stasera il piccolino era cotto... è crollato di sonno alle 20.30!!!!
ci ha messo circa 23 secondi ad addormentarsi...
domani chissà a che ora si sveglierà... di solito verso le 8 andando a letto alle 21.30...quindi in teoria alle 7.

scilla ho letto dei tuoi problemi per far dormire dani...
io faccio così
fin dall'inizio non l'ho mai lasciato piangere... proprio è una cosa che non riesco a fare. quand'era piccolino lo addormentavo in braccio consapevole che avrebbe potuto prendere abitudini sbagliate... una volta più cresciutello ho cominciato a provare a metterlo giù ma ovviamente non ci voleva stare.
adesso faccio così, sempre uguale: all'ora del pisolino lo prendo in braccio e vado in camera. con lui in baccio chiudo le persiane e le due porte, poi accendo lo stereo basso basso con un cd di ninne nanne mi siedo sul letto gli do da bere (acqua) e poi gli metto il ciuccio dicendogli adesso facciamo la nanna va bene??
lui appoggia la testa sulla mia spalla. lo cullo per il tempo di una canzone e lo metto giù. lui si gira e si rigira. a volte si alza e allora gli do un bacino dicendogli fai la nanna e lui si rimette giù...
di solito in 10-15 minuti si addormenta, a volte meno, ogni tanto di più... (certo non lo lascio mai addormentarsi solo in stanza e so che è sbagliato)
la notte uguale... solo che spengo tutte le luci e ho visto che al buio si rilassa prima...
giulio, tranne qualche episodio, ha sempre dormito bene tutta la notte e non piange mai al momento di fare la nanna. (adesso tocco ferro!)
l'unico problema è che fa fatica ad addormentarsi sul passeggino quando siamo in giro... lui vuole dormire solo nel suo lettino (o in macchina)!!!