GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Bloccato
LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da LisaApr » 15 mar 2010, 14:22

Buongiorno!
Eccomi dal lavoro: oggi ho lasciato il piccolo con il papà! :prr
E' stata una bella botta 'sta bronchite, ma sembra passata ... :incrocini Stanotte almeno ho dormito (ieri notte non molto, gli incrocini non sono bastati). Oggi e ieri voleva stare solo con il papà ... che peccato :ahaha
Solo che è terribile durante la convalescenza, non ne può più di stare in casa, come noi d'altronde.

Maestrina: ciao cara! Mi fa piacere leggerti! Un :bacio grande anche a te!

Wendy: guarda, mi sa che abbiamo la stessa pediatra! Proprio stamattina l'ho chiamata (venerdì l'ha visitato la sostituta perché lei non c'era) per sapere quanto continuare la cura e mi ha detto di tenerlo a casa tutta la settimana. L'altra aveva detto che se passava il respiro affannoso e la febbre, anche martedì poteva andare al nido (gli è esploso tutto giovedì scorso).
Una via di mezzo, no? Domani e dopodomani sto a casa io, poi glielo portiamo a vedere e giovedì sono del tutto intenzionata a mandarlo. Ma il socio ha già storto il naso: lo manderebbe mercoledì. Mah
Venendo a te, io manderei al nido la Mimi! Se fosse gennaio ti direi di no, poi mi ricordo che lei si è ammalata parecchio a settembre, quindi non è una di quelli che non si ammalano mai! Però io ho visto una grande differenza dopo 6 mesi, e anche se durante l'inserimento si è ammalato tanto e adesso è un periodo no, in generale sono contenta di aver fatto di testa nostra e non aver ascoltato la pediatra che voleva mandarlo alla materna a 3 anni. In pochi mesi le difese immunitarie maturano molto! Poi Nick si è ammalato anche a casa, a maggio scorso, quindi ...
Per il fattore gelosia non so cosa sia meglio, ascolta le bis-mamme! Meglio subito al nido, il mese prossimo o direttamente a settembre e intanto sta ancora un poco con la suocera?
Ah, mi raccomando: riposati!

Mare: che ridere con le tue storie!!!
Belle tutte le storie del water ... chissà perché il bagno ha questo grande fascino per i cuccioli :ahah
Anche Nick ha fatto le classiche: tocco della pipì del socio, giochi d'acqua a più non posso nel bidet ... l'unica cosa che non fa è la pipì e la popò! :che_dici Adesso, quando mi vede in bagno (ovvio che mi segue ogni volta e se è chiuso fa cadere la casa dagli strilli, anche se c'è il papà!!!) poi vuole sedersi anche lui con il riduttore/scaletta! Tre secondi ed è già stufo di starci. Non la farà mai! :x:

Dato che ci sono vi chiedo un consiglio: la babysitter che aveva l'anno scorso ha ormai trovato lavoro; non ho genitori/suoceri disponibili a tenere Nick neanche mezza giornata né altri famigliari che non lavorino. Quando si ammala io posso prendere i permessi per la malattia e il socio ferie, ma è difficile affrontare così le malattie un pò lunghette, come questa. Lui vorrebbe che scegliessimo un'altra babysitter, ma io sono dubbiosa: non posso sbolognarlo a una che non conosce neppure! Anche se la trovo fidata, ecc. Potrei fare con lei una specie di inserimento alla prima occasione, ma poi chissà quando lui si riammala, se passano mesi non è tempo sprecato? Uffa, ma come fanno tutti i lavoratori? :buuu
Baci
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 mar 2010, 14:38

Grazie a tutte per i consigli.
La pensate come me in effetti. La pediatra mi ha "deviata", ma il mio pensiero iniziale era esattamente come il vostro.
E pensavo di mandarla ad aprile proprio per non fare combaciare il pensiero "nascita fratellino = mi spediscono via". Per carità, povera...
Iniziando ad aprile, se tutto va bene, avrebbe 2 mese perchè l'asilo le diventi normalità, spero senza associazioni al fratellino.
E poi un po' c'era anche già andata ad ottobre (quindi non è proprio una novità per lei) e ogni volta che le dico se vuole andare all'asilo mi dice di sì! :emozionee
Vediamo un po'...

Vado a convincerla a fare un po' di nanna.
Vorrei andare a dormire un po' anche io, ma ho tipo 10 tonnellate di panni da lavare, la casa che fa pietà... :impiccata:

Ah, a proposito di bagno, per fortuna per il momento le è passata l'attrazione fatale per il wc (anche se ogni tanto ha qualche ritorno di fiamma... :che_dici ) ma ora è pazzamente innamorata del bidet e vuole fare sempre il bagno alle barbie e ai vari bambolottini.
Per non farla bagnare, oggi le ho tagliato una busta plastica, ho fatto i buchi per la testa e per le braccia e gliel'ho infilata! :044-Astuta:
Altrimenti ogni volta era un cambio completo di tutto, fino al body!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 15 mar 2010, 14:45

Ho fatto il mio solito papiro: mi scusassero!!! :fischia

Mi dimenticavo: ci sono buone probabilità che alla fine veniamo al raduno!!! :yeee
Adesso mi scrivo tutti i dati che non mi ricordo più e poi ne parlo con il socio. La casa è in alto mare e mi preoccupa parecchio, anche perché la vendita di questa la facciamo comunque venerdì questo, ma i tempi per l'acquisto si sono dilatati e noi abbiamo tanto bisogno di rilassarci!

Ma quante siete sicure che hanno già versato la caparra?

E poi: Fra, come va la pancia? E le neo-bismamme cosa dicono? Oltre ai cuccioli di Maestrina che sono un amore :emozionee

Ciaooooo

P.S. More che bella la monster! Hai messo le foto? So che ti dispiacerà ma ... il socio ha venduto la Z1000. D'altronde c'è andato pochissimo, io 2 volte e solo per giri di un'oretta. Inutile pagare assicurazione e bollo ... tanto so che l'anno prossimo la ricompra! E lì deciderò finalmente se farmi la patente!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 mar 2010, 15:15

LisaApr ha scritto: Mi dimenticavo: ci sono buone probabilità che alla fine veniamo al raduno!!! :yeee
Adesso mi scrivo tutti i dati che non mi ricordo più e poi ne parlo con il socio. La casa è in alto mare e mi preoccupa parecchio, anche perché la vendita di questa la facciamo comunque venerdì questo, ma i tempi per l'acquisto si sono dilatati e noi abbiamo tanto bisogno di rilassarci!

OOOHHH!!! PROPRIO QUESTO VOLEVO LEGGERE!!!! :hi hi hi hi
Mi dispiace se hai casini con la casa... però se riesci a venire sono proprio contenta! :hi hi hi hi

In prima pagina trovi tutto tutto.
Al momento siamo in 7 (Tricky si è "ritirata"). Il bonifico l'abbiamo fatto in 6 (Siria è esentata in quanto "forestiera" e Mare stava per andare in banca ma poi si è ammalata... :bacio ).
Cmq in prima pagina trovi tutto.

Tengo le dita incrociate perchè tu possa venire!

Maestrina
, spero che quel problemino di placenta si sia dissolto da solo! :incrocini :incrocini :incrocini
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 mar 2010, 15:24

Buongiorno amichette!!!

maestrina ciao :bacio dai un bacione al campioncino!!!

wendyna ma sai che secondo me è una bella scelta questa??? :x:
cioè io sono PRO asilo e ho mandato viola alla materna a settembre anche se il pediatra me lo sconsigliava x via della nascita di livia a gennaio...bè lei veramente la prima malattia l'ha avuta ad 1 anno!!!! :che_dici
certo anche io ero impaurita da quello che mi diceva xò avevo davvero tanto tanto bisogno di stare un pò da sola con la mia cucciola la mattina...poi ovviamente quando era a casa lei mi dedicavo completamente a viola!! :emozionee la tua xò è una situazione un pò diversa...cioè tu la porteresti solo x un paio di mesi (maggio, giugno) e poi riandrebbe a settembre??? in questo caso io, andando fuori dal coro :hi hi hi hi , ti direi di inserirla direttamente a settembre, tanto più che avresti la possibilità di sfruttare un pò i nonni...
ti dico questo xchè io personalmente mi risparmierei lo stress mio e suo di un'altro inserimento che poi di lì a due mesi finisse...anche xchè quando nascerà il fratellino inevitabilmente ci sarà un cambiamento anche se sono già 2 mesi che ci va e questo potrebbe portarti ulteriore stress...a te e a lei
a settembre la mimina sarà cmq più grande e (si spera) più ragionevole :hi hi hi hi e credo che l'ambiente dell'asilo potrebbe fargli bene, ma sinceramente adesso non ne riesco a vedere l'utilità...cmq è ovviamente una cosa MIA che mi è venuta in mente eh...
non vorrei averti messo ulteriormente in crisi e quindi me ne scuso anticipatamente :sorrisoo

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 mar 2010, 15:26

LisaApr ha scritto:Mi dimenticavo: ci sono buone probabilità che alla fine veniamo al raduno!!! :yeee

evvivaaaa!!!! :yeee hai visto che alla fine ce la fate????
oh non è che siamo state noi a portar sf**a eh.... :fischia :prr
la caparra mi sa che l'abbiamo versata tutte tranne mare credo....

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 mar 2010, 15:32

pamelita ha scritto:cioè tu la porteresti solo x un paio di mesi (maggio, giugno) e poi riandrebbe a settembre??? in questo caso io, andando fuori dal coro :hi hi hi hi , ti direi di inserirla direttamente a settembre, tanto più che avresti la possibilità di sfruttare un pò i nonni...
No, no...
O la inserisco ad aprile o la inserisco a settembre.
La mia idea era di inserirla ad aprile e da lì iniziare regolarmente a frequentare, ma la pediatra mi ha mescolato le carte in tavola dicendomi che secondo lei comunque a giugno (e luglio, e agosto, e anchche oltre secondo lei!) dovrei tenerla a casa per evitare che porti schifezze al piccolo.
Da qui la mia indecisione: faccio di testa mia e la inserisco ad aprile (cosicchè per quando arriva il fratellino già lei è abituata ad andare e io ho le mie mattine solo con il piccolo e mi stabilizzo un po' con più calma tra allattamento, notti in bianco ecc...) oppure la inserisco a settembre (evitando che potenzialmente porti malattie i primisimissimi mesi di vita del fratellino)?
Compris?
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 15 mar 2010, 15:33

Ok no, non avete portato voi sf**a, diciamo che è una cosa difficile a priori, non sto qui a dirvi tutti i casini, ecco! Vorremo anche fare un giro dai nostri amici in toscana a maggio, ma a questo punto non so se ce la faremo, e almeno un giro prima del caos totale vorrei farlo. A Pasqua credo ci dedicheremo allo smontaggio e trasporto di un armadio in legno massiccio che so già è uno sfacelo :x:
Almeno ci ritagliamo una pausa per il raduno!!! :ok
Quindi sarebbero 272 euri a coppia (bimbo gratis) per due notti a pensione completa, giusto? Noi verremmo venerdì sera per ripartire domenica dopo pranzo credo ...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 mar 2010, 15:40

Un pò di calma col socio...speriamo abbia capito cosa volevo dirgli. Mi sembra di parlare con i muri, a volte...
Vabbè, speriamo bene :incrocini

MAESTRINA: fai il controllo e non trascurarti. Magari però con il ciclo...chissà...si pulisce per bene da solo? Speriamo dai, in ogni caso tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini e un bacetto ciascuno ai 2 pargoletti.

WENDY: mi stavo chiedendo anch'io se l'asilo sarà aperto anche in estate. E se a settembre la manderai alla materna (magari l'hai scritto ma al momento mi sfugge...).

Vado a lavorare, la mia alunna è arrivata...menomale le bimbe sono alquanto autonome!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 15 mar 2010, 15:44

wendy74 ha scritto:
pamelita ha scritto:cioè tu la porteresti solo x un paio di mesi (maggio, giugno) e poi riandrebbe a settembre??? in questo caso io, andando fuori dal coro :hi hi hi hi , ti direi di inserirla direttamente a settembre, tanto più che avresti la possibilità di sfruttare un pò i nonni...
No, no...
O la inserisco ad aprile o la inserisco a settembre.
La mia idea era di inserirla ad aprile e da lì iniziare regolarmente a frequentare, ma la pediatra mi ha mescolato le carte in tavola dicendomi che secondo lei comunque a giugno (e luglio, e agosto, e anchche oltre secondo lei!) dovrei tenerla a casa per evitare che porti schifezze al piccolo.
Da qui la mia indecisione: faccio di testa mia e la inserisco ad aprile (cosicchè per quando arriva il fratellino già lei è abituata ad andare e io ho le mie mattine solo con il piccolo e mi stabilizzo un po' con più calma tra allattamento, notti in bianco ecc...) oppure la inserisco a settembre (evitando che potenzialmente porti malattie i primisimissimi mesi di vita del fratellino)?
Compris?
A settembre quindi continuerebbe con il nido, allora? Non passerebbe alla materna! E non chiudono al nido ad agosto? Penso fosse questo il dubbio ... perché poi ogni anno c'è una specie di inserimento anche per chi ha già frequentato, almeno da noi.
Io tra queste due alternative non saprei cosa consigliarti ... in effetti a settembre eviteresti che portasse a casa schifezze quando il piccolo è proprio piccolo!!! Ad aprile però sarebbe più comodo per le gelosie (forse) e anche perché se si ammala il primo mese (che è quello più critico), il fratellino è ben protetto dentro la pancia! :cuore
Però in generale ti consiglio di non tenerla a casa oltre, se è solo per le malattie.
Mi sa che non ti sono di grande aiuto :perplesso

Ciaoooo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 mar 2010, 15:45

WENDY: per me mandala appena puoi, ad aprile? Ad aprile.
Vado davvero! :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 mar 2010, 15:47

LisaApr ha scritto: Quindi sarebbero 272 euri a coppia (bimbo gratis) per due notti a pensione completa, giusto? Noi verremmo venerdì sera per ripartire domenica dopo pranzo credo ...
Mmhh.. vediamo... 68 x 2 = 136..... 136 x 2 = 272
Sì, giusto! :hi hi hi hi
La caparra sarebbe di 75,00 euri.

Oh, davvero, non è che ti volevo portare sf**a... :prr è che in genere so che quando siparla dicase, traslochi, costruzioni e imprese varie è RARISSIMO rispettare i tempi.
Tipo noi... qualche mese fa pensavamo che a quest'ora eravamo già impegnatia chiedere preventivi a destra e manca... e invece ancora non abbiamo uno straccio di progetto! E ancora non sappiamo se verrà accettato (quando l'avremo) dalla commissione edilizia! :bomba
Insomma... penso che se continuiamo così andremo a casa nuova nel 2020...

Vi ho mai detto che genere ci piace?
Vi metto un link...
Questo ovviamente è una villa per riccaccioni... le nostre finanze sono ben più ridotte... ma il genere che ci solletica al momento è questo... non tutto tutto, ma lo stile contemporaneo sì.
Guardate la "Horizontal space" o la "Maison"
http://www.damilanostudio.com/home.htm
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 mar 2010, 15:49

Canga03 ha scritto:
WENDY: mi stavo chiedendo anch'io se l'asilo sarà aperto anche in estate. E se a settembre la manderai alla materna (magari l'hai scritto ma al momento mi sfugge...).
LisaApr ha scritto: A settembre quindi continuerebbe con il nido, allora? Non passerebbe alla materna! E non chiudono al nido ad agosto?
L'asilo è privato ed è aperto anche in estate (chiudono solo 2 settimane ad agosto), a settembre continuerebbe ad andare lì (alla materna ancora non me la prenderebbero)
Buon lavoro Canga!
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 mar 2010, 15:56

Grazie, Wendy!
Il lunedì è sempre una giornata piena, menomale le bimbe hanno imparato ad anticipare il possibile nel week end! :emozionee

WENDY
: te lo ripeto, se fossi in te la manderei!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che poi, se da settembre dovrà rimanere là...non avrei nessunissimo dubbio!!!

Una domandina ina ina: scusami eh, ma...sta pediatra si preoccupa di eventuali virus che arriverebbero al piccolo tramite la sorellina...a sto punto dovrete rintanarvi tutta la bella stagione sotto una campana di cristallo??? EDDAIIIIIIIIII!

E poi, pensa a quello che ti ha scritto Maestrina: Lorenzo è stato com'è stato, ricoverato, operato, vai, vieni...eppure Ale ha continuato a mandare Pietro all'asilo...non mi sembra abbia preso nemmeno un raffreddore, hai letto???
Su su, che se devono ammalarsi si ammalano!!!!!!!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 mar 2010, 16:00

Sì, in effetti se ragiono così allora dovrei evitare tutti i luoghi chiusi, non fare mai giocare la Mimi con altri bimbi.... E POI CAZZAROL@ LA MIMI L'ANNO SCORSO SI E' BECCATA LA VARICELLA A MAGGIO DIO SOLO SA DOVE!!! :bomba
Febbrarina 2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 mar 2010, 16:16

Comunicazione di servizio, scusate :sorrisoo
Avreste piacere ad apparire in TV? Trucco, parrucco e autista assicurati.
Leggete qui, grazie:
forum/viewtopic.php?f=2&t=42453" onclick="window.open(this.href);return false;
:sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mar 2010, 17:17

Wendy immaginavo che l'asilo fosse aperto anche d'estate :ok
Io, ti ripeto, un tentativo lo farei.
Il discorso delle malattie, come già hanno detto tutte, lascia un pò il tempo che trova, Arianna 2 anni fa ha avuto la bronchite a maggio (a 3 mesi :buuu ) ed io ero ancora nella fase "nonlatoccate-nonlabaciate-nonrespirate-datemil'amuchinachemicifaccioladoccia" :hi hi hi hi

Canga buon lavoro e pazienza col marito...tanta pazienza :coccola

Lisa quando si tratta di queste cose si sa quando si comincia ma non quando si finisce :che_dici
Tanti :incrocini per Nik e speriamo che con la primavera abbiate un pò di pace pure voi!

Raduno: il giorno che mi hanno diagnosticato la simpaticissima polmonite (quand'era lunedì? Martedì?) ho chiamato l'agriturismo, ho parlato con una ragazza (mi sa la figlia del titolare) e le ho spiegato che avevo qualche difficoltà a fare il bonifico nei prox giorni ma mi ha detto che non c'erano problemi...sperem :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 mar 2010, 17:19

Ciao ragazze, passo per un saluto veloce.
Faccio fatica a starvi dietro in questo periodo, i bimbi mi tolgono ogni minuto libero, e il lavoro idem :che_dici
Un bacio a tutte :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 mar 2010, 17:26

Ciao Kykyna! :bacio

Mare
, un po' di tempo fa avevopensato una cosa... ma non mi ricordo se l'ho già scritta o no!
Vabbè... semmai la ripeto...
Tu avevi detto (mi pare) che verresti su il giorno prima a Roma da tuo fratello che gentilmente ti accompagnerebbe e ti ritornerebbe a prendere in Umbria, giusto?
Beh... io non so che tipo è tuo fratello, se ha famiglia, se ha bimbi piccoli ec... ma in ogni caso se volesse fermarsi anche lui a fare il week-end con te (e con noi! :sorrisoo ) non c'è problema, eh!
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mar 2010, 17:27

In tutto ciò Arianna si è addormentata sul divano e io, anche se so che stanotte mi odierò per questo, ho intenzione di lasciarla ronfare per almeno un'oretta perchè oggi mi ha distrutto :impiccata:
Stamattina capricci per tutto, considerate che la mia clausura forzata è semiclausura anche per lei, poverina, io la capisco e mi dispiace, però sono arrivata all'ora di pranzo con quei 4 capelli che mi ritrovo dritti in testa :urka
Ovviamente non ha mangiato niente di niente e per tutto il tempo ha gironzolato intorno al tavolo (mentre noi cercavamo di pranzare), saltellando e cantando a squarciagola:
"Ecco il tLeno, lungo lungo che peccorre la città
Lo vedete, lo sentite, ecco il tLeno, eccolo qua
Ciuffi ciuffi ciuffi cià - ciuffi ciuffi ciuffi ciàààààààà"

"MAMMA, PAPAAAAAAAAAA' FACCIAMO IL TLENO TUTTI INSIEME, DAIIIIIIIIIII"

:urka :urka :urka
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”