GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Bloccato
Avatar utente
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 19 set 2007, 14:45

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da more » 18 nov 2008, 15:01

MAESTRINA per il miele ho sempre saputo che nn va bene per i piccolini per il problema della carie ai dentini....ma penso che facendolo assaggiare nn si dovrebbero creare grossi problemi!
io nn glielo ho ancora dato e sono rimasta scioccata al primo vaccino che ha fatto quando una mamma ha tirato fuori un vasetto di miele, ci ha pocciato dentro il ciucio e lo ha ficcato in bocca al suo piccolino! (per la rassegna...mangia e taci!!)

RIUNIONE di ieri....ragazze sono sempre + sconvolta di come è messa la scuola! prima di tutto c'ero solo io con tutti i prof e i ragazzi rappresentanti di classe nn si sono presentati!
poi mi hanno detto che il 50% della classe messa come è adesso dovrebbe essere bocciata....certi di loro fanno quello che gli pare in classe...si alzano e girano disturbando gli altri...poi per il discorso studio, nn se ne parla ...nn gliene frega nulla!
alchè....fortunatamente mi hanno tranquillizzato che maui nn fa parte di questi ...altrimenti LO MASSACRAVO!
ma mi sono permessa di scrivere due righe a casa per mettere al corrente anche gli altri genitori! le ho fatte dare al prof di mate (rapp.te dei prof) dal maui stamattina! spero che possa servire qlc!
ma ho i miei seri dubbi!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Avatar utente
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3598
Iscritto il: 19 giu 2007, 14:57

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da liebling » 18 nov 2008, 15:46

Ragazze grazie per i consigli, davvero. :bacio Spero proprio che sia così perchè a starle lontana non ce la farei proprio.
Gio: io la farei uscire se è bel tempo ma se invece c'è umidità pioggia o affini la terrei un po' a casa.
Cmq complimenti a tua cognata...che genio :bomba
Meimi: mannaggia povera Alice. Temo che sia normale la gelosia per la sorellina nuova. Sai che tra me e mio fratello ci sono 2 anni e mezzo di differenza? Lui ha fatto il piccolo principe finchè non sono nata io. Mi ha odiata dal primo momento che mi ha vista in ospedale e anche ora non credo gli sia passata del tutto :hi hi hi hi Cerca di coccolarla più che puoi ma credo che di più tu non possa fare :coccola
Mare: anche noi abbiamo lo stesso problema. Si scopre durante la notte e naturalmente ha sempre le guance e le mani fredde. Io le metto il pigiamino intero felpatino e quando è proprio freddissimo quello di ciniglia e sudata non è mai. Certo in camera sua siamo sempre intorno ai 20 gradi. Cmq ho anche un sacconanna senza maniche di hello kitty ma finora non l'ho usato perchè lei si muove tantissimo nel letto e ho paura che si arrabbi s e glielo metto :domanda
Di solito la copriamo dopo che si è addormentata e la ricopro ogni volta che devo andare da lei perchè piange (circa ogni mezz'ora :x: )
Maestrina: ho letto solo ora le tue domande ma vedo che le altre ti hanno già risposto
More: e poi ci lamentiamo che i ragazzi vengono su male? Se non frega niente ai genitori....
Mi sa che domani pom mi tocca andare in ufficio per la prima volta...aiutoooooooooooooooooo
Ah proposito, Sirietta come va???
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Avatar utente
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 849
Iscritto il: 6 giu 2007, 18:12

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da marolina » 18 nov 2008, 15:57

Ciao a tutte!!!
Tra problemi di pc, ospiti in casa il weekend e la piccoletta-terremoto non sono mai riuscita a scrivere....ma vi leggo però!!!
Pam Meimi mi spiace tanto per le vostre cucciolette gelose........mi metto nei vostri panni e anche io mi sentirei il cuore spezzato....ma davvero non potete farci nietnte, col tempo passerà e capiranno....povere piccoline!
Gio butta la cognata al rogo!!! :martello
Siria facci sapere il rientro al lavoro........

Nel frattempo al mio di lavoro mi hanno cambiato di nuovo di filiale...tanto lo so già che fino a febbraio mi faranno girare come una trottola............ :aargh

Ieri ho comprato alla Marghe le sue prime vere scarpine!!!Troppo belle, sono della naturino....è fantastica, se la tieni fa qualche passo e poi si tira su sempre aggrappandosi a qualsiasi cosa....

Buon pomeriggio!!!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da kyky » 18 nov 2008, 16:17

Ciao ragazze, scusate se siamo un pò assenti..ma lavoro e ho poco tempo

Per chi chiedeva del sacco nanna: edo usa il grobag, per ora la misura intermedia, non ancora quello pesantissimo, gli metto il body manica corta e la maglietta del pigiama, e non è freddo.

Questione peso: Edo ha raggiunto i 9 kg, mangia molto ma si muove un sacco, gattona e è sempre in piedi e cammina attaccato al divano e ai mobili; io sinceramente non lo tengo molto misurato, ne di peso, ne di altezza, vedo cmq che i body taglia 9 mesi gli vanno corti, e siamo passati ai 12 mesi. Il peddy poi lo vedo ogni due mesi, quindi quando edo avrà 10 mesi...e vedremo che dice. Io per l'alimentazione faccio molto a modo mio, poi visto che Edo mangia quello che mangiamo noi, per me è molto facile capire se mangia molto o poco, bene o male. Domenica per esempio si è mangiato: piatto di tortellini, una patata bollita, una fetta di arrosto con dentro gli spinaci, pane e (abbiamo fatto uno strappo alla regola) una fettina di crostata alla marmellata della nonna. Mentre oggi a pranzo ha mangiato dieci maccheroni in croce e un pò di grana e stop. Ogni giorno non è uguale, ma vedo che nel complesso sta bene, cresce, è sano, ride, impara tante cose.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da mare143 » 18 nov 2008, 17:06

Buonasera mammine belle!

Gio come sta Elenina? Questi :martello per la cognata!

More e Lieb anche Arianna si muove tantissimo nel letto (vi dico solo che la mattina spesso si ritrova a testa in giù) e anch'io credevo che avrebbe rifiutato il sacconanna, invece si ci trova benissimo. Noi abbiamo quello della grobag (che pare sia la marca migliore in giro) e gliel'ho preso taglia 9-18 mesi che è bello lungo così lei si muove tranquillamente e al tempo stesso resta coperta così non si raffredda. E devo dire che da quando abbiamo cominciato ad usarlo si sveglia molto meno, cioè non è che mi fa 12 ore filate (magari :fischia ) però i risvegli sono notevolmente diminuiti (denti permettendo).
Lieb visto che dici che la Mati si sveglia ogni mezz'ora, non è che lo fa proprio perchè si scopre e ha freddo? Visto che hai già un sacconanna a casa magari
provalo...

Meimi ma la Angie è avantissimo :-D

Kiky quando leggo quello che mangia Edo resto sempre stupefatta :-D
Ma i tortellini, i maccheroni glieli fai a pezzetti piccoli? Qua noi siamo ancora ai papponi :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 18 nov 2008, 17:11

Mare... ti vedo online!
Visto che hai proposto tu il titolo per il nuovo post....
che cosa ne dici di aprirlo tu?! :fischia

Io non so da dove cominciare.... devo copiare ma poi???
No no... combino qualche danno!

Dai Mare... dai dai dai! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da zerofolle_72 » 18 nov 2008, 17:23

Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da kyky » 18 nov 2008, 17:25

mare143 ha scritto:
Kiky quando leggo quello che mangia Edo resto sempre stupefatta :-D
Ma i tortellini, i maccheroni glieli fai a pezzetti piccoli? Qua noi siamo ancora ai papponi :ahah
no no, interi, anche perche i maccheroni sono i piccolini barilla, quindi non sono esagerati, sono la metà dei nostri :hi hi hi hi
cmq io promuovo molto questo tipo di svezzamento, anche perche tutta la famiglia riscopre un pò il mangiare sano, ed è bello. Ovviamente anche il bimbo deve essere portato e curioso nell'assaggiare
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Bloccato

Torna a “Febbraio”