GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Messaggio da wendy74 » 8 mag 2009, 11:06

liebling ha scritto:Wendy? Ci sei?
Sì, sì, ci sono... vi sto spiando... :sorrisoo
Un bacione a tutte.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 mag 2009, 12:30

un :bacio ragazze....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 8 mag 2009, 12:38

grazie pr i consigli

Ora sto preparando un hamburger di vitella cotto nel pomodorino fresco in modo che rimanga morbido

Domani proverò con i pisellini :ok

Un bacio a tutte
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 8 mag 2009, 12:46

Buongiorno belle!!!

franci ho visto grazie!! :ok
x la carne livia va matta x le polpette!! le faccio con dentro erbetta e parmigiano e le cuocio nel sugo...impazzisce!!! poi ieri le ho fatto la frittatina con parmigiano e latte e se l'è scofanata tutta!!! e pure un pò di fettine panate nostre (al forno eh!)

viola sta meglio stanotte niente febbre e neanche fino adesso...possibile una sola dose di antibiotico abbia già fatto effetto??? :domanda

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 8 mag 2009, 14:03

Buongiorno mamme.
Ci sono anche io: vi leggo!

Triky, Canga : :coccola

Non avevo molta voglia di scrivere ... il nostro ponte è stato un disastro: siamo tornati la seconda notte di fretta e furia perchè Nik si è beccato una bronchite asmatica. Prima di partire tossiva, aveva il raffreddore da un bel pò di giorni ma basta. D'altronde anche noi avevamo un raffreddore pazzesco e tosse, io ho ancora catarro la mattina da 10 giorni ormai!
Insomma per farla breve abbiamo sfiorato di nuovo il ricovero ... io sono proprio preoccupata e mi sento terribilmente in colpa: devo sbagliare qualcosa con lui, ma cosa?! Adesso non va neanche più al nido, che devo fare?
E poi discussioni infinite con la famiglia del socio ... non ce la facciamo più!
Oggi va un pò meglio, ma vivo sempre con l'ansia che succeda qualcos'altro :buuu
Però lui sta meglio adesso, è sempre vivace, solo mangia molto meno e forse si è stufato definitivamente del pappone (e lo capisco)! Il brutto è che beve poco latte!

Un bacio buon we!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 8 mag 2009, 14:06

Pam, tanti :incrocini per Viola e perchè Livia la scampi!!!

... e un pò anche a te Lieb!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 mag 2009, 15:52

LisaApr ha scritto: ... e un pò anche a te Lieb!!!
grazie tesoro :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 mag 2009, 16:13

LISA come ti capisco !!!
io ho tenuto a casa Alice per 2 mesi e 1\2 ed infatti si è rimessa un po ...pensa che con la bronchite asmatica aveva perso 600 gr :buuu ...
a me ha salvato la tetta..perchè lei ancora adesso se sta male e non le và nulla almeno quella la prende..e di latte ne ho ancora parecchio proprio perchè per lei è importante...
cmq non stai sbagliando nulla :coccola
deve solo passare sto periodaccio ... :incrocini

LIEB la Angie con 1\2 dente si assaggia di tutto..peccato però che non mangi mai grosse quatità..anzi... :x: 4 penne...3 cubetti di prosciutto... :x:
:incrocini per i malanni

TRIKY :coccola

CANGA anche io ogni tanto cado in tristezza..se senti però che è davvero depressione fatti aiutare eh! :coccola ..ho letto mp..non ti preoccupare!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 mag 2009, 16:14

GIO ma perchè non scrivi più?
ci manca Elenina..e i tuoi papirazzi rosa :cuore

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 8 mag 2009, 19:21

Ciao a tutte!
Oggi ero a casa da scuola e me la sono spassata....
un bel giro al lago con Pietro... e con questa giornata da favola è stato bellissimo: io, lui e un libro!!! :sorrisoo

Ormai sta diventando un ometto. E' matto da legare, ma mi fa morire dal ridere.

Zero... premetto che Pietro mangia tutto e in abbondanza, ma ti posso dire che cosa mangia (a livello di carne) con più facilità!
Io faccio le polpette, mettendo nella carne un po' di zucchina bollita e parmigiano, così non restano troppo asciutte.
Oppure lui adora il petto di tacchino a pezzetti. Lo metto nella pentola antiaderente e aggiungo un filo di latte, così anche in questo caso resta meno asciutto e più morbido.
Poi comunque con la carne (di qualunque tipo) metto sempre delle verdure. Lui le adora...... tutte: carote, zucchine, patate, cavolfiore, piselli, pomodori.... e chi più ne ha più ne metta! Proprio uguale alla mamma!!! :emozionee

Kyky.... guardavo il tuo Ticker: ma com'è possibile che sei a 6 settimane e ti mancano 160 giorni??? :domanda Mi sa che è sballato!
Come va? Stai bene? Io ho avuto qualche giorno KO, ma in quest'ultima settimana sto bene bene!

Triky.... :coccola

Ho letto in facebook che Gioconda doveva partire per andare giù, ma non ho capito quando e per quanto tempo!
Nessuno ha sue notizie? Magari le mando un sms!

Passo un volo a salutare le novembrine e poi mi metto a cucinare..... mio marito passa e mi guarda con aria strana!!! :urka

A prestissimo!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 8 mag 2009, 19:57

grazie per tutti i consili culinari

Le polpette :martello che rapa a non averci pensato......

Il fatto che io le faccio con il peperoncino e non mi è mai passato per la testa che le potrei fare anche senza :fischia

Vabbè sto messa così hehehehe

secondo voi un pò di burro lo posso mettere per fare i petti di pollo lla mugnaia con il latte?

vabè ora vado a farlo mangiare..la sera mi salvo con il pappone :ok

Ciao ciao
Francesca

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 8 mag 2009, 21:38

franci il burro cotto lo eviterei...cuocili solo col latte sono buonissimi!!

maestrina ciao!!!! :sorrisoo ma passi sempre così veloce!!! non ci dici niente della pancina?? mamma mia già a 10 settimane!!!!

io oggi sto veramente sul filo dell'esaurimento con le nane a casa entrambe!!! e poi lunedì c'è pure ponte xchè martedì è festa x il patrono del paese :buuu

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 mag 2009, 22:28

Buonasera, care...

MEIMI: oggi è andata un tantino meglio, grazie a Francesca che ci ha dato l'ennesima soddisfazione. :bacio

Ha fatto il saggio di un progetto scolastico di attività motoria. Lei era sempre un pò impacciata nei movimenti, è sempre stata molto tranquilla, riflessiva, mai sfrenata...Beh, grazie a questo progetto ha persino ballato, ed è stata bravissima! E io ho di nuovo :buuu Di gioia, ovviamente, di commozione. Anche lei si è commossa.
Abbiamo avuto i complimenti di tutte le insegnanti, alcune ci conoscono bene, dato che mia madre era pure lei insegnante, e hanno detto che anche loro, ieri, alle prove generali, si sono commosse...perchè sono riuscite a far ballare Franci!!! :emozionee
la mia bimba, sta crescendo...ma è un tesoro...
Vedo bambine già alla sua età (se non prima) molto vanitosette, col nasino all'insu...lei è dolce, non si fa riprendere mai, è studiosa, responsabile...davvero spero che non cambi mai...
Le mie cognate dicono sempre che dovremmo insegnare un pò di malizia ai nostri figli, ma...che vi devo dire...i nostri figli sono così, sarà una cosa genetica: di 9 nipoti (3 per famiglia) di cui la grande è mamma di 2 bimbi, nessuno è uscito malizioso...ho detto loro che dovremmo essere soddisfatti, speriamo solo che nessuno mai approfitti di questa bontà.

Scusate il papiro, :impiccata:

MAESTRINA: parlaci della tua gravidanza, delle tue sensazioni...sai, a me fa bene ricordare quello che ho goduto io prima di voi...Dio mio, sono una delle più piccole eppure...parlo così...
E misembra tutto così strano...fino a poco tempo fa, ero presa da pannolini, biberon, pappe e malanni vari...ora si affrontano altre cose, anche e soprattutto fuori casa...si passa rapidamente da una fase ovattata ad un'altra così intensa, ma altrettanto ricca di emozioni, tanto diverse...
E noi cresciamo con loro...

GIOCONDA: ma...davvero, che fine hai fatto?
Ma dacci tue notizie, almeno...tramite qualcuna, in mp...che succede???

Vado a letto, sono stravolta...buonanotte a voi e ai vostri piccini.
Mary
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 9 mag 2009, 10:30

Buongiorno

Canga si ogni fase della loro crescita nasconde grandi gioie e un pò di preoccupazioni....

Gioconda mi sa che è partita, almeno credo :domanda

Pam allora provo a cuocerli solo con il latte...ma tu li infarini o li metti nel latte senza niente?

Mi sono disabituata a cucinare...mi marito non mangia niente (no verdura, no frutta, no pasta al sugo) e qui ndi mi tocca cucinare empre le stesse cose.....

Un bacio
Francesca

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 9 mag 2009, 11:12

ciao mammine... è da un po' che non scrivo ma ogni tanto leggo!!
auguri a tutte le future mamme!!! che coraggio!!! io a volte ci penso ma preferisco concentrarmi su joele!!!
Il mio jojo sta bene, sta mettendo i molari e gli hanno fatto venire un o' di febbre ma tutto ok!!
pesa circa 13 kg e altro 83 84 circa, un omone!!!!
ormai corre veloce e mangia tutto!
non parla per niente, parla nella sua lingua incomprensibile, ma si fa capire bene e sa quello che vuole!
al 1 maggio abbiamo fatto 5 anni di matrimonio che con i 5 di fidanzamento fanno 10!! siamo andati in toscana e jo si è divertito un mondo ed è stato bello portarlo in giro, non ci ha fatto impazzire, anzi!!!!
io lavoro tutto il giorno, 8 o 9 ore.... mio marito è a casa in cassa integrazione in attesa di operarsi al ginocchio.... preoccupazioni
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 mag 2009, 14:01

Pam, Canga :bacio .... avete ragione, passo sempre in fretta così vi racconto poco di Pietro e poco della pancina!

Pietro è davvero cresciuto tantissimo, dovrei scrivere ore e ore per raccontarvi tutto, ma cercherò di farvi un breve riassunto:
vado a scuola tranquilla perchè lui con mia mamma e con la signora che c'è da lei sta bene e si diverte tanto (altalena, scivolo, galline, giri vari, prato....)
Mangia ormai come noi (a volte anche di più!!! :ahah ) e continua ad essere un bravo bambino. La sera guarda i teletabbies, poi mi viene vicino e dice "nanna" indicandomi la scala per salire in camera, quindi 21.45 dorme beato.
Dorme quasi sempre tutta la notte, fino alle 7.30/8.00, a parte qualche volta in cui si svglia prima e vuole venire un po' nel lettone a farsi coccolare. Lo accontento perchè anche a me piace e poi non è una cosa frequente o "fastidiosa".... anziii! L'unica cosa è che non vuole più addormentarsi nel suo letto e vuole stare in braccio per dormire, ma appena sta crollando spinge per sdraiarsi!
Direi proprio che non mi posso lamentare!!!
Parlotta e comunque si fa capire benissimo. Canta dei pezzi di canzoncine e fa troppo ridere. Ha una mimica facciale accattivante e attira l'attenzione di tutti, anche degli sconosciuti.
Non lo dico perchè è il mio bambino, ma è proprio simpatico! :emozionee

Ecco....

La mia pancina si vede (nonostante sia prestissimo!!!!). Io sto benissimo e diciamo pure che non mi sento incinta! :fischia
Spero che questo buon inizio mi porti a fare una gravidanza come quella di Pietro: bellissima, senza fastidi! :incrocini
Venerdì 15 ho l'ecografia con TN. Ricordo che anche con Pietro l'avevo fatta a 11+5 e si era visto subito il pisellino.
Chissà se anche in questo caso si farà vedere!
Io non ho preferenze, davvero. Il sesso mi è indifferente. E' ovvio che se poi ci penso mi faccio qualche pensiero, ma senza arrivare a nulla.
Da una parte vorrei un altro maschietto: due bimbi vicini dello stesso sesso; ho già preso la mano con il maschietto; ho migliaia di vestiti da bimbo e zero da bimba!!! :hi hi hi hi
Dall'altra vorrei provare l'esperienza di essere anche mamma di una bimba....

Beh, sono decisa, vero??? :fischia

Comunque vi farò sapere.

Scusate per il mega lenzuolo!
A presto.
Un :bacio a tutte!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 mag 2009, 14:53

Buongiorno belle!!!
che giornata splendida!!! finalmente!
tra poco andiamo a comprare i giochini da mettere in giardino x le bimbe...una casetta e uno scivolino non vedo l'ora!!!!! sono più cotenta io che loro!! :prr

zero io li cuocio direttamente nel latte a piccoli pezzi e a fuoco lento :ok

maestrina ma che bello leggere questo tipo di lenzuoli!!! :emozionee
mi piacerebbe proprio conoscerlo questo tuo piccolo campione!!! sembra proprio essere un bimbo bene equilibrato :ok

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 mag 2009, 15:50

Buonasera belle,
passo velocissima perchè alle 16 ho la riunione scout quindi devo volare :vvvia:

Ho sentito Gio via sms ed è giù dai suoi, spero che, al suo ritorno, tornerà con i papiri che tanto ci mancano :cuore

Ho messo un topic nei piccoli bebè, se potete date un'occhiata e mi dite che ne pensate? Grassie :bacio

forum/viewtopic.php?f=10&t=33409
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 mag 2009, 15:21

pamelita ha scritto: maestrina ma che bello leggere questo tipo di lenzuoli!!! :emozionee
mi piacerebbe proprio conoscerlo questo tuo piccolo campione!!! sembra proprio essere un bimbo bene equilibrato :ok
BENE EQUILIBRATO non è il termine che userei quando lo trovo in piedi alle sedie o al tavolo..... o quando gli dico di no e lui fa peggio.......
Oggi non è una giornata "equilibrata"!!!!!
E' completamente matto!
Anche a me piacerebbe conoscere tutte voi e i bimbi/bimbe!
Sai che stavo valutando di fare un giro a Roma per il ponte del 2 giugno, ma ancora non abbiamo deciso!
Se mai avviso tutte le romane!
:bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mag 2009, 16:13

:cuore AUGURI MAMMINE :cuore
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”