GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 13 nov 2008, 17:58

Wendy... io non ho mai provato il plasmon, ma avevo provato il mellin, che secondo me puzzava tantissimo.
Ho comunque sempre usato l'humana e mi sono trovata bene.
A parte la marca ti posso dire che il latte già liquido è meno puzzolente e pare sia più buono e meglio accettato dai bimbi!
E' vero che costa di più, ma ormai le dosi di latte sono ridotte e poi è comodissimo.
Io il 2 non l'ho mai preso in polvere, ma solo liquido già pronto e mi trovo divinamente. Per di più c'è una farmacia che fa le offerte e io ne approfitto!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da mare143 » 13 nov 2008, 17:59

Gio ma di che colore sono gli occhi di Elenina? In alcune foto sembrano scur, in altre grigio-azzurri! Comunque è bellissima... :emozionee

Ah nei giorni scorsi, inc@zzata com'ero, mi sono scordata di dirvi che MI SONO ISCRITTA A FACEBOOK :yeee , chi c'è mi manda il suo contatto in mp? Così vi aggiungo tra i miei amici :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 13 nov 2008, 18:05

mare143 ha scritto:
E a proposito di Natale, voi come fate con pranzi/cene vari? Come vi dividete tra genitori, suoceri, ecc ecc?
Da me non si fanno le grandi riunioni con i parenti, di solito pochi intimi!
Nel week end 12-13-14 organizzerò qualcosa con mia suocera e con mia cognata e family, magari qui a casa mia. Poi sicuramente nello stesso week end ci sarà la grande cena con gli amici in qualche bel posticino dove si mangia per ore :x: !
Il 20 partiamo per la montagna e quindi farò Natale con i miei e con mia sorella (la seconda)
Con l'altra sorella e famiglia (che passeranno il Natale in montagna, ma non nello stesso posto nostro) faremo una cena la settimana prima del 20!
Beh, non facciamo grandi cose.... per noi è sempre tutto ristretto.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 13 nov 2008, 18:13

Mare... hai MP!

Ragazze scappooooooo! Devo ancora decidere che cosa fare per cena, a parte la tagliata con il rosmarino e le patate al forno! Magari due tortellini per mio marito! Io a pranzo mangio il primo e a cena il secondo, ma lui è tutta un'altra storia! Mangia come un bue ed è magrissimo!!! :pistole

A domani con gli aggiornamenti su Pietro! :incrocini
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da wendy74 » 13 nov 2008, 18:15

Ragazze, ho provato a cambiare latte, ma con scarsi risultati.
Ultimo tentativo, proprio mezz'ora fa: ne ha presi 20 ml, di Blemil (o una cosa del genere).
E sto dando latte liquido.
Non so veramente come fare... :buuu
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da mare143 » 13 nov 2008, 18:35

Maestrina ti ho aggiunto :sorrisoo
Spero di aver beccato la persona giusta (col tuo nome ce n'erano 5!)

Wendy senti che dice la pediatra, magari nel fattempo prova a darle un pò di yogurt, meglio che niente!
Ma la tetta non la vuole più?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da wendy74 » 13 nov 2008, 18:44

Mare, la tetta la teniamo per la sera, la notte (se si sveglia) e a volte la mattina.
Durante il giorno vuole pochissimo anche quella (hoprovato anche prima, e non l'ha voluta per niente)
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3598
Iscritto il: 19 giu 2007, 14:57

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da liebling » 13 nov 2008, 18:45

wendy74 ha scritto:Ragazze, ho provato a cambiare latte, ma con scarsi risultati.
Ultimo tentativo, proprio mezz'ora fa: ne ha presi 20 ml, di Blemil (o una cosa del genere).
E sto dando latte liquido.
Non so veramente come fare... :buuu
Hey Wendy non buttarti giù :coccola . Se ti può consolare Mati nell'ultimo mese ha fatto sol 60 gr ma la pediatra dice che va bene lo stesso perchè nel mese scorso era cresciuta abbastanza. Cmq mi ha consigliato di darle un po' di LA dopo il mio. Quindi da qualche giorno le faccio 90 gr dopo la poppata di mezzanotte e mezzo e 60 gr dopo quella delle 11.30 della mattina. Quella delle 6 non la integro troppo traffico e poi lei non piange e quindi... Noi per LA possiamo usare solo il risolac 2 (che credimi puzza in una maniera :x: ) perciò non saprei cosa consigliarti, mi dispiace
Ma il tuo di latte non lo vuole più??
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da pamelita » 13 nov 2008, 20:49

wendy mannaggia :coccola
nn è la prima che sento che a un certo punto rifiuta il latte...tu prova cmq a proporglielo magari cambiando di nnuovo marca oppure mettendo il biscottino granulato...avevi già provato?
altrimenti prova con yogurth o formaggi nella pappa...nn sarà uguale ma tanto se nn lo vuole nn puoi forzarla

discorso natale...io sto già tremando al pensiero dei giocattoli nuovi che entreranno in casa!!!! :x:
ho già detto a viola che se entrano nuove barbie e bambole quelle vecchie andranno ai bimbi poverelli...veramente altrimenti usciamo noi!!!
noi sicuramente festeggeremo il 24 qui a casa con i nonni...io nn ce la faccio proprio a passare la vigilia fuori di casa...è una tradizione alla quale nn posso rinunciare...anche se da quando nn c'è più il mio papà :cuore nn è più lo stesso
poi il 25 ci trasferiamo di solito a casa di mia suocera così almeno mi risparmio di cucinare :hi hi hi hi
x il capodanno chi vivrà vedrà

Avatar utente
buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 317
Iscritto il: 22 lug 2008, 23:56

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da buffy81 » 13 nov 2008, 21:39

ciao..
stasera ho fatto il controllo della peddy, va benissimo sia vista che udito e poi pesa 10,6 per 73 cm
è un ometto.
questa serttimana è stato abbastanza sereno e se lui è tranquillo lo sono anch'io!!!
la mia peddy mi ha detto che a 9 mesi si poò cominciare con il latte di mucca fresco un po' diluito.io ormai è 2 mesi che lo uso e mi trovo molto bene e anche joele lo apprezza e poi non puzza come gli artificiali che faceva schifo!!!
SIRIA in bocc al lupo per il rientro al lavoro... è durissima lo so!!! ornare al lavoro dopo 9 mesi è un trauma ma se vedo che joele è contento e tranquillo vado al lavoro tranquilla e quando lo vedo nervoso e triste che mi si spezza il cuore.........
bacio a tute ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da Gioconda » 13 nov 2008, 22:44

:sorrisoo grazie a tutte x i complimenti alla mia soffi-ce :emozionee
mare143 ha scritto:Gio ma di che colore sono gli occhi di Elenina? In alcune foto sembrano scur, in altre grigio-azzurri!
fino a 6 mesi erano azzurri, poi hanno cominciato a scurirsi...
nn me lo chiedere perche' ancora nn l'ho capito manco io :hi hi hi hi :ahaha
cmq dipende dal tempo, quando e' sereno sono scuri, ma nn sono proprio marroni, e' un verde scuro scuro, quando il tempo e' uggioso piovoso diventano grigio-azzurri............
o tutto al contrario :domanda ............
boh........... cmq cambiano colore.................

wendy, la mia peddy mi aveva consigliato APTAMIL in caso avessi deciso o avessi avuto bisogno di integrare altro latte al mio, dice che e' molto molto simile al LM (ma nn ho capito se come composizione o come sapore........... ) tentar nn nuoce........
poi. a merenda puoi darle la crema multicereali con latte e dentro un po' di frutta... cosi' ti prende, per poco che sia, il latte e contemporaneamente la frutta...........
io l'unico LA artificiale che sono riuscita a dare ad elenina glie l'ho dato cosi'................

pam arrivano le rosseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee
certo che livietta lo sente........ loro sentono tutto, tesorini...............

lieb perche'? potete usare solo un tipo di latte?

buffy tu dai gia' il latte di mucca? io sapevo che l'OMS consiglia di darlo soltanto dopo l'anno...
mi sembra davvero troppo troppo presto...

maestrina puntini?

passiamo al natale.............
IO NN MI SCHIODO DA CAQSA MIA NEPPURE PAGATA IN ORO A PESO............
Staremo qui tutti e tre............ anzi 4, c'e pure puffa.............

vado.... faccio un giro su facebook x vedere se riesco a capire qualcosa
a tal proposito mare hai un MP

buonanotte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da zerofolle_72 » 13 nov 2008, 23:08

Buonasera belle mie

udite udite...ANDREA DORMEEEEEEEEEEEEEEE

Di solito prima di mezzanotte non crolla!!!!

Mare hai mp.....

Wendy..non so che dirti noi prendiamo Humana dalla nascita

Ma ora Andrea lo prende solo la mattina.....pomeriggio yogurt con frutta o frutta e biscottino granulato
IL mio pediatra mi ha detto che dal prossim mese posso cominciare con latte vaccino diluito 1/3

Un bacio

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da meimi75 » 14 nov 2008, 1:06

buonasera donzelle :bacio

MAESTRINA :incrocini io te li faccio affinchè escano i puntini ..tanto 3 gg di febbre se li è fatti..speriamo sia stata la 6a così almeno se l'è tolta dai piedi..visto che poi la fanno tutti..

WENDY non so cosa consigliarti..io credo solo che se la bimba non vuole più il latte c'è un perchè..hanno come un istinto,un sesto senso fortissimo...
ma il formaggio e lo yogurth li prende con gusto?
la Angie lo yoghi lo schifa abbastanza... :x:
la Cice invece sino ai 2 anni e mezzo non ha bevuto latte di mucca ,proprio non lo voleva...solo quello di mamma ..ancora adesso non ne va matta ..però anche la ped mi diceva :scusi ma se prende il suo non si disperi che non vuole quello di mucca..è giusto così...
ed infatti non mi sono mai disperata :hi hi hi hi

MARE in effetti a questo punto lasciali nel loro brodo che è meglio....
programmi smplici per fotoritoccare non ne conosco...puoi però prendere in edicola un numero di digital camera magazine ..c'è insieme un cd dove danno dei programmini ..

LIEB e SIRIA posso solo immaginare come ci si senta a lasciare le nanette :buuu
io leggendovi mi sento quasi in colpa...finchè potrò permettermelo me le terrò accanto...

per il latte vaccino... si dice di darlo dopo l'anno perchè può portare ad anemia verso i 18 mesi se dato prima..in quanto le sue molecole sono fatte in maniera tale da ledere l'intestino dei lattanti provocando delle microlesioni che sanguinano e alla lunga fanno uscire una carenza di ferro...
io fretta proprio non ne ho..la Angie è assatanata di tetta sempre e comunque e ovunque :che_dici ..aspetterò ben oltre l'anno...

PAM anche tu col ciclo.. dicono cali un po' il latte per poi tornare a livelli normali..magari la Livietta ha sentito quello..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da meimi75 » 14 nov 2008, 1:07

la Angie oggi si è staccata dalle mie gambe ed è rimasta in piedi per 4 secondi :-D
adesso è una scheggia nel gattonare ..e chi la prende più????????? :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da Gioconda » 14 nov 2008, 8:14

giusto buongiorno :sorrisoo

meimina sei tornata dal mare?
appena ho un attimo ti rimando le foto.........
ma quale ti e' arrivata?

meimi75 ha scritto: adesso è una scheggia nel gattonare ..e chi la prende più????????? :x:
ma solo la soofi'-ce nn da segno di gattonamento? :buuu

uffi..............

oggi, credo saro' poco presente................ :che_dici
c'ho il socio fra le balls... :x:
vabbe', ne approfittero' x farmi portare in giro :hi hi hi hi

ciao..........

passo piu' tardi se riesco.

un bacissimo :bacio a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 14 nov 2008, 9:33

Buongiorno!
I puntini non sono usciti! :urka
Ieri sera niente e stamattina nemmeno.
Insomma ha fatto 2 giorni e mezzo di febbre senza sintomi, poi da mercoledì sera niente febbre e da ieri un po' di catarro, ma comunque non respira male.
:domanda
Ho già chiamato la ped, anche perchè eravamo rimaste d'accordo di sentirci.
Mi ha detto di fargli l'areosol se vedo che respira male e se invece ha tosse devo richiamarla, che me lo vede. Tosse per ora niente! :incrocini
Cavoli, ma questa febbre perchè??? :buuu
La ped mi ha detto che non devo preoccuparmi, che se il bambino sta bene, mangia, è reattivo.... non c'è problema.
Ma io non sono così convinta! :fischia
Vediamo come va oggi!
Vi aggiornerò!
:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 14 nov 2008, 9:51

E adesso vado in paranoia!
Cavoli....... ci speravo davvero nei puntini!
Magari a Pietro arrivano a scoppio ritardato! :fischia

Beh, ma devo pensare che lui sta bene ed è tranquillo, vero???
Non mi devo preoccupare, vero???

Voi che cosa fareste?
Mi sento stupida! Mi fido ciecamente della mia ped e non so perchè adesso sono così dubbiosa! :buuu

Va beh... adesso arriva mia mamma e lascio Pietro un po' con lei, così io vado a fare la spesa e a prendere l'areosol!

Altra domanda:
visto che da mercoledì sera non ha più febbre... e visto che sta bene... e visto che i puntini non ci sono...
voi pensate che possa uscire di casa o è meglio di no?
Magari se continua a stare bene e sabato o domenica il tempo è decente ci facciamo un giro.... non di certo al supermercato o in un centro commerciale, ma fuori.... all'aria aperta! BOH... ho dubbi anche su questo, ma non posso tenerlo in casa a vita! :buuu

SCUSATE...... sono paranoica!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da zerofolle_72 » 14 nov 2008, 12:08

Buongiorno

Maestrina conta fino a 10 e fai un respirone

allora....

Andrea ha avuto circa 15 gg fa 2 giorni di febbre senza sintomi....alla fine la abbiamo attribuita ai dentini che infiammano le gengive e possono dare la febbre

Secondo me lo puoi far uscire tranquillamente :ok

Devi solo vedere se gli viene tosse o raffreddore e poi stai tranquilla :bacio

Un bacione :cuore

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 460
Iscritto il: 10 ott 2008, 18:05

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da isolablu4 » 14 nov 2008, 12:35

Buongiorno a tutte !!!
Noi tutto ok. Alla Pau ha tagliato l'incisivo centrale superiore destro !!! La notte si sveglia spessissimo e forse è dovuto anche a questo.
maestrina:allora forse era una semplice influenza !!! Vabbè meglio così, no ?
wendy:paula rifiuta il biberon, quindi anche il latte artificiale.....Continua a prendere il mio soprattutto la notte... La pediatra dice che va bene così....Io ho aggiunto di testa mia (perché la ped diceva che non era necessario) uno yogurtino la mattina. Pomeriggio frutta mista fresca e biscotto. La cena è quasi sempre a base di formaggio. Il LA ho provato a darglielo come ha fatto Gio ma lo schifa...
mare vado a mandarti un MP
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 14 nov 2008, 13:45

Grazie Zero e Isola!

Ma ormai non c'è più nessuno qui su gol??? Da questa mattina sono stati scritti solo 3 o 4 messaggi!
Adesso che ci siamo messe tutte su facebook, qui non c'è più nessuno! :hi hi hi hi

Comunque, non so se è la febbre dei giorni scorsi, non so se ha qualcosa in ballo...
... ma oggi è particolarmente iperattivo! Non sta fermo un secondo.
Si mette in posizione nanna, vuole il bibe con il finocchio, lo beve e poi mi guarda con una faccia da furbetto e si tira su a giocare! Beh, adesso mi sono arresa e l'ho messo nel box. Magari farà la nanna più tardi!

Oggi qui è una bella giornata, ma credo resterò in casa e magari vedo come va e esco domani!
:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Febbraio”