GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da meimi75 » 16 nov 2008, 0:26

WENDY ma se la Mimina ha ciucciato alle 6 perchè dici che non ti beve il latte??
per molti bambini allattati al seno ,come è naturale che sia,il latte è quello della mamma..non possiamo lamentarci se non vogliono quello di mucca! :fischia

GIO ma a me sto ped mi sembra peggio dell'altro...è un pasticcione..non si può dire che la bambina cresce male quando sbaglia con altezza e peso da un volta all'altra!!!! :grrr
Elena come ti sembra? vivace? contenta? rosea? se sì allora stai tranquilla e basta !

ISOLA anche la Angie ha avuto a parte i primi 2 mesi una crescita molto modesta..ed anche la mia ped è come la tua ..in pratica non mi ha mai fatta preoccupare per la sua crescita...ed infatti anche la mia teppista è smilza :hi hi hi hi ma è in salute..

ragazze io capisco che per il primo figlio si vada in ansia per un nonnulla... però,senza offesa, qui mi pare si stia un po' oltrepassando il limite .. non tutti i bimbi crescono uguali...e se avete visto tutti verso gli 8\9 mesi hanno avuto un brusco rallentamento di crescita..è normale...
chi prima chi dopo abbiamo scritto tutte che ci avanzavano mezzo piatto..che non avevano messo peso ecc..
rilassatevi un attimo :coccola

certo che mi fa alquanto riflettere che tra tutte quelle che allattavano al seno solo io e pochissimissime non siamo ricorse ad aggiunte di LA.. mah..mi chiedo 50 anni fa come facevano...
perchè appena c'è un rallentamento fisiologico nella crescita si corre subito a preparare il fatidico bibe..a lottare perchè spesso non viene ben accettato (e te credo),,,a stare ancora peggio..a comperare bibe su bibe e tettarelle su tettarelle ... a provare 2020 marche diverse inutilmente..
decantiamo sempre come splendida qualità l'unicità dei nostri figli ..ma poi siamo tutte lì a guardare grafici e percentili.. e guai se non siamo al 50esimo !!! scattano le mega paranoie...
e dire che da adulti non c'è essere umano uguale all'altro..e allora perchè non abbiamo rispetto già da ora delle peculiarità fisiche dei nostri cacco-puzzoli??

mah..mah...

Silvia ..una febbrarina davvero perplessa che non riesce a stare zitta
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da Gioconda » 16 nov 2008, 10:34

buongiorno mammine...........

meimi,... tu hai ragione, ma se quella dopo averla misurata e pesata esordisce con un "E' CRESCIUTA MALE QUESTO MESE"... IN PARA TI CI FA ANDARE X FORZA DI COSE...

Si, tu la vedi, la tua bimba che e' allegra e vivace che e' rosea e che sta bene, ma quando UN PEDIATRA ti dice cosi' cominci a pensare che forse stai prendendo troppo sotto gamba questo scarso incremento di peso..............

...e, per quanto ridicolo e paradossale puo' apparire, ancora nn ho avuto il coraggio di pesarla e misurarla da me dopo il tagliando... ho paura di accorgermi che ha ragione lei, che e' cresciuta davvero poco...

e ti assicuro che nn sto li' a guardare grafici e percentili... ma se vedi che in un mese (secondo la peddy) e' cresciuta di soli 2 cm in h e di 150 g in peso qualche paranoia ti viene e come...

mah... oggi comincio a darle le vitamine (protovit)... e stsera, mi faccio passare le paranoie e la peso e misuro io.........
anzi questo mese la tengo monitorata in peso e altezza come facevo i primi mesi..........
e 2 sono le cose, o mi passano tutte le paranoie, o mi vengono di piu'................

vi saluto....
a dopo, o a domani

un :bacio a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da wendy74 » 16 nov 2008, 10:35

Silvia, lo so come la pensi tu, e probabilmente hai ragione.
Ma, come dici te stessa, molte di noi sono al primo figlio e le ansie e i dubbi sono amplificati.
Mi pare che anche te per la Cice eri molto più in apprensione, ce lo hai raccontato diverse volte (o faccio confusione con qualcun'altra? :domanda ), quindi penso che sia normale.
Mi può scendere Gesù Cristo dalla croce e venirmi a dire "Dai, stai tranquilla, va bene così" e io comunque non sarei in pace totalmente! :hi hi hi hi
Capiamoci... non è che non ci dormo la notte, la Mimi è sveglissimissima e attivissima, do più importanza a questo che al bibe non scolato, però certo un occhio alla bilancia lo butto, visto che è sempre stata un po' "pigra" come crescita.
E con questo non voglio dire che la Mimi DEVE pesare 9 o 10 KG perchè la normalità è questa (come dici tu, la cosa è molto soggettiva, se io sono alta 1,60 e peso 50 Kg magari non avrò un bambinone da 10 Kg e 80 cm... o forse si... non c'è una regola!) ma la mia preoccupazione è che mangi a sufficienza.
Ti dico perchè io personalmente sono accorsa all'aggiunta di LA: era un po' di tempo che ciucciava poco e un pomeriggio in particolare, ha ciucciato 2 minuti e poi stop. E al giorno aveva pure mangiato poco per pranzo.
Ho provato a farle un bibe di 200 ml di latte e se l'è scolato. Quindi ho pensato: "Aveva fame (perchè appunto ha mangiato) ma non si sa perchè la titta non la voleva (poco latte, sapore che non gradiva, pigrizia, boh...)" Quindi non mi sono fatta troppi problemi: anche io sono una sostenitrice del LM (magari non ultrà come te! :hi hi hi hi ) ma se ho il dubbio che non le basti per qualsiasi motivo, passo al LA.
Sì, probabilmente 50-100 anni fa non si facevano tutte ste pare e sti bibe di LA, ma questo che vuol dire? Non riesco a vedere mia figlia che secondo me mangia poco (e cresce poco) e dire "Vabbè, 50 anni fa facevano così". Sbaglierò, ma non riesco, non al primo figlio.
Magari al secondo figlio cambierò testa, ma al primo mi va di fare così. Anche in questo caso non c'è una regola... Ognuna si comporta secondo coscienza e secondo il proprio carattere, ognuna ovviamente nel bene dei propri cuccioli.

TI DICO TUTTO QUESTO NELLA PIU' TOTALE TRANQUILLITA', SOLO PER CONFRONTARCI.
:bacio

CIAOOOOOOOO!!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da meimi75 » 16 nov 2008, 14:14

ragazze io continuerò a dirvelo ,che magari male non vi fa :hi hi hi hi RILASSATEVI :bacio

è vero..io con la Cice ero più ansiosa..ma non avevo nessuno che mi diceva di non esserlo... :fischia

il sentirmi capita e supportata avrebbe di sicuro smorzato la cosa.. e soprattutto il confronto con chi di figli ne aveva già avuti mi avrebbe aiutato ad accantonare paranoie "cibarie"
...a me ,naturalmente..poi ognuna è fatta a suo modo...

GIO ripeto non mi pare serio un pediatra che dice che la bimba è cresciuta male (già che significato ha sta cosa???? che vuol dire male??????) quando il mese prima aveva sbagliato a scrivere tutte le misure :martello ...ti prego non farti buttar giù da uno così..oltretutto la prima cosa da fare se si sospetta un blocco di crescita è un esame delle urine(urinocoltura) perchè capita spessissimo che i bimbi si facciano una cistite con conseguente scarso appetito e basso accrescimento...certo che se si riesce a diagnosticare si da l'antibiotico e il problema è risolto...
vabbè avrà le sue teorie ...
150 gr in un mese non sono tanti (anche se Alice avea fatto un mese che proprio non era cresciuta) ma i 2 cm in altezza sono più che sufficienti.. :sorrisoo

purtroppo i pediatri sono poco interessati all'argomento allattamento al seno..se no saprebbero benissimo che la crescita può essere moooolto più contenuta e che non necessariamente questa cosa sia un male...

a me spiace vedervi così travagliate ..davvero ..sono molto affezionata a voi e alle vostre febbarine..vorrei aiutarvi..vorrei farvi capire che i problemi veri che colpiranno i nostri figli sono altri...ma è pur vero che lo capirete con l'esprienza...

e non è questione di secondo figlio ..a MAESTRINA non mi sono nemmeno sognata di dirle che è paranoica..perchè mi sarei sentita male pure io col bimbo con 40 di febbre [email protected] sapere poi cos'è ...

ma sul fatto che prendono poco peso..mah..mi sento degenere... sono felice quando cresce e se non ha messo sù peso mi rattisto un pochino..ma poi la guardo..gattona come una matta..ride tutto il giorno..fa tanti progressi..insomma si vede che lei è così... :emozionee

vado che si è svegliata e mi sta scappando dal letto... :grrr :ahaha

ah buona domenica a tutte :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 16 nov 2008, 18:43

Buonasera belle donne!
Con questa bella giornata di sole siamo usciti e siamo stati un po' in giro all'aria aperta........
AHHHH com'è bello respirare!

Meimi, speriamo di essere un po' meno apprensive con il secondo figlio.... sicuramente sarà così, perchè sapremo tante cose e faremo tesoro dell'esperienza.

Comunque sulla questione peso posso dire che Pietro non ha certo problemi di crescita.... credo sia uno dei più grandi, ma anche lui ha avuto dei rallentamenti e addirittura credo ci sia stato un mese in cui non ha messo peso o forse ha messo solo 100 grammi!
La ped mi ha detto che ci sono alti e bassi e che non sono macchine che vanno sempre nello stesso modo.
Vi dirò (con un po' di vergogna :martello ) che nel mese in cui non è cresciuto anch'io mi sono fatta qualche pensiero, ma li ho scacciati guardandolo e pensando che, se fosse cresciuto con lo stesso ritmo di prima, adesso sarebbe 40 kg! :hi hi hi hi
Comunque vi assicuro che, nonostante io non sia uno dei casi di bimbi che non crescono, capisco le vostre paranoie, perchè so per certo che difficilmente avrei affrontato bene una scarsa crescita o una poca voglia di mangiare! :coccola
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 16 nov 2008, 18:45

Ho ricevuto un messaggio da Maestra.
Mi dice di salutare tutte, che presto tornerà con noi!
Sta passando un periodo un po' "così", ma Matilde sta bene e la rende felice!

MAESTRA..... TI ASPETTIAMO!!!!!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 16 nov 2008, 18:47

Ultima cosa.......

Ieri Pietro e Giada hanno compiuto 9 mesi!!!
AUGURI a PIETRO e GIADA
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 16 nov 2008, 18:50

meimi75 ha scritto: ..a MAESTRINA non mi sono nemmeno sognata di dirle che è paranoica..perchè mi sarei sentita male pure io col bimbo con 40 di febbre [email protected] sapere poi cos'è ...
:bacio GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!

OPS.... avevo detto che era l'ultimo messaggio!
Beh, adesso vado davvero! Faccio il bagnetto a Pietro e poi deciso che cosa fare per cena!
La pizza me la sono giocata ieri sera...... cavoli potevo tenermi il jolly per stasera!

:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da Gioconda » 17 nov 2008, 8:03

giusto buongiorno mamme...
solo un salutino volante..........
spengo il pc xche' altrimenti nn combino niente.............

ho la casa, reduce dal we da sistemare :x:
c'ho na voglia :che_dici

ma devo.....................
OGGI MI SONO SVEGLIATA SCAZZATA E SVOGLIATA.................

Elenina ha un po' di raffreddore e qualche colpo di tosse..................
E SO PURE CHI RINGRAZIARE X CIO' :bomba

Sabato la sorella del socio me l'ha portata sul balcone, appena svegliata, in calzamaglia e camicia.........
ho fatto in tempo in tempo a buttarle sulle spalle una copertina di pile (ma nn e' che e' servita a molto)...
sono stata x 5 minuti a fare la piattola e dirle: "guarda che c'e' vento, e' ancora calda di sonno, le viene il raffreddore...etc etc etc........." e oltre a cio' si sporgeva cn MIA FIGLIA in braccio dal balcone (6° piano) per vedere la macchina nuova dell'altra nipote........... :grrr
dopo 5 minuti di piattolaggine mia (ma tu guarda se cn MIA FIGLIA devo stare a fare la piattola...)
ha capito e me l'ha quasi scaraventata in braccio...
ma sta sc**a, mica ti ho detto che nn devi tenerla, ma un po' di COMUNE BUONSENSO?
Dico, la tiri su appena svegliatasi e me la porti cosi' come si trova sul balcone? mA ALLORA SEI sc**a!!!

Poi mi chiedono perche' nn glie la lascio mai (x es martedi' sera il socio e' andato a vedere un concerto allo smeraldo, avevamo 2 biglietti perche' avrei dovuto andare anche io, ma all'ultimo momento e' andATO CN UN AMICO perche' io nn ho voluto lasciare elena cn la sorella.....................
ma nn glie l'ho lasciata e nn glie la lascero' MAI...... se me la tiri su appena sveglia e me la porti sul balcone senza avere l'accortezza di coprirla il mese di novembre ti lascio una beata mazza, ma mia figlia NO)

scvusate lo sfogo...............ù

Spero tanto che nn le venga niente perche altrimenti gia' so che si finisce a lite perche' mi conosco.........
alzo il telefono la chiamo e la faccio una monnezza.................................

Vabbe' lo so che pootrebbe anche nn essere x quello, ma io ho 10000 accortezze x queste cose..........

la vesto a cipolla apposta x questo, se fa freddo la copro, se fa caldo le tolgo qualche strato................


NN CI POSSO PENSARE...............

VABBE' VADO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BUONAGIORNATA
UN :bacio A TUTTTE

P.S. AUGURI A PIETRO E GIADA :festa (scusate il ritardo)
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da meimi75 » 17 nov 2008, 10:15

GIOCONDINA pure il raffreddore :grrr :incrocini :incrocini
io non vedo l'ora che torni l'estate ..
adesso la Cice sta bene,15 gg al mare l'hanno bonificata..stamattina è andata a scuola...si accettano incrocini ..ho il terrore che tra 4 gg sarà ancora intasata :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da pamelita » 17 nov 2008, 12:00

febbrarine buongiorno!!!
oggi è estate!!!

meimi meno male sono contenta che la cice sta bene! :ok
invece noi siamo tutti e 4 tossolosi e smocciolosi...

x il peso anche livietta sto mese è cresciuta poco (guardando i suoi standard precedenti) solo 150gr e 2cm xò la ped nn ha fatto un fiato.....
la questione peso e il cibo sono cose difficili da controllare....ti creano sempre ansia xchè si ha paura che il bimbo nn riceva quanto gli serve...
xò io personalmente mi preoccupo più adesso paradossalmente con viola che quando era piccola o x livia.....xchè livia so che a parte il mio latte si mangia il pappone che ha dentro tutto e anche se a volte nn lo finisce so che è nutrizionalmente bilanciato.....
viola invece mi fa di quei capricci x mangiare che voi nn sapete :buuu
fosse x lei camperebbe d'aria.....sto sempre a combattere anche se so che è controproducente ma cmq nn può star digiuna!!!
poi a causa di quella diarrea prolungata (che nn si sa ancora a cosa sia stata dovuta :che_dici ) che ha avuto l'anno scorso praticamente x un anno nn è proprio cresciuta...infatti pesa 14.3kg ed è "alta" scarsi 98cm...una bimba di 3 anni praticamente!!!!!!
quindi io sono molto sensibile su questo argomento...mi sto facendo un pò di paranoie...e nn sono da me

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 17 nov 2008, 12:02

Buongiorno a tutti!
Gio... :incrocini vedrai che le passerà presto!
Meimi.... :incrocini per Alice! Tutte le mie amiche riferiscono che il primo anno di asilo è un continuo stare a casa perchè si prende tutto!

Pietro sta bene, questa mattina siamo usciti a piedi perchè c'è una bellissima giornata con il classico cielo d'inverno, che io adoro!
L'ho coperto bene bene, ma non da farlo sudare (che sarebbe peggio! :x: ), comunque sabato la ped mi ha detto di portarlo fuori, ovviamente se non ha tosse, febbre.... ecc!
C'è da dire che mi sono accorta che in queste ultime due o tre sere, prima di cena gli si è alzata la temperature di qualche linea (max 5!), ma poi dopo cena gli torna normale, sotto 37.
Può essere il bagnetto?
Può essere che abbia ancora qualcosa in giro?
Devo preoccuparmi?

Beh, ho pensato di non basarmi su due giorni, ma vedere se anche oggi e domani succede e eventualmente chiamare uno dei prossimi giorni la ped.
Faccio male?
Mi sembra assurdo chiamarla ancora per dire che dopo il bagnetto gli si alza un po' la temperatura, ma poi torna normale.
Se avesse altro la chiamerei subito, ma lui è vispo (anche troppo! :ahaha ) e fa le solite cose, non ha naso tappato e non si sente catarro, non tossisce e ha fame come al solito (TANTA!!!!)

Si accettano comunque :incrocini e soprattutto i vostri PREZIOSI CONSIGLI!!!!

:bacio a tutte e BUONA GIORNATA!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 17 nov 2008, 12:39

Pam.... confermi un po' un pensiero che avevo:
non dipende dal primo, secondo o quinto figlio, ma tante delle nostre ansie, delle nostre paranoie, dei nostri pensieri sui figli... dipendono dal nostro carattere e dalle esperienze che viviamo!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da meimi75 » 17 nov 2008, 14:31

PAM Alice è stata anche lei parecchi mesi (6\8) senza mettere un grammo...poi ha messo sù un kg (adesso è 16 scarsi) ma si è alzata molto..è 102\103 ..non è altissima ma nemmeno io e il socio lo siamo ...
certo i figli sono una paranoia continua..gli vogliamo troppo bene ... :cuore

un po' di :incrocini per tutti
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 19 set 2007, 14:45

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da more » 17 nov 2008, 15:08

eilaaaa!
giorno ragazze!

AUGURIII A PIETRO E GIADAAAA :yeee

leggevo il discorso crescita....quando guardo la Miky è l'ultimo dei miei pensieri e sono felicissima del suo bell'appetito!
ma mi rendo conto che nn per tutte è così...mia madre mi dice sempre che con me ha patito mille pene (ed ero la seconda figlia) nn mangiavo latte....nn volevo nulla e ho rischiato di nn arrivare ad oggi!
il pediatra le diceva..."signora stia tranquilla....la bimba sta bene anche se mangia poco!" ma lei nn dormiva alla notte per il pensiero ...così mi ha portata da un'altro ped che molto allarmato le ha ordinato un medicinale per l'appetito (nn saprei dirvi quale)
beh...nn è migliorata di molto xè ho sempre fatto schifo a mangiare (tipo: Morena....mastica....sono 2 ore che tieni il boccone in bocca!) ed erò magrina magrina...ma stavo bene e questo è l'importante!
tutto ciò per dirvi che nn conta il peso di un bimbo ma il fatto che il bimbo stesso stia bene....ma è capibilissima la preoccupazione che può prendere una mamma!
quindi dolcissime mamme preoccupate :coccola :bacio tranquille...seguite il vs istinto e oltre al peso guardate i vostri piccolini ....se sono sereni e attivi.....direi che nn ci sono problemi!

adesso scappo...ho la prima riunione dei rapp di classe di maui!
aiuto...speriamo sia una classe tranquilla :incrocini

GIOOOOO :incrocini per Elenina
e MAESTRINA :incrocini per Pietro
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Avatar utente
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 19 set 2007, 14:45

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da more » 17 nov 2008, 15:12

PAM scusa ho letto solo adesso della tua VIOLA :coccola ecco nn sai quanto ti capisco xè mia mamma diceva sempre la stessa cosa di me!
si stavo ore davanti al piatto senza finire mai quello che avevo davanti e mi ricondo ancora che a volte mi facevo venire pure il vomito!
ma ......sono sempre stata bene e poi quando ho scoperto il cibo! :urka aiuto....sono diventata una bomba :ahaha ma con lo sport mi sono rimessa in sesto!
PAM :coccola :incrocini anche per te :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Avatar utente
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3598
Iscritto il: 19 giu 2007, 14:57

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da liebling » 17 nov 2008, 16:39

Ragazze ho bisogno di voi:
La mia amica a cui hanno dovuto togliere un ovaio un mese fa purtroppo deve fare la chemio.
Cerco di farle forza ma sono a pezzi. Tra l'altro mia suocera dice che da quando comincerà a farla (entro un paio di settimane)non potrò più vederla per sicurezza. Ma è vero? Dice che chi ha un bambino piccolo non può stare vicino a chi fa la chemio.
Voi ne sapete niente? Prima di chiedere a lei vorrei informarmi io, anche perchè come faccio a dirlo a lei?
Grazie :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Avatar utente
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3598
Iscritto il: 19 giu 2007, 14:57

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da liebling » 17 nov 2008, 16:39

Scusate :martello
buongiorno a tutte
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 17 nov 2008, 17:00

Ciao Lieb!
Mi dispiace tanto per la tua amica.... sono sempre situazioni difficili e io ci sono appena passata con mio cognato!
Io ti posso dire che mi sono informata riguardo alla chemio e i medici (più di uno) che seguono mio cognato hanno detto che non c'è pericolo nè per le donne in gravidanza, nè per i bimbi piccoli.
E' invece sconsigliato stare vicino a una persona nelle 24 ore successive a una tac fatta con liquido di contrasto!
La stessa identica cosa era stata detta 6 anni fa a mia sorella, quando aveva il bimbo piccolo piccolo (3 mesi) e si era ammalata mia zia. Anche lei aveva dovuto fare parecchi cicli di chemio, ma i medici avevano detto che non era un problema starle accanto!
Questa è la mia esperienza. Non prenderla come oro colato, magari informati anche tu da qualche medico.
Migliaia di :incrocini per la tua amica, perchè possa poi essere solo un brutto ricordo!
Un abbraccio!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da mare143 » 17 nov 2008, 17:12

Lieb mio zio fa la chemio una volta a settimana e Ary gli sta vicino tranquillamente, anch'io mi ero informata e mi hanno detto che casomai sono i bimbi che potrebbero causare qualche problema a chi fa la chemio, nel senso che magari sono spesso raffreddati o roba simile e chi fa la chemio ha le difese immunitarie molto basse, ma per ovviare a questo problema dovresti stare solo un pò attenta ad evitare contatti se la Mati è malatina. Tantissimi :incrocini per la tua amica!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”