che c'è?shar ha scritto:
ancora scioccata da Rocco?

Messaggio da kerubi » 23 ott 2010, 18:14
che c'è?shar ha scritto:
Messaggio da ilaria772 » 23 ott 2010, 18:49
Messaggio da Deda » 23 ott 2010, 21:37
Messaggio da ilaria772 » 23 ott 2010, 22:40
Messaggio da sara74 » 23 ott 2010, 22:49
Messaggio da elfa » 24 ott 2010, 9:25
Marins sempre premesso che non esiste una verità assoluta, io non sono d'accordo con te.marins ha scritto:svezzamento...io non mi faccio scrupoli se sto mangiando qualcosa glie lo faccio assaggiare l'unica cosa che evito è il polle e le uova e le fragole... poi do tutto da assaggiare...ormai ha quasi nove mesi quindi credo che non sia cosi grave...e poi sta storia deol latte vaccino è giusta finche mangiano solo latte ma ora che ne mahnia solo 210 la mattina non cambia niente...potrei dargli latte magro e poi caricarlo di schifezze tutto il giorno cosa c'entra?? alla fine poi mangia u n sacco di verdura , pastina, carne e quindi mi sembra molto equilibrato... se in 120 cl di latte...in cui ce ne sono 30 cl di mucca invece del 20% è il 21% di grasso non credo influisca...
poi ognuno decide giustamente cmq io non credo sia proprio tutto cosi la storia delle intolleranze non è chiara... bisogna vedere... perche nessuno la puo provare...
quindi decido io...se vedo che tollera significa che il suo stomaco è pronto poi ovvio che non gli do le lasagne o cose pesanti...
Messaggio da GESSYGESSY » 24 ott 2010, 9:27
Messaggio da GESSYGESSY » 24 ott 2010, 9:45
elfa ha scritto: I bimbi hanno bisogno di una introduzione controllata degli alimenti perchè devono formare gli enzimi digestivi...quindi introdurre una cosa piuttosto che un'altra fa la differenza.
Il problema delle intolleranze c'è adesso più di prima perchè mangiamo/beviamo/respiriamo zozzerie anche stando nel posto più sano del mondo e mangiando solo bio...siamo saturi di conservanti e respiriamo polveri, il nostro organismo non si è ancora adattato a questo e l'allergia è la difesa che viene in risposta dal nostro corpo.
Messaggio da ilaria772 » 24 ott 2010, 10:52
GESSYGESSY ha scritto:elfa ha scritto: I bimbi hanno bisogno di una introduzione controllata degli alimenti perchè devono formare gli enzimi digestivi...quindi introdurre una cosa piuttosto che un'altra fa la differenza.
Il problema delle intolleranze c'è adesso più di prima perchè mangiamo/beviamo/respiriamo zozzerie anche stando nel posto più sano del mondo e mangiando solo bio...siamo saturi di conservanti e respiriamo polveri, il nostro organismo non si è ancora adattato a questo e l'allergia è la difesa che viene in risposta dal nostro corpo.![]()
![]()
![]()
Anch'io sono molto attenta allo svezzamento, lo stò gestendo in modo graduale, preciso e senza fretta. Ad esempio in questo periodo potrei aggiungere alimenti come legumi, pomodoro, uovo ma preferisco farlo il più tardi possibile. Inoltre sono a casa e ho il tempo di preparare tutto con cura e non devo introdurre tutto subito perchè magari deve andare al nido.
Sono convinta che se è consigliata un'introduzione mirata e scrupolosa di alcuni alimenti un motivo ci sarà e nel dubbio stò dalla parte più sicura. Non vorrei che mio figlio un domani pagasse in salute alcune mie leggerezze.
Messaggio da sara74 » 24 ott 2010, 14:55
Messaggio da ilaria772 » 24 ott 2010, 15:00
Messaggio da kerubi » 24 ott 2010, 20:22
Messaggio da kerubi » 24 ott 2010, 20:23
Messaggio da kerubi » 24 ott 2010, 20:35
La nostra pediatra dice che le allergie e le intolleranze gravi uno ce l'ha nel dna.A prescindere da quando gli alimenti vengono inseriti.Molto spesso sono ereditarie e quel determinato alimento anche se lo si introduce a 10 anni darà allergia o comunque reazione.direi uno svezzamento da paranoia assoluta..... bene, quest'anno il pomodoro gli da allergia ...... perchè? mah
e scommetto che il patatone di KER che ha assaggiato le patate fritte un mese fa non avrà mai nessuna intolleranza.. perchè? mah
Messaggio da shar » 25 ott 2010, 2:33
Messaggio da kerubi » 25 ott 2010, 7:42
Messaggio da shar » 25 ott 2010, 9:04
Messaggio da gipsydancer » 25 ott 2010, 9:15
Messaggio da polpetta78 » 25 ott 2010, 9:26
Messaggio da kerubi » 25 ott 2010, 9:31