GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Bloccato
fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da fr@76 » 15 mar 2010, 17:28

Ale :bacio

wendy74, visto che viviamo una situazione simile ti dico come l'ho pensata io. La decisione di mandare Tommaso al nido lo scorso ottobre è stata proprio perchè si abituasse, perchè non volevo che inserendolo a settembre 2010 alla pre-materna a soli 1 mese e mezzo dalla nascita della sorellina, associasse nascita sorella-abbandono con estranei. Per quanto riguarda le malattie, dipende dai bambini, Tommaso si ammala facilmente, ma non è detto che Benedetta sarà uguale, se si presenterà il problema ci penserò, e comunque penso che stare a casa con 2 bambini così piccoli diventi un po' diffilile per il mio equilibrio psichico!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 mar 2010, 17:31

fr@76 ha scritto:... e comunque penso che stare a casa con 2 bambini così piccoli diventi un po' diffilile per il mio equilibrio psichico!
La stessa mia paura... :fischia
Oltretutto anche la Mimi si stancherebbe a stare sempre dentro casa o comunque agli orari del piccolotto.
All'asilo giocherebbe, si sfogherebbe, e avrebbe degli amichetti....
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mar 2010, 17:32

wendy74 ha scritto:Tu avevi detto (mi pare) che verresti su il giorno prima a Roma da tuo fratello che gentilmente ti accompagnerebbe e ti ritornerebbe a prendere in Umbria, giusto?
Beh... io non so che tipo è tuo fratello, se ha famiglia, se ha bimbi piccoli ec... ma in ogni caso se volesse fermarsi anche lui a fare il week-end con te (e con noi! :sorrisoo ) non c'è problema, eh!
Wendyna grazie per il pensiero, mio fratello è a Roma all'università e nel fine settimana la sera lavora.
A dire il vero se volesse restare sarebbe comodissimo perchè con i bimbi è proprio bravo e potrebbe farci da baby sitter :hi hi hi hi però temo che non accetterebbe neanche se lo pagassimo oro :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mar 2010, 17:35

kyky ha scritto:Ciao ragazze, passo per un saluto veloce.
Faccio fatica a starvi dietro in questo periodo, i bimbi mi tolgono ogni minuto libero, e il lavoro idem :che_dici
Un bacio a tutte :bacio
Ciao Kykyna :sorrisoo
Come stanno i pupi? :cuore
Ma poi vi siete trasferiti nella casa nuova? E come ti sei organizzata con lavoro/bimbi?

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 mar 2010, 20:26

wendy io avevo capito che l'avresti mandata x un paio di mesi e poi ripreso dopo la pausa estiva!! allora se intendi mandarla in modo continuativo ti dico anche io di mandarla subito!! :ok
quoto canga...secondo la tua pediatra dovresti barricarti in casa, non frequentare persone con bimbi in età scolare, ecc...certo come no :che_dici

maruzza ma sei sicura che vuoi farti accompagnare da tuo fratello??? te l'ho già detto che se vuoi ti accodi a noi :sorrisoo

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 mar 2010, 22:20

Ciao belle, riesco finalmente a collegarmi ma chiaramente aggiornarmi no...
Spero tutto bene, quando vedo il ticker delle prossime bismamme...che emozione..
Per il raduno, ho avvisat o su FB che in tutta probabilità non ce la facciamo....
In caso contrario se ci sarà ancora posto non esiterò a venire!!!
:incrocini

Per il resto come va coi piccini?? Elisa da sabato ha febbre strana, va e viene prima alta poi bassa da sola così :domanda Non ha precluso i giochi e il mangiare (oramai è mesi che non mangia moltissimo, ma non salta mai il pasto)...
Per il resto è sempre la solita...Monellissima ed astuta...FA le marachelle e se non me ne accorgo alla fine ride e spiffera tutto!!
Ogni giorno mi stupisce sempre con nuove parole o con associazioni del tutto sue.
:emozionee
Abbiamo accennato se volesse un fratellino specificando che avremmo dovuto dare attenzioni ect. Lei ha detto così: "si,si io voglio, gioco, do ciuccio, cambio nlino(=pannolino), e nanna! " e allora le ho chiesto dove dormiva..."Qui, mamma, letto mia camera" poi intercalare "ahhhhahhh" riflette stile fumetto con faccia da cartone animato giapponese e ritratta così " io letto gosso mamma, con papino e poi fratellino, lui piccolo, noi inseme lui!" :ahaha
Che tipa...devo dire che con la cuginetta e la biscuginetta è moooolto affettuosa e disponibile...ma si sa coi fratelli tutto diverso... :fischia

Nel frattempo aiutatemi a far passa il po...si si vedete il ticker sotto.... :fischia :incrocini
Baciotti e buona nanna a tutte! :cuore
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 mar 2010, 22:27

TRIKY: fai un esame delle urine alla piccola, ricordo bene che le febbri ballerine spesso sono sintomo di infezioni alle vie urinarie.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 mar 2010, 22:34

Ci ho pensato anche io, ma non ha problemi nella minzione, non ha bruciori o fastidi...
glielo ha anche chiesto...
Adesso vediamo domani come va e poi al massimo mi rivolgo al pediatra....grazie per il consiglio...
Oggi lievemente alterata, ma non so quando facesse testo perchè era molto agitata perchè stava giocando...speriamo in bene!! :incrocini
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 15 mar 2010, 22:40

CIAO!!!
STAVOLTA SONO IO CON JO MALATICCIO... SI è PRESO UN PO' DI CONGIUNTIVITE, MA IMMAGINATE CHE METTERE IL COLLIRIO AL BAMBINO DI 2 ANNI è UN IMPRESA ARDUA... DEVO AVVICINARMI MENTRE è DISTRATTO è COLPIRLO ,QUALCOSA NELL'OSCHIO CADE... PORETTO, SI VEDE CHE NON è IN PIENA FORMA, STA SEDUTO SUL DIVANO , URLA POCO, DORME DI PIù.... NON PROTESTA.... CHE BELLO!!! (SCHERZO ) SPERO PASSI IN FRETTA... BACI CIAO
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 mar 2010, 23:37

TRIKY: talvolta nei bambini piccoli non c'è dolore o bruciore alla minzione, spesso l'infezione è in alto!!!
Comunque vedi tu...io ti consiglio un esame delle urine: semplice, indolore e veloce. Non ci perdi niente!

BUFFY: ti consiglio di non prenderlo a tradimento, potrebbe perdere la fiducia in te, visto che dici di avere già un rapporto un pò conflittuale con lui...
Spiegagli quello che dovete fare, tuo marito lo immobilizza, tu gli afferri la testa abbassando la palpebra inferiore e fai cadere la goccina...

Buonanotte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 mar 2010, 10:11

Buongiorno
mi arretratizzo e torno!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 mar 2010, 10:56

Buongiorno!
Gioisco con voi: mi hanno dato finalmente il mutuo!!!
Spero che ora la nostra vita prenda una piega diversa...senza troppe preoccupazioni almeno per quanto riguarda la parte economica!!!
Un bacio a tutte, scappo!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 mar 2010, 11:52

Buongiorno care,
stamattina qui c'è un sole bellissimo, sembra primavera :-D
Avevo quasi deciso di andare a fare una passeggiatina, ma mi sono resa conto che se faccio più di 10 passi di fila comincia a girarmi la testa e mi devo sedere, quindi, siccome non mi sembra il caso di andare a svenire per strada con figlia al seguito, ho desisitito :che_dici
Però che p@lle, mi sta venendo una depressione che non vi dico :buuu
Qua, se tutto va bene, mi ci vorranno altri 10 giorni solo pe riprendermi dalla cura :impiccata:

Pammuzza ari-grazie dell'offerta, ma siccome quella di mio fratello è stata una candidatura volontaria :hi hi hi hi ne approfitto, perchè l'idea di un lungo tragitto in macchina da sola, con la nana potenzialmente isterica, mi atterrisce alquanto (non so i vostri, ma la mia spesso in macchina dà il meglio di sè, ultimamente siamo nella fase: "mammaaaaaaaaa voglio guidaLe ioooooooooooooooooooooo" :urka )

Canga :yeee per il mutuo!

Triky ti suggerisco anch'io l'analisi delle urine :ok
E tanti tanti :incrocini per il tuo po!

Buffy in effetti il collirio deve essere un'impresa quansi impossibile :coccola :incrocini

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 mar 2010, 13:51

MARE: non è che verreste a prendere anche me e Federico, tu e tuo fratello???????? :fischia
Federico in macchina è un angelo, si addormenta all'istante, quindi...
Stai calma, non prendere aria e non sudare, hai avuto una polmonite, bella!!!!!!! :ok

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 mar 2010, 15:15

Buongiorno cicciole :sorrisoo
anche qui primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

mare ok ok come non detto...ti capisco :ok

tricky mi fa morire tua figlia!!! :ahah se la canta e se la suona!!!

canga :clap x il mutuo...almeno starete un attimino più tranquilli da quel punto di vista...vuoi mettere???

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 mar 2010, 15:36

Qui è di nuovo novembre, altro che primavera...
C'è stato il sole ma ha fatto comunque sempre freddo!
E adesso ripiove.

PAM: grazie. Speriamo che ricominciamo a respirare.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 mar 2010, 16:00

No oggi decisamente la giornata lavorativa non consenta l'arretratizzazione :che_dici
Sorry
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 mar 2010, 16:00

Perchè ho sempre fame??? PERCHEEEEEEEE?????

Domenica mi sono pesata e ho già preso 13 Kg!!! E ancora mi mancano più di 2 mesi e mezzo!!!!!!

HO FAME!!! Qualcuna mi venga a legare prima che svaligio la dispensa.....
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 mar 2010, 16:44

Canga03 ha scritto:MARE: non è che verreste a prendere anche me e Federico, tu e tuo fratello???????? :fischia
Federico in macchina è un angelo, si addormenta all'istante, quindi...
:-D :-D :-D
Ti aggreghi??? Si, daiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Alura io mio fratello lo raggiungo direttamente a Roma in treno, quindi se tu e Fede riuscite ad arrivare senza troppi problemi nella capitale poi andiamo tutti insieme :hi hi hi hi

wendy74 ha scritto:Perchè ho sempre fame??? PERCHEEEEEEEE?????
Domenica mi sono pesata e ho già preso 13 Kg!!! E ancora mi mancano più di 2 mesi e mezzo!!!!!!
Wendyna ma non sei tu che hai sempre fame...è il pupo che deve crescere :fischia
Ok, ti ho convinto???
Via libera alla razzia della dispensa :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Maestrina come va? :bacio

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 mar 2010, 17:58

wendy74 ha scritto:Perchè ho sempre fame??? PERCHEEEEEEEE?????
io pure ho sempre fame...e non sono gravida :hi hi hi hi come la mettiamo????
dai ma che te freeegaaaaaa dopo perdi tutto!!! certo cerca di stare pochino pochino attenta ma non te ne fare un gran problema se poi col resto delle analisi stai bene!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”