GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo grandi ma ancor piccini,fan 5 anni i febbrarini(06)

Bloccato
Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Siamo grandi ma ancor piccini,fan 5 anni i febbrarini(06)

Messaggio da Ragion » 5 feb 2011, 18:14

ok..ora ci sono arrivata :congratulations:
avevo letto un messaggio di una moderatrice con scritto che doveva essere chiuso ma non ho visto l'anno..
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 5 feb 2011, 18:17

Chiara ieri mi ha fatto una scena apocalittica all'uscita di scuola x un mal di testa... forse stanchezza..sta di fatto che ha dormito dalle 16.30 fino all'1 di notte.. pareva stare bene e oggi pome ha 38.30.. in realta' e' solo raffreddata e l'influ ce la siamo gia' fatti.. :perplesso

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 5 feb 2011, 20:49

ragion il malditesta è possibile che sia stato per un malessere generale che aveva,anche daniele ogni tanto lo lamenta e basta una dormita con una tachipirina per passargli.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 5 feb 2011, 22:41

barbara, come va chiara ora? :incrocini
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2011, 10:14

E poi dice che io sono sempre quella esagerata,che grida sempre e bla bla e bla bla...ieri sera daniele aveva la febbre a 39.5 :bomba e tutto perchè ieri a pranzo mentre mio marito arrostiva la carne fuori ha avuto la brillante idea di portarselo fuori :pensieroso non voglio commentare che divento scurrile :pensieroso
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 6 feb 2011, 14:48

39 e mezzo? oh, poverino!!!!
ora come va? :incrocini
io li ho messi a nanna ora, oggi noi giratina in solitaria perchè matteo sta preparando l'ultimo pezzo d'esame... e vai!!!! poi finirà anche lui! :incrocini
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 6 feb 2011, 19:25

Ciao a tutte!

Io nei giorni scorsi non riuscivo a entrare in Gol...chissà!

Per Testina: venerdi sera sono stata a una presentazione Bimby abbinata ad un corso di cucina...ebbene hanno fatto la crema bimby sostituendo i 500 gr di latte con 500 gr di succo di arancia (succo di frutta). Il risultato è proprio carino! Hanno poi dato le dosi per la maonese cotta, che dura in frigo in eterno (dicono) e che hanno usato come base per l'insalata russa e il vitel tonnato...se vuoi le dosi me lo dici. Non mi sono scordata del Couscous...ho perso la dispensa!

Anche noi postumi dell'influenza, ma pare superata. Dopo l'operazione di sinusite di Giovanni dell'11 gennaio prendersi tosse e raffreddore non è stato il massimo, ma siamo sopravvissuti senza divorziare (mi sono impegnata eh!)

Lolli, il turn over maestre è un disastro e più sono giovani, più strillano...ti posso consigliare di chiedere un appuntamento alla maestra e dirle che vedi Mattia molto disturbato a casa e vedi come si pone. Se non cambia nulla dopo 15 gg vai dalla coordinatrice.

Oggi abbiamo pranzato in terrazza! Che meraviglia il sole d'inverno...

Io non faccio gli auguri su fb e non passo ogni giorno neppure qui, eppure penso voi tutte e i nostri febbrarini sempre. Gli auguri sono per tutti!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2011, 19:57

AUGURI A DAVIDE DI BONNIEGAL :festa
Immagine

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 6 feb 2011, 21:48

ciao Gioia diciamo cosi' cosi'..ieri pareva bene e siamo andati a fare la spesa poi nel pome e' salita la febbre. idem oggi ma arriva a 38.5 e oltre..quindi tachi e via.. ma a parte il raffreddore questa mattina dopo l'aerosol di clenil non faceva altro che uscire catarro.. ho deciso che visto che da domani faccio il pomeriggio la mattina la porto dalla pediatra e alle 12 prima che esco per andare al lavoro viene la tata che anziche' fare 1 ora e mezza ne fara' 5..che mi costera' 35 euro... :buuu

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 6 feb 2011, 22:44

porca paletta, barbara! :incrocini :incrocini
vale, che bello che sei passata! se me le mandi le ricettine mi fa proprio piacere!!!! :bacio

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 7 feb 2011, 20:56

ciao!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 8 feb 2011, 10:57

Buongiornoooo

Vale ma tu hai il bimby??? Il mio sogno!!!!
Pero forse quest anno mi regalo la gelatiera! Vediamo.

Un bacio ai piccoli influenzati.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 feb 2011, 15:04

Buon pomeriggio...nelle mie pp ho messo un piccolo sfogo riguardo la situazione di Daniele :che_dici sto alla frutta :impiccata:
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 8 feb 2011, 15:51

lorè, io non le posso leggere....perchè non voglio fare sapere niente dei MIEI segreti :spiteful: mi dispiace però che la situazione non migliori, ma non fa neanche promesse da marinaio? tipo nicco, quando è birbo, promette promette... poi casomai dopo 2 giorni se ne dimentica, però intanto dimostra di aver capito come deve o non deve comportarsi e per 2 giorni ogni tanto è un incanto!

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 8 feb 2011, 15:52

rox, manca davvero pochissimo! io il gelato lo faccio col bimby, quando mi ricordo di mettere il latte in freezer. comunque ho anche una ricetta buonissima senza apparecchiature strane, se vuoi te la mando! stiamo diventando un forum di cuoche o è una mia impressione? :pensieroso

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 feb 2011, 18:48

ora vi incollo quanto scritto nelle mie pp.
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 feb 2011, 18:49

Sono Stanca di combattere contro i mulini a vento,stanca di dover sempre urlare per ottenere le cose,oggi ho avuto una litigata furiosa col marito e tutto per cosa?per l'ennesimo rifiuto di Daniele di andare a scuola,lui che lo asseconda o almeno lo incalza ad andarci ma in modo molto blando e mia suocera che lo spalleggia perchè altrimenti c'è il rischio che lu picciriddu cade malato Sono furiosa...stanca,avvilita di dover sempre fare io la parte della cattiva,stanca di insistere che Daniele nonn ha un motivo valido per non volerci andare,io so cosa ha: 1-vede la sorella che sta a casa
2-a scuola deve lavorare e sottostare alle regole
3-a casa non ha modo di annoiarsi quindi non ha gli stimoli per uscire.

E questo lo dice anche la sua maestra,e che una volta che io vado via lui si tranquillizza ed è vero perchè quando vado a prenderlo lui nemmeno si accorge che sono arrivata,perchè è impegnato a giocare con i compagni.

Cmq stamattina sfuriata del marito che si sente incolpato,come se a tutto questo lo ha porta<to lui...che poi è laverità...lo ho accusato di averlo viziato troppo,qua arrivano regali e premi senza una validfa motivazione:ovetti kinder due volte al giorno,un giorno per la ps almeno due volte a settimana,ogni uscita è una comprata di qualcosa e guai se gli si dice di no le urla si sentono fino a palermo...e tanto quello mica è cre**no è un bambino e se c'è uno che lo appoggia quello ne approfitta come farebbe qualsiasi altro no???
No finchè può mio marito è convinto di dovergli dare tutto ma non lo capisce che facendo così lo sta rovinando e ora se ne rende conto..solo che è dura ammettere che ho ragione.
Non potete immaginare le cose che mi ha detto stamattina niente sapendo quello pazzo è lui

Alla fine siamo andati a scuola a parlare nuovamente con la maestra e ci ha parlato lui così almeno si faceva convinto che Daniele nonnha un motivo valido,alla fine sapete che è successo???Che IO sono passata per la mamma ANSIOSA,APPRENSIVA ecc che devo essere IO più DURA E DECISA quandfo invece sono io che urlo come una matta alla mattina.....
Non ho parole per come mi sento per ora...penso che domani dovrebbe essere un bel giorno della memoria visto che Daniele compie 5 anni e invece mi ritrovo a provare insofferenza verso di lui e poi verso di me stessa che penso queste cose...non capisco dov'è finito il bimbo dolce di sempew...è petulante,maleducato,nervoso,lamentoso,capriccioso...

Ora domani sembra convinto ad andarci la maestra gli ha detto che se non va lui a scuola lo viene a prendere lei a casa,domani faremo la festa in classe(anche se non la merita) e vediamo da domani il marito come si comporta altrimenti son C***I suoi....

Scusate se ho scritto un pò contorta ma sto furiosa
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 8 feb 2011, 19:30

loretta, non sono per niente brava a tirarti su il morale... ti capisco, l'inca@@atura poi per essere passata te come troppo permissiva deve essere stata tremenda... sicuramente daniele (ovviamente senza validi motivi) non dovrebbe poter decidere se andare o meno a scuola, sicuramente sarà un po' viziato come dici te. un po' penso che sia anche il momento, questi 5 anni, boh, mi sembra che i nostri cucciolotti coccolosi spariscano sempre più spesso. oggi nicco, scherzando, ma non conta, mi ha detto 'no bellina!' :sberla: secondo me vogliono osare, imporsi, sentirsi grandi e lo fanno scegliendo il modo sbagliato. prova a dirgli che gli fai la festa perchè gli vuoi bene, ma di certo non se la meriterebbe ed è sicuramente obbligatorio che lui vada a scuola. nicco è in punizione e non guarda cartoni per 2 settimane, l'ha deciso matteo, ma va bene così. non sembra comunque gliene importi molto :che_dici :incrocini :incrocini

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 9 feb 2011, 11:10

Si Testina lo noto anche io che gli dai punizioni e loro se ne fregano, come se non gli fanno niente queste rinunce!!!
Noi comunque usiamo la star chart e quando fanno qualcosa che non va ... Ecco che vengono staccate le stelline dalla chart. Se sono bravi = stellina.

Loretta perche non provi?

Noi sulla chart abbiamo diversi targets tipo : ho fatto i compiti, ho condiviso i giochi con mia sorella, etc. Insomma cose che si addicono ai loro comportamenti.

Vi sembra troppo militaresco???? :))))

Pero funziona. E loro aspettano il regalino al completamento della chart.

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 9 feb 2011, 11:12

Sono incollata al letto ... Devo alzarmi! E' cosi dura!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”