Io ora uso il polilat della mellin, 800 gr 42 euro.. no che si economico, ma il tuo lo supera!!
Messaggio da ilaria772 » 13 apr 2010, 11:16
Messaggio da ilaria772 » 13 apr 2010, 11:17
Messaggio da marins » 13 apr 2010, 12:13
Messaggio da myriam » 13 apr 2010, 12:22
Messaggio da STICH » 13 apr 2010, 12:32
Messaggio da ilaria772 » 13 apr 2010, 12:39
Messaggio da Deda » 13 apr 2010, 12:41
Messaggio da GESSYGESSY » 13 apr 2010, 12:56
Povera Antoanto2512 ha scritto:myriam, ieri ho preso una bustina di biochetasi,l'unica cosa che sapevo si puo' prendereoggi mi sento come se mi sia passato un treno addosso
Messaggio da GESSYGESSY » 13 apr 2010, 12:57
Esattoilaria772 ha scritto: la cosa importante è che ale cresca, sia sereno e abbia una mamma tranquilla![]()
Messaggio da GESSYGESSY » 13 apr 2010, 13:00
Messaggio da elfa » 13 apr 2010, 13:18
Messaggio da sara74 » 13 apr 2010, 13:47
Messaggio da sara74 » 13 apr 2010, 13:50
Messaggio da polpetta78 » 13 apr 2010, 14:02
Elfa, hai ragione tu. Probabilmente mi sono espressa male. Hai ragione, i bambini piccoli piangono xchè hanno bisogno di qualcosa e noi dobbiamo soddisfare nell'immediato il loro biogno, che nn può essere ritardato, ne' tanto meno ignorato. Dico solo che è necessario sintonizzarsi su di loro x cercare di capirequale sia questo bisogno:fame, sonno, mal di pancia, ecc. E ogni tanto ci si deve anche rassegnre al fatto che ci sono giornate in cui sono più inquieti,magari x un mal di pancia o solo x il cambio del tempo. Questo nn vuol dre nn cercare di rassicurarli e dargli le cure necessarie, ma vuol dire prendere le cose con maggiore serenutà. Quindi hai ragione quando dici che va meglio xchè sono più serena. E come te, spesso faccio piangere Niccolò x star dietro a Mattia. Quello che volevo dire è non è di farli piangere xchè nn si deve ascoltare le loro esigenze. Uffa, mi esprimo di schifo!elfa ha scritto:Polpetta sono contenta che tu ora stia meglio col tuo bimbo, ma permettimi di dirti che forse non è cambiato lui, ma te che sei più tranquilla.polpetta78 ha scritto:buongiorno a tutte!
Niccolò in queste 2 settimane è olto cambiato. Prima se nn dormiva, piangeva. Dal momento che di giorno dorme pochissimo, piangeva quasi sempre. In più aveva molta difficoltà ad addormentarsi, sia di giorno che di sera. Si lamentava tantissimo. Non sapeva mangiare, ingugitva aria e poi vomito,singhiozzo e coliche.
Ora sta molto tempo sveglio, sulla sdraietta a guardarsi intorno, gli piacciono e api che girano sul suo lettino e anche quando andiamo in giro in carrozina, sta sveglio tranquillo. Si addormenta in casa, cn il ciuccio, che gli do tranquillamente xchè nn gli modifica assolutamente l'appetito,a volte anche da solo ne suo lettino.
Mangia più o meo ogni 3 ore, per circa 10 minuti, poi si stacca da solo.La notte dorme dalle 22 alle 6, svegliandosi solo x le poppate e poi si riaddormenta subito.
Però x arrivare a tutto questo, ho dovuto farlo piangere un pò, xchè avrebbe voluto stare sempre in braccioo attaccato alla tetta. Visti i risultati xò, posso direche è vero che alcuni bambini vanno abituati a delle regole fin da piccolissimi. Questo ha migliorato òa mia vita e la sua, xchèora è molto più tranquillo.
Ci sono dei giorni che si lamenta di più, che piange spesso e che sembra nn trovar pace. ma questo nn vuol dire che dipenda dalla fame o dal mio latte. Spesso i bimbi risentono del tempo, del clima. Talvolta è un mal di pancia, altre è un pò di sonno in più, altre volte sentono la tensione intorno a loro.
Insomma, ho imparato finalmrnte a sintonizzarmi con lui e con i suoi bisogni e devo dire che è stupendo![]()
Spero che ognuna di voi trovi questa serenità...baci a tutte
![]()
![]()
Te lo dico perchè i bimbi così piccoli non percepiscono se stessi come esseri separati dalla mamma, se piangono è perchè hanno davvero qualcosa, e se non accorriamo smettono solo quando si rassegnano e più è forte l'istinto di sopravvivenza, più urlano.
Io purtroppo a volte devo far piangere valentina perchè o sto con lei o con Ale che ha delle esigenze ed è comunque piccolo, ma quando vado a prenderla la trovo devastata di lacrime e il visetto terrorizzato...e non ho mai ottenuto nulla, anzi, è più inquieta...
Probabilmente sbaglio io, ma farli piangere così piccoli vuol dire "io ora non ci sono, arrangiati" e se anche poi impara a non chiedermi pappa, cambio pannolino o solo affetto, boh, mi pare ancora presto.
Diverso è fra qualche mese, che sono dei bei furbetti che sanno come ottenere quello che vogliono...
Scusa se mi sono permessa, ma il tuo messaggio mi ha colpito e volevo dirti come la penso
Messaggio da polpetta78 » 13 apr 2010, 14:16
Messaggio da elfa » 13 apr 2010, 14:16
Messaggio da -celeste- » 13 apr 2010, 14:30
Messaggio da Deda » 13 apr 2010, 14:44
Messaggio da ilaria772 » 13 apr 2010, 14:46
Messaggio da Deda » 13 apr 2010, 14:49