GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Bloccato
Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da Enrica73 » 27 nov 2008, 13:08

maggi ho finalmente visto anch'io le foto di Annina: bellissima!!!! :emozionee Non vedo l'ora che anche Matteo possa incontrare la neve! :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da Enrica73 » 27 nov 2008, 13:11

Qui continua a fare un freddo dell'accidenti! Poco fa ho sentito mia mamma, che è al mare da tre giorni, e dovrò andar su a casa sua a controllare l'impianto di riscaldamento per evitare il rischio che geli e proteggere le casse di mele in magazzino perché le temperature sono scese più di quanto lei si aspettasse e ora rischiamo che gelino e perdere tutto il raccolto sarebbe davvero un incubo! Dopo tutte le cure che abbiamo cercato di prestare al frutteto! :che_dici
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da Enrica73 » 27 nov 2008, 13:16

maggi mi è venuto in mente che dicevi del materasso nuovo per Matteo "pensi sia per quello che ha la tossetta?" ... in realtà non lo so per certo, ma è un periodo che di giorno non tossisce assolutamente mai, non è raffreddato e non ha catarro, ma spesso durante la notte si sveglia con un po' di tossetta secca... visto che il materasso viene da casa della suocera e volevamo comunque comprarne uno nuovo, ho pensato di accelerare i tempi e comperarlo anallergico per vedere se anche il sonno può migliorare. In effetti ne parlavo in questi giorni con Gianluca, è davvero tanto tempo che non facciamo una notte intera filata, ormai sono di nuovo abituata ad una media di due-tre risvegli a notte, magari veloci, che si risolvono con il ciuccio o un paio di coccole, ma pur sempre risvegli. Boh? :domanda Adesso naturalmente interviene anche un'altra novità: Matteo ha deciso che 16 denti non bastano e sta tagliando il primo molare, quindi le notti filate si allontanano ulteriormente! Mio figlio non è solo un pesciolino, è uno squaletto!!!!! :prrrr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da tittiale » 27 nov 2008, 13:39

Enrica73 ha scritto:titti cucciola, saranno piccole cose, ma mica piccolissime... e poi tutte insieme, è normale che tu sia un po' giù :bacio però sei bravissima e hai già trovato la strada migliore: una cosa per volta piano piano si risolverà tutto! :incrocini
Per tuo suocero che scarrozza Mao senza seggiolino sono sconvolta! :urka Io avrei una fifa blu. La mia pediatra diversi mesi fa mi aveva detto di fare molta attenzione e legarlo sempre benissimo perché, testuali parole, "hanno un'inerzia incredibile" questi piccolini e schizzano via al minimo urto. Non voglio terrorizzarti, ma è davvero una cosa di importanza fondamentale e sono pazzi a prenderla sotto gamba, facendo rischiare il tuo cucciolo. :martello :bomba Non so cosa consigliarti, forse cercare di convincere Ale della gravità della questione in modo che sia lui a prenderli di petto perché mi rendo conto che sia antipatico prenderli di petto nel ruolo di nuora, ma davvero non si può scherzare su questo!
grazie mille, enrica... sto cercando di parlarne con ale da due giorni, ma appena apro l'argomento lui si inalbera e fugge :che_dici (fa così quando si sente in colpa... :martello ). Lui vuole lasciar perdere, ma io no. Tra l'altro potrei soprassedere se almeno ci fosse qualcuno che lo tiene in braccio, ma saperlo seduto da solo mi fa davvero gelare il sangue.
Io ho perso una sorella in un incidente stradale, quindi sono fiscale sulla sicurezza sulla strade, soprattutto per i miei figli. E non sono nemmeno paranoica più di tanto: solo voglio che si rispettino le norme basilari, che secondo me sono essenziali per viaggiare sicuri!!
E divento una jena se qualcuno minimizza su queste cose, figurati poi se ci sono di mezzo i miei tatoli :bomba
spero di risolvere la questione quanto prima...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da tittiale » 27 nov 2008, 14:55

Un problema si è risolto: hanno trovato che cos'ha la mia macchinuccia e posso andare a riprenderla! :yeee
Invece Manuel è su che non dorme, non ha gradito per nulla il materasso per terra e piange come un disperato. Non so più che pensare...sono solo tanto stanca a triste, perchè non riusciamo a capire cos'abbia. Sembra terrorizzato dalla sua camera... lasciarlo piangere mi sembra una crudeltà, andarlo a prendere mi sembra di cedere ai suoi capricci. Non capisco dove sbaglio.. :domanda
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7351
Iscritto il: 23 giu 2006, 13:53

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da perla73 » 27 nov 2008, 15:00

tittiale ha scritto:Un problema si è risolto: hanno trovato che cos'ha la mia macchinuccia e posso andare a riprenderla! :yeee
Invece Manuel è su che non dorme, non ha gradito per nulla il materasso per terra e piange come un disperato. Non so più che pensare...sono solo tanto stanca a triste, perchè non riusciamo a capire cos'abbia. Sembra terrorizzato dalla sua camera... lasciarlo piangere mi sembra una crudeltà, andarlo a prendere mi sembra di cedere ai suoi capricci. Non capisco dove sbaglio.. :domanda
Tesora, mi sa che ormai si è abituato al divano, non sarà comodo come il lettone ma ha comunque mamma e papà al suo fianco. Farlo piangere forse sta diventando per lui un pò troppo traumatico.....prova per qualche giorno a stare lì con lui in camera e vedere se con la tua presenza riesce ad addormentarsi poi gradualmente puoi provare ad allontanarti :bacio
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da tittiale » 27 nov 2008, 15:11

perla73 ha scritto:
tittiale ha scritto:Un problema si è risolto: hanno trovato che cos'ha la mia macchinuccia e posso andare a riprenderla! :yeee
Invece Manuel è su che non dorme, non ha gradito per nulla il materasso per terra e piange come un disperato. Non so più che pensare...sono solo tanto stanca a triste, perchè non riusciamo a capire cos'abbia. Sembra terrorizzato dalla sua camera... lasciarlo piangere mi sembra una crudeltà, andarlo a prendere mi sembra di cedere ai suoi capricci. Non capisco dove sbaglio.. :domanda
Tesora, mi sa che ormai si è abituato al divano, non sarà comodo come il lettone ma ha comunque mamma e papà al suo fianco. Farlo piangere forse sta diventando per lui un pò troppo traumatico.....prova per qualche giorno a stare lì con lui in camera e vedere se con la tua presenza riesce ad addormentarsi poi gradualmente puoi provare ad allontanarti :bacio
sì perla, ora salgo da lui in camerina...
ma la cosa strana è che sul divano dorme da solo. senza noi vicini. addirittura stanotte si è addormentato mentre Ale era in bagno, quindi non era nemmeno nella stessa stanza... :domanda
salgo da lui e poi volo a prendere la mia macchinuccia. in tutti questi casini devo trovare anche il tempo per andare a ritirare la lista-valigia di Tobia prima che l'ospedale chiuda :-D
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da tittiale » 27 nov 2008, 15:11

sono una mamma troppo severa e troppo nervosa :buuu :martello
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7351
Iscritto il: 23 giu 2006, 13:53

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da perla73 » 27 nov 2008, 15:22

:coccola ad Annina e alla mamma per la notte passata e :yeee per la pipì nel vasino

Enrica salve il raccolto :ok per la tossetta hai pensato anche ad un umidificatore? Io poi lascio il bicchierino con l'acqua a portata di mano così se ha sete beve quando e quanto vuole :hi hi hi hi

Titti intanto :coccola
Argomento auto: fai capire a tuo suocero e ad Ale che la sicurezza in auto è importantissima e non si può andare in giro con un bimbo senza seggiolino. Mio suocero una volta voleva fare un pezzetto di strada in scooter con Pippi senza casco, l'ho massacrato :aargh
Parto naturale o cesareo: a questo punto lascia la scelta a Tobia :fischia
Scuola: siamo a fine novembre....magari nei prossimi mesi cambia qualcosa :incrocini
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da tittiale » 27 nov 2008, 15:46

grazie perla, sono stata in camera con lui. non vuol proprio dormire ma almeno non ha pianto. Ora andiamo a prendere la macchinuccia e vediamo se è anche la reclusione forzata a farci essere così idrofobi :fischia
auto: spero davvero di trovar la strada per far capire come la penso a mio suocero. Non ho mai usato la storia di mia sorella con secondi fini, ma questa volta sono intenzionata anche a far leva su questa se servirà... il problema è che lui non ha testa...
scuola: devo solo aspettare...ho fatto presente la distanza e che comunque 'sti ebeti non hanno fatto sapere nulla a nessuno. non si fa così, uno deve almeno sapere per poter programmare... aspettiamo e speriamo...
piccoli passi... la serenità arriverà...
per il parto: ne ho parlato con ale e abbiamo deciso che se non sarà podalico tenteremo il naturale :incrocini anche se sarò da sola, perchè lui non se la sente di assistermi...ma lo capisco...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da tittiale » 27 nov 2008, 15:47

...ci vorrebbe paoletta con le sue roncolate (per il suocero intendo :hi hi hi hi )
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da Enrica73 » 27 nov 2008, 16:11

tittiale ha scritto:...ci vorrebbe paoletta con le sue roncolate (per il suocero intendo :hi hi hi hi )
ci starebbero tutte! :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5594
Iscritto il: 8 mar 2006, 20:59

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da fifia » 27 nov 2008, 16:34

ciao!!!
ho finto di fare l'albero di Natale :yeee avevo già inziato ieri ma devo aspettare che il maritino mi porti giù tutte le scatole perciò vado a pezzi adesso manca il presepio...vediamo la faccia di fabietto quando si sveglia già ieri che c'erano solo le lucette era contentissimo sempre accese le voleva e se le spegnevo veniva a prendermi per mano e diceva luce!Ho messo anche le bocce vediamo de devo pentirmene!!!
titti :martello a tuo suocero anch'io sono una di quelle che per la sicurezza stradale :aargh quando vedo in giro bambini seduti davanti senza sicurezze mi vine la pella d''oca!!!E :coccola per questo periodo povero Mao chissà cosa succede...avete fatto dei cambiamenti nella sua cameretta???hai preparato culla per il piccolo???
maggi brava Anna :yeee anche fabietto è di nuovo una settimana che fa sempre pipì sul vasino avevo lasciaot perdere per un mese perchè si alzava e la faceva per terra come gioco e poi non l'ha più voluta fare adesso invece si è di nuovo deciso e tutte le volte la fa almeno un goccetto ma la fa!Peccato che sia inverno altrimenti proverei a lasciarlo senza! :bacio

:bacio alle altre
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da kerubi » 27 nov 2008, 20:13

Titti :coccola
Per tuo suocero digli pure che nonostante la dieta sono sempre 1.80 x 85 kg e che se anche solo pensa di portare in giro così il Mao vengo lì e lo "crepo di mazzate" :martello Non esiste che si porti in giro in macchina un bambino così piccolo completamente libero!Io ogni tanto siedo Cesare sul sedile dietro per tirare fuori la macchina dal garage...5 mt... :che_dici fa di tutto.I nonni non hanno il seggiolino in macchina ma se lo devono portare via la legge è uno che guida e l'altro seduto dietro con lui in braccio e la cintura allacciata.
Sennò si armano di gambe e passeggino!

Per il discorso nanna Cesare è in camera con noi (ancora :martello la cameretta non l'abbiamo ancora iniziata) però da quando abbiamo tolto la sponda del lettino va benissimo.Raramente qualche risveglio notturno sennò fa la nanna tutta filata!Io gli metto sempre nel lettino qualcosa che abbiamo indossato io o Fabry (maglietta,canotta,anche solo il cappello) e spesso lo trovo con il muso affondato dentro queste cose...si vede che non puzziamo poi così tanto :hi hi hi hi
E oltretutto non è mai caduto anche senza nessuna sponda :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da tittiale » 27 nov 2008, 22:44

grazie ragazze, le vostre parole mi hanno rasserenata...
Fifia, ale diche che Manuel ha cominciato a non dormire da quando gli ho comperato il libro "la mamma aspetta un bebè". :ahah Nessun cambiamento in camera sua, solo un po' di nervosismo da parte mia :fischia Comunque ale, parlando con una sua cliente, ha scoperto cosa potrebbe essergli successo: questa signora gli ha raccontato che ha passato la stessa cosa con suo figlio e il pediatra le aveva detto che può capitare che improvvisamente insorgano delle paure (per incubi o altro) e che il bambino abbia paura ad addormentarsi nel suo lettino. (non dite a nessuno che sono una psicologa :fischia :martello ). Questa sera abbiamo preparato un materasso vicino al suo lettino e maritopolo è su con lui...ovviamente è crollato prima il papino del bambino :ahah Manuel non ha fiatato, è nel suo lettino che fa la nanna :emozionee La saggia perla aveva dato il consiglio giusto :bacio gradatamente cercherò di far tornare mio marito nel talamo coniugale :ahaha
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da tittiale » 27 nov 2008, 22:50

Ker, dimenticavo che sei sempre disposta a mazzare i nostri antagonisti :hi hi hi hi :ok il suocero è pure mingherlino, quindi lo stendi in mezzo secondo :yeee rimando il problema, ma lo affronto il prima possibile!
scuola: ho mandato una mail alle mie colleghe e ho già ricevuto tante risposte di solidarietà (tel, sms, mail)! tra l'altro siamo in tre ad essere incinte, quindi mi sa che la scuola dovrà aspettarsi una bella rivolta in massa :hi hi hi hi Comunque mi sostengono e non mi hanno lasciata sola :cuore sono felice :yeee
ho ritirato la mia macchinina e ora dorme beata in garage :emozionee non sono più bloccata sul cucuzzolo!!!!
Per il parto ho deciso: tenterò il naturale... la mia è solo paura di sperarci troppo. Il cesareo d'urgenza è comunque una batosta... senti di non essere riuscita a far nascere tuo figlio. Ma mi preparo pizzicologicamente e... sarà quel che sarà! :festa
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da tittiale » 27 nov 2008, 22:53

tutto questo per dire che in una giornata già tanti piccoli problemi si stanno risolvendo... domani penserò al resto! :festa
ho anche il numero di un'altra pediatra: domani ale la chiama e speriamo che abbia posto per due piccoli topoli :incrocini speriamo!

grazie ancora... dormirò sonni tranquilli anche grazie a voi! :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da tittiale » 27 nov 2008, 22:55

ultima cosa poi la smetto: qualcuna di voi si rende reperibile e disponibile ad assistermi durante il travaglio? :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
crismae
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2495
Iscritto il: 12 giu 2006, 17:28

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da crismae » 28 nov 2008, 0:15

mannaggia....avevo scritto un post lunghissimo....ma ho perso la connessione proprio durante l'invio... :martello :martello
ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ

Avatar utente
crismae
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2495
Iscritto il: 12 giu 2006, 17:28

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da crismae » 28 nov 2008, 0:16

tittiale ha scritto:ultima cosa poi la smetto: qualcuna di voi si rende reperibile e disponibile ad assistermi durante il travaglio? :hi hi hi hi

se vuoi io posso candidarmi :yeee :yeee :yeee
ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ

Bloccato

Torna a “Febbraio”