GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da Gioconda » 11 nov 2008, 11:58

maestrina contatta questa ragazza x la sesta malattia, ho visto dalle foto che il suo bimbo l'ha avuta
forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=6415
nn posso esserti d'aiuto in altro modo
:incrocini aq pietro
ciao
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 nov 2008, 12:15

Buongiorno

Maestrina se è sesta malattia stai tranquilla...la avuta il nostro vicino di casa (4 mesi)
Ha avuto 3 giorni la febbre alta e al 4° gli sono spuntati tutti puntini sul corpo..nel giro di una settimana tutto risolto :ok
Lui era cmq vispo e tranquillo come al solito

Il mio pediatra è della categoria "Non toccate il pisellino" :ahaha

Ammappa 240 di latte ti prende la mattina?
Andrea è fermo a 210 + 4 cucchiaini di biscotto granulato...

Questione altezza
Andrea è mingherlino .......Kg 8.500 x 72 cm :emozionee

Andrea con il box sta facendo molti progressi....gattona già che è una scheggia...ora si alza e si fa tutto il giro del box...prova anche a staccarsi :yeee

Altro non mi ricordo

Un bacio a tutte
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 11 nov 2008, 13:42

Buongiorno a tutte!!!
Passo velocemente a salutarvi !!!! Solo una cosa a maestrina: tranquilla cara, c'è una epidemia pazzesca in questi giorni di questa sesta malattia !!! L'hanno presa i bimbi di due mie amiche uno dell'età dei nostri, uno addirittura più piccino...!!! Febbre altissima ma il tutto risolto nel giro di una settimana!!!
:incrocini e :bacio a pietro
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 11 nov 2008, 14:31

ciaooo a tutte! :bacio

ho letto veloce veloce!

MAESTRINA ...ti ricordi che la Miky ha avuto la febbre alta la sett scorsa? beh anche a me dicevano le mie amiche che poteva essere la 6° malattina ma...la peddy ha detto di no e i puntini nn sono spuntati ...quindi penso dipendesse dai denti!
cmq se Pietro mangia e riesce a dormire tranquillo nn preoccuparti ...te segui i consigli della peddy e vedrai che passa veloce :ok

GIO per la collanina d'ambra..... ho provato a metterla alla Miky ma mentre dorme nn mi fido (ho paura che possa tirarsi mentre si gira nel letto) e di giorno se la tira via dal collo con la forza di un gorilla ...quindi onde evitare che si faccia del male o la spezzi gliela do in mano da mordicchiare!
nn so come incida sui dentini ma tentare nn nuoce!

per il pisellino...a maui nn ha mai fatto nessuna manovra ma mi diceva di farlglielo quando aveva circa 1 anno o 2! e tutto è andato bene fino alla 5° elementare :buuu poverinoooo si è riattaccata la pelle del pisellino e hanno dovuto fargli la fimosi! quanto ha sofferto!

anche qui giornata orrenda! umida umida!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 nov 2008, 15:23

Giorno amichette!!!
che freddooooo!!!! :buuu io lo soffro troppo!!!

maestrina se è la sesta malattia nn dovresti preoccuparti nn dà alcuna conseguenza...magari se l'è presa stando in contatto con i suoi cuginetti :sorrisoo

questione peso e altezza...anche livietta nn è un gigante...8.400kg per 71cm.....
lei ormai gattona dappertutto e si tira su a qualunque cosa le capiti davanti...cerca addirittura di mettersi in piedi da sola alzandosi sulle gambine a testa in giù...aiuuutooooo :urka

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 nov 2008, 15:49

Grazie a tutte per i consigli e l'appoggio! :bacio
Aggiornamenti: a pranzo ha mangiato tutta la pappa senza problemi. Poi gli ho provato la febbre e aveva 40 rettale (quindi 39.5). Io ero un po' nel panico e gli ho messo una supposta di efferalgan 150. Per il suo peso la suppostina di tachipirina 125 è un po' poco e la 250 è troppo, quindi la ped stamattina mi ha dato efferalgan 150, che comunque è sempre paracetamolo.
Beh, adesso ha 38 (quindi 37.5), si è mangiato lo yogurt volentieri e adesso sta giocando.
Però..... ha una faccina.... :buuu

Mamma mia, quando leggevo le vostre preoccupazioni per la febbre o per i malanni (non per le cose troppo serie!) mi stupivo quasi della "troppa" apprensione......
:martello :martello :martello a me
che non capivo i vostri stati d'animo perchè non c'ero ancora passata!
Sono davvero andata un po' in crisi, ma quando lo guardo, vedo che gioca tranquillo, che va in giro per casa, che mangia tutto....
.... tiro un po' un sospiro di sollievo!
:incrocini ancora!

More... la ped stamattina mi ha detto che se è la sesta malattia la febbre alta dura 3 giorni e poi escono i puntini, ma c'è la possibilità che sia una forma influenzale che c'è in giro adesso e che dà febbre alta per un giorno e poi più nulla.

Gio... io non gli uso la collanina perchè essendo un maschietto non mi piace ( :martello a me!) e poi sinceramente non ne ha avuto bisogno.
Gli faccio mordicchiare la radice di iris e quella gli piace parecchio.
A titolo informativo ti dico che entrambe le cose le trovi alla Primus di Lissone al primo piano dove vendono l'abbigliamento. :ok

Vi aggiorno più tardi. Grazie ancora a tutte! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 11 nov 2008, 16:04

:incrocini :incrocini :incrocini a Pietro!!!!Povero piccolino....................

Pam com'è andato il concerto di Carmen?Immagino che bello..............ora dovrò ascoltarmi l'ultimo cd....Anche Margherita fa tale e quale a Livia, vorrebbe già alzarsi in piedi!!Stamattina con mia mamma è riuscita a fare da sola tre scalini (ovviamente con mia mamma pronta a prenderla).............ma che c'hanno in corpo?????? :ahaha

Volevo fare un dolce di mele ma non ho in casa lo zucchero......uffi!!!Secondo voi quello di canna va bene lo stesso?

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 nov 2008, 16:21

Grazie per le info sulla manovra..mi avete rassicurata :ahaha anche se piu o meno avevo capito di che si trattava...ero però convinta che si facesse, se necessaria, verso i 2/3 anni.
per la sesta malattia: edo l'ha avuta a 7 mesi, e è durata pochissimo: tre gg di febbre entro i 38.5, poi sono comparsi i puntini, la febbre se n'è andata e i puntini sono spariti nel giro di due gg
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 nov 2008, 16:28

Buonasera belle!

Maestrina mannaggia la sesta malattia :coccola Io non ho esperienza e sicuramentesarie andata nel panico come te (non se se ricordate quando Ary ha avuto la bronchite a te mesi...ho rischiato l'infarto :fischia) ma se sia la pediatra sia le nostre esperte ti hanno detto di non preoccuparti cerca di stare tranquilla!

Ragazze sono incazz@ta nera...sentite un pò cos'è successo e ditemi che ne pensate per favore.
Allora oggi mi sono trovata in fila alla Posta con una ragazza che lavora nell'ufficio del socio (risponde al tel. e roba simile) e che io conosco abbastanza bene.
Cominciamo a parlare del Natale, dei vari pranzi e cene a casa dei parenti e il discorso finisce sui suoceri. Dopo un pò di giri di parole questa tipa (che conosce per grandi linee la situazione non proprio idilliaca che ho con il suocerume) mi racconta che qualche giorno fa la sorella del socio è andata in ufficio e ha cominciato a parlare del fatto che l'estate prossima vorrebbe andare a fare un viaggio studio in Inghilterra (fa le scuole medie) ma non sa se i genitori la manderanno ecc ecc, insomma dopo tutto questo discorso pare che la ragazzina abbia concluso dicendo: "Vabbè tanto se la Regina (che sarei io) continua a spendere tutti i soldi per la Reginetta (a quanto pare mia figlia) di sicuro io non ci potrò andare!" :urka Il tutto davanti a diverse persone che in quel momento erano lì!
Io sono ALLIBITA (oltre che avvelenata!).
Ora c'è da precisare che, come ho già detto, questa ragazzina ha entrambi i genitori, il padre ha una pensione, mille case affittate e in più continua a lavorare, quindi ha anche uno stipendio, e potrebbe mantenerla più che degnamente. Lui e la moglie sono separati e spesso lui quando litigano rifiuta di darle i soldi per lei e per la figlia (inutile commentare l'idiozia di quest'uomo).
Vista la situazione, in passato, in pratica, il socio manteneva in tutto e per tutto madre e sorella (e quando dco in tutto intendo dire, ad esempio, che le ha anche comprato la macchina). Ovvio che da quando è nata Ary e io ho smesso di lavorare il peso economico della famiglia grava solo sulle sue spalle (e mantenere due famiglie potrebbe risultare un tantino oneroso :che_dici ).
Nonostante questo io non gli ho MAI chiesto di non dare soldi alla madre e alla sorella (non abbiamo proprio mai affrontato il discorso) e tutti, ma davvero tutti, gli sfizi che io voglio togliermi per mia figlia (i 2000 vestiti che le compro pur sapendo che magari li metterà una volta, le scarpe carine ecc ecc) li pago con i MIEI soldi per evitare di gravare sul bilancio familiare con spese che (lo so) potrei evitare.
E questa stronzetta che va dicendo? Che non potrà andare in Inghilterra perchè io spendo i soldi per MIA figlia? Ma stiamo scherzando?
A questo punto non so che fare. Al socio non ho ancora detto niente e non so se farlo o meno, quando si parla della sua famiglia (specie della sorella) si finisce sempre per litigare. Forse sono io che esagero e dovrei lasciar correre (o forse dovrei andare da mia suocera e dirle le cose come stanno una volta per tutta :fischia ).
Voi che ne pensate?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 nov 2008, 16:49

:urka mare che situazione!!!!
certo che questa è proprio una viziatella eh?? io pure mi sarei avvelenata a morte!!!
insomma va bene aiutare la famiglia ma cmq adesso tuo marito ha la SUA famiglia!! prima deve provvedere alle vostre esigenze e xchè no ai vostri sfizi POI eventualmente può aiutare la madre e la sorella ma nn nei termini di un viaggio in inghilterra...io parlo cmq del necessario x vivere e studiare...
insomma mi pare proprio che lui debba mettere dei paletti a questa ragazzina e alla madre...nn fosse altro x iniziare a farla crescere e farle capire che nella vita niente ti viene regalato e che tutto bisogna guadagnarselo...prima di tutto col lavoro e col rispetto verso gli altri soprattutto verso la propria famiglia!!!!!
ma guarda te che roba...........

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 nov 2008, 17:43

Mare... che situazione!!! Cavoli quando non ci sono ex mogli a chiedere soldi, ci si mettono le sorelle??? :pistole
Comunque secondo me tu ne devi parlare con il socio, fagli capire come la pensi e dì a lui di chiarire la situazione con la sorella e la mamma.
Non è giusto che ne paghi tu (e soprattutto Ary) le conseguenze!
Sarà che io non tengo in bocca neanche l'aria che respiro e quindi gli direi subito subito come la penso e quello che voglio!
Comunque :incrocini perchè la situazione si risolva nel migliore dei modi.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 nov 2008, 17:50

Adesso spengo il pc e mi metto sul divano con Pietro (che sta riposando!).
Ci si risente domani.... speriamo di passare una notte tranquilla.
Bacio a tutte voi! :bacio

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 11 nov 2008, 18:22

Mare quoto sia Pam che maestrina!!!Parlane col socio....ma prima deve venire la sua famiglia, Ary soprattutto e poi l'aiuto verso la mamma e la sorella!E non per un viaggio in inghilterra............... :aargh

Maestrina un bacio a Pietro malatino e :incrocini che la notte vada bene!!!
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 nov 2008, 18:35

mare :sorrisoo ho letto di fretta ma la situazione non è affatto delle migliori :che_dici
Secondo me dovresti parlarne col socio, anche perche altrimenti alla prima discussione (se sei come me :hi hi hi hi ) glielo sbatti in faccia e lui fa finta di non ricordarsi :hi hi hi hi
Magari centra l'argomento sul fatto che almeno gradiresti che questi arrivi non fossero fatti quando c'è gente, e che chi ha sentito ti è venuta a riferire tutto... quindi, che la ragazzina la pensi come vuole (cosi il socio non si sente di dovere per forza prendere le sue difese), ma almeno lui, da persona matura, che sappia indirizzare sta ragazzetta a parlare di queste cose in privato :x:

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 nov 2008, 19:01

:hi hi hi hi ho aggiunto "qualche" (diciamo qualche :fischia ) fotina di Elenina (quelle del battesimo grazie
a Meimi :bacio che me le ha rimpicciolite :tanks: .....
A proposito, ma se te ne invio altre da rimpicciolire :fischia ..... chiedo troppo? :domanda ........ :hi hi hi hi :fischia )
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 nov 2008, 19:33

mare ho letto :x:
io credo che devi parlare chiaro col socio (ma tanto se e' come il mio da una parte gli entra e dall'altra gli esce :fischia )...
Vabbe', la mia situazione e' diversa perche' qui parliamo di un figlio, nn di un fratello o una sorella.....
e quindi il mio socio DEVE provvedere alle necessita' di suo figlio e DEVE dargli anche il superfluo PERCHE' E SUO FIGLIO (se cosi' nn facesse sarei la prima a schifarlo............ a me da' fastidio il troppo che storpia... soprattutto perche' si presta ai giochetti meschini della ex... la quale "istiga" secondo me il bambino a chiedere tutto al papa'........ ma il papa' gia' gli manda un assegno ogni mese, in piu' gli prende tantissime altre cose... ma qua si sta sempre a chiedere, e cose assurde... [pensate solo che quest'estate ha "preteso" il mini-quad....... e nn ci sono stati santi, ha dovuto comprarglielo!]...intaccando ovviamente il nostro bilancio familiare...ma questa e' un'altra storia..........)
torniamo a te..........
Beh, ti dicevo che qui parliamo di una sorella che X FORTUNA ha una madre e un padre (x quanto disgraziato possa essere quest'ultimo se nn passa cio' che gli serve alla figlia)...
E' vero che la ragazzina e' sua sorella, ma appunto SUA SORELLA, NN SUA FIGLIA..........
Arianna ha, e deve avere, delle priorita'....... anzi mi correggo: L'ESCLUSIVA.
ALLA SORELLA DEVONO PENSARCI I GENITORI NN LUI
A tal proposito io ti direi di parlare prima con lui avvisandolo che parlerai con la mamma, la sorella e anche col padre........ e cosi' farei
parlerei cn la mamma, in presenza della ragazzina, facendole presente anche quanto ti e' stato detto, e le direi SENZA MEZZI TERMINI, di nn pretendere nulla x il futuro perche' voi avete la vostra famiglia da portare avanti, e nel vostro stato di famiglia loro nn ci sono...........
poi parlerei col padre e lo tratterei malissimo facendogli capire una volta x tutte che e' lui il padre della ragazzina, nn tuo marito, e che sarebbe proprio ora che cominciasse a farlo perche' (buttala sul tragico) altrimenti oltre a rovinare la sua famiglia rischia di essere la causa della rovina della famiglia di sua nipote

certo che sta ragazzina se le meriterebbe proprio due sberle, :martello altro che viaggio studio........
a calci nel kiul ce la manderei a Londra :x:

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 11 nov 2008, 21:46

Buonanoote a tutte....
vado a guardarmi una puntatina di alias!!
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 12 nov 2008, 0:13

Andrea dorme :yeee

Mare.......certo una situazione incasinata

Se decidi di dirlo a tuo marito forse metti nei guai la "fonte"...non so che consigliarti anche perchè anche noi aiutiamo cospicuamente i genitori di Mauro in quanto prendono solo la pensione di invalidità del padre ( 250 euro :urka :aargh :grrr )
Però certo per un viaggio non mi sembra il caso.....
Ti auguro di risolvere nel miglior modo possibile :incrocini

Buona notte
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 nov 2008, 1:43

belle bimbe ..ieri sera avevo scritto ma adesso mi accorgo che non c'è il mess :buuu

MAESTRINA :incrocini :incrocini :incrocini la sesta malattia dà sti maledetti 3 gg di febbre altissima .. :buuu forza e coraggio che sei già a metà strada ...dovesse alzarsi troppo cmq via al ps mi raccomando ... certo che 40 ..povera stellina..chissà come di sentiva...menomale che abbiamo i farmaci... mai come quando abbiamo un figlio malato capiamo quanto possa valere anche una semplicissima tachi o amoxicillina....

GIO manda tutte le foto che vuoi :bacio

MARE anche io parlerei in seduta congiunta con socio e family
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 nov 2008, 8:38

Buongiorno a tutte :bacio