GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da kyky » 11 mag 2009, 17:45

Vi riesco a seguire pochissimo...ho talmente tanto da fare uff :che_dici
La nausea oggi mi ha sterminata, all'ora di pranzo ero ko, ora va meglio.
Mercoledi ho la visita e chissà quando mi dice di fare l'eco.
Intanto...il matrimonio si avvicina, e sono emozionatissima, non vedo l'ora :-D Ho trovato un abito che è una favola :ahaha speriamo di starci ancora dentro..ma per ora sono dimagrita un kg visto che mangio poco per via della nausea.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da kyky » 11 mag 2009, 17:47

liebling ha scritto:Poi la pediatra ha detto che nei casi di notti come le nostre si può valutare la possibilità di far prendere al bambino il NOPROM. Evidentemente mi ha trovato a pezzi venerdì. Voi lo conoscete? Io sono contraria. Voi che ne pensate?
ciao Lieb, se guardi nei bebè ho messo un paio di mesi fa una discussione a riguardo del Nopron, che tutt'ora sto dando ad Edo.
Potrei spiegarti mille cose, ma se hai tempo dai una letta a quella discussione cosi capisci se magari la tua situazione è simile alla mia, e puoi leggere le mie (e di altre golline) riflessioni a riguardo.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da wendy74 » 11 mag 2009, 18:54

Ragà, è un po' che non scrivo e adesso mi ripresento a kamikaze con una para...
La Mimi ieri aveva un brufolettonel collo. E vabbè, non gli ho dato peso.
Oggi però quel brufoletto è pieno d'acqua e ne ha anche un altro, sempre nel collo...
Madonna, speriamo bene... speriamo che non sia varicella... speriamo che non ne escano altri.
Volevo portarla dalla mia super-santa-pediatra, ma poveretta questi giorni ha seri problemi di famiglia e non c'è.
Vediamo cosa succede stanotte e poi domani eventualmente la porterò da un altro...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da pamelita » 11 mag 2009, 19:16

wendyna da come hai descritto sembrano proprio le bolle della varicella...speriamo di no!! :incrocini
cmq tienila sotto controllo xchè se fosse veramente varicella magari puoi dargli l'antivirale così non si riempie e soffre di meno povera stella...senti il pediatra!!

kyky mamma pure il matrimonio!!! :-D ma poi hai dovuto ricomprarlo l'abito??

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da pamelita » 11 mag 2009, 19:21

cmq x quanto riguarda lo stare in casa o lavorare il problema è che a me adesso non appaga più il solo stare in casa con le bimbe...non fraintendetemi le amo più della mia stessa vita e lo sapete, le ho deisderate e volute immensamente e sapevo a cosa sarei andata incontro xò...xò...
non immaginavo che avrei desiderato così intensamente stare un pò fuori casa...avere un mio lavoro che mi dia uno straccio di soddisfazione e mi faccia scambiare 2 parole con qualcuno alto più di un metro!!! :che_dici
anche io come mare non ho affatto la vocazione della casalinga e infatti anche casa mia ne risente...e mio marito rompe!!!
non posso neanche dargli tutti i torti xchè si è vero che ho due bambine e spesso (come oggi) non mi fanno combinare niente xò è anche vero che questo è "il mio lavoro" :buuu e devo pur farlo....
mamma mia che brutto ragazze...mi sento proprio fallita a volte...dal punto di vista personale e del lavoro parlo eh...xchè poi guardo le mie nanette e mi si gonfia il cuore :emozionee xò veramente non posso negare che ho bisogno di fuggire un pò...........
scusate lo sfogo

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da Canga03 » 11 mag 2009, 20:04

PAM: pari pari a te... :buuu
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da pamelita » 11 mag 2009, 20:37

canga almeno ci facciamo compagnia qui!!! :coccola

ohè tocca pensare al titolo eh?? non lasciatemi st'incombenza che sò mooolto poco creativa sto periodo!!! :che_dici

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da Canga03 » 11 mag 2009, 21:00

Si, PAM, e aiuta tanto, questa cosa...
Non pensavo che un forum potesse avere certi poteri...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da mare143 » 11 mag 2009, 22:08

Pam pari pari pure io :che_dici
Po aggiungici che ho tutte amiche neolaureate, non sposate e senza figli che non fanno altro che parlare di lavoro, ambizione, soddisfazione personale ecc ecc...e io mi sento ancora più depressa :che_dici
Poi penso ad Ary, che è la cosa migliore che io abbia mai fatto, e mi rassereno...ma, come ho già detto, la voglia di tornare ad avere un minimo di vita mia resta :buuu

Adesso vediamo se riesco a sfornare qualche titolino :hi hi hi hi

- Febbrarine (08) latitanti su coraggio fatevi avanti!
- 4 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio :ahah

e per ora è tutto!
Dai che domani (forse) riusciamo a chiudere questo topic che è quello durato di più in tutta la nostra gol story!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 9 lug 2007, 16:41

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da LisaApr » 11 mag 2009, 23:25

Buonasera mamme!
Dovrei dirvi un sacco di cose ma ho poco tempo, scusate se mi dimentico qualcosa

Grazie Meimi della comprensione Nik va meglio anke se ha ancora catarro. Continuiamo con broncovaleas aereosol o puff. Niente prove allergiche x ora. Tra parentesi si e' riempito di puntini ma la pedi dice che e' sudore e in effetti lo vestivo tanto x paura di colpi d'aria.
Wendy :incrocini x le bolle,speriamo non siano niente

Lieb acci non pensavo fossi presa così la notte. Non saprei cosa consigliare a te e le altre. X fortuna Nik ha cominciato a dormire dopo l'anno, quando penso a quelle notti ...mi sembrano passati anni. Lui ora e' bravo, anche quando e' stato male faceva alcune ore filate. Pur con tutte le sfig.. e' sempre contento e coccolo!
E che dire del lavoro: stavo pensando anche di mollarlo x un po (aspettativa) perché mi sentivo di trascurare Nik con questi problemi di salute e poi mi fa abbastanza schifo il lavoro in sto periodo, ma anche io mi sento una schiappa come casalinga, non cucino neanche!

Uff devo chiudere. Mi piace di + il 2o titolo
Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da kyky » 12 mag 2009, 8:37

Buongiorno ragazze :bacio
Wendy....non suona molto bene la descrizione che hai fatto sulle bollicine che ha la mimi :incrocini tienici aggiornate
kyky mamma pure il matrimonio!!! ma poi hai dovuto ricomprarlo l'abito??
gia...il 1° giugno ci sposiamo :-D il vestito va bene com'è, per ora niente pancia, solo un pò piu di tette ( :yeee ) e me lo tengono un paio di cm piu largo
- 4 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio
bellissimo questo !!

Questione casa-lavoro: bhe, io sono molto molto occupata, nonostante la mia giovane età, col socio abbiamo aperto le attività insieme e comprato gli uffici....abbiamo un bel da fare. La cosa bella è che essendo liberi professionisti e lavorando insieme, ci gestiamo abbastanza bene con la famiglia, nel senso che io posso permettermi di andare a casa alle 19.00 ogni sera per riuscire a fare la cena a edo, o di tornare al pomeriggio in ufficio per le 14.00 cosi sto quella mezzora in piu con lui in pausa pranzo. Non è sempre facile però. A volte si lavora a "turni" anche di domenica, il sabato mattina sempre, siamo spesso in giro in macchina e facciamo km su km. Io non ce la farei a stare a casa dal lavoro, lo dimostra il fatto che quando ho partorito Edo, dopo una settimana dal parto sono tornata in ufficio. Non è un questione di sacrificare i figli o cose del genere, è proprio lo stile di vita. Con questo secondo in arrivo sicuramente rallenterò un pochino quando sarà nato, penso proprio che mi prenderò qualche mattina libera per stare un pò con tutti e due, e ogni tanto stare da sola con Edo per dedicare qualche oretta solo per lui.

Titoli...altri titoli...mi viene in mente ben poco
- Corrono sotto il sole febbrarini (08) e spuntano nuovi pancini
- feb (08) la primavera è arrivata, ...e la cicogna è tornata!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da zerofolle_72 » 12 mag 2009, 8:38

Buongiorno

Pam, Canga io pure come voi........

anche a me piace il secondo titolo :ok

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da wendy74 » 12 mag 2009, 9:00

Stra-cazz@rola... Sono usciti altri puntini... pochi, ma ci sono, e sempre con l'acquiccia dentro... e non riesco ancora a parlare con nessuno...
Adesso aspetto le 9.30, se la mia ped non c'è neanche oggi, mi metto a telefonare a raffica a tutti i pediatri finchè non me la visitano immediatamente.
Uff... ditemi che eventualmente la varicella non è pericolosa...

Un bacio a tutte, in particolare a Pam, Lisa e Kyky. :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da kyky » 12 mag 2009, 9:32

wendy74 ha scritto:Stra-cazz@rola... Sono usciti altri puntini... pochi, ma ci sono, e sempre con l'acquiccia dentro... e non riesco ancora a parlare con nessuno...
Adesso aspetto le 9.30, se la mia ped non c'è neanche oggi, mi metto a telefonare a raffica a tutti i pediatri finchè non me la visitano immediatamente.
Uff... ditemi che eventualmente la varicella non è pericolosa...

Un bacio a tutte, in particolare a Pam, Lisa e Kyky. :bacio
non è pericolosa, anzi, è meglio che venga da piu piccolini perche fa un pò prurito, e se i bimbi sono piccoli li distrai meglio ed eviti che si grattino che potrebbero se no lasciare cicatrici.
Non è che hai fatto di recente il 4° vaccino contro il morbillo?
perche a me hanno detto che a distanza di una settimana circa dal vaccino poteva venire a edo una forma di morbillo non contagiosa
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da Canga03 » 12 mag 2009, 9:49

Buongiorno.
Sono sempre più inc*****a!!! Scusate...
Ieri dovevo fare la raccomandata per l'aggiornamento delle graduatorie scolastiche e me ne sono completamente dimenticata!
Per pensare a tutto, mi dimentico delle mie cose più importanti!!! :martello
Non ce la faccio più!!!

WENDY: penso proprio sia varicella...se c'è l'acqua dentro, ci son pochi dubbi.
Comunque il pediatra dovresti sentirlo, perchè a me diede subito Zovirax e le bimbe ebbero pochissimo prurito...e comunque da piccoli spesso (ma non sempre) viene in forma più lieve poichè sono ancora in circolo gli anticorpi della mamma, soprattutto se hai allattato.
Non è pericolosa, stai solo attenta ad eventuale rialzo della temperatura, nel caso antipiretico come semper (Tachipirina) e comunque un pediatra devi sentirlo.

Scappo....
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da kyky » 12 mag 2009, 10:06

Canga :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da wendy74 » 12 mag 2009, 10:33

Ho parlato con un altro ped, anche lui pensa che sia varicella.
Per conferma gliela porto a far vedere nerso le 12.30.
Non mi ha parlato di antivirali (tipo aciclovir o una roba del genere...), mentre la mia pediatra di fiducia, tempo fa, parlando di varicella, mi aveva detto che lei faceva prendere subito questo tipo di farmaco per cercare di contenere il virus.
Voi ne sapete qualcosa?
Uff... ma che sf**a... dove cavolo l'avrà beccata???
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da kyky » 12 mag 2009, 10:55

Anche io sapevo che l'aciclovir andava dato..magari te lo prescrive comunque ma prima vuole vedere la bimba
tanti :incrocini :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da mare143 » 12 mag 2009, 11:27

Buongiorno belle!

Wendyna mannaggia, mi sa che è proprio varicella :coccola
Senti ma non riesci a sentire la tua pediatra almeno per telefono? Così se eventualmente quest'altro medico dovesse confermarti la varicella potresti chiedere a lei per l'aciclovir (anch'io so che è meglio darlo perchè aiuta a "contenere" un pò il tutto).
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da wendy74 » 12 mag 2009, 11:40

mare143 ha scritto: Senti ma non riesci a sentire la tua pediatra almeno per telefono? Così se eventualmente quest'altro medico dovesse confermarti la varicella potresti chiedere a lei per l'aciclovir (anch'io so che è meglio darlo perchè aiuta a "contenere" un pò il tutto).[/color]
Io avrei il suo cellulare, ma so che è assente perchè sua madre sta molto molto male (penso stia per morire), quindi non me la sento assolutamente di chiamarla...
Boh, io dopo glielo dico a 'sto dottore dell'aciclovir, sentirò cosa midice... anche se prima, cercando in rete ho trovato un articolo che diceva così:
"Nei casi più a rischio di complicanze (adolescenti, persone con malattie respiratorie croniche o in trattamento con steroidi) e nei casi secondari familiari si può ricorrere a farmaci antivirali come l’acyclovir. La terapia antivirale non è raccomandata nei bambini con varicella altrimenti sani, visto che, somministrata per via orale entro 24 ore dall’inizio dell’esantema, determina solamente una modesta riduzione dei sintomi. "
Boh...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”