto il rittino... 3 ore dopo ha rimesso x tutte quelle volte... era a pezzi, si è addormentata alle 17.30 ed è ancora li ke dorme...
mi sn presa un accidente nn so.... il pediatra mi ha detto ke c'è anke il virus in giro, ma oggi davvero sn successe troppe cose e magari lei ha accusato....

spero ke stia meglio!
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da pulcexxx » 10 mag 2012, 22:38

può darsi sia stato il cambio temperatura! vedrai che si rimetterà prestissimo! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 18 mar 2011, 18:02

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Memina » 12 mag 2012, 1:11

Anche Vittoria sono tre giorni che ha diarrea ma solo una scarica al giorno.. Le arriva sulla schiena :urka
Tutto ok con i vaccini per fortuna, non ha avuto alcun tipo di disturbo. Io però stavo morendo mentre glieli facevano :x:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Rispondi

Torna a “Febbraio”