GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da isolablu4 » 24 mag 2010, 18:03

Ciao Ragazze
noi tutto ok !!! ....più o meno..... :ahaha
Maestrina :ok sono contenta per Lorenzo :ok !!! Che tutto proceda così :bacio
Pietro è veramente un ometto !!!

Mare se ti può consolare la mia è "inappetente" tanto quanto la tua se non di più.... :buuu
Anche la mia pediatra continua a ripetermi di non preoccuparmi e di non forzarla per non indurle un atteggiamento sbagliato nei confronti del cibo !!! La Paula non pesa neanche 12 Kg e mezzo e in un anno avrà fatto mezzo chilo.....

wendy dove sei ?????
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 mag 2010, 10:40

Buongiorno,
qui tutto ok anche se stamattina Mati non mi voleva far andare via :buuu
E pensare che la nonna le fa trovare una sorpresa a casa sua: un coniglietto per farla giocare. Povera bestiola non gli/le darà pace, l'indecisione nasce dal fatto che non si sa di che sesso è, ma si può?
Come si fa a dargli/le un nome?
Mah
Scusate scappo che devo consegnare un lavoro urgentissimo e pallosissimo :che_dici
Wendina ci sei? :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 mag 2010, 12:50

Bonjour!
Dove siete tutte stamattina?

Wendy dacci un segno altrimenti ci tocca organizzare un pullman per venire da te...e a te tocca ospitarci tutte :hi hi hi hi

Arianna mi ha appena detto, senza un motivo apparente, "mamma sei il mio tesoro" :emozionee
Attendo a momenti richiesta assurda e inaccoglibile :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 mag 2010, 14:14

Ci sono, ci sono... ancora ripiena.

Se riesco passo dopo con calma.
Vi dico solo che è una settimana che la Mimi sembra sia stata impossessata dallo spirito di Attila: non sta ferma un attimo (peggio del solito), fa i capricci e ogni tanto da delle manate.
Inoltre sono 2 giorni che se non la guardi a vista (e non basta neanche quello...) si fa continuamente male: ieri ho perso 3 anni di vita, ha dato una botta in uno spigolo che se prendeva in un occhio ora non ero qua a scrivere ma in ospedale a piangere. "Per fortuna" ha preso nella fronte, taglietto e bernoccolo, olè.
Dopo 10 minuti si è arrampicata in una porta finestra ed è caduta battendo il naso. Dopo altri 10 minuti mi è venuta incontro e ha sbattuto i denti contro le mie anche. :x:
Oggi è caduta dalla sedia.
Sono sfinita. :impiccata:

Però, c'è di bello che ieri finalmente siamo andate al mare per la prima volta quest'anno!!!!! :yeee
La Mimi siè divertita tantissimo ed era un piacere vederla così felice! :sorrisoo
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 25 mag 2010, 14:40

buondì belle donne!
siamo infebbriciolate! :coccola
domenica la Michelle ci ha fatto letteralmente impazzire dai pianti e capricci che faceva...tanto che non sapevamo + da che parte prendere...beh ieri ho capito xè!
si è svegliata al mattino bollente e nel pomeriggio peggio ancora!
sono andata di taky e sembrava che ieri sera stesse meglio!
verso le 3 stanotte mi chiama con una vocina dolce...la vado a controllare ...scotta di brutto ... :urka così non riuscendole a provare la febbre (xè lei è sempre bastian contrario) le do una pastiglia da 250 di taky che nel giro di un nanosecondo.....vomita con tutta la cena nel lettone! :x:
va beh! ero da sola xè il maritone è a una fiera...così con calma la spoglio le metto la supposta di taky...metto asciugamani dappertutto e la coccolo un po! poi alle 4 mi fa una carezza e dice mamma nanna! voleva andare nel suo lettino! :emozionee
insomma morale della favola stamattina ho chiamato la peddy che mi ha detto di andare verso le 12.40 e l'esito è un arrossamento della gola ...devo andare di nureflex per 3 gg e vediamo come va!

stasera prima riunione a scuola.....aiuto!

vi mando un bacio a tutte e fate le brave nè!!! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 25 mag 2010, 14:42

wendy....che bello al mareeeeeeeee :emozionee ne ho una voglia incredibile anche io! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 mag 2010, 15:07

iorno donne......
passo al volo ho casa disastrata...
giocattoli ovunque........ penne bicchieri di carta e persino pentole............
elena ieri sera ha giocato molto :che_dici
e ha tirato fuori di tutto :buuu

ieri sera ho fatto appena in tempo a tirar via piatti della cena e a ficcarli in lavastoviglie... crollavo dal sonno... stamattina alle 8 e 30 ero gia' a scuola per cui adesso nn so da dove cominciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

veramente ho cominciato dal terrazzo........... ho tirato via da terra un misto di didò, fonzies, latte, succo yogurt bisctti ... e per finire birrae vetri........
perche' la puzzola oltre sd aver pasticciato con latte biscotti etc etc ha rovesciato il bicchiere di birra del papi mandandoli in frantumi :x: .............

cmq

:yeee x lorenzino... dai che sei una roccia, con una mamma come maestrina, d'altra parte nn poteva essere diversamente...

mare anch'io sono stata allo zoo di cui parli.... tanti tanti tanti anni fa con mio nipote che all'epoca aveva 7/8 anni... adesso ne ha quasi 18...
ed io :buuu giovincella ne avro' avuti 26-27...............

MI SENTO VECCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

more, pam :coccola a michelle e livietta... anche elenina sett scorsa (we pam, proprio come x te) ha avuto febbre quasi a 40... le ho dovuto dare l'ennesimo antgibiotico perche' aveva tracheite :impiccata:

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

E WENDY... sara' il caldo x l'irrequietezza... pensa che elena sabato nn so come s'e' sogato un piede e nn riusciva neppure a poggiarlo... adesso zoppica :x: speriamo passi perche' sono gia' in para.......

lieb... che vuol dire leggere?
io ormai nn riesco piu' :buuu nn ne ho il tempooooooo
e pensare che adoro leggere.........

mare... attendiamo la richiesta assurda e inaccettabile di ary....
cibo

colazione 250/300 ml di latte plasmon (latte david cn biscotto)
pranzo nn so, mangia al nido... dicono che mangia, ma chissa'
merandA yogurt o latte
cena un piattino, ma ino ino di pastina (con verdure e omo)
qualche assaiggio di pasta
a volte mangia volentieri pollo e patate al forno a volte nn lo uarda neppure...
il pesce mangia volentieri (nn sempre) branzino al cartoccio nn assaggia manco x sbaglio tipo filetto di platessa merluzzo nasello e via discorrendo congelati

cmq quando vedo che questo no e quell'altro neanche le presento un bel bibe di latte e risolvo quasi sempre......
a volte va a dormire digiuna...
e cmq 13 kg e un signor peso... elena ne pesa poco piu' di 11...

vi lascio vado a combinare qlc

chiedo scusa se ho dimenticato di rispondere a qualcuna...

un abbraccio e un bacione a tutte :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 mag 2010, 16:22

:incrocini :incrocini alle malatine :incrocini :incrocini
Forza che l'inverno è finito (forse, speriamo :incrocini )
Mati in queste ultime settimane è più vulcano del solito corre, sbatte, salta, si arrampica di continuo e io dentro la testa continuo a ripetermi "Si si è normale, sono i terrible two!". Per fortuna è in piena attività anche a livello di linguaggio: ogni giorno 2-3 paroline nuove. Ieri a pranzo se n'è uscita con PATATA (e mica erano a tavola le patate) e poi ha voluto l'applauso di tutti i presenti :ahaha
Ieri sera mentre pulivo la cucina stava disegnando con il padre, dopo un paio di minuti mi giro e la vedo: si era fatta con il pennarello nero dei baffi all'insù tipo Salvador Dali. E poi mi chiedono perchè le faccio il bagno/doccia tutte le sere prima di andare a letto? :che_dici
Mare: allo zoo si Fasano ci sono andata anch'io quando ero incinta di Mati di 2 mesi e mezzo e quando ho visto che l'ippopotama aveva avuto un'ippopotamina femmina (era nata il giorno prima ed era bellissima :emozionee ) ho avuto la certezza che anch'io avrei avuto una femminuccia. Per varie ragioni che non ti sto a spiegare l'ippopotamo è un animale con cui mi identifico molto e che adoro :hi hi hi hi
Ps Gio sai come faccio a leggere? Ho barattato il tempo (poco) della televisione con la lettura, cioè dalle 23.45 alle 00.30 :urka E' l'unico modo! :impiccata:

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 mag 2010, 16:29

Ciao ragazze, oggi ho 5 minutini :-D
Con mio padre...lasciamo perdere, voleva fare il padre e il nonno dopo 4 anni che non ci si vedeva ma non gli riesce affatto bene.
Wenduzza, ancora quiiii????? dai che manca poco :prr
triky com'è andata la tn?? si sa gia il sesso??

Maestrina sono felicissima per Lorenzino :cuore

Colazione: edo mangia o kinder fetta al latte, o yogurt, o toccia con me i pandistelle nel caffè d'orzo.

Ragazze ho una domanda: i vs bimbi a che mese hanno iniziato a stare seduti o gattonare?
perche Edo era precocissimo, a 5 mesi e tre settimane gattonava gia, Chicco invece fatica a stare sugli avambracci (ha 6 mesi domani), non striscia, non rotola, non sta seduto da solo ma solo con l'appoggio e a volte gli cadono le cose dalle mani. Il pediatra dice che ogni bimbo ha i suoi tempi....
altra cosa, avete presente il centro attività della fisher, tipo jumperoo ? lo prendo per Chicco, avete esperienze?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 26 mag 2010, 8:52

Giorno a tutte...immagino che mi dovrò aggiornare un bel po'...Avevo scritto da qualche parte i risultati della Tn ma mi sa che non si è mai pubblicato...
Comunque quelli della sola Tn mi dava 1:24224 quelli poi comparati con il biochimico mi da 1:10000 rischio per età 1:1200 quindi direi che non sono per niente male...
Che poi apro e chiudo una parentesi sintetizzando l'odissea, ieri vado in ospedale con mal di testa tremendo, caldo Ely in braccio perchè si era addormentata e non avevo il passeggino per ritirare gli esiti, apro il responso e mi trovo i due valori disciolti nel sangue e fine niente statistiche comparazioni...
Fortuna che mi viene da andare in reparto e dopo un po' si capisce l'errore, il medico che mi ha fatto la cartella al momento del prelievo aveva dimenticato di inserire il nome del gine che mi aveva fatto la TN quindi il software non potendo verificare che faceva parte della lega per la Tn non stampava il responso....Ergo sono tornata a casa senza risultati perchè naturalmente non avevo portato l'eco con me e nemmeno mi ricordavo il nome........ :bomba
Fortuna che mi sono venuti incontro e da casa ho comunicato il nome e 1 ora dopo mi hanno contattata coi valori....detto così una passeggiata ma credetemi la mia pressione era sotto le scarpe oltre che l'umore....Ero piuttosto impaziente di sapere!!! :aargh
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 26 mag 2010, 8:54

kyky ha scritto:Ciao ragazze, oggi ho 5 minutini :-D
Con mio padre...lasciamo perdere, voleva fare il padre e il nonno dopo 4 anni che non ci si vedeva ma non gli riesce affatto bene.
Wenduzza, ancora quiiii????? dai che manca poco :prr
triky com'è andata la tn?? si sa gia il sesso??

Maestrina sono felicissima per Lorenzino :cuore

Colazione: edo mangia o kinder fetta al latte, o yogurt, o toccia con me i pandistelle nel caffè d'orzo.

Ragazze ho una domanda: i vs bimbi a che mese hanno iniziato a stare seduti o gattonare?
perche Edo era precocissimo, a 5 mesi e tre settimane gattonava gia, Chicco invece fatica a stare sugli avambracci (ha 6 mesi domani), non striscia, non rotola, non sta seduto da solo ma solo con l'appoggio e a volte gli cadono le cose dalle mani. Il pediatra dice che ogni bimbo ha i suoi tempi....
altra cosa, avete presente il centro attività della fisher, tipo jumperoo ? lo prendo per Chicco, avete esperienze?
Personalmente non ho preso paletrine ad Elisa, ma quello che dici tu è quello con seggiolino che si salta????
La figlia di mio cugino poi voleva saltare sempre :urka ogni volta che la prendevi in braccio cercava di saltare...E non lo vedo molto positivo...Per il discorso ritmi vero che ogni bimbo è a se....Elisa era precoce a 3 mesi aveva già perfettamente il controllo del capo....Non ha mai gattonato molto qualche prova tra i 7 e 9 mesi poi a 11 ha camminato direttamente!!!
Cerca, per quanto possibile, di non fare confronti! :hi hi hi hi

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 26 mag 2010, 8:56

Ah, dimenticavo ad Elisa piace molto scrivere al pc e ieri si siede alla scrivania e scrive (dicendo ad alta voce)...."Elisa, 2 anni, mamma qui co me, bimbo pancia mio fatellino io tanto bene...." Mi sono sciolta !!!!!!!!! :emozionee
Un minuto prima l'avrei ammazzata che l'abbia fatto apposta???? :ahah

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 mag 2010, 12:35

Buongiorno mie care!
3 anni fa a quest'ora una linea destra su uno stick persona aveva dato inizio all'avventura più grande della mia vita. Sono andata a rileggermi la cronaca di quel giorno e l'emozione del test in diretta la sento ancora adesso :emozionee
Mi rivedo ancora, nel letto col pc, nel panico più totale, con il terrore che il test non confermasse l'esito dello stick :cuore
E adesso, tre anni più tardi, ho appena finito di raccogliere una ventina di mutandine colorate, lavate ieri in attesa che arrivi il bel tempo e il coraggio di cominciare questo benedetto spannolinamento! Il tempo è volato, banale ma verissimo, e quella pulce nella pancia è seduta sul tappeto e sta giocando con i chiodini: "faccio un'ape blu e un'ape bianca, mamma, ti piace?" :emozionee
Eeeehhhhhh che ricordi :cuore
So' nostalgica stamattina :prr

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 mag 2010, 12:36

Triky :yeee :yeee :yeee per la tua tn!

Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 26 mag 2010, 12:54

mare143 ha scritto:Triky :yeee :yeee :yeee per la tua tn!
Grazie.... :cuore

E mi associo alla tua emozione io tre anni fa oggi stavo facendo le beta!!! :fischia

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 mag 2010, 13:52

Mare :cuore che emozione leggere quello che scrivi.
Io invece penavo che manca poco al 1°giugno, quando io e mio marito festeggiamo il 1°anno di matrimonio...e pensare che l'anno scorso Chicco era gia nella mia pancia e neanche sapevo che sarebbe stato cosi meraviglioso.... :emozionee

Stasera recita di fine anno al nido di Edo, gli abbiamo comprato la bicicletta di saetta mcQueen di Cars (che lui adora) ...chissà che faccia quando la vede :-D

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 26 mag 2010, 15:43

Buon pomeriggio,
ah Mare che ricordi, a me sembra di aver fatto il test il 29 o il 30 e la mattina dopo sono andata a fare le analisi di nascosto con mio marito.
Non potevo credere di essere tanto fortunata e ora che sono passati 3 anni ancora lo penso. Il mio amore, mi sembra un miracolo ogni volta che la guardo, ho sempre l'impressione che sia la prima volta. E ho tanto l'impressione che questa cosa non passerà mai.
Framaja ha scritto (dopo il raduno) che sono troppo innamorata di Mati: parole sante :cuore
Triky :yeee la TN! Il sesso si è visto per caso? :fischia
Kykina: Mati non ha quasi gattonato ma ha camminato a 11 mesi mentre io avevo camminato ben oltre l'anno. Edo e Chicco sono diversi, ognuno ha i suoi tempi :ok E' vero tra poco è il tuo anniversario di matrimonio :congratulations:
Il jumperoo non lo conosco ma mi sembrava di aver sentito da qualche parte che ai bimbi piace moltissimo. Ce l'aveva qualcuna di noi ma no ricordo chi :domanda

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 mag 2010, 16:18

Grazie Lieb, intanto la cugina di mio marito mi ha prestato un gioco simile al jumperoo, non uguale ma molto simile, meno tecnologico. Stasera lo pulisco e lo faccio provare a Chicco...speriamo gli piaccia

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 mag 2010, 16:57

una domanda sui vs genitori e suoceri: li vedete giornalmente/settimanalmente?
se no, ogni quanto vi chiedono a voi o al socio come stanno i bimbi? si interessano per visite dal pediatra, vaccini ecc...?

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 27 mag 2010, 9:26

kyky ha scritto:una domanda sui vs genitori e suoceri: li vedete giornalmente/settimanalmente?
se no, ogni quanto vi chiedono a voi o al socio come stanno i bimbi? si interessano per visite dal pediatra, vaccini ecc...?
Avendo i miei genitori nell'appartamento sottostante e curandomi Elisa la mattina diciamo che li vediamo tutti i giorni, mentre i suoceri li vediamo in genere una volta a settimana, se ci sono visite di cui sono al corrente non manca la telefonata per sapere come è andata.Magari il giorno dopo o 2 giorni dopo, ma chiamano...
Per assurdo oggi è il nostro anniversario e mia suocera mi ha mandato un sms di auguri... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Febbraio”