GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Messaggio da wendy74 » 24 gen 2009, 10:37

Jessica,
mi spiace che tu abbia problemi con il "grande". Purtroppo neanche io so aiutarti. Così, a sensazione, sembra anche a me una reazione di gelosia... ma non sono una psicologa, eh!
E immagino anche che sia pesante gestire il tutto. Io ogni tanto mi sento staaaanca stanca stanca solo con la Mimi (che poi è brava... VIVACISSIMA ma brava...), e non oso immaginare come sarei con 2 piccoli.
Quindi COMPLIMENTISSIMI per la tua forza e vedrai che con fra un po' respirerai di più! :incrocini

PS: mi sono sempre scordata di dirtelo... hai proprio un bel nome! :risatina:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 24 gen 2009, 11:14

giorno donne...passo di volata modello DUCATI 1098 :ahaha
settimana da fuoco sia al lavoro che a casa....e adesso pulizie fotoniche e sistemazione fatture di mio marito...poi stiraggio!
insomma sabato da urloooooo!
va beh....mi rifaccio domani sulle piste da sci! :hi hi hi hi
MAESTRINA ti fai una pistina anche te domani?

ragazze nn riesco a leggere gli arretrati ma spero con tutto il cuore che stiate bene e che i vostri paciugini siano in gran forma! e cmq :incrocini a tutte per qls cosa! :bacio

scappoooooo.
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 24 gen 2009, 12:15

salve belleSSe
che giornatina di cacchina qui...n'artra volta!!! ma quando arriva primaveraaaaaaaaaa

jessica che periodaccio che stai passando eh? :coccola
in effetti da quel che descrivi sembrerebbe proprio gelosia e richiesta di attenzioni...se posso darti un consiglio nn mi sembra il momento di provare a spannolinarlo anche xchè credo che alessio con questo suo comportamento voglia innanzitutto ribadire che anche lui è "il piccolo" di casa e te lo sta facendo vedere :che_dici
immagino tu abbia già provato a tenere sempre a portata di mano il vasino e a cercare di tramutarlo in un gioco...x dargli una qualche valenza affettiva...
cosa fai quando fa i bisogni x terra?? lo sgridi? lo ignori??
scusa eh...nn voglio assolutamente impicciarmi ma siccome prima di usarla x pulirmi....il viso :hi hi hi hi ...vorrei usare la mia laurea x aiutarti magari... :sorrisoo

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 24 gen 2009, 14:36

jessica78 ha scritto:..
Altra news:
è ufficiale, ora cammina:
http://www.youtube.com/watch?v=MUIKHbngvjY
barcolla un po', ma si sta esercitando :hi hi hi hi
complimenti!!!
è un'amore la tua cicciola :emozionee

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 24 gen 2009, 16:00

BUONGIORNO!
E buon week end a tutte :sorrisoo
Innanzi tutto grazie, sia x i complimenti a Kate che x i pareri su Alessio.
wendy74 ha scritto:Jessica,
PS: mi sono sempre scordata di dirtelo... hai proprio un bel nome! :risatina:
Che nasconde quel sorriso furbetto? :hi hi hi hi dimmi dimmi...
pamelita ha scritto:se posso darti un consiglio nn mi sembra il momento di provare a spannolinarlo anche xchè credo che alessio con questo suo comportamento voglia innanzitutto ribadire che anche lui è "il piccolo" di casa e te lo sta facendo vedere
immagino tu abbia già provato a tenere sempre a portata di mano il vasino e a cercare di tramutarlo in un gioco...x dargli una qualche valenza affettiva...
cosa fai quando fa i bisogni x terra?? lo sgridi? lo ignori??
ti sfrutto subito allora... :hi hi hi hi :fischia
x il fatto di spannolinarlo non è stata proprio una mia idea, diciamo che visto che me la faceva in giro ho tentato di convincerlo a farla nel posto giusto.
Anche perchè è palese che lo fa di proposito, qando sente lo stimolo si spoglia, toglie il pannolo e zac... ricordino sul pavimento (all'inizio ci giocava pure :x: ora almeno su quello stiam facendo progressi)
Le prime volte non l'ho sgridato, ho sempre letto che all'inizio vanno molto fieri delle loro produzioni, non volevo passargli il messaggio che fare i propri bisogni fosse una cosa sporca e sbagliata, però cercavo di convincerlo al vasino.. appena si spogliava, viaaaaaa sul vasino.
Ma niente, una pupù la prima volta x sbaglio x cui è stato lodato tantissimo e che abbiamo fatto vedere con orgoglio anche al papà come fosse un trofeo.
Poi qualche pipì col metodo del tabellone e gli adesivi e ora non ci vuole stare neppure seduto.
Si vede che deve farla, ma se lo metto sul vasino o sul riduttore si trattiene, salvo mollarmela 3 minuti dopo in salotto :che_dici
Dopo 2 mesi a non sgridalo ci provo, ma non sempre ci riesco... Fin che i nervi tengono provo a spiegargli con calma che non si fa e la mamma vorrebbe usasse il vasino, ogni tanto però sbotto e gli urlo dietro, è partito anche qualche sculaccione, ma il risultao è sempre lo stesso "orecchie da mercante"

Ho fatto caso che c'è sempre sua sorella ad assistere al misfatto, così ho provato a portarla in bagno con noi, mettere pure lei sul vasino, ecc
Il risultato è stato che lei ci ha fatto pipì e lui no :che_dici
Abbiamo messo il vasetto in soggiorno, provato coi cartoni animati, coi giornaletti, un giochino per rilassarlo, NIENTE :buuu

Al momento gira per casa con 2 giri di nastro adesivo sui vestiti in modo che non possa spogliarsi e sporcare in giro, con lo spannolinamento non insisto più perchè poi si tratteneva anche 2 giorni mentre così almeno la fa nel pannolino, ma io non sono soddisfatta, mi sembra una violenza...
Allo stesso tempo non so che altro fare, non posso certo lasciarlo libero di concimarmi il pavimento, col rischio di trovare sua sorella ad esaminare il tutto :che_dici

La pediatra dice di aspettare x vedere e continua (son già 2 mesi), a fine febbraio abbiamo la valutazione del linguaggio dal neuropsichiatra infantile, chissà che non mi diano un consiglio lì

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 24 gen 2009, 16:17

Altra cosa...
prima di questo comportamento ci ha fatto impazzire col lettino, fino a inizio autunno ha usato il lettino con le sponde, poi ha iniziato ad arrampicarsi fuori da solo (è un lettino trasformabile, alto 1,15 quindi abbastanza pericoloso), noi lo mettevamo a letto e lo ritrovavamo che correva per la camera :x:
Abbiamo tolto la spondina, ma si arrampicava ancora sulla cassettiera, alla fine abbiamo trasformato il letto in modalità lettino singolo e quando si è abituato a dormirci abbiamo spostato Kate in camera con lui.
Avevamo già l'altro lettino pronto da un po', ma abbiamo aspettato ce lui si calmasse prima di traslocarla.

E' stato in questo periodo che ha iniziato a farla in giro e a tirare fuori tutta la roba dai cassetti almeno un paio di volte prima di mettersi a dormire.

Comunque poi la notte dormono senza problemi, lui la va a vedere attraverso la spondina e lei lo chiama quando si sveglia.
Di giorno giocano insieme, sembrano avere un buon rapporto, si abbracciano, ogni tanto si litigano un gioco, lei lo segue per casa osservandolo come se fosse un dio e lui ogni tanto gattona.
Chi non li conosce li scambia sempre per gemelli (hanno pure le stesse misure ora e lo stesso vocabolario)

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 gen 2009, 16:38

Sono di passaggio veloce veloce, perchè ho tutto da peparare per la festa di Fede!!!
Stamattina recita di Natale a scuola della 2a, mamma che emozione, ogni volta...però mi sono trattenuta stavolta, eh?
Mica posso fare il piagnisteo!!!

Per quanto riguarda l'EX FEBBRARINA, non l'avevo messo perchè non venivo più qui...in effetti è proprio così, perchè poi Fede è nato a gennaio, e non so...essendo trismamma vi dico la veritò (ma forse si era capito :hi hi hi hi ) a volte mi sentivo fuori luogo, mi sono resa conto di essere stata brusca in molte occasioni, ma perchè sono sempre di corsa, con una vita tanto piena!!!
E di questo vi chiedo scusa.
Infatti poi mi sono iscritta nel gruppo delle bismamme ravvicinate, ma anche lì ci sono soprattutto bismamme, e comunque di bimbi ancora piccoli...

Vabbé, continuo un'altra volta...datemi tempo, per ora ho sistemato l'avatar, chissà quando, riuscirò pure a modificare quell'EX, se proprio pensate che sta male...

Buon fine settimana e...vi mando un pezzo di torta virtuale...seguiranno foto :ok
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 gen 2009, 16:39

Ah, JEssica!

Secondo me non è il momento di spannolinarlo...rimanda all'estate!!!
Comunque sia, secondo me, con quel comportamento, Ale sta cercando di attirare la vostra attenzione!

Tieni duro! :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 24 gen 2009, 16:40

ciao carissime come va???
vi leggevo e sinceramente anche io sto riscontrando problemini con le pappe, Sofia non vuole fare piu' la merenda, mi fa no no con la testa, e stranamnete lascia anche qualche cucchiaio di pappa cosa che prima nenache le bastava.
sulla questione nanna non mi ha mai dato problemi, non e' ancora pronta la sua cameretta ma s elo fosse stato gia avrebbe dormito li.
io sto bene, stamattina ho avuto qualkche giramento di testa, mni sono iscritta alle settembrine e sto cercandoi di rimettere il ticker. e la cosa mi ha fatto strano veramente.
vi abbraccio
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 24 gen 2009, 17:20

Ragazze ci sono finalmente!!!
Ho messo di nuovo internet....la vodafone station...troppo bello!!
Ho letto un po' di arretrati ma non tutto....
Sarita :yeee :incrocini :yeee
Io quoto Mare per quanto rguarda il secondo: certo lo vorrei anche subito, ma se solo riuscissi a dormire una nottata!!!
niente, non ci se la fa...Margherita va a nanna alle 22.30 e da mezzanotte alle 2 si sveglia: a volte basta un po di tetta, a volte no. E allora sono guai. E anche se si riaddormenta dopo un'oretta è di nuovo sveglia a urlare. Allora lettone....ma non si dorme comunque.
Passerà?!?!?!?
Anche perchè alle 6 se sta dormendo comunque si sveglia e allora la allatto, alle 7 in piedi, alle 8 a lavorare.......... :buuu
Canga bentornata....
Vado a leggere un pochino di arretrati.
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 24 gen 2009, 17:41

Auguri Fede di Canga!!!!E buona festa...che emozione...
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 gen 2009, 18:03

:buuu :buuu :buuu
siete brutte e cattive
:buuu :buuu :buuu

nessuna ha cagato la mia Elenina che
OGGI COMPIE 11 MESI :festa

l'avevo pure scritto stamattina :buuu

cattive :buuu

:prrrr

a dopo
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 24 gen 2009, 18:30

Auguri a Elena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 24 gen 2009, 18:51

jess in effetti nn è una situazione facile...dopo 2 mesi di questa giostra ti credo che perdi la pazienza!!!
cmq purtroppo devo dirti che ha ragione la tua pediatra...nn puoi far nulla se nn aspettare e cercare di nn sgridarlo anzi dovresti proprio nn dargli peso!!!
so che sembra impossibile ma siccome questa è una richiesta di attenzioni se tu lo sgridi gli fai capire che vi tiene in pugno...ignora il fatto, limitati a pulire e magari fai qualche commento sul come starebbe bene nel vasino quella "bellissima cacca" :ahah
già solo il fatto che si spogli e la faccia lì ti fa capire che lui è pronto x lo spannolinamento...avverte bene lo stimolo
poi un'altra cosa...nn cercare di far avvicinare anche kate al vasino sperando che serva secondo me è invece il contrario...lui deve distinguersi dalla sorella...deve prendere atto che è il fratello maggiore e che ci sono delle cose che lui può fare benissimo e lai invece ancora no...
secondo me anche questo fatto che li scambiano x gemelli gli pesa un pò...che sia arrivata a lui...nn capisce più la sua identità...azzardo eh?? :sorrisoo
cerca sempre di differenziarli e di far notare il suo "status" di fratello maggiore e poi...tanta pazienza tesoro :coccola

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 24 gen 2009, 18:52

AUGURI ELENINAAA!!! :festa

MAROOO!!! sei pronta x il paradiso??? invidiaaaa :prrrr

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 gen 2009, 20:19

pam :-D mi era sfuggito che fossi psicologa :hi hi hi hi

ragassssssssssssse

consulenze online gratissssssssssssss

accorrete

accorrete :fischia
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 24 gen 2009, 20:21

Pamelita grazie :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 gen 2009, 20:33

oggi mentre ninnavo la soffi'-ce

m'e venuto qualche titolo x il nuovo post

1 ecco arriva il compleanno: i febbrarini un anno fanno

2 febbrarino o febbrarina spegni gia' una candelina

3 ed un anno e' gia' passato e di gioia e amore e' stato

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 gen 2009, 20:34

vabbe', nn mi liciate..........
mica ninnavo solo elena,
ero rincojonita di sonno anch'io :fischia

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 gen 2009, 20:34

buonanotte

Bloccato

Torna a “Febbraio”