GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da Gioconda » 12 nov 2008, 9:00

BUONGIORNO AMICHETTE
QUI TEMPO DI CACC@ :che_dici
PIOGGIA, PIOGGIA E ANCORA PIOGGIA: NN NE POSSO PIU'! :grrr

MAESTRINA PIETRO COME STA? TANTI TANTI :incrocini

meimi75 ha scritto: GIO manda tutte le foto che vuoi :bacio

:bacio GRAZIE MEIMINA CARA, SEI UN VERO TESORO... LO FARO' QUANTO PRIMA

zerofolle_72 ha scritto:
Mare.......certo una situazione incasinata

Se decidi di dirlo a tuo marito forse metti nei guai la "fonte"...non so che consigliarti anche perchè anche noi aiutiamo cospicuamente i genitori di Mauro in quanto prendono solo la pensione di invalidità del padre ( 250 euro :urka :aargh :grrr )
Però certo per un viaggio non mi sembra il caso.....

FRANCI, CARA, SCUSA SE MI PERMETTO MA IO DIREI CHE L'UTIMO DEI PENSIERI CHE DEBBA FARSI MARE E' QUELLO DI METTERE NEI GUAI LA FONTE, ANZI, INVECE LO MERITA PROPRIO VISTO CHE LA RAGAZZETTA IN QUESTIONE NN PUO', A MIO AVVISO, PERMETTERSI DI SPARLARE IN PUBBLICO DI UNA PERSONA ADULTA CHE FRA L'ALTRO E' SUA COGNATA, LA MOGLIE DEL FRATELLO, DANDOLE L'APPELLATIVO DI REGINA E CHIAMANDO REGINETTA UNA BAMBINA CHE FRA L'ALTRO E' SUA NIPOTE...
POI REGINA E REGINETTA XCHE'?
PERCHE' COMPRA LE COSE A SUA FIGLIA? CON I SOLDI DEL SUO BUDGET FAMILIARE (ANZI ADDIRITTURA CN SOLDI SUOI?)...
NO, PER ME DEVE CAPIRE UNA VOLTA X TUTTE CHE NN PUO' PRETENDERE NULLA, CHE NULLA LE E' DOVUTO, E CHE SEMMAI TUTTO LE E' SOLO GENTILMENTE CONCESSO...
MA SE HO CAPITO BENE IL SOGGETTINO LEI CREDE CHE LE SPETTI TUTTO DI DIRITTO A PRIORI...

ANCHE IO SONO STATA ZIA/BAMBINA... IL MIO PRIMO NIPOTINO E' NATO QUANDO IO AVEVO SOLO TREDICI ANNI... MA SAI QUANTE VOLTE CN I MIEI SOLDINI, (QUEI POICHI CHE RIUSCIVO A RACCIMOLARE, VISTO CHE NN ABBIAMO MAI NAVIGATO NELL'ORO, FACENDO LA CRESTA SUL RESTO DELLA SPESA, O COMPRANDOMI IL GHIACCIOLO INVECE DEL CORNETTO) COMPRAVO QUALCOSINA A MIO NIPOTE...
CERTO CAVOLATE CHE MAGARI MIA SORELLA LE DAVA IN MANO SOLO IL MOMENTO IN CUI GLIE LI REGALAVO SOLO X FARMI CONTENTA (PERCHE' MAGARI NN ERANO COSE ADATTE ALLA SUA ETA'... MA A 13 ANNI UNO CHE NE SA DI COSA VA BENE E COSA NO)...

ANCHE MEIMI HA UNA SORELLINA, MA MI PARE DI AVER CAPITO CHE STRAVEDE PER LA CICE E PER LA ANGIE... E QUESTA INVECE CHE FA? CHIAMA REGINETTA SUA NIPOTE SOLO PERCHE' MAGARI PUO' ANDARE STORTO IL SUO TORNACONTO PERSONALE? :martello

IO DIREI CHE VA RIDIMENSIONATA... MA DI PARECCHIO PURE...

PER QUANTO RIGUARDA TUO MARITO CHE AIUTA LA SUA FAMIGLIA RITENGO CHE FACCIA BENISSIMO SE I SUOI HANNO DIFFICOLTA' AD ARRIVARE A FINE MESE, MA NN CREDO CHE LI AIUTI IN TERMINI DI UN VIAGGIO A LONDRA X SFIZIO, PENSO CHE GLI PAGHERA' QUALCHE BOLLETTA SE NN CE LA FANNO, LI AIUTERA' CON LA SPESA O SIMILI.. INSOMMA COSE DI PRIMA NECESSITA'

MA DA MARE LA SITUAZIONE E' DIVERSA IL SUOCERO E' BENESTANTE... HA CASE AFFITTATE, UNA PENSIONE (MA PENSIONE NEL SENSO DI UN ALBERGHETTO O INTENDEVI LA PENSIONE?) E IN PIU' LAVORA ANCHE..... CI DEVE PENSARE LUI ALLA FIGLIA E ALLA EX MOGLIE, NN IL MARITO DI MARE.....
LUI HA LA SUA FAMIGLIA ADESSO...........

ANZI, MI CHIEDO COME MAI IL TUO SOCIO, MARE, NN VA A PRENDERE SUO PADRE X IL CRAVATTINO A DIRGLIENE 4...
FORSE CN UNA BUONA SCROLLATA SI DECIDE AD ASSUMERSI LE SUE RESPONSABILTA?

MA TUA SUOCERA IN TUTTO CIO'? NN LAVORA?

VADO

UN :bacio A TUTTE

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 nov 2008, 9:03

:che_dici MA FORSE TU X "FONTE", ZERO, INTENDEVI LA RAGAZZA CHE LE HA RIPORTATO IL FATTO... :fischia :fischia :fischia
...VABBE', DAI, COMPRENDETEMI, DI PRIMA MATTINA IL CERVELLO DEVE ANCORA AVVIARSI......... :fischia :fischia :fischia
SONO UN DIESEL IO, CHE CREDETE? :prrrr
:hi hi hi hi
UN :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 12 nov 2008, 9:05

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Mare che situazione del piffero ..quoto tutte, parlane con socio
certo se ogni tanto la famiglia ha bisogno di una mano, che ben venga ma certamente nn ai danni della tua famiglia e sopratutto di Ary ..e poi questa ragazzina va ridimensionata :bomba a 13 anni certe cose nn andrebbero neanche pensate
e solo il socio puo metterla a posto e se lui nn vuole allora spetta a te...è una questione di rispetto e a 13 anni nn si puo permettere il lusso di nn aver rispetto ekkecavolo!

Ragazze io sono giù giù..domani lascio Livia tutta la mattina dall'assistente maternelle e venerdi lavoro :buuu pmenomale che domani arriva anche mia madre per una decina di giorni...sono contenta almeno Livia avrà un'inserimento ancora più soft
:sorrisoo

Dimenticavo Maestrina come sta Pietro oggi ? :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 12 nov 2008, 9:12

Gio ho visto le foto :ok che carina l'Elenina !!!!!
hoj mi sa che abbiamo lo stesso box :che_dici anche a me piace molto il box di maetrina..però il mio nn lo cambio spero che presto Livia inizi a camminare e il box vada a farsi un giro :-D

vado al mercato a comprare un po di verdurine fresche
sciaoooooooooo

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 nov 2008, 10:21

meimina :sorrisoo ti ho inviato le foto :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 nov 2008, 10:29

siria ha scritto:Gio ho visto le foto :ok che carina l'Elenina !!!!!
hoj mi sa che abbiamo lo stesso box :che_dici anche a me piace molto il box di maetrina..però il mio nn lo cambio spero che presto Livia inizi a camminare e il box vada a farsi un giro :-D

vado al mercato a comprare un po di verdurine fresche
sciaoooooooooo
grasssssssssie sirietta :sorrisoo
io credo che glie lo cambio il box, anche xche' elenina ancora nn da' neppure segno di gattonamento...
volevo prenderglielo con lo stipendio di natale, ma mi sa che anticipo al prox, altrimenti rischio di spendere i soldini x davvero troppo poco tempo poi.........
......lascia perdere la questione estetica del box (vabbe' che me lo hanno regalato :fischia ), quanto x la praticita' dello stesso:
nn ha le maniglie x tirarsi su, e mi da certe craniate sulle stecche di legno allucinanti....
ci avevo messo dentro (come si vede dalle foto) una piscinetta/box/nido o come cacchio si chiama x nn fale dare lle capocciate, ma ce le da' lo stesso.......... e poi la piscinetta la uso in camera da letto quando rassetto, pulisco etc... la metto sul letto e lei gioca tranquilla (x nn lasciarla sola in un' altra stanza)...
adesso il box e' foderato tutto intorno da cuscin (sempre x le testate)i..... ma poverina mi sembra che stia in un pozzo :che_dici .........
no no no.............
il 23, appena mi accreditano lo stipendio parto x l'acquisto box alla mia stellina dolce :emozionee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 nov 2008, 10:31

e a proposito di acquisto box.........
maestrina dove mi consigli di andare...........
io avevo pensTO O BONSAGLIO O PRIMUS (si chiama cosi'?).... ma se hai dritte da darmi... :hi hi hi hi

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 nov 2008, 10:41

Buongiorno, passo di volata come al solito in questi giorni!
Grazie per gli :incrocini e per avermi chiesto come sta Pietro.
Beh, la notte è andata bene. Lui ha dormito tranquillo dalle 21.30 alle 8.40!!! :yeee
Verso le 2 gli ho provato la febbre e siccome era ancora alta gli ho messo una supposta!
Questa mattina decisamente meglio, non supera i 38!
Lui è tranquillo, gioca e fa le solite cose.
In questi casi ringrazio il cielo che Pietro è un bimbo che beve tantissimo, perchè la ped mi ha detto di farlo bere molto, perchè per la febbre è una manna dal cielo!
In teoria, se è davvero la sesta malattia i puntini dovrebbero uscire il quarto giorno, quindi tra domani sera e venerdì!
:incrocini
Pietro è davvero bravo, se sentite che mi lamento di lui martellatemi alla grande! Non fa una piega, non si lamenta, nemmeno la notte quando lo tiro su e lo spoglio per provargli la febbre e per mettere la supposta.... non si lamenta nemmeno quando gli metto una pezza con acqua fredda sulla fronte!
Che cosa voglio di più??? LO ADORO! :emozionee E mi sento la donna più fortunata del mondo a poter gioire di lui e con lui!

Ok.... vi lascio e torno appena posso! Devo sistemare un po' di cose!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 nov 2008, 10:47

Gioconda ha scritto:e a proposito di acquisto box.........
maestrina dove mi consigli di andare...........
io avevo pensTO O BONSAGLIO O PRIMUS (si chiama cosi'?).... ma se hai dritte da darmi... :hi hi hi hi

Io l'ho preso da Primus! Ho visto che hanno sia il modello grande che quello piccolo!
Comunque credo sia una spesa ben fatta.... a Pietro piace molto ed è fatto davvero bene, decisamente meglio di altri che ho visto....
E' curato nei dettagli: 4 maniglie, materasso bello, giochini che suonano...
Bello bello!
Poi fammi sapere!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 12 nov 2008, 11:22

Maestrina che bravo Pietro :coccola
Gio anche a me l'hanno regalato :che_dici e se avessi potuto scegliere sicuramente nn l'avrei preso cosi...
le capocciate sulle sbarre sono la regola poverina e anche noi abbiamo messo i cuscini tutto intorno per evitarle però servono a poco..Livia anche senza maniglie si alza lo stesso tenendosi alle sbarre, secondo me anche Elena quando sarà pronta per alzarsi lo fara tranquillamente anche in questo box
però ti capisco l'altro box è veramente bello e molto più confortevole

Livia si è addormentata alle 8.30 e ancora dorme :urka mi sa che al mercato nn ci andiamo più...

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 12 nov 2008, 16:10

Maestrina dai tieni duro che siamo quasi alla fine.....un bacio al piccolino, speriamo passi presto.

Io il box non ce l'ho, ormai non credo nemmeno che lo comprerò visto che gattona alla grande e si alza in piedi attaccandosi ovunque!

Finalmente ho i riscaldamenti in casa..... :yeee
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 12 nov 2008, 17:16

ragazze passo di volata solo per salutarvi xè oggi hanno fatto una piccola operazione a mio suocere!! proprio quella di cui si parlava qlc giorno fa! :hi hi hi hi quella che fanno ai piccolini (la fimosi)! è andato tutto bene ma sono dovuta stare all'H fino ad ora xè nn ci fossero problemi dopo l'operazione!

adesso devo fare di ogni ...qjuindi perdonatemi ma scappooooo!
MAESTRINA spero che Pietro stia meglio :bacio

un bacio a tutte voi e ai vs paciughini :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 12 nov 2008, 17:37

more :incrocini per il post operazione!!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 nov 2008, 17:43

More... :incrocini per tuo suocero!

Maro... se ti può consolare io avevo fatto richiesta a febbraio all'enelgas e sono entrata in questa casa ad agosto...
Beh, il riscaldamento ce l'ho da dicembre (tutto 2007 ovviamente!) E' stato un caos...... una lungaggine da far schifo! :x: :pistole

Aggiornamenti: Pietro è tranquillo. Gli avevo messo la supposta stamattina e oggi è andata bene, ma verso le 16 è salita ancora un po' la febbre e ne abbiamo messa un'altra. Lui comunque è ok.
L'unica cosa è che quando respira sembra di sentire un po' di catarro in gola; il naso comunque è libero. Vediamo come va stanotte e domani e al massimo richiamo la ped per farglielo vedere!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 nov 2008, 18:32

Buonasera belle!

Maestrina sono felice che Pietro stia un pò meglio :incrocini

More tanti :incrocini per il suocero

Grazie a tutte per i consigli, vi aggiorno un pò sulla situazione e rispondo a qualche domanda che mi avete fatto: allora non ho ancora parlato con il socio sia perchè non c'è stato il tempo (ieri sera è tornato tardissimo, oggi non ha neanche pranzato a casa...del resto per mantenere due famiglie deve lavorare parecchio :pistole ), sia perchè ero troppo inc@zzata e non sarei stata per niente diplomatica e sia perchè, come ha detto Zero, non vorrei mettere nei guai la fonte...è sempre una dipendente del socio e mi dispiacerebbe metterla in una posizione difficile.
Cmq sia devo parlarci perchè tanto lo so che alla prima lite mi uscirebbe fuori tutta questa storia quindi meglio affrontare il discorso e basta.

Gioconda ha scritto:
MA DA MARE LA SITUAZIONE E' DIVERSA IL SUOCERO E' BENESTANTE... HA CASE AFFITTATE, UNA PENSIONE (MA PENSIONE NEL SENSO DI UN ALBERGHETTO O INTENDEVI LA PENSIONE?) E IN PIU' LAVORA ANCHE..... CI DEVE PENSARE LUI ALLA FIGLIA E ALLA EX MOGLIE, NN IL MARITO DI MARE.....
LUI HA LA SUA FAMIGLIA ADESSO...........

No intendevo proprio la pensione (anche molto buona tra l'altro) e adesso, siccome non è che sia vecchio, fa anche un altro lavoro.
Gioconda ha scritto:ANZI, MI CHIEDO COME MAI IL TUO SOCIO, MARE, NN VA A PRENDERE SUO PADRE X IL CRAVATTINO A DIRGLIENE 4...
FORSE CN UNA BUONA SCROLLATA SI DECIDE AD ASSUMERSI LE SUE RESPONSABILTA?

Non sai quante volte lo ha fatto, lui fa finta di capire, prende la figlia un pomeriggio e le compra, ad esempio, un jeans e una maglietta...e così secondo lui ha esaurito i suoi doveri di padre (e poi vi farei vedere come va vestita sta ragazzina :x: )

Gioconda ha scritto:MA TUA SUOCERA IN TUTTO CIO'? NN LAVORA?...........

Mai lavorato, passa il suo tempo tra la chiesa, le piante e poi, ovviamente, a coltivare il suo hobby preferito: radunare qualche amica e parlare male di me.

Il punto è che io ho sempre sorvolato su tante, tante e tante cose perchè il socio, ormai quasi 5 anni fa, ha perso un fratello (che era anche un mio caro amico :cuore ) e quindi ho sempre cercato in qualche modo di giustificare i suoceri e la ragazzetta pensando che questo grande dolore li avesse fatti uscire un pò fuori di testa, ma da quando è nata mia figlia il mio atteggiamento è cambiato.
Se da un lato, adesso che sono mamma, posso capire ancora più a fondo il dolore di questa donna (e quindi provare pena per lei), dall'altro, sempre da mamma, non riesco a giustificare alcuni atteggiamenti che lei ha, non tanto nei confronti miei (di quelli me ne sbatto) quanto nei confronti di mia figlia (che poi dovrebbe essere anche sua nipote). Come faccio a sorvolare sul fatto che, quando ha saputo della mia gravidanza (e per i nove mesi successivi), ha pianto tutte le sue lacrime perchè un figlio che nasce fuori dal matrimonio è da considerarsi una disgrazia? E questa cosa l'ha detta a tutte le persone che incontrava sul suo cammino, dal postino, al macellaio, al fruttivendolo ecc ecc. E come questa potrei raccontarvene mille...
Vado che la pupa si è svegliata, torno dopo!
Ammazza ho scritto un papiro :urka
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 nov 2008, 18:57

siria ha scritto: Ragazze io sono giù giù..domani lascio Livia tutta la mattina dall'assistente maternelle e venerdi lavoro :buuu pmenomale che domani arriva anche mia madre per una decina di giorni...sono contenta almeno Livia avrà un'inserimento ancora più soft
:sorrisoo
Forza Sirietta, immagino com'è difficile però pensa che Livia sta bene e ne approfitterà per fare amicizia :sorrisoo e poi con l'aiuto della nonna sarà tutto più facile :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 nov 2008, 1:15

sera ragazze :bacio

MAESTRINA ancora un po' di :incrocini poi facci sapere che dice il ped :incrocini

GIO mi è arrivata una fotina sola...me le rispedisci ? :bacio

MARE per me la sorellina è invidiosa..e mi fa un po' pena..ha perso un fratello..col matrimonio ne ha "perso" un altro..non ha un padre ..la madre parla male sempre di te e la Ary..insomma per me è comprensibile che vada in giro a sparlare ... ciò non toglie che bisogna cmq dirle che non è una bella cosa farlo..e che non è giusto...
io però punterei a farle capire che col vostro matrimonio non ha perso un fratello..ma ha acquistato te ed una nipotina dolcissima :cuore

GIO in effetti Serena stravede per le 2 nanette..ma all'inizio non è stato così..era anche tanto gelosa ..povera :coccola ..adesso il mostro verde ogni tanto la riprende ..ma a regola è maturata molto in questo ultimo anno...

SIRIA :coccola :incrocini per la prima giornata di lavoro ...

ragazze vado a nanna sono cotta..
baci baci

PS che comprerete alle belvette per Natale?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 nov 2008, 8:47

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Non ne posso piu di sta pioggia...mi piace quando c'è nel week end perche stiamo a casa tutti e tre a coccolare...ma per girare in macchina per lavoro & co è tremenda :che_dici
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 nov 2008, 9:58

Buongiorno!
Notte tranquilla, Pietro non ha avuto febbre alta e anche stamattina non supera i 38!
In compenso fa qualche colpetto di tosse e si sente un po' di muco vagante (catarro????) :x:
Stasera/stanotte sapremo se è davvero la sesta malattia, comunque domani mattina devo chiamare la ped per aggiornarla sulla situazione.
:incrocini

Baci a tutte!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 nov 2008, 10:18

meimi75 ha scritto:PS che comprerete alle belvette per Natale?
Io sono già nel "panico" per Natale!
Noi andiamo sempre in montagna, con i miei genitori e mia sorella con family (marito + 2 figli).
Beh, il mio compito era quello di caricare la macchina con tutti i pacchi (che nascondevo ben benino! :hi hi hi hi ) per evitare che i bimbi li vedessero! I miei avevano il carico di cibo e cosine varie per casa....
Ma quest'anno mi viene da ridere: come si farà???
Abbiamo deciso che si compreranno solo cose poco ingombranti se no dobbiamo partire con il tir! :hi hi hi hi
Comunque a parte questo.... io pensavo alla casetta della Chicco quella con le forme da mettere nel tetto e poi la ruota degli animali.
Penso che a tutto il resto ci penseranno zii, nonni.... che lo riempiranno di regali! :x:
Meglio un paio di giochi carini che mille inutili....
e poi eventualmente meglio cose utili (abbigliamento.... cose per la cameretta che stiamo facendo....)!

Ma a pensarci bene manca poco più di un mese...... AIUTOOOOOO!

Bloccato

Torna a “Febbraio”