GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)
- buffy81
- Basic~GolGirl®
Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)
io non ho mai allattato al seno Joele, me lo tiravo con il tiralatte e poi glielo davo, ho fatto così per un mesetto, poi è filto il latte!!! Se devo essere sincera il bambino non è atttaccatissimo a me, va con chiunque anche se sta uasi 24 su 24 con me, ma quando lo lascio per far commissioni o a papa o alla nonna non gliene frega niente della mamma.... devo vedre per lunghi periodi quando torno al lavoro... penso che alla fine farò le 6 ore... poi da febbraio si torna a ruscare... non so come si farà a far tutto!!! 

buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita
in attesa di.... fratellino in arrivo...
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Mi son dimenticata di chiedervi una cosa: voi quanta pappa preparate equanta ve ne mangiano???
Io faccio 200 ml di brodo + 3 cucchiai belli pieni di crema di riso + 1 mezzo vasetto di lio + 1 cucchiaino di olio.
Lei me ne mangia a volte 120 ml
, a volte 150-160
a volte (è successo solo 2 volte su 11) tutti i 200 ml 
Io faccio 200 ml di brodo + 3 cucchiai belli pieni di crema di riso + 1 mezzo vasetto di lio + 1 cucchiaino di olio.
Lei me ne mangia a volte 120 ml

La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- buffy81
- Basic~GolGirl®
wendy74, io gli do il passato di verdura, carota zucchina e patata e glielo allungo con il brodo poi aggiungo anch'io le farine e mezzo vasetto di lio di pollo. alla fine ne viene 200 -250, all'inizio 2 cucchiaini e basta, ora me lo mangia tutto in tempi ragionevoli. oggi a pranzo si è fatto il piattino più la mela grattata. 

buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita
- biaffy72
- Active~GolGirl®
ame piace questoSON CRESCIUTI I FEBBRARINI: BASTA BIBE, VOGLIAMO I CUCCHIAINI!

- meimi75
- Master~GolGirl®
bene quindi è solo la mia che vuole mangiare la pizza ma schifa il pappone??????
andiamo bene!!!
MEG buone ferie
MAESTRINA
AUGURI!!!
WENDY la Mimina è identica alla Angie ..anche lei si muove tanto ..sto mese ha messo 3 etti
..anche io penso sia perchè brucia tantissimo ..si muove e saltella SEMPREEEEEEEEE
LIEB in effetti non c'è fretta per iniziare coi brodini ... più vai avanti ,dopo i 6 mesi quindi, più potresti evitare omo e brodi ... puoi cominciare a farle assaggiare il vostro cibo..sempre senza sale..tipo un pezzetto di patata schiacciata o zucchina cotta a briciolini ecc..
oggi la mia ha assaggiato il cavolfiore ..ha fatto sta faccia

andiamo bene!!!
MEG buone ferie
MAESTRINA

WENDY la Mimina è identica alla Angie ..anche lei si muove tanto ..sto mese ha messo 3 etti

LIEB in effetti non c'è fretta per iniziare coi brodini ... più vai avanti ,dopo i 6 mesi quindi, più potresti evitare omo e brodi ... puoi cominciare a farle assaggiare il vostro cibo..sempre senza sale..tipo un pezzetto di patata schiacciata o zucchina cotta a briciolini ecc..
oggi la mia ha assaggiato il cavolfiore ..ha fatto sta faccia

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- maestra
- New~GolGirl®
Wendy74: 160ml di brodo vegetale per 3 cucchiai di crema di riso.Ancora ne mangia pochina....
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde
- meimi75
- Master~GolGirl®
ragazze ma per quanto sono andati avanti a schifare la pappa? io sono al terzo gg di assaggio ma nessun miglioramento..deve avermi visto stanotte la faccia contenta che avevo mentre leggevo dell'autosvezzamento :ahah
ma io figli mangioni mai eh????!!
sinceramente sto plasmando lo svezzamento su di lei... è faticoso ora perchè vorrei essere sicura di capire cosa vuole davvero..ma confido nel fatto che più avanti questo mio atteggiamento mi porti migliori risultati che con Alice ..che non ha mai apprezzato i papponi ma porella glieli ho dati sino ai 2 anni perchè non riusciva a masticare nulla visto che lei i dentini li ha messi tardi tardi
ma io figli mangioni mai eh????!!

sinceramente sto plasmando lo svezzamento su di lei... è faticoso ora perchè vorrei essere sicura di capire cosa vuole davvero..ma confido nel fatto che più avanti questo mio atteggiamento mi porti migliori risultati che con Alice ..che non ha mai apprezzato i papponi ma porella glieli ho dati sino ai 2 anni perchè non riusciva a masticare nulla visto che lei i dentini li ha messi tardi tardi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- buffy81
- Basic~GolGirl®
cos'è l' autosvezzamento???
- maestra
- New~GolGirl®
Buffy81 che bello!!
Magari Matilde mangiasse cosi' tanto!!!!
Lei ha in testa solo il latte della MUCCA, cioè il mio...
Magari Matilde mangiasse cosi' tanto!!!!
Lei ha in testa solo il latte della MUCCA, cioè il mio...
dany79
- buffy81
- Basic~GolGirl®
io vada avanti da circa 15 gg tutti i pasti a pranzo. all'inizio er una tragedia, si metteva le mani in bocca e la spiattellava dappertutto, ora va meglio ho capito che non gli piace proprio la zuchina e allora ne metto sono un pezzetto nel brodo... doi frullo tutto insieme... quello che non finisce lui mangio io.... un bel modo per restare in linea!!! A proposito li avete persi i kg della gravidanza????
Io ne ho presi 20, pesavo 55 e sono arrivata a 77!!! ora sono a 60-61 ma ammetto che spesso mangio da fame!!!! la taglia è tornata quella di prima ma ho un po' di pancetta che non se ne vuoe andare!!!
Io ne ho presi 20, pesavo 55 e sono arrivata a 77!!! ora sono a 60-61 ma ammetto che spesso mangio da fame!!!! la taglia è tornata quella di prima ma ho un po' di pancetta che non se ne vuoe andare!!!

- wendy74
- Expert~GolGirl®
La Mimi non è arrivata a 3 etti...meimi75 ha scritto: WENDY la Mimina è identica alla Angie ..anche lei si muove tanto ..sto mese ha messo 3 etti..anche io penso sia perchè brucia tantissimo ..si muove e saltella SEMPREEEEEEEEE
![]()

La cosa strana è che è mooolto curiosa sul mangiare (e di questo ne sono strafelicissima!): ha smangiucchiato le pappe e gli omo alla frutta da subito, non ha fatto facce strane, apre la bocca e via, butta giù! Quindi, cavolo, mi viene ancora di più il nervoso che non cresce!!! Però probabilmente non è una mangiona, inteso come quantità di pappa. Però però questi giorni veramente mi sembra che stia mangiando abbastanza, no??? Insomma, se mangia 150 ml non mi sembra male!!! E ALLORA PERCHE' NON CRESCEEEE!!???

Sarà davvero per tutta la ginnastica che fa...

La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- buffy81
- Basic~GolGirl®
anche il mio si muove m olto... ma poi si fermano con il peso... per foruna altrimenti tra un po' devo prendere i vestiti di un anno!!! pesa 8,5 è alto 70
- buffy81
- Basic~GolGirl®
anche i vostri da quando mangino solido fanno la cacca più solida e colorata???? 

- wendy74
- Expert~GolGirl®
... e più puzzona!buffy81 ha scritto:anche i vostri da quando mangino solido fanno la cacca più solida e colorata????
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- maestra
- New~GolGirl®
Buffy81: io in gravidanza ho preso 15 kg e li ho persi tutti.
Adesso peso 71 kg ma sono ancora in sovrappeso, per il momento però niente dieta x allattamento... Quindi mi diverto a strafogarmi
Wendy74: tranquilla è normale che i bimbi non prendano molto peso in determinati periodi, può essere anche il caldo...si suda molto e i piccoli ne risentono. Comunque non ti stressare, magari poi prenderà peso tutta in una volta.
Adesso peso 71 kg ma sono ancora in sovrappeso, per il momento però niente dieta x allattamento... Quindi mi diverto a strafogarmi

Wendy74: tranquilla è normale che i bimbi non prendano molto peso in determinati periodi, può essere anche il caldo...si suda molto e i piccoli ne risentono. Comunque non ti stressare, magari poi prenderà peso tutta in una volta.
dany79
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Sperem...maestra ha scritto: Wendy74: tranquilla è normale che i bimbi non prendano molto peso in determinati periodi, può essere anche il caldo...si suda molto e i piccoli ne risentono. Comunque non ti stressare, magari poi prenderà peso tutta in una volta.

Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Wendy: Katerina è 6,130 Kg x 64cm. Nell'ultimo mese ha preso poco più di 2 etti ma sta benissimo.
Mi preoccupa di più il grande che alla soglia dei 22 mesi pesa 7,900 kg (pesato questa mattina
), fatemi un po' di
che domani mattina ha il controllo in auxologia in ospedale...
Maestrina: AUGURI!
Peso: in gravidanza avevo preso 6/7 Kg e dopo il parto ne ho persi 12
Peccato che chiattona ero e chiattona rimango
Mi preoccupa di più il grande che alla soglia dei 22 mesi pesa 7,900 kg (pesato questa mattina

Maestrina: AUGURI!

Peso: in gravidanza avevo preso 6/7 Kg e dopo il parto ne ho persi 12

Peccato che chiattona ero e chiattona rimango

- liebling
- Expert~GolGirl®
Wendy: tranquilla! Mati prendeva il minimo sindacale ogni mese. Sempre al limite e non parliamo dei percentili
E' questo mese che si è scatenata ma non ho idea del perchè. Lei non è mai stata molto interessata al latte e anche ora è così. Però un paio di giorni fa si è fatta 6 poppate al giorno. Sarà stato il cambio di aria?
Hai in programma qualche giorno fuori? Tentar non nuoce.
Anche Mati non sta ferma un secondo, ultimamente è diventato difficile anche metterle il pannolino perchè rotola di continuo

Hai in programma qualche giorno fuori? Tentar non nuoce.

Anche Mati non sta ferma un secondo, ultimamente è diventato difficile anche metterle il pannolino perchè rotola di continuo

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- liebling
- Expert~GolGirl®
Hai ragione sarà bello vedere che Mati vorrà ancora stare con me anche quando non l'allatterò più.maestra ha scritto: Liebling: la mia Matilde ha giusto oggi iniziato con lo svezzamento e non sembra gradire tanto.
Ma sai che proprio in questi giorni ho parlato con una mia amica di questa mania di pensare che le nostre bimbe ci cercano solo x il latte? Guarda, è una cosa che mi fa andare in bestiaMa poi il bello è che si ci mette anche mio marito, non vedo l'ora di iniziare con LA solo per vedere le loro facce quando Matilde tende le braccia verso me ugualmente....Comunque ricordiamoci sempre che "la mamma è mamma" e nessuno la puo' mai sostituire!!!
Poi il bello è che dice che mi cerca solo per il latte e invece quando cerca mio marito dice "Ah è innamorata del padre!" che sarebbe suo figlio

E' come se mi escludesse e che tutto ruotasse intorno a lei, Mati e il suo adorato figlio. E io? Ah, già io l'ho solo partorita

- liebling
- Expert~GolGirl®
Certo che si accorcia!!!!! Ma se vuoi posso chiedere qualche perla di saggezza a mia suoceramore ha scritto:LIEB allora si è messa daccordo con mia mamma! secondo lei ho fatto troppo pochi gg di mare! ma io voglio andare in montagnaaaaaaa ......cosè si accorcia se andiamo in montagna?![]()

Wendy: complimenti per i titoli, sono carinissimi tutti cmq mi piace questo:
ESTATE CALDA PER I FEBBRARINI TRA PAPPINE E DENTINI!
e anche quello che aveva proposto Cora ieri