GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Rispondi
Avatar utente
pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 337
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:37

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da pepone » 28 mar 2011, 18:55

per quanto riguarda le coliche,infatti nicolò le ha avute potenti quando lo allattavo al seno!ora che prende LA ne ha molte meno stranamente...però è più stitico,ma stamattina l'ostetrica mi ha detto di allungare il latte con 10 ml di acqua in più ogni tanto,per rendere le feci più morbide.In più magari gli darò un pò più tisana così,bevendo tanto si scarica meglio.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da pally » 28 mar 2011, 19:03

passo per un saluto volante :bacio come state?
colichette..il mio grande le ha avute sino al 4 mese e lo allattavo solo al seno..matt anche lui allattamento al seno e ne ha solo qualcuna..secondo me è predisposizione :pensieroso e dipende dall'immaturità dell'intestino.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2207
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:47

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da serena73 » 29 mar 2011, 14:32

salve!

con due bambini e tanto da fare e la stanchezza, non mi fanno essere costante!
spero che arriveranno tempi migliori :pensieroso

biberon e tisane io non dò nulla, anche se il pediatra mi ha consigliato la camomilla in caso di irrequietezza, ho provato, ma lui non gradisce!
inoltre sto cominciando a fare le prove con il beberon, mi sto tirando il latte e lo sto congelando, tra un mese rientro a lavoro.... ma giordano non ne vuole sapere! speriamo bene!

mamme che scrivete su FB se potete, aggiornate anche di quà......questo post è un pò morto!!!!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Avatar utente
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2207
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:47

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da serena73 » 29 mar 2011, 14:33

pally ha scritto:passo per un saluto volante :bacio come state?
colichette..il mio grande le ha avute sino al 4 mese e lo allattavo solo al seno..matt anche lui allattamento al seno e ne ha solo qualcuna..secondo me è predisposizione :pensieroso e dipende dall'immaturità dell'intestino.
confermo, alessandro le ha avute....giordano, fortunatamente no!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Avatar utente
pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 337
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:37

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da pepone » 30 mar 2011, 11:05

domanda sulla preparazione del latte artificiale:ma l'acqua va bollita per forza?
io metto l'acqua (s.benedetto) a temperatura ambiente nel biberon,poi metto la polvere, agito,scaldo a microonde,riagito e lo dò al pupo.
per la notte invece,preparo i bibe allo stesso modo e li metto in frigo,quando si sveglia ne tiro fuori uno e lo scaldo.in frigo durano 24 ore giusto?

Avatar utente
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2207
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:47

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da serena73 » 30 mar 2011, 12:49

pepone ha scritto:domanda sulla preparazione del latte artificiale:ma l'acqua va bollita per forza?
io metto l'acqua (s.benedetto) a temperatura ambiente nel biberon,poi metto la polvere, agito,scaldo a microonde,riagito e lo dò al pupo.
per la notte invece,preparo i bibe allo stesso modo e li metto in frigo,quando si sveglia ne tiro fuori uno e lo scaldo.in frigo durano 24 ore giusto?
per la prima domanda posso risponderti: va bene come fai, anch'io per ale scaldavo l'acqua nel microonde....trovavo inutilr bollire per poi far raffreddare....l'acqua in bottiglie è sana non contaminata, il problema di far bollire, vale forse per dell'acqua dubbia!!! :domanda ma chi oggi fa il biberon di latte con acqua che non sia della bottiglia???'
..oddio, almeno qui da noi, poi in africa preparano il latte con l'acqua che si ritrovano e i piccoli muoiono di dissenterite....ma questa è un'altra storia!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Avatar utente
pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 337
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:37

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da pepone » 30 mar 2011, 14:36

grazie serena!effettivamente con l'acqua della bottiglia non ci sono problemi...mi sembrava strano anche a me...sai che traffico poi dover far raffreddare il bibe mentre il pupo ulula per la fame :che_dici
in africa di sicuro l'acqua in bottiglia manca..poveri bimbi!

Avatar utente
pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1242
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:45

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da pascaliza » 30 mar 2011, 15:15

io metto l'acqua nel bibe e scaldo nel microonde e poi aggiungo il latte in polvere, mi sembra che così si sciolga meglio, ma comunque mai e poi mai far bollire!!
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Avatar utente
aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 358
Iscritto il: 6 ott 2010, 22:04

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da aler » 30 mar 2011, 17:18

Anch'io usando acqua della bottiglia non la faccio bollire. Io la scaldo nello scaldabiberon e aggiungo solo dopo la polvere.... :sorrisoo
Francesco 1 marzo 2011

Avatar utente
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 690
Iscritto il: 23 ago 2010, 15:25

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da maisolaoraconte » 30 mar 2011, 18:26

Mi dispiace io non so rispondere perchè ancora non sterilizzo..

In compenso ho una domanda io :fischia :hi hi hi hi
Ludovica non ha tante falde è ancora un pò secchina :risatina: l'unica falda che ha è sotto il mento, e mi sono accorta la settimana scorsa che la pelle li è un pò macerata :x: :pensieroso :buuu madre snaturata... io ci ho messo la crema che metto per il visino, consigliatami da un'amica per far passare i graffi. E' della weleda alla calendula, che idrata eprotegge.. ammetto che non riesco a metterla spesso perchè è un punto critico, se le alzo la testa lei si dimena e poi ad un certo punto fa il verso tipo di soffocarsi e io desisto... quindi non le è ancora passato, ma almeno va bene come crema o meglio che usi altro? Avete consigli?

Son tre notti di fila che mi dorme 6 ore filate che gustiii :ok :cuore
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da SUSAN80 » 31 mar 2011, 11:31

CIAO
PASSO AL VOLO...SONO IN UFFICIO CON LA PICCOLA...
DA CASA MI E' PIU' DIFFICILE ACCENDERE IL PC...

TUTTO BENE?

PER IL L.A. NON SO AIUTARVI...CON TUTTI E DUE SON PASSATE DAL LM AL LATTE FRESCO.

MAIS EMMA E' TUTTA CICCIA...E' 5 KG :caduta_sedia: HA PIEGHE OVUNQUE INFATTI QUANDO LE FACCIO IL BAGNETTO E' CRITICA...
PER LA CREMA ALLA CALENDULA :ok IO LA USO DELLA JUST PER IL SEDERINO.

TISANE-BIBERON....CON GIULIA NON HO ANCORA PROVATO. CON EMMA AVEVO PROVATO SUBITO CON IL MIO LATTE MESSO NEL BIBE E LO GRADIVA....CON NICHO L'HO USATO PER LE TISANE.....ORA APPENA HO TEMPO FACCIO LA PROVA PURE CON GIULIA

LEGGO INDIETRO

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da SUSAN80 » 31 mar 2011, 11:34

TEMPO SCADUTO... :buuu

RIPASSO

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da eleonora2007 » 31 mar 2011, 15:28

Ciao ragazze!
Qui va tutto bene, Mario cresce bene e tanto! Noi continuiamo con l'allattamento misto, ma sono contenta che il mio anche se non è molto non se ne vada!!
Per il bibe, uso l'acqua Sant'Anna, la faccio scaldare al micro e poi aggiungo la polvere.
L'unico problema è che Mario ha un po' di raffreddore e anche congiuntivite. Potrò usare il Tobral? O è troppo presto? Se gli rimane anche stanotte domani mattina chiamerò il pediatra per sicurezza!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 358
Iscritto il: 6 ott 2010, 22:04

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da aler » 1 apr 2011, 20:17

eleonora2007 ha scritto:Ciao ragazze!
Qui va tutto bene, Mario cresce bene e tanto! Noi continuiamo con l'allattamento misto, ma sono contenta che il mio anche se non è molto non se ne vada!!
Per il bibe, uso l'acqua Sant'Anna, la faccio scaldare al micro e poi aggiungo la polvere.
L'unico problema è che Mario ha un po' di raffreddore e anche congiuntivite. Potrò usare il Tobral? O è troppo presto? Se gli rimane anche stanotte domani mattina chiamerò il pediatra per sicurezza!
Anch'io proseguo con l'allattamento misto, mi accontento del poco che ho.... :x: :sorrisoo
Francesco 1 marzo 2011

Avatar utente
Gugu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 151
Iscritto il: 1 set 2006, 13:56

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da Gugu » 5 apr 2011, 14:31

Un saluto veloce ma non cè più nessuno?

Avatar utente
aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 358
Iscritto il: 6 ott 2010, 22:04

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da aler » 5 apr 2011, 18:49

Ragazze ho deciso di affittare un tiralatte, mi sono informata, ne affittano uno in un negozio di sanitaria, quello elettrico Medela, dovrebbe essere buono. Voglio fare un ultimo tentativo per incrementare un po' il mio latte....sono fissata!!!! :ahaha
Francesco 1 marzo 2011

Avatar utente
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2207
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:47

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da serena73 » 6 apr 2011, 14:45

buongiorno!

ieri controllo per giordano: 5,120 kg in un mese, non male direi! è un patato pieno di pieghe, soprannominato SUMO SUMO, per la sua somiglianza ad un lottatore di sumo! :ahaha :ahaha

maisola a giordano si macera dietro alle orecchie e sotto le ascelle....capita! dopo aver pulito ed asciugato con cura metto un pò di crema che utilizzo per il culetto, mi da l'impressione che asciughi quelle zone....ma forse è solo una mia impressione!

raccolta latte non sono costante ma un pò alla volta mettoda parte per qunado sarò a lavoro! il tiralatte medela è fantastico, è uno dei migliori! quindi aler ottima scelta! :ok
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Avatar utente
pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 337
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:37

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da pepone » 6 apr 2011, 15:11

ragazze, a me stà venendo la paranoia per la panzetta floscia che non se ne va e i fianchi larghi :nonegiusto stò mettendo ancora i jeans premaman perchè i miei non mi vanno..si fermano alle cosce :che_dici e le magliette mi segnano troppo..sembro ancora incinta di due/tre mesi!!!! :urka stò mettendo delle creme,ma non so se funzionano..che palle!speriamo che per l'estate migliori la situazione.ah...per non parlare della linea nigra o come cavolo si chiama!quand'è che se ne va..non dovrò mettermi in costume in questo stato vero?senò mi tocca mettere il costume intero :buuu :ahaha

ieri pirleggiavo qui su gol e mi sono imbattuta su un post sulle collanine d'ambra per la dentizione dei bimbi.chi le conosce?sembra funzionino anche se io non ci credo molto...cmq nell'incertezza o comparto lo stesso un braccialetto d'ambra per nicolò e uno terapeutica per adulti per me :pensieroso

Avatar utente
pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 337
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:37

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da pepone » 6 apr 2011, 15:15

"HO comprato" :dizionario scusate l'erroraccio!
Dimenticavo:il 28 aprile Nicolò farà la prima vaccinazione..ma non avrà ancora tre mesi il 28,come mai me la fanno fare di gia?poi ho letto degli effetti negativi sul sonno dei bimbi dopo la vaccinazione..ne sapete qualcosa?io ora sono terrorizzata che gli venga la febbre e che non dorma più di notte proprio ora che si stà regolarizzando!

Avatar utente
aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 358
Iscritto il: 6 ott 2010, 22:04

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da aler » 6 apr 2011, 18:14

pepone ha scritto:ragazze, a me stà venendo la paranoia per la panzetta floscia che non se ne va e i fianchi larghi :nonegiusto stò mettendo ancora i jeans premaman perchè i miei non mi vanno..si fermano alle cosce :che_dici e le magliette mi segnano troppo..sembro ancora incinta di due/tre mesi!!!! :urka stò mettendo delle creme,ma non so se funzionano..che palle!speriamo che per l'estate migliori la situazione.ah...per non parlare della linea nigra o come cavolo si chiama!quand'è che se ne va..non dovrò mettermi in costume in questo stato vero?senò mi tocca mettere il costume intero :buuu :ahaha

ieri pirleggiavo qui su gol e mi sono imbattuta su un post sulle collanine d'ambra per la dentizione dei bimbi.chi le conosce?sembra funzionino anche se io non ci credo molto...cmq nell'incertezza o comparto lo stesso un braccialetto d'ambra per nicolò e uno terapeutica per adulti per me :pensieroso

Io sono tornata subito magra ma la pancia è ancora molto flaccida e intorno all'ombelico ho qualche smagliatura bianca :nonegiusto :nonegiusto Mi sa che le smagliature resteranno, dicono che quando sono di colore bianco non se ne vanno.....
Francesco 1 marzo 2011

Rispondi

Torna a “Febbraio”