Eccomi dal lavoro: oggi ho lasciato il piccolo con il papà!

E' stata una bella botta 'sta bronchite, ma sembra passata ...

Solo che è terribile durante la convalescenza, non ne può più di stare in casa, come noi d'altronde.
Maestrina: ciao cara! Mi fa piacere leggerti! Un

Wendy: guarda, mi sa che abbiamo la stessa pediatra! Proprio stamattina l'ho chiamata (venerdì l'ha visitato la sostituta perché lei non c'era) per sapere quanto continuare la cura e mi ha detto di tenerlo a casa tutta la settimana. L'altra aveva detto che se passava il respiro affannoso e la febbre, anche martedì poteva andare al nido (gli è esploso tutto giovedì scorso).
Una via di mezzo, no? Domani e dopodomani sto a casa io, poi glielo portiamo a vedere e giovedì sono del tutto intenzionata a mandarlo. Ma il socio ha già storto il naso: lo manderebbe mercoledì. Mah
Venendo a te, io manderei al nido la Mimi! Se fosse gennaio ti direi di no, poi mi ricordo che lei si è ammalata parecchio a settembre, quindi non è una di quelli che non si ammalano mai! Però io ho visto una grande differenza dopo 6 mesi, e anche se durante l'inserimento si è ammalato tanto e adesso è un periodo no, in generale sono contenta di aver fatto di testa nostra e non aver ascoltato la pediatra che voleva mandarlo alla materna a 3 anni. In pochi mesi le difese immunitarie maturano molto! Poi Nick si è ammalato anche a casa, a maggio scorso, quindi ...
Per il fattore gelosia non so cosa sia meglio, ascolta le bis-mamme! Meglio subito al nido, il mese prossimo o direttamente a settembre e intanto sta ancora un poco con la suocera?
Ah, mi raccomando: riposati!
Mare: che ridere con le tue storie!!!
Belle tutte le storie del water ... chissà perché il bagno ha questo grande fascino per i cuccioli :ahah
Anche Nick ha fatto le classiche: tocco della pipì del socio, giochi d'acqua a più non posso nel bidet ... l'unica cosa che non fa è la pipì e la popò!

Dato che ci sono vi chiedo un consiglio: la babysitter che aveva l'anno scorso ha ormai trovato lavoro; non ho genitori/suoceri disponibili a tenere Nick neanche mezza giornata né altri famigliari che non lavorino. Quando si ammala io posso prendere i permessi per la malattia e il socio ferie, ma è difficile affrontare così le malattie un pò lunghette, come questa. Lui vorrebbe che scegliessimo un'altra babysitter, ma io sono dubbiosa: non posso sbolognarlo a una che non conosce neppure! Anche se la trovo fidata, ecc. Potrei fare con lei una specie di inserimento alla prima occasione, ma poi chissà quando lui si riammala, se passano mesi non è tempo sprecato? Uffa, ma come fanno tutti i lavoratori?

Baci