GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da maggi29 » 4 set 2009, 8:26

Buongiorno!!!
Come vedete sono mattiniera nonostante le ore piccole...
Ieri pomeriggio verso le 16 tutto lo studio si è mosso, incurante del tempo incerto, verso la casa al lago del titolare: bagno in piscina, aperirivo nell'idromassaggio con vista mozzafiato sul lago, cena in terrazza....sono tornata a casa verso le 2..... è stata una bella serata di addio all'estate!!! :yeee
Oggi in realtà è tornato il sole e pure il caldo.....
è stata una settimana massacrante: non tanto per il lavoro ma sopratutto per la casa....ognis era abbiamo dovuto andare in cantiere: per il pittore, l'idraulico, i vicini, i muratori...sono distrutta.... :x:
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da maggi29 » 4 set 2009, 8:27

Giois bentornata!!! :yeee
Mery...manca davvero poco :-D
Ele che bello il tema per la scuola materna di Giada!!! :ok Noi nn sappiamo ancora nulla...
Enrica pronto il corredino per Alessia?
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da maggi29 » 4 set 2009, 8:33

Inizio a lavoricchiare che poi spero di beccare Perla e più tardi arriva una mia amica per un caffè....e mi sa che ne avrò molto bisogno :che_dici
:bacio :bacio a tutte
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7351
Iscritto il: 23 giu 2006, 13:53

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da perla73 » 4 set 2009, 9:07

Buongiorno bambole :yeee mattinata settembrina su Genova, cielo terso, sole caldo, venticello e arietta frizzantina
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Avatar utente
scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4306
Iscritto il: 2 ago 2006, 11:46

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da scilla75 » 4 set 2009, 9:30

ciao belle.............. qui piove :x:
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

Avatar utente
mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 683
Iscritto il: 14 set 2006, 12:40

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da mery » 4 set 2009, 14:23

Ciao buongiorno a tutte :fischia :fischia Panico, comincio il conto alla rovescia:
stamattina ho avuto il controllo e Matteo ha deciso che sta comodo com'è bello seduto: per cui il 10 avrò il cesareo.: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mi fa uno strano effetto sapere già una data precisa, con giulia era stato tutto così diverso non sapere quando sarebbe avenuto ecc......Comunque l'importante che sta bene, ho ancoro tanto liquido, pressione perfetta: insomma aspettiamo giovedì ( martedì avrò il prericovero con tutti gli esami) sempre che non si smuova qualcosa prima ed in quel caso mi hanno detto di andare al pronto soccorso che mi operano subito.
Hanno anche tentato di convincermi a fare la manovra di rivolgimento però io non me la sono sentita, sentito anche il parere della mia ginecologa....non so se ho fatto bene: comunque ormai è deciso.
:bacio a tutte e ci risentiamo nei prossimi giorni
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

Avatar utente
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5594
Iscritto il: 8 mar 2006, 20:59

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da fifia » 4 set 2009, 15:53

ciao!!!!!!!!
Finalmente un pò di acqua così ha rinfrescato non se ne poteva più di questo caldo (amo il caldo ma quest'anno ne ho sofferto parecchio)!!!

mery quando aspettavo luca per un pò è stato anche lui podalico e mi ero informata su come fare per farlo girare ma la manovra tutti me l'avevano sconsigliata compresa la mia gine dicendo che è anche pericolosa...secondo me hai fatto benissimi a non farla!!!E :-D fra nemmeno una settimana avrai matteo fra le braccia :emozionee !!!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da maggi29 » 4 set 2009, 16:56

Mery stai tranquilla...tra pochi giorni avrai Matteo fra le braccia :emozionee
Fifia come va? Come stanno i cuccioli?
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da maggi29 » 4 set 2009, 16:59

Sto sistemando un pò di cosine e poi corro a casa.....o meglio nel cantiere della casa nuova :x:
Cmq settimana prossima la mattina resto a casa per l'inserimento di Anna così la posso portare e prendere io. Lunedì resto a casa anche il pomeriggio così da non portare Anna di qua e di là modello apcco postale...gli altri giorni vediamo che riesco a fare....
Ancora non mi sembra vero che è già tempo per Anna di indossare il suo grembiulino e uscire nel mondo :emozionee
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da kerubi » 5 set 2009, 10:48

Mery evviva!!!!Così il 10 conoscerai il tuo monello!!!! :-D :yeee :emozionee

Qui tutto bene....sempre fuori casa ma incominciamo a vedere la fine : ancora una settimana e poi potremo tornare a casina nostra!!! :cuore
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da Enrica73 » 5 set 2009, 15:14

Ciao fanzullette belle! :sorrisoo

Ieri mattina Vale mi ha dato una vagonata di cosine per Alessia, ma davvero tante! Unico neo è che la maggioranza delle tutine in ciniglia è piccola, taglia 0-1 mese... speriamo che non mi nasca come Matteo se no le sfrutterò davvero poco :incrocini Però in effetti era prevedibile considerando che Alice e Melissa sono nate taaaaaaanto presto ed erano proprio piccoline! :che_dici Comunque almeno per i primi tempi sono sicuramente a posto. Body invece me ne ha dati fino a 6 mesi e poi anche magliette, vestitini, calzine varie. Persino un tutone imbottito. La cosa fantastica è che il suo è 0-1 mese, quello che avevo comperato io è 3 mesi, così dovrei coprire forse tutto l'inverno! :ok
Ora ho già rilavato tutto e iniziato a stirare. Domattina il mio amico muratore (sempre quello di cui parlo a Fabri, Simo :sorrisoo ) mi aiuta a smontare l'armadio e la cassettiera della mia ex cameretta da mia mamma, se li carica sul camion e me li porta a casa. Così poi dovrò pulirli e ridipingerli e avrò lo spazio per sistemare il corredino! :emozionee
Invece sto impazzendo perché non riesco più a trovare le lenzuolina da carrozzina di Matteo... in casa proprio non riesco a farle saltar fuori. Il fatto è che mi ero presa nota di cosa prestavo a destra e manca di abbigliamento (sia pre-maman che da cucciolo) ma di biancheria nemmeno un appunto. Mi sto scervellando per capire se posso averli dati a qualcuno e a chi..... Se non riesco a ricordarmi nulla mi toccherà farmele rifare da mia mamma e onestamente mi scoccia un po' farle nuovamente fare un lavoro che sfrutteremo pochissimo. Sono due giorni che maledico il mio mono-neurone che non vuole funzionare! :aargh
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da Enrica73 » 5 set 2009, 15:25

Mery certo che il 10 è vicinissimo!!! :urka Chissà che emozione vedere il tuo Matteo e poterlo stringere a te! :emozionee

Maggi però, che signora festa! :-D Come hai letto il corredino di Alessia inizia ad essere abbastanza a buon punto. Domani ritirerò dalla suocera anche quello che mi ha mandato il cugino di Gianluca, anche lui padre di gemelli, quindi la montagna crescerà ancora! :ahaha Anna tra due giorni andrà già a scuola! :urka Fa impressione a me.... Raccontaci della settimana di inserimento, mi raccomando. E magari anche del cantiere di casina nuova...

Fifia ma perché sconsigliano tutti la manovra per far girare il pupo???? :domanda All'ultima eco anche Alessia era podalica e io davvero preferirei fare un parto naturale e non un cesareo... vero che ho ancora tempo per sperare che faccia la capriola, ma nel caso preferirei capire un po' cosa ti hanno detto.

Ker quindi tra una settimana tornate al vostro nido?
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da Enrica73 » 5 set 2009, 15:31

scilla75 ha scritto:ciao belle.............. qui piove :x:
Ieri in macchina ascoltavo Radio Capital e la dj ha detto che parlava da Bangkok perché dopo quel po' di pioggerellina al mattino la nostra capitale era diventata una delle città più umide del mondo! :urka
Qui invece stanotte c'è stato un vento assurdo, che ci ha lasciati tutti un po' stronati (anche se starete pensando che io lo sono già di mio...... :fischia ) e stamattina ci aspettava un cielo terso splendido con una bella arietta fresca! :-D Peccato solo che sia tutto secco e un po' desolato......
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da maggi29 » 5 set 2009, 18:17

Buon pomeriggio!!
Sto stirando il contrassegno di Anna sulle salviettine e le bavaglie....così quando arriva dalla passeggiata con il papi prepariamo la sacchetta :emozionee
Oggi giornata di pulizie e relax....dopo qs settimana un sogno!
Per qs sera ho fatto pizza e biscottini di pasta sfoglia! Un cenetta noi tre...a volte ci vuole porprio!!

Enrica che bello ricevere così tante cose per Alessia così sei apposto..anche perchè tantissime cose si usano davvero poco e si mettono via quasi nuove :yeee
Ker ma che lavori hai fatto a casa

:bacio :bacio :bacio a tutte
Buona domenica!!!!!!!!!
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da Enrica73 » 6 set 2009, 20:52

Ragazze, sono stanca morta, ma soddisfatta. Stamattina mi hanno portato in casa l'armadio e la cassettiera. Li abbiamo già lavati e sistemati per bene. Nell'armadio ci sono già le giacche di Matteo e i due tutoni di Alessia, mentre tre cassetti su quattro sono zeppi del corredino di Alessia. :emozionee
Dai suoceri oggi abbiamo recuperato anche la valigia di roba che ci ha mandato il cugino di Gianluca. Ho fatto un'altra lavatrice e poi sistemeremo anche quello che può servirci di questo secondo carico. La cosa meravigliosa è che in quella valigia c'erano le lenzuola che mi stavano facendo impazzire, così ho svelato il mistero e posso smettere di sbattere la testa nel muro! :yeee

Vi chiedo un consiglio... sapete se c'è qualcosa che posso prendere per cercare di dormire in modo un po' più regolare???? questa fetentissima insonnia da gravidanza sta peggiorando troppo. Ieri sera mi sono addormentata quasi a mezzanotte e poi sono stata sveglia tra le 3 e le 6. :aargh Ora sembro uno straccio!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2320
Iscritto il: 15 mar 2006, 8:28

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da elerapi » 7 set 2009, 7:54

Buongiorno!!!

ENRICA meno male che hai trovato le lenzuolina!!!!! che brava che sei, hai già preparato il nido :emozionee
per l'insonnia non saprei proprio, ovviamente immagino che la camomilla l'avrai già provata....... però penso ci sia anche in granuli omeopatici, prova a chiedere al farmacista se ti da qualcosa di naturale e non dannoso...

MAGGI mi raccomando oggi racconta il primo giorno di Anna!

MARY mancano 3 giorni :yeee :incrocini

KERUBI dai gli ultimi sforzi e poi finalmente nella vostra casina!

anche per noi è quasi tutto pronto per l'asilo, oggi mia mamma cuce il contrassegno sul set (Giada ha scelto le ciliegine rosse) a me manca solo qualche punto di punto croce ma entro mercoledì sarà tutto fatto....
e a proposito di primi giorni di asilo....
in una delle riunioni le insegnanti ci hanno dato dei suggerimenti per vivere meglio il momento del "distacco" da parte del bambino...
in uno di questi consigli, dicevano di organizzare una piccola festa per festeggiare il primo giorno di asilo, e un piccolo regalino...
quindi domani preparerò la torta per mercoledì sera, e di regalino le ho preso i "cuccioli cerca amici" che lei adora......
le ho già detto che faremo questa festa (saremo solo noi tre, niente di particolare) e lei è super contenta!!!

ieri c'era il film quello di sisteract, e lei continuava a dire "suor alda?" pensava fosse la sua suora dell'asilo!!!!!!!!

buona giornata a tutte!!!! bacioni
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2009, 9:12

Ele sì, la camomilla l'ho già provata, ma non ha grandi effetti... proverò a chiedere per qualcosa di omeopatico in farmacia... Che bella l'idea della festicciola familiare per festeggiare l'ingresso a scuola! Mi ha fatto morir dal ridere pensare a Giada che riconosceva la suora dell'asilo nei personaggi di Sister Act! :ahaha
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7351
Iscritto il: 23 giu 2006, 13:53

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da perla73 » 7 set 2009, 11:38

Buongiorno bambole un salutino al volo eprchè devo fare un pò di cosine veloce veloce :bacio
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da maggi29 » 7 set 2009, 13:31

Buongiorno!!!
Il primo giorno di scuola materna è andato molto bene :yeee: appena arrivate Anna ha iniziato subito a giocare con i bimbi! Dopo 5/10 minuti le ho detto che andavo, la maestra le ha detto di salutarmi..mi ha detto Ciao...e pure da lontano :ahaha
Quando sono andata a prenderla era molto contenta mi ha detto che hanno giocato e anche mangiato una caramella e che un bambino piangeva sempre perchè voleva la mamma! La maestra mi ha confermato che è stata brava e che andava dai bimbi che piangevano a domandare "perchè piangi?" :emozionee
Speriamo continui così!!! :incrocini
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Avatar utente
scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4306
Iscritto il: 2 ago 2006, 11:46

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da scilla75 » 7 set 2009, 13:36

buongiorno care
un pensiero per i bimbi che iniziano la materna :cuore

qui da un paio di giorni si sta meglio, l'aria è un po' più fresca per fortuna!
io sono al lavoro come al solito.....
ma credo che merc mi prendo il pomeriggio e porto dani al parco insieme agli altri bimbi del corso preparto
venerdi sera siamo uscite solo noi mamme, siamo state molto bene!
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”