GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 17 nov 2008, 18:09

maestrina ha scritto:Pietro sta bene
...
L'ho coperto bene bene, ma non da farlo sudare (che sarebbe peggio! :x: ), comunque sabato la ped mi ha detto di portarlo fuori, ovviamente se non ha tosse, febbre.... ecc!
C'è da dire che mi sono accorta che in queste ultime due o tre sere, prima di cena gli si è alzata la temperature di qualche linea (max 5!), ma poi dopo cena gli torna normale, sotto 37.
Può essere il bagnetto?
Può essere che abbia ancora qualcosa in giro?
Devo preoccuparmi?

Beh, ho pensato di non basarmi su due giorni, ma vedere se anche oggi e domani succede e eventualmente chiamare uno dei prossimi giorni la ped.
Faccio male?
Mi sembra assurdo chiamarla ancora per dire che dopo il bagnetto gli si alza un po' la temperatura, ma poi torna normale.
Se avesse altro la chiamerei subito, ma lui è vispo (anche troppo!) e fa le solite cose, non ha naso tappato e non si sente catarro, non tossisce e ha fame come al solito (TANTA!!!!)
...
Si accettano comunque i vostri PREZIOSI CONSIGLI!!!!
Scusate se rimetto il mio messaggio di oggi, ma volevo qualche parere, magari dalle mamme più esperte!
Oggi, nonostante il bagnetto caldo la febbre non è salita per niente..... MENO MALE!

Altra domanda, giusto per rompervi le scatole ben benino....
domani mattina dovremmo andare in piscina. Voi che cosa fareste al mio posto?
Sono un po' dubbiosa. Mia mamma mi dice di andare perchè Pietro da mercoledì scorso non ha più nulla.... mia sorella mi dice di non andare! Beh, io non so proprio che cosa fare.
Ovvio che mi dispiace saltare un'altra lezione, ma prima di tutto viene Pietro e la sua salute!
:bacio

P.S. anche sulla storia del miele non mi avete risposto! :buuu
Non mi considerate!!! :prrrr :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da pamelita » 17 nov 2008, 19:20

maestrina secondo me poteva benissimo essere dovuto al bagnetto e magari al fatto che era appena uscito da quella febbrona...anche xchè vedi stasera nn gli è salita!! :incrocini
io sinceramente magari aspetterei la prossima lezione x portarlo in piscina....
x il miele io so che è meglio nn darlo sul ciuccio xchè favorisce la carie nei denti da latte...ora nn mi ricordo cosa chiedevi nello specifico :martello
cmq io a viola ho sempre dato il miele di acacia o castagno...rigorosamente bio!!
spero di aver indovinato..... :fischia

more anche viola dopo pochi bocconi inizia a tossire e si fa venire da vomitare!!!! :bomba mi fa arrabbiare ancora di più!!

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da meimi75 » 17 nov 2008, 19:24

MAESTRINA io farei come PAM per la piscina..
per il miele non si dà sotto l'anno per rischio botulino che sarebbe mortale se lo contraesse un lattante

PAM io credo che Viola stia accusando la gelosia per la sorellina e fà così per attirare la tua attenzione,per manifestare il suo disagio...
non ti dico come sono depressa per via di Alice :buuu
vuole bene alla Angie ma io capto tanta sua infelicità e rabbia...questa cosa mi sta facendo male da morire .. :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 17 nov 2008, 19:34

Grazie Pam... :bacio
Ho letto che il miele può sviluppare una tossina intestinale e non andrebbe dato prima dei 2 anni....
Quindi mi chiedevo se è attendibile questa cosa e se voi ne sapete qualcosa!
Sui tipi di miele non so molto, ma chiederò a un amico di mio padre che lo fa e sicuramente saprà consigliarmi bene!

Mi sa che domani non andrò in piscina, se è bel tempo mi faccio una bella passeggiata, che sicuramente è meglio.
Mi hanno detto che si possono recuperare fino a due lezioni ogni corso, quindi recupererò prossimamente.
Magari una la recupero domenica (se c'è posto), perchè è l'unico giorno in cui fanno entrare sia mamma che papà in acqua con il bimbo e mi farebbe piacere che venisse anche mio marito! :hi hi hi hi
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da mare143 » 17 nov 2008, 19:42

Maestrina anch'io domani eviterei la piscina :sorrisoo

Ragazze qualcuna di voi usa il sacconanna? Io ho comprato quello della grobag 2.5 tog e Ary ci dorme benissimo però da un paio di giorni la mattina ha sempre le manine fredde :domanda
In camera ci saranno più o meno 20 gradi e io sotto le metto un pigiamino di cotone felpato (quindi neanche leggerissimo), secondo voi ha freddo? Se qualcuna lo usa mi dite come vestite i bimbi?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 17 nov 2008, 19:45

Scusa Meimi... non avevo leto anche la tua risposta!
Grazie mille anche a te! :bacio
Allora sul miele qualcosa di vero c'era in questa cosa che ho letto!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 17 nov 2008, 19:51

mare143 ha scritto:Maestrina anch'io domani eviterei la piscina :sorrisoo
:ok

Sul sacconanna non ti so aiutare perchè Pietro non lo usa!
:bacio

Belle donne....
SIAMO A PAG 49.....
... BISOGNA APRIRE IL NUOVO POST!!!

Dov'è Zero???
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da mare143 » 17 nov 2008, 20:10

Zerooooooooooooooooooo abbiamo bisogno di te :sorrisoo

Io intanto ho sfornato un titolino:

Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da pamelita » 17 nov 2008, 21:21

bello mare!! :ok

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da pamelita » 17 nov 2008, 22:12

meimi dici che è la gelosia?? può darsi....ma io che devo fare?? :x:
fosse x me nn la forzerei ma nn può neanche restare quasi a digiuno...
cerco di trovare spazi solo x lei ma inevitabilmente c'è anche la sorella...che faccio l'addormento col gas quando sono sola??? :che_dici
lei nn mi dice mai niente...xò temo anche io che questi suoi capricci su ogni fronte siano dovuti alla gelosia...è che io inizio veramente a perdere la pazienza!! è veramente una battaglia su tutto!!!! :buuu
mah....passerà

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da zerofolle_72 » 18 nov 2008, 0:37

Ciao

e brave mi cercate solo per i lavori sporchi he????

Vabbè vabbè apro io il post

il titolo mi piace molto

Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista :ok :ok

un bacio sbavosino da Nadrea che stasera soi è addormentato presto presto (si fa per dire) alle 10.30 :yeee

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da zerofolle_72 » 18 nov 2008, 0:38

Domani però....ora vado a nanna :bacio
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da Gioconda » 18 nov 2008, 9:10

giusto buongiorno e una domanda.............

ma voi col raffreddore li portate lo stesso fuori i vs bimbi?

io pensavo di uscire lo stesso (nonostante il tempo schifoso :che_dici )

MAESTRINA io nn andrei in piscina, x il miele nn ne so niente, ma leggo che ti hanno gia' aiutata

LIEB, nn so aiutarti x la chemio, nn so se ci sono controindicazioni......... :incrocini alla tua amica

e nn mi ricordo piu' niente.............

titoli...

ci penso........................

ma quello di mare mi piace

ciao
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da meimi75 » 18 nov 2008, 10:35

bello il titolo! :ok

GIO io col raffreddore facevo così (prima che alice andasse alla materna..ora è inutile :x: )
lavaggi nasali e\o aerosol di fisiologica e BASTA ..niente mucolitici (che odio) ecc..
non si esce di casa e si sta al calduccio in casina
in questo modo in 4 massimo 5 gg dall'inizio dei sintomi ad Alice è sempre passato tutto :yeee

PAM non puoi fare nulla con VIOLA...se non dirle spesso che le vuoi bene..stringerla forte e dirglielo..io sto facendo così...ma vedo che la gelosia è latente..ed è capibile..sono state le nostre principesse per 3 anni..ed ora vengono fortemente spodestate dal nuovo arrivo...
è dura..io non scherzo quando dico che ho il cuore a pezzi..
non ho nessuno a cui lasciare Angelica nemmeno per un ora...ed Alice ne soffre..non sto mai con lei da sola..ho fretta quando la metto a letto perchè ho paura che da un momento all'altro si svegli la piccola..se dormiamo insieme tutte e tre devo darle la schiena perchè sto allattando la piovretta...le dò da mangiare in fretta perchè se no non ho tempo nemmeno di mangiare io..e così tutto il resto...in più adesso la sto re-inserendo per l'ennesima volta a scuola ..non vi dico i pianti...
insomma sto male...
la ferisco involontariamente più volte al giorno...e non so come rimediare..vorrei fare con lei tante cose..ma non riesco mai a fane nemmeno una...
mi manca tanto la mia famiglia..mi mancano anche i suoceri che in pratica non esistono...uffa è brutto davvero non avere nessuno....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da Gioconda » 18 nov 2008, 12:04

meimina, cara nn sentirti in colpa, nn e' colpa tua...
e la cice lo capira', stai tranqua...
il giorno purtroppo e' fatto di 24 ore soltanto e dobbiamo farci rientrare tutto...
certo che avere qualcuno che ti aiuti sarebbe una gran bella cose (e chi piu' di me che vivo a 1000 km dai miei puo' capirti)...ma purtroppo nn c'e' e tocca arrangiarsi alla meno peggio e fare spesso i conti anche coi sensi di colpa :x: ........................................

per quanto riguarda l'uscire, ho chiamato la peddy e mi ha detto che se nn c'e' febbre puo' uscire (e purtroppo oggi pom ho un appuntamento importante a Monza, per cui volere o volare dobbiamo cmq uscire)....

poi mi ha detto (questo ieri sera, x l'uscita l'ho richiamata stamattina presto..... figura di mierd@ :fischia )... un supp di efferlargan (o qlc del genere) da 80 2 vv al di.......
oppure 1/2 supp di tachi da 125...
...delle goccine in un occhietto (colbiocin) che e' lacrimoso e lavaggi cn la camomilla...

e' stato cmq un colpo d'aria :che_dici
ringrazio tanto mia cognata :martello

la ucciderei, giuro....................

ciao a tuttissime :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 18 nov 2008, 12:38

Gio... certo che sarebbe meglio non uscire, soprattutto con questa giornata uggiosa e umida, ma se non puoi farne a meno...
Coprila bene, ma non da farla sudare, quello sarebbe peggio!
Ma come mai la tachipirina se non ha febbre???

Mentre leggevo avevo questa faccia :urka
La mia ped ha dato a Pietro efferalgan 150 perche la tachipirina 125 per lui è troppo poco!
E' un bolide!!!!
Ma poi.... a vederlo non è così ciccione! BOH! :domanda
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da meimi75 » 18 nov 2008, 13:17

beh Maestrina il paracetamolo è molto dosabile..ti ha dato la dose alta perchè Pietro aveva febbre molto alta..ben diverso da ciò che ha Elena :cuore
sai cmq questo farmaco viene usato anche come antidolorifico e quindi se si sospetta che il bimbo abbia male o fastidio lo si può dare con dosaggi molto leggeri..quali per es 1\2 suppostina da 125
:sorrisoo

volevo solo annunciarvi che la Angie è indipendente :-D ..nel senso che si autogestisce per lungo tempo..la lascio libera a pascolare per sala e cucina ... gattona ..si mette in piedi..va a suonare il piano...va a toccare le facce nella tv..si ciuccia tutto quello che trova in giro :ahah ...si toglie le calze..si arrampica sull'esterno del box :che_dici (e per questo adesso lo piego e lo metto via ..che non serve più in modo assoluto)..menomale che ho i cancelli alle scale,i chiudicassetti e tutte le protezioni che non ho nemmeno tolto per Alice :fischia ..così può andare in giro libera..ed io cucino e rassetto un po'..
stamattina mi sono lavata i capelli con lei inpiedi attaccata alla vasca che rideva guardando che facevo...
che bello tra poco camminerà :emozionee :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 19 set 2007, 14:45

Messaggio da more » 18 nov 2008, 14:51

LIEB mi spiace tantissimo per la tua amica...ma per il discorso chemio io concordo con le altre che nn ci sono controindicazioni tranne quella che per lei è meglio evitare contatti con persone malate...ma null'altro, invece sapevo del problema che dici tu per la radioterapia!

MARE proprio di questo volevo chiedere anche io! nn uso il sacconanna e penso che lei si arrabbierebbe con questo...xè naviga per il letto mentre dorme!
così ho provato a metterle un pigiamone bello pesante ma...si è svegliata un po sudata (secondo me aveva caldo) adesso le metto una tuta in ciniglia intera!
al mattino è sempre scoperta e con le manine fredde! in camera ci saranno 19/20 gradi circa!

MAAESTRINA per Pietro...io andrei e ovviamente lo imbacucchi bene quando uscite!

GIO a meno che nn ci sia pioggia xè nn uscire belli imbottiti!? secondo me fa solo che bene prendere un po d'aria ai piccolini!

PAM nn so se è come dice MEIMI che si fa venire il vomito per gelosia xò ti posso assicurare che x me nn era così....avevo proprio una avversione al cibo! stavo bene con quel poco che mangiavo e basta...ma sopratutto mi piacevano solo quelle 2 o 3 cose! con il tempo e la pazienza dei miei sono cambiata!
anche xè da come parli tu delle tue paciughine nn stai facendo assolutamente distinzioni e sono convinta che di cocchine e baci ne dai a iosa a tutte e due! :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 18 nov 2008, 14:56

meimi75 ha scritto:beh Maestrina il paracetamolo è molto dosabile..ti ha dato la dose alta perchè Pietro aveva febbre molto alta..ben diverso da ciò che ha Elena :cuore
sai cmq questo farmaco viene usato anche come antidolorifico e quindi se si sospetta che il bimbo abbia male o fastidio lo si può dare con dosaggi molto leggeri..quali per es 1\2 suppostina da 125
:sorrisoo
Sì in effetti non avevo pensato alla differenza tra le due situazioni!
Ho solo pensato al dosaggio in base al peso o all'età! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 18 nov 2008, 15:01

Ah.... domenticavo:
stamattina non siamo andati in piscina.
Stanotte è suonato il nostro antifurto e nel caos + arrivo della vedetta lombarda, anche Pietro si è svegliato. Non ha avuto troppi problemi a riaddormentarsi, ma è stato aveglio una mezz'oretta.
Beh, alle 7.30 ha comunque reclamato ilsuo latte e poi si è riaddormentato fino alle 9.15.... quindi in ogni caso non avremmo fatto in tempo ad andare!
Oggi provo a chiamare per vedere di recuperarne una domenica!
:bacio
Zero non si vede....
deve aprire in nuovo post! La aspettiamo!
...... vado a vedere se la trovo in facebook! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Febbraio”