GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Bloccato
Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da paoletta075 » 15 ott 2007, 19:08

:yeee :yeee per lenticchietta di Giois :yeee :yeee
Tesoro il mughetto si presenta con macchioline bianche di diverse dimensioni che possono trovarsi su lingua, palato, interno guancie, gengive e inizio gola. In genere il piccolo diventa inappetente perchè brucicchia all'inghiottire, può avere anche qualche linea di febbre e a volte in concomitanza con quella della bocca, la candida compare anche nella zona anale e dei genitali, perchè essendoci in atto il virus, attecchisce a tutte le mucose umide.
AH importante, le macchioline ad una prima occhiata sembrano residui di latte, solo che se ci passi il dito non si muovono.
Si cura con tanta pazienza, mycostatin più volte al giorno passato in bocca con una garza e facendo scendere qualche goccia in gola.
Sterilizzare a paletta ogni cosa si mette in bocca.
Lavare a 60 gradi reggiseni o magliette venuti a contatto con il seno.
Passare il liquido più volte al giorno sui capezzoli per fare in modo che non ritorni in bocca al piccolo (ma se non sbaglio non è il tuo caso).
A fine cura quando la candida se ne va, si butta via tutto (succhiotti, tettarelle ecc.).

Spero che non debba mai servire, ma se qualcuno la prendesse avete altre informazioni.
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da paoletta075 » 15 ott 2007, 19:09

AUGURI RATONCITO PER I TUOI PRIMI 8 MESI

:yeee :cuore :yeee :cuore :yeee :cuore :emozionee :emozionee
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da Enrica73 » 15 ott 2007, 19:51

Paolettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da Enrica73 » 15 ott 2007, 19:56

Aggiornamento maritozzo: lastra negativa. :yeee Stamattina ero presa davvero male. All'ospedale continuavo a pensare che se gli fosse stato trovato il focolaio e l'avessero ricoverato sarebbe stato anche lui nel reparto dove è morto mio papà..... :buuu mi è venuta una super para ed ho fatto una fatica enorme a non farmi beccare da lui!!!!! Comunque tutto è bene quel che finisce bene!
Ora il problema è per il medico, che non sa più bene cosa inventarsi......... :domanda L'abbiamo sentito oggi ed ha deciso che Gianluca deve comunque finire la cura con l'antibiotico e poi provare con un antistaminico per vedere se possa essere una qualche allergia.... :domanda Tenteremo.....

Matteo invece al nido è stato benissimo, ha mangiato, dormito e giocato come nulla fosse! :ok
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da Enrica73 » 15 ott 2007, 20:16

crismae notizie dal medico?
giois evviva lenticchietta! E bravo fratellone Antonio ormai noto come 'O Chiattone e prossimamente anche Lo squalo :ahaha
perla allora la prima giornata è andata bene?
paoletta per fortuna che il mughetto non ha invaso anche le labbra! Con un po' di pazienza Mia si libererà anche di questo fastidio, ma l'importante è che abbia ripreso a mangiare volentieri!!! :sorrisoo
rubia non leggere cose brutte!!!
scilla un bacione grandissimo a te e a Dani!!!!
silvye io oltre alla fisiologica per liberare il nasino avevo usato i granuli di Nux Vomica e ricordo che Amorey aveva suggerito anche l'Aconitum, ma forse dipende dai sintomi caso per caso
un bacio a tutte le febbrarine. :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da paoletta075 » 15 ott 2007, 20:57

Enrica73 ha scritto:Paolettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bacio


:-D :cuore :-D
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da paoletta075 » 15 ott 2007, 20:57

Bene per Gianluca :yeee
Ebbravo il nostro Matteo al nido :bacio :bacio :bacio
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da kerubi » 15 ott 2007, 22:10

BUONASERA!
ENRICA SONO CONTENTA CHE X GIANLU NON SIA NIENTE DI PREOCCUPANTE!

AUGURI AL MIO TOPOLO PREFERITOOOOO!!!!

PERLA :coccola PER IL RIENTRO AL LAVORO!

GIOIS :yeee EVVIVA LENTICCHIA!!!!!

PAOLETTA CHE PAZIENZA CHE BISOGNA AVERE CON STO MUGHETTO!

FIFIA ALLORA TUO MARITO HA FATTO NAJA A TORINO???

RUBIA PIUTTOSTO VAI NEL GOLIARDICO!NON VOGLIAMO CHE TI INTRISTISCI!!!

CRIS CHE TI HA DETTO IL TUO DOCTOR HOUSE?

KITTY CHE BELLO IL NUOVO AVATAR!!!

ELE GIADA E' UNA RAGAZZONA!QUANTI CAPELLI!!!!PROPRIO CARINA!

E A PROPOSITO DI CAPELLONE NON CEDO L'ORA DI VEDERE LA FABBRARINA CAPELLONA PER ECCELLENZA : LA PICCOLA OLGA!!!E NE APPROFITTO PER MANDARE UN BACIO ALLA SUA MAMMA! :bacio

SCILLA UN BACIO A DANI ANCORA RAFFREDDATO!NON HAI MAI PENSATO AD UNA TATA?

E ANNA?DOV'E' FINITA?QUALCUNA HA IL SUO NUMERO?

UN BACIONISSIMO A TUTTE!!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 30 ago 2005, 12:52

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da giois » 15 ott 2007, 22:12

buonasssssssera..... :hi hi hi hi
wow oggi sono riuscita a passare ben 3 volte...record!!!! eppure proprio oggi è stata la giornata più no in assoluto...ma passare qui mi fa stare meglio e quindi mi dovrete sopportare... :hi hi hi hi e sarà peggio quando mi metteranno l'adsl..(aspetta e spera) perchè allora potrò finalmente traslocare in taverna col pc....e chi vi molla +... :prrrr

paoletta dai un bacino a mia da parte nostra...povera tesoruccia...sperimoa passi presto :incrocini grazie x le info...ho guardato bene in bocca ed anto ha il palato bianco...e anche le gengive...x mangiare mangia ma a volte si lamenta molto durante il pasto...mi sa che se continua a stare nervoso lo porto dal ped...magari io penso che siano i dentini...ma non è così... :urka

cmq sempre guardando bene in bocca...ho visto che non è il canino che sta spuntando ma il dente accanto all'incisivo superiore...non so come si chiami...è quasi fuori...speriamo si sbrighi..non ce la fo +...ma non li possiamo mettere noi al posto loro...no eh???.... :fischia
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Avatar utente
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 30 ago 2005, 12:52

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da giois » 15 ott 2007, 22:26

enrica ...menomale che x gianluca è tutto ok!!! :yeee e bravo a metteo che fa l'ometto al nido...

scilla... :bacio a cucciolo dany...

auguroni a topolo!!!! :yeee e anche a tutti i febb che hanno compiuto 8 mesi ...scusate il ritardo ma la zia giois è una frana... :urka

mamma mia già otto mesi...ci avviciniamo all'anno che emozione... :emozionee
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Avatar utente
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 30 ago 2005, 12:52

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da giois » 15 ott 2007, 22:29

domanda sulla maternità....io ora sono in facoltativa fino a gennaio...posso interrompere e andare in maternità anticipata x la nuova gravidanza e se si...questi mesi di anto li perdo o li posso accodare dopo???

ora mi sento davvero sono distrutta per cui...buonanotte!!!! :bacio

spero di riuscire a passare anche domani :incrocini mi fate stare tanto meglio...vvtb :cuore
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Avatar utente
crismae
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2495
Iscritto il: 12 giu 2006, 17:28

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da crismae » 15 ott 2007, 22:57

buonasera ragazze!!!
giois che bello leggerti!!! per adsl anch'io ho avuto gli stessi problemi: c'è voluta una vita prima hce fossimo apposto!
scilla tante :coccola al mio Dani! :cuore :bacio :cuore
Paole' povera Mia!! ma come si fa a prenderlo 'sto mughetto? anzi più che prenderlo ad evitarlo???
superKer ciao cara! come stai?
Enrica bene per Ginaluca!! penso che le sensazioni di oggi siano normali..tante :coccola anche a te tesoro!
Mery anch'io per il raffreddore solo fisiologico, quando gliela spruzzo nel naso è una vera tragedia!

ed ora vi mando tantissimi :bacio per una buona notte :incrocini
a domani
ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ

Avatar utente
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5594
Iscritto il: 8 mar 2006, 20:59

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da fifia » 15 ott 2007, 23:08

salutino veloce per dare la buonanotte!

kerubi si il socio fatto il car a Torino alla cernaia...poi si è ammalato ne avuto un per un bel pò!Si parla dell'anno 1998 ci sono stata due volte una sono andata a trovarlo una al giuramento!!! :yeee

enrica bene per il socio! :yeee e bravo Matteo!

giois che bello sentirti parlare di eco che nostalgia!!!

rubia anch'io devo evitare certi post!!! :buuu

adesso vado a nanna il socio guarda per l'ennesima volta il miglio verde ma sta arrivando la parte triste...meglio andare a letto!!!

buonanotte!A domani :bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da paoletta075 » 15 ott 2007, 23:42

Notte Cris, notte Fifia...bello il miglio verde, io ho letto il libro!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6141
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:12

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da Picci47 » 16 ott 2007, 1:06

Buonasera ragazze e grazie per i vostri commenti... mi avete emozionato :buuu come già detto, prometto di essere più presente, questo è davvero un bel gruppo :yeee

Volevo fare tanti incrocini per Mia di Paoletta, per Dani di Scilla e anche per gli altri cuccioli malatini, ora non mi vengono in mente, ho letto un po' di arretrati e non ricordo :incrocini

Per quanto riguarda Giada, ho dimenticato di dirvi che ora pesa sugli 8,9 kg ed è lunga 72 cm... praticamente io non ce la faccio più a tenerla in verticale... cioè la tengo pochi minuti, poi devo metterla in braccio da sdraiata e non sempre ci sta... vuole stare sempre in piedi ormai, si irrigidisce... si appoggia al tavolino della sala e cerca di reggersi, ma per ora non sta più di 3 minuti... gattona ormai dovunque... il box lo odia, ci sta giusto 10 minuti la mattina... ed ha la bellezza di quasi 8 denti :urka 6 usciti e 2 in uscita...

In questi gg purtroppo a causa nido ha anche un po' di tosse... la pediatra ci ha consigliato il Grindtuss, sciroppo omeopatico... per ora l'ho usato solo per Vanessa... domani provo con lei... ora scappo perchè fra meno di 6 ore mi devo alzare :urka

GIOIS congratulazionissime e speriamo che sia femmina??? :emozionee O preferisci ancora masculo??? :ahaha

Ora vado davvero... a prestissimo... ma alla fine quando e dove lo fate il raduno? Questa domenica? Ciaoooooooo :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Avatar utente
Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6141
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:12

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da Picci47 » 16 ott 2007, 1:07

Ah poi il menù del Battesimo costa 50 euro... non male no???

Baciotti :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Avatar utente
Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 700
Iscritto il: 14 ott 2005, 17:00

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da Kitty_76 » 16 ott 2007, 8:05

Buongiorno Mamme!
Oggi sono di pessimo umore.. la notte è andata bene, un paio di piccoli risvegli.. ma non c'entrano con il mio umore..
Ieri sera siamo stati al centro commerciale perchè serviva un giubbotto per Dario visto che la temperatura è scesa molto e quando usciamo al mattino (ore 6.35) davvero si gela.. così abbiamo girato un pò e preso questo bellissimo giubbotto con l'interno staccabile che diventa un giacchino smanicato..
Stamattina gliel'ho subito messo..
Lascio Dario ai miei.. passano 5 minuti e mi chiama mia mamma per dirmi che il giacchino ha uno strano odore e che lei lo DEVE lavare.. e poi una filippica sul fatto che non devo far indossare i vestiti nuovi senza prima lavarli a Dario e bla bla bla..
Ma non sono mica una madre degenere... cavolo.. quello è un giubbotto..
Ditemi che voi non lavate prima anche i giubbotti!!!!
E poi mi serviva!
Cmq.. sono proprio urtata.. mia madre pensa spesso che io faccia le cose male, ovviamente NON COME LEI.. e lo sbandiera ai 4 venti..
Scusate lo sfogo.. Ora mi aggiorno, mi calmo e torno..
Mamma di Dario!!! Nato il 13/02/2007 Kg 3,480 per 51 cm di AMORE!!!...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...

Avatar utente
Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 700
Iscritto il: 14 ott 2005, 17:00

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da Kitty_76 » 16 ott 2007, 8:15

Aggiornata!!!
Enrica sono contenta che il socio non abbia un focolaio!
Scilla un bacino al piccolo Dani malatino..
Giois per quanto riguarda la maternità io so che la facoltativa al 30% può essere utilizzata entro i 3 anni del bimbo, però non so se le cose cambiano in caso di una seconda maternità!
Ti conviene informarti all'Inps!!

Mi sono dimenticata di dirvi che sabato sono passata dalla gine... oramai non allatto + e vorrei riprendere la pillola "normale"..
Mi ha detto di sospendere subito la Cerazette, far arrivare 2 cicli naturali + esami del sangue e con il terzo ciclo posso riprendere la pillola..
Quindi ora attendo il mio "fiume".. e a giudicare dagli sbalzi d'umore.. non deve essere tanto lontano...
Mamma di Dario!!! Nato il 13/02/2007 Kg 3,480 per 51 cm di AMORE!!!...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...

Avatar utente
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7351
Iscritto il: 23 giu 2006, 13:53

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da perla73 » 16 ott 2007, 9:00

Buongiornooooooooo :yeee
La giornata in ufficio ieri è passata velocissima e alle 4 sono riuscita a spupazzarmi le miei creature contemporaneamente. Samu è stato bravissimo ma non avevo dubbi :emozionee

Mery anch'io per raffreddore e tosse solo fisiologica
:bacio a Mia
:yeee per il marito di Enrica e :incrocini per la ricerca della causa
:yeee Matteo al nido
Kerubi :cuore
Giois mi sembrava strano fosse il canino perchè è l'ultimo dente ad uscire.....me lo ricordo ancora perchè a Pippi aveva infiammato il trigemino: febbre a 39°
Anche io come Kitty so che la facoltativa di Anto la puoi smaltire entro i suoi 3 anni
Piccinedda :yeee
Kitty le mamme esistono proprio per rompere le balette :che_dici e se ti può consolare anche io non lavo i giubbotti
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Avatar utente
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3177
Iscritto il: 6 apr 2006, 12:56

Re: FEBB07:UNA NUOVA PANCINA!ANTO:FRATELLINO O SORELLINA?

Messaggio da maggi29 » 16 ott 2007, 9:32

Buongiorno!!!
Finalmente ritorno....mi manca troppo il pc a casa!!
Grande novità: finalmente anche ad Anna sta crescendo un dentino!!!!! :yeee :yeee
Ovviamente qs non significa che le notti vadano meglio.....i risvegli lunghie corti continuano......
Il maritino ha l'influenza ed è a casa....vedo che è in buona compagnia!!!! Speriamo che tutti guariscano presto!!!

:bacio :bacio :bacio :bacio a tutte!!!!!!
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Bloccato

Torna a “Febbraio”