GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da Canga03 » 15 mag 2008, 9:37

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 mag 2008, 10:19

BISMAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dove sei??????????????????????????
Dacci notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dove siete tutte?????
In raccoglimento spirituale per ALE????????
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 mag 2008, 10:43

Giorno mamme!
Latito alla grande ultimamente vi leggo spesso però la voglia di scrivere è pochina
un po manca il tempo un po è un periodo un po strano ultimamente, sarà che stare sempre con la piccolina (è bellissimo intendiamoci e mi gratifica tantissimo :cuore )però l'altro lato della medaglia è che mi sento per certi aspetti tagliata fuori dal mondo...devo cerca di ritrovare la mia dimensione personale ma nn è facile quando si passano intere giornate tra pannolini, pianti, nanne e sorrisoni :cuore boh forse è solo un periodo che passerà presto
:aargh ciliegina sulla torta martedi sono andata da un parrucchiere sconosciuto (mammaggggia a me :aargh ) che mi ha completamente toppata....mi vien voglia di andare li a dire 4 parole a quella ebete che me li ha tagliati e poi PRETENDERE indietro i soldi e che @@@@@ :aargh sto come una bestia!

Bismammma azzzz cosa leggo :fischia ti capisco anche io starei come te in questo momento anche se neanche noi, le 2 sole volte che l'abbiamo fatto, ci siamo protetti, ma per me è diverso visto il tempo di attesa per Livia ho ancora tante sane ZIN ZUN libere davanti a me prima che avvenga il miracolo :ahaha

PESO anche Livia sta prendendo un po meno rispetto all'inizio adesso pesa 5kg 100 secondo il peddy però sta benone e come diceva giustamente Meimi è normale che rallentino
martedi abbiamo fatto i vaccini povera stellina ha pianto un po per le punturine e tutto ieri è stata un po stranita
abbiamo fatto anche un vaccino contro le gastrointeriti, è uno nuovo
in italia lo fanno?
l'unica cosa che mi preoccupa un po è che sia da martedi fa poca cacca :domanda
solo una volta al giorno che per lei è stranissimo
che faccio mi preoccupo o ci puo stare?
bismamma facci sapere :incrocini

a tutte :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 15 mag 2008, 11:04

giorno mamme!

ALEEEE :incrocini perchè stanotte siano arrivate le rosse! :bacio

PASSEGGINI ho visto anche io il passeggino ultraleggero dell'inglesina e penso proprio di spararlo come regalo per il battesimo ....vediamo chi sarà così gentile da regalarcelo :fischia
abbiamo già chiesto il seggiolino che si attacca ai tavoli della brevi xè mi hanno detto che è comodissimo! :ok
e infine il seggiolone xè quello di Manuel lo avevo prestato a mia cugina ed è tornato indietro senza tavolino davanti e sfasciato (xè lei lo ha prestato a una sua amica) :grrr ...i parenti ehhhhhh! :aargh

CACCAAAAAAAAAA donneeeee ieri sera è successo un evento! :yeee la Michelle ha fatto la cacca da solaaaaaaaaaaaa! lo so che nn è nulla di speciale :ahaha ma per me che agisco da 3 mesi con sondino e suppostine è stato fantastico vedere il pannolone pieno! :ahah

SIRIA è tutto giusto quello che dici.....ci sono momenti in cui abbiamo anche noi le nostre necessità tanto per staccare la spina! e hai fatto benissimo a prenderti un po di tempo per andare dal parrucchiere! anche se penso che la prox volta opterai per un'altro! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 mag 2008, 11:22

More :yeee :yeee e brava la Michelle :yeee :yeee che ha dato da sola!
Anche noi da qualche giorno abbiamo problemi di scaconamento!

Sai come mi sono tagliata i capelli ? con livia e il socio fuori che scarrozzavano, ogni tanto il socio si affacciava alla vetrina e faceva le faccie strane :che_dici e io neraaaaaaaaaaa xchè già mi vedevo il guaione in testa :buuu purtroppo nn mi sono presa un reale tempo per me
e so che ne avrei bisogno!

Sto pensando di tirarmi il latte cosi posso lasciare la gnoma a qualcuno
quanto latte prendono a poppata?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 15 mag 2008, 12:31

BUONGIORNO!
Canga03 ha scritto: Per l'amor di Dio: ho visto il passeggino della Bambino World, non lo prendete nemmeno in considerazione!!!
...se lo guardate bene, quando si gira il manico, le ruote che diventano anteriori, sono fisse, e diventa scomodissimo da guidare!!!
Sai che hai ragione... non c'avevo proprio pensato a questa cosa delle ruote :fischia
Mi sa che per chi vuole il fronte mamma non c'è verso di trovarlo ne leggero ne economico :che_dici

Seggiolini x i tavoli: il consiglio che vi posso dare è di controllare che siano adattabili al maggior numero di tavoli possibile. Io ne ho uno della bebè confort... sul tavolo di mio padre non sta perchè ha il bordo in legno sotto il piano e in quello della cugina del socio idem, su quello di mia suocera 'na faticaccia perchè ha il piano molto spesso, a casa di mia cugina non posso usarlo xchè ha il tavolo di cristallo, nei tavolini di metallo non sta perchè son troppo sottili ... alla fine presa da disperazione abbiamo preso quello da sedia, ma si può usare solo quando sono più grandi.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 mag 2008, 13:28

Allarme rientrato Livia ha scacottato :prrrr
quindi 2 da questa mattina
i vostri febbrarini quante cacche fanno al giorno? argomento simpatico vero :prrrr
il fatto è che Livia prima faceva la cacca quasi a tutti i cambi poi ha rallentato e negli ultimi giorni solo una volta al giorno ..quanta ne devono fare normalmente?

Bismamma n'do stai? nn dirmi che dobbiamo chiamarti trismamma adesso :ahaha :incrocini

Seggiolini x i tavoli: io ricordo quello che usava mio cucino era regolabile al tipo di tavola o mi sbaglio :domanda

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 mag 2008, 13:55

jessica78 ha scritto:BUONGIORNO!
Canga03 ha scritto: Per l'amor di Dio: ho visto il passeggino della Bambino World, non lo prendete nemmeno in considerazione!!!
...se lo guardate bene, quando si gira il manico, le ruote che diventano anteriori, sono fisse, e diventa scomodissimo da guidare!!!
Sai che hai ragione... non c'avevo proprio pensato a questa cosa delle ruote :fischia
Mi sa che per chi vuole il fronte mamma non c'è verso di trovarlo ne leggero ne economico :che_dici
Infatti, io ho optato per il Venezia di 2a mano,
Ma nessuna di voi valuta l'acquisto di oggetti e abbigliamento usati? :domanda

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 mag 2008, 14:40

ECCOMI!
Mi sono arrivate ieri alle 23!
Fiùùù ragazze, stavolta mi sono presa una stizza, ma questo mi ha fatto molto riflettere! sì, ho pensato che è meglio che mi fermi a quota 2, anche in futuro. Ieri ero in paranoia e i miei piccoli si sono messi d'impegno, così mi hanno fatto cambiare idea, il terzo manco fra 5 anni! :che_dici
Per il momento la penso così, poi magari cambierò idea :fischia
Comunque, brutte notizie: la gine mi ha tel stamane e mi ha detto che ho il fegato che funziona male...
NIENTE CONTRACETTIVI CHIMICI!!!!!!Solo preservativo!
Io fino adesso ho usato il metodo billings e ha sempre funzionato sia per evitare la gravidanza che per cercarla...infatti anche questa volta è andata!!! ovviamente funziiona solo per chi ha il ciclo regolarissimo come me...
Certo che mio marito di preserv non ne vuole sapere :x: quindi andrò avanti a conti sperando bene :incrocini VI IMMAGINATE OGNI MESE CON LA STESSA ANSIA? :urka
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 15 mag 2008, 14:55

Ciao a tutte!!!! Era un pò che non scrivevo, visti i problems che la Reby mi dava....
Praticamente non voleva + il latte.....60 grammi a bibe......uno strazio......In pratica sembra che il reflusso nonostante i farmaci sia peggiorato
Ebbene, abbiamo deciso per lo svezzamento e da ieri un solo bibe di latte al giorno, pappa a pranzo e farina lattea la sera. Finalmente adesso mangia!!!!!!!!! Che paura che mi ha fatto prendere.....già me la vedevo sotto flebo......

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 15 mag 2008, 14:58

azzz bismamma che spavento!!!!!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 mag 2008, 15:14

vostri febbrarini quante cacche fanno al giorno? argomento simpatico vero
una volta al giorno perche gliela facciamo fare noi :che_dici
Da quando aveva circa un mese ha deciso di andare in sciopero cacchina, però nel giro di 3 settimane l'ha fatta gia due volte da solo :yeee

Avete gia battezzato tutte i vs pupi??
Io ci devo ancora pensare :urka
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 15 mag 2008, 15:47

Kate fa c@cchina una o due volte al giorno, non di più, mentre Alessio la faceva regolarissimo dopo ogni poppata.
Non c'è una misura giusta, potrebbero benissimo farla una volta ogni 2 gg o più volte nell'arco della giornata e stare benissimo in entrambi i casi.

Battesimo: noi aspettiamo l'autunno, al momento non riusciamo a farlo e fra poco il socio sarà impegnato 12 ore al giorno 7gg su 7 con la campagna del pomodoro, per cui se ne riparla a fine settembre o a ottobre.

Canga: io sto riutilizzando molta roba usata :ok , ma il più mi è stata passata. Il gemellare lo volevo comprare appunto usato, ma mi hanno sparato cifre assurde pure lì... roba da 250/300€ :urka e così ho preso quello della BambinoWorld in linea, non è il massimo ma l'ho pagato 85€ con le spese di spedizione :che_dici
Se lo trovassi prenderei subito il lettino abbinato alla cameretta di Alessio, nuovo costa 450€ :urka

Diciamo che col primo figlio ci tenevo di più ad avere tutte le sue belle cosine nuove, ora invece bado più al risparmio!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 mag 2008, 16:32

PREMAMMA nooooooooo il metodo billings è il metodo adatto a cercare le gravidanze..non di sicuro per evitarle :che_dici
capperi se veramente NON vuoi il terzo devi aggiungere al billings almeno il preservativo..e non è detto che pure così non si rimanga incinte...

CANGA lo sai che pure io vado di usato..a me piace risparmiare per comperare tantissima roba :hi hi hi hi

CACCA se fanno poca cacca meglio..vuol dire che l'intestino sta maturando e riesce a trarre tutti i nutrieti dal latte materno

SIRIA mi mancavi :cuore

io e il socio dopo l'ok della gine siamo a 2\3 rapporti a settimana..però prende sempre lui l'iniziativa :fischia io sono tropppo stancaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

PASSEGGINO FRONTE MAMMA è troppo ingombrante...tanto i bimbi crescono talmente veloce che ne sentireste l'esigenza per un mesetto solo..verso i 5 mesi gli piace guardarsi intorno...e non vedere la mamma 24 h su 24 :ahaha

Ragazzeeeeeeeeeeee ieri la Angie si è girata 2 vv da pancia sotto a pancia sopra :sorrisoo
e poi si tende tutta ..vuole stare ipiedi ed io ho le braccia rotte..mi sa che comprerò il balla balla o il girello (da usarsi un po' più avanti) anche se lei dimostra di avere già buona padronanza della schiena...se la metto seduta resiste 3 secondi poi incomincia a pendere tipo torre di Pisa :emozionee

oggi giornata no..non so come metterla..non vuole stare saeduta,no sdraietta,no inpiedi,no sdraiata ..insomma sono allo sparo...

per chi allatta con LM : è da ieri che ciuccia e sputa il capezzolo 30 vv prima di attaccarsi bene ..a vv proprio non si attacca e io ho il seno che scoppia..VI E' CAPITATO??

ah l'ho rimisurata..non era 57 cm ma 60 :hi hi hi hi son soddisfazioni..non è una nanetta :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 mag 2008, 16:34

JESSICAAAAAAAAAA anche io voglio l'avatar che cambia ..mi dici come hai fatto? :sorrisoo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 mag 2008, 17:04

JESSICA
Prima che nascesse Massimino mia mamma mi comprò un gemellare della newbaby mi pare, è costato circa 180 euro ed è bellissimo anche se un pò ingombrante.

KIKI
Io lo battezzerò in settembre così festeggeremo insieme anche il compleanno di Angelica.

CACCA: Massimo la fa due/tre volte al giorno, e che puzza!

MEIMI il metodo bilings me lo ha consigliato anche la gine, basta calcolare il giorno dell'ovulazione e astenersi tre giorni prima e tre/quattro dopo. Io fino adesso ho fatto così.
Anche il mio Massimino vuole camminare :ahaha
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 mag 2008, 17:21

Buon pomeriggio Febbrarine,
Bismamma: :Yuppieeee Evvaiiiii!!!!!!!!! C' è tutto il tempo per fare il terzo, no? Come metodo perchè non provi Persona? Io l'ho usato per cercare Matilde... :fischia Penso che anche usato al contrario funzioni!
Che ne pensi?
Meimi: a me succedeva spesso che mi sputasse il capezzolo 100 volte sia prima di attaccarsi che durante la poppata. Un delirio oltre che un dolore pazzesco. Ho risolto con i paracapezzoli, meglio di niente. Stavo diventando pazza. Cmq Matilde negli ultimi non cresce quasi niente e io rischio di uccidere mia suocera che mi dice da 3 mesi "beh se non è abbastanza passa al latte artificiale" oppure dopo 10 minuti che ha finito la poppata e piange per qualunque motivo " è inutile ha fame poverina!" :pistole
Per me sono coltellate! Ci tengo tanto ad allattarla (forse troppo); per me è veramente importante e queste pressioni non le sopporto più! Matilde non ha mai pianto per fame anzi la attacco al seno di mia iniziativa perchè, tranne di notte, no sembra mai morire di fame. La mia famiglia, mio marito e la pediatra mi dicono di stare tranquilla ma lei non si da pace e non smetterà finchè non le darò il LM. Che posso fare?
La pediatra dice di di fare la doppia pesata per controllare le quantità di latte che prende e di attaccarla più spesso. Che posso fare?
Cacca: Mati la faceva 10 volte al giorno (sul serio) ma perchè aveva la colite. Ora che sta meglio la fa 4 o 5 volte e finalmente non la fa più verde :yeee
Battesimo: noi lo facciamo dopodomani e tra un po' devo andare a ritirare le bomboniere. Per caso avete visto le previsioni per sabato. Io ho paura a guardarle...
Passeggino leggero: me ne consigliate uno? Il grillo della brevi com'è? Lo conoscete? Sembra bello e poi è molto leggero.
Mare: non conosco passeggini fronte mamma a buon mercato e leggeri. Mi dispiace. Lo cercavo anch'io ma ho dovuto rinunciare e poi ho letto mi sembra qui da qualche parte che a qualcuno il fronte mamma dava mal di stomaco :domanda
Mamma che lenzuolo, sorry :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mag 2008, 17:26

Bismamma :yeee :yeee :yeee
meimi75 ha scritto: PASSEGGINO FRONTE MAMMA è troppo ingombrante...tanto i bimbi crescono talmente veloce che ne sentireste l'esigenza per un mesetto solo..verso i 5 mesi gli piace guardarsi intorno...e non vedere la mamma 24 h su 24 :ahaha

E infatti, nel mio caso, è un'esigenza più della mamma che della figlia :fischia :ahah
Ho visto su internet quello della Chicco che costa sui 250 euro che non è poco ma nemmeno troppissimo (ne ho visti molti che costano intorno ai 400 euro :urka )...non so, ci penserò ancora un pochetto!

Cacca: Ary la fa 1/2 volta al giorno (prima erano almeno 3/4)
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 mag 2008, 17:30

LIEB
Sì, la gine mi ha consigliato anche quello...vedrò di procurarmelo, poi mi devi spiegare come funziona :ok Quanto costa? lo trovo in farmacia?
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 mag 2008, 17:56

BISMAMMMAAAAAAAAAAA noooooooooooooooo nemmeno persona!!!
cazz@rola di alla tua gine visto che è lei che ti consiglia sti metodoni che allora se nasce il terzo lei si assume la responsabilità del fallimento del metodo!
persona serve per cercarli i figli non per non averli..
sapete perchè mi infervoro??? vi ricordate che una volta scrissi che piangevo per una mia amica che aveva abortito ?? ecco ..indovinate che metodo contraccettivo usa !!!
essì ..il persona le dava VERDE ...e lei ha gettato il suo bambino.. :buuu
no no e no..sono metodi insicuri al massimo... gli si deve cmq SEMPRE associare altri metodi...
e cmq se prendi le strisce persona puoi evitare di acquistare la macchinetta che costa più di 100 euro ..certo è che pure le strisce costano un botto ..circa 10 euro al mese ... e poi ripeto NON DANNO SICUREZZA ..e con questi presupposti mi spieghi che voglia ti dovrebbe venire di fare l'amore con il socio??? io sarei in preda all'ansia ...se lui mi dicesse VENGO io gli risponderei BENE ALLORA IO VADO ! e mi darei alla macchiaaaaaaaaaaa!!! :x:

LIEB ma sopprimere la suocera no??? :hi hi hi hi
ecchescassap@lleeeeeeeeeeeeee !!!! tu hai tanto latte ben più di me..a me la Angie non ha mai ciucciato 200 ml..mai ..perchè mi ciuccia sempre un solo seno ..quindi... la Angie cresce al rallentatore..oggi è un delirio..non so cosa abbia ..mi sputa il seno continua a piangere e io mi sento una cacchin@ perchè non riesco a capire cosa c'è che non va..bho... ho pensato anche alla candida in bocca perchè ho il capezzolo destro che brucia un po'..mah... però la pediatra era tranquillissima ed ha ragione..poi pensiamoci bene..per millenni le mamme non hanno fatto la doppia pesata..perchè dobbiamo iniziare noi????? un altra considerazione..guarda come sono belli cicciottini i bambini sotto l'anno che nascono in Africa..purtroppo muoiono di malnutrizione più grandi o a causa del LA che viene diluito in acqua contaminata (dato anche a mamme che avevano latte ...ma per i soldi cosa non si fa??)..ma finchè c'è il latte materno come elemento principale va tutto ok .. e nessuna ha suocere che dicono che non basta il loro latte :hi hi hi hi

sapeste la mia che mi dice :x: c'è un bel post nel salottino a riguardo... così ti consoli..

LIEB un ultima cosa..sei tu che hai seguito una dieta per la colite della piccola? mi diresti com'è? la Angie continua a fare cacca bruttissima ,mucosa e verdastra ... io ho eliminato un po' di grassi ma nulla ... consigli?

Bloccato

Torna a “Febbraio”