GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)
Rieccomi, sono tornata, ho messo Fede nel lettino e sono tornata prima di docciarmi.
Per quanto riguarda lo stare in piedi, non li ho mai forzati i miei bimbi, ho sempre avuto il terrore delle gambe storte e di problemi alle anche...
Federico sta ben seduto, ma con sostegno, però nel seggiolone avolte scende un pò, comunque da un bel pò non è un peso morto, si solleva con la testa e...da 1 mesetto ormai non fa che dormire a pancia in giù...
Noi lo mettiamo a pancia su, ma puntualmente si rigira, non riesce ad addormentarsi così, ma di lato, poi appena sprofonda di gira...
E io ho il terrore.
Di mattino presto si sveglia, gli dò un pò di acqua o camomilla o tisana poi il ciuccio e dorme ancora.
Non mi ha dato mai grossi problemi, ma Francesca è stata la più brava fra i 3...anche se c'è statoun priodo in cui dormiva molt odi pomeriggio e la sera faceva fatica ad addormentarsi...
Non li ho mai svegliati per mangiare, tranne i primissimi tempi che dovevo comunque stimolare la montata...e mi scoppiava il seno, ma non prima di 3 ore e mezzo.
Che mi sfugge?
Boh, ora sono proprio cotta.
A domani, belle!
Sogni d'oro!
Mary
Per quanto riguarda lo stare in piedi, non li ho mai forzati i miei bimbi, ho sempre avuto il terrore delle gambe storte e di problemi alle anche...
Federico sta ben seduto, ma con sostegno, però nel seggiolone avolte scende un pò, comunque da un bel pò non è un peso morto, si solleva con la testa e...da 1 mesetto ormai non fa che dormire a pancia in giù...
Noi lo mettiamo a pancia su, ma puntualmente si rigira, non riesce ad addormentarsi così, ma di lato, poi appena sprofonda di gira...
E io ho il terrore.
Di mattino presto si sveglia, gli dò un pò di acqua o camomilla o tisana poi il ciuccio e dorme ancora.
Non mi ha dato mai grossi problemi, ma Francesca è stata la più brava fra i 3...anche se c'è statoun priodo in cui dormiva molt odi pomeriggio e la sera faceva fatica ad addormentarsi...
Non li ho mai svegliati per mangiare, tranne i primissimi tempi che dovevo comunque stimolare la montata...e mi scoppiava il seno, ma non prima di 3 ore e mezzo.
Che mi sfugge?
Boh, ora sono proprio cotta.
A domani, belle!
Sogni d'oro!
Mary
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- meimi75
- Master~GolGirl®
CANGA ma si è scoperto che cos'ha la bimba?
io ho passato le pene dell'inferno a marzo..con vomito continuo e febbretta e Alice aveva una crisi acetonica
UN INCUBO
abbiamo dormito anche noi separati per una settimana circa...
per i capricci..se dici tu stessa che sono ben motivati per me non li dovresti chiamare capricci
magari richiesta di attenzione ?
ragazze anche io oggi stravolta ..mamma mia che giornata
domanda:come è cambiata la cacca durante lo svezzamento?
ieri ho dato della banana alla Angie ed oggi mi ha fatto una cacca con dentro piccolissimi filamenti lunghi 3\4 mm neri
non m'è mica sconfinferato molto...
io ho passato le pene dell'inferno a marzo..con vomito continuo e febbretta e Alice aveva una crisi acetonica

UN INCUBO
abbiamo dormito anche noi separati per una settimana circa...
per i capricci..se dici tu stessa che sono ben motivati per me non li dovresti chiamare capricci

ragazze anche io oggi stravolta ..mamma mia che giornata

domanda:come è cambiata la cacca durante lo svezzamento?
ieri ho dato della banana alla Angie ed oggi mi ha fatto una cacca con dentro piccolissimi filamenti lunghi 3\4 mm neri

non m'è mica sconfinferato molto...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- coralluccia
- Original~GolGirl®
buongiorno mamme passo al volo per salutarvi...ho una marea di cose da fare vedrò di ripassare più tardi...
bacini a tutte
bacini a tutte
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- biaffy72
- Active~GolGirl®
buongiorno a tutte ....
discorso nanna...
per me non è sempre così facile...
io ho cercato di abituare Giada a dormire senza essere cullata,mio marito alle volte invece quando non si riesce ad addormentarla in carrozzina la ninna;
la sera per ora la metto a letto dopo la tetta e si solito soddisfatta si addormenta nel lettino da sola (la coccola però la prende lo stesso perchè la allatto nel lettone e me la stringo e carezzo tutta
)
il problema del non riuscire ad addormentarla di solito capita al riposino del pomeriggio,forse non riesco a capire il momento giusto ma il più delle volte,sebbene sembri molto stanca,quando la metto nel lettino piange e piange...
allora la riprendo in braccio la tranquillizzo la rimetto giù ma piange ancora,una volta esasperata l'ho lasciata piangere un pochino e si è addormentata,ma non è sempre così,nel senso che il più delle volte quando supera il suo limite di stanchezza non riesco più a farla dormire,col risultato ovvio che poi è un pò intrattabile,normale...
che si può fare in questi casi?
jessica,mi pare di aver capito che tu hai il "problema" simile al mio con tua figlia,come risolvi?

discorso nanna...

per me non è sempre così facile...
io ho cercato di abituare Giada a dormire senza essere cullata,mio marito alle volte invece quando non si riesce ad addormentarla in carrozzina la ninna;
la sera per ora la metto a letto dopo la tetta e si solito soddisfatta si addormenta nel lettino da sola (la coccola però la prende lo stesso perchè la allatto nel lettone e me la stringo e carezzo tutta

il problema del non riuscire ad addormentarla di solito capita al riposino del pomeriggio,forse non riesco a capire il momento giusto ma il più delle volte,sebbene sembri molto stanca,quando la metto nel lettino piange e piange...
allora la riprendo in braccio la tranquillizzo la rimetto giù ma piange ancora,una volta esasperata l'ho lasciata piangere un pochino e si è addormentata,ma non è sempre così,nel senso che il più delle volte quando supera il suo limite di stanchezza non riesco più a farla dormire,col risultato ovvio che poi è un pò intrattabile,normale...
che si può fare in questi casi?
jessica,mi pare di aver capito che tu hai il "problema" simile al mio con tua figlia,come risolvi?

- coralluccia
- Original~GolGirl®
mamme mi sento troppo nervosa in questo momento...mi viene di spaccare tutto e ho dolore allo stomaco...datemi un consiglio per calmarmi vi prego
- meimi75
- Master~GolGirl®
CORA che è successo????
- meimi75
- Master~GolGirl®
BIAFFY io con la Angie ho visto che appena fa uno sbadiglio,ed accade ogni 2 o 3 ore , la sdraio e le dò la popa... la maggior parte delle vv dorme poi..per poco,tipo 20 minuti ..se no sev la vedo ancora arzilla ci riprovo dopo 1 ora
- coralluccia
- Original~GolGirl®
ho problemi con mia suocera...è da una vita che x rispetto ingoio rospi...ma ora anche se amo mio marito da morire non ce la faccio più a far finta di niente...ho la pressione non so a quanto, vorrei gridare e ho crampi allo stomaco...posso mai stare così per lei?meimi75 ha scritto:CORA che è successo????
- biaffy72
- Active~GolGirl®
coralluccia, che è successo??
prova con la respirazione tipo quella che insegnano ai corsi preparto da fare nelle pause tra le contrazioni,io quando ho i "fumi" e riesco ancora a ragionare un pò faccio quella e và un pò meglio...
prova con la respirazione tipo quella che insegnano ai corsi preparto da fare nelle pause tra le contrazioni,io quando ho i "fumi" e riesco ancora a ragionare un pò faccio quella e và un pò meglio...
- coralluccia
- Original~GolGirl®
vi prego....
- biaffy72
- Active~GolGirl®
coralluccia ha scritto:...ho la pressione non so a quanto, vorrei gridare e ho crampi allo stomaco...posso mai stare così per lei?
NO!!
ma tuo marito che dice,le sà ste cose??
la suocera vive con voi?
- meimi75
- Master~GolGirl®

chiudi gli occhi e pensa a SARA che ride

- biaffy72
- Active~GolGirl®
questo è un buon consiglio,non può non funzionare...meimi75 ha scritto:CORA non vale la pena rovinarsi la salute per la suocera ...
chiudi gli occhi e pensa a SARA che ride...a me passa tutto così
- siria
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO MAMME
Canga spero che Francy stia meglio oggi
Cora come dice Meimi nn ne vale la pene per la suocera
anche la mia subito dopo la nascita di livia ha cominciato a rompere alla grande ed io li ad incassare e rodendomi il fegato..un giorno mi sono rotta e le ho risposto a dovere mettendo i puntini sulla i ..da quel momento il rapporto va molto meglio lei ha imparato dove cominciano i miei limiti e nn va oltre..certo ogni tanto una ca***ta la fa ancora..ma che ci si vuoi fare è sempre una suocera :prrrr
quindi il consiglio che posso darti in modo educato metti dei limiti
Anche io oggi avrei tante cose da fare ma nn mi va di fare NULLA..comincia bene la giornata eh
Questione capricci beh credo anch'io che nn si possa parlare di capricci ma semplicemente di bisogni...per esempio vi ricordate quando mi lamentavo che Livia passava 2 ore e più al seno la sera prima di addormentarsi...con il tempo ho interiorizzato che nn è un capriccio ma solo il bisogno di essere coccolata prima della nanna e nn c'è niente di male
,ho assecondato il suo bisogno serenamente e adesso la sera si addormenta stretta stretta a me nel lettone in meno di mezzo'ora e dopo un po la sposto nel suo letto in camera sua..è un bel traguardo per noi e ne sono fiera..certo adesso si sveglia la notte 2 3 volte per mangiare ma va bene cosi...piano piano si metterà a posto anche questo...magari ha i dentini che le fanno male o ha solo bisogno di essere coccolata e rassicurata la notte! secondo me nn serve a niente lasciarli piangere, si magari imparano ad addormentarsi da soli ma dentro gli resta una mancanza che nn è stata capita ed ascoltata...
io a fatica mi sono imposta e sto imparando ad ascoltarla e nn è per niente facile ma piano piano ...
Come sono saggia oggi eh
Biaffy anche Livia se la metto a letto quando è stremata piange e diventa dura addormentarla...in fondo sti piccoletti sono come noi se andiamo a letto stremati nervosi e stanchissimi il sonno ci passa o no?
io appena vedo che sbadiglia una volta e si strofina gli occhi la metto a nanna bisogna cogliere l'attimo!

Canga spero che Francy stia meglio oggi

Cora come dice Meimi nn ne vale la pene per la suocera

quindi il consiglio che posso darti in modo educato metti dei limiti

Anche io oggi avrei tante cose da fare ma nn mi va di fare NULLA..comincia bene la giornata eh

Questione capricci beh credo anch'io che nn si possa parlare di capricci ma semplicemente di bisogni...per esempio vi ricordate quando mi lamentavo che Livia passava 2 ore e più al seno la sera prima di addormentarsi...con il tempo ho interiorizzato che nn è un capriccio ma solo il bisogno di essere coccolata prima della nanna e nn c'è niente di male

io a fatica mi sono imposta e sto imparando ad ascoltarla e nn è per niente facile ma piano piano ...
Come sono saggia oggi eh

Biaffy anche Livia se la metto a letto quando è stremata piange e diventa dura addormentarla...in fondo sti piccoletti sono come noi se andiamo a letto stremati nervosi e stanchissimi il sonno ci passa o no?
io appena vedo che sbadiglia una volta e si strofina gli occhi la metto a nanna bisogna cogliere l'attimo!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- coralluccia
- Original~GolGirl®
ragà è una pazza in libertà...mio marito lo sa e mi dice di evitare ma la èppazienza ha un limite...e io credo di averlo superato quel limite..
mi sento le tempie scoppiare
- siria
- Expert~GolGirl®
Cora fatti valere..sempre in modo educato ma metti in chiaro
quello che nn va ...la chiarezza è la base della serenità
io ste suocere a briglia sciolte proprio nn le digerisco
sono delle rompipalle pazzesche!!!
quello che nn va ...la chiarezza è la base della serenità
io ste suocere a briglia sciolte proprio nn le digerisco

sono delle rompipalle pazzesche!!!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
- Canga03
- Expert~GolGirl®
PAsso dopo..
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- biaffy72
- Active~GolGirl®
puoi fare un esempio di quello che ti fà imbufalire di lei??solo se puoi..coralluccia ha scritto:ragà è una pazza in libertà...mio marito lo sa e mi dice di evitare ma la èppazienza ha un limite...e io credo di averlo superato quel limite..
- coralluccia
- Original~GolGirl®
biaffy72 ha scritto:puoi fare un esempio di quello che ti fà imbufalire di lei??solo se puoi..coralluccia ha scritto:ragà è una pazza in libertà...mio marito lo sa e mi dice di evitare ma la èppazienza ha un limite...e io credo di averlo superato quel limite..
il fatto che lei esiste mi fa imbufalire...posso mai dirglielo? è vero pazza non dico solo x dire..l'ha fatta impazzire una mia cognata...nessuno della sua famiglia vuole avere contatti con lei...pure mio suocere l'aveva mollata
- coralluccia
- Original~GolGirl®
vi dico questa e vi ho detto tutto è una ex suora di clausura