GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da mare143 » 12 mar 2010, 19:31

maestrina ha scritto:Domanda: chi di voi manderà i bimbi alla scuola materna a settembre?
Pietro è stato preso dove ho fatto richiesta e quindi inizierà!
L'avrei lasciato un altro anno al nido, perchè lì sta bene e la struttura è favolosa.... e le educatrici davvero speciali, ma sarebbe comunque con tutti bimbi piccoli, più piccoli di lui e forse sarebbe un po' controproducente per la sua crescita!
Io sono ancora mooooolto indecisa, per il momento l'ho iscritta e intanto ci penso.
I pro del nido sono:
- educatrici in gamba (anche se un pò troppo ansiose)
- bella struttura
- sicuramente maggiore elasticità rispetto alla materna (a livello di orari, ma anche di inserimento, credo)
- Ary conosce già maestre e bimbi (e io pure :hi hi hi hi )

I contro:
- l'anno prossimo sarebbe tra le poche più grandi con tutti bimbi piccoli
- il nido non si trova nel nostro paesotto ma in quello vicino, e, nonostante non siano neanche 15 minuti di macchina, mi sto rendendo conto che a livello di socializzazione è un pò un problema.
Innanzitutto io non conosco nessuna mamma (evidentemente facciamo orari diversi perchè neanche all'entrata/uscita le incontro mai) mentre qui le conoscerei tutte e sarebbe mooolto più semplice organizzare pomeriggi tra bimbi, festicciole, compleanni ecc ecc, e poi vorrei che Ary andasse alle elementari qui, quindi fondamentalmente prima torna alla base e meglio è.

I pro della materna:
- probabilmente per lei sarebbe più stimolante
- conosco le maestre che ci sarebbero il prox anno e sono in gamba
- è vicinissima a casa (3 minuti a piedi)
- conosciamo già il 90% di mamme e bimbi

I contro:
- meno flessibilità
- e poi, e questo è il contro più contro di tutti (se non cambiano le cose da qui a settembre) qui funziona così: i bambini nati fino ad aprile 2008 possono iscriversi ma frequenteranno dopo il compimento dei 3 anni, quindi Ary potrebbe cominciare il 1 febbraio 2011 :che_dici
Ho messo anche un topic nelle "piccole canaglie" e ho scoperto che siamo nell'ambito dell'autonomia scolastica, quindi ogni scuola fa come vuole e da noi hanno fatto questa scelta (assurda, a parer mio :che_dici ).

Ok, ho fatto un papiro :fischia
A questo punto: consigli??? :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 mar 2010, 19:58

Ciao a tutte!
Giornata così così...
Sono passata un attimo per salutarvi e mi ha fatto piacere trovare un post di Maestrina, sono a casa da sola con i 3 cuccioli, mio marito è dovuto andare alla presentazione della candidatura di un caro amico/parente e noi siamo qui.

MAESTRINA: che strana la vita, vero?
Noi che avremmo voluto inondarti di sms ci siamo trattenute per rispettare la tua richiesta, mentre le tue "amiche" reali (che invece avrebbero potuto inondarti di calore materiale, oltre che di affetto e vicinanza fisica) sono sparite... :bomba
Non mi sorprendo più di niente, ormai.
Ti mando un forte abbraccio e un bacio ciascuno :bacio :bacio :bacio :bacio .

Federico comincerà la scuola materna a settembre...vedremo come andrà...

Scappo che Federico mi reclama.
Buona serata!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 12 mar 2010, 22:00

Ciao a tutte!!!
Un abbraccio speciale a Maestrina... :bacio

Ieri è mancata la nonna del socio...7 mesi fa era mancato il nonno, poi considerate che mia suocera è separata e viveva con loro...quindi ora è sola sola, non considerando i 1000 problemi economici...vabbè.Meno male che c'è la Marghe.

A settembre l'abbiamo iscritta alla materna ma nella sezione primavera; andrà con la figlia di nostri amici che abbiamo conosciuto in ospedale durante la nostra degenza nel post nascita di Marghe. Sono persone splendide e sono proprio contenta che le bimbe andranno nella stessa scuola!!

Rgazze il momento si avvicina...tra poco ci conosceremo "dal vivo"!!!Che bello, davvero non vedo l'ora...

Mare riguardati e curati!!!! :coccola

Un bacio grande grande a tutte e piccolini.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 12 mar 2010, 22:01

sera bellezze!!

ale sono felice di leggerti!!!! :cuore mi sento di quotare canga...cmq l'importante è sempre saperlo...così si agisce di conseguenza!! :spiteful:
x la materna anche io ho fatto l'iscrizione ma prima di aprile non sapermo se livia è stata ammessa...

mare anche qui funziona come da te cmq mi hanno detto che se si liberano posti prima, verso novembre-dicembre la inseriscono subito...ma a me pare troppo piccola :emozionee speriamo di riuscire intanto a togliere il pannolino st'estate!!!
il giochino???? cooome no!!!!! gliel'ho fatto prendere a lei!!!! :ahah
no scherzo abbiamo tirato la catena e fatto un dignitoso funerale e ancora oggi dopo quasi 10 giorni ogni tanto entra in bagno e piagnucola xchè si ricorda del gattino :che_dici

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 12 mar 2010, 23:32

Meno male che sono passata a vedere se c'erano notizie!
Ale che piacere leggerti, lo sai che noi siamo sempre qui.
Siamo lontane ma solo geograficamente, con il cuore ti sento tanto vicina! :cuore
Sai che mio marito ieri sera è tornato a casa e mi ha chiesto se c'erano novità di Lorenzo?
Vi pensiamo tanto :bacio
Io riguardo a nido e materna ancora non ho deciso niente quindi non saprei proprio cosa dire!
Mi farò un'idea più in là.
Buonanotte :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 13 mar 2010, 9:45

Giorno donne!
Ho un miliardo di cose da fare ma voglia zero sottozero.

Più tardi porterò la Mimi dalla pediatra per farle dare un'occhiata ad una dermatite che si porta avanti da un po, nel visino (poco) e nelle manine.
Mi ha anticipato al telefono che in giro è un macello per quanto riguarda le malattie: dice che c'è la pediatria PIENA di bambini con bronchiti, focolai e con disidratazioni da vomito e diarrea.
Mamma mia... speriamo di passare indenni questo inverno.... e anche la primavera... e l'estate... e l'autunno... :hi hi hi hi

Per quanto riguarda la discussione nido/materna, io non mi sono informata ancora bene, ma so che a settembre sicuramente non me la prenderebbero. Deve avere 3 anni compiuti.
E se per caso potesse iniziare a gennaio o febbraio del 2011, comunque non le spezzerei l'anno "scolastico" e le farei finire l'anno al nido.
Fra un mesetto avrei intenzione di rimandarla... speriamo bene... so già che oggi la pediatra storcerà la bocca... (lei è iper-protettiva e cerca di posticipare il nido il più possibile!).

Ale, sono contenta che sei passata.
Certo che e tue "amiche"... senza parole.
I momenti più importanti (nel bene o nel male) della nostra vita sono spesso rivelatori di moooolti rapporti.
Ad esempio il matrimonio, dove scopri che delle persone che prima sembravano dare la vita per te poi improvvisamente ti danno buca per motivi futili.
Oppure ad esempio, dopo aver avuto l'interruzione di gravidanza, in un periodo per me nero nero nero, ho (purtroppo) tagliato i ponti con una delle mie migliori amiche perchè ho visto un menefreghismo che neanche il mio gatto....

Vabbè, le cose importanti sono altre, e ben venga aprire gli occhi se le "amicizie" erano queste.

Ale, è un po' che volevo chiederti una cosa: ma quel problemino di placenta post-parto poi come va? Hai risolto? Spero di sì! :bacio

Siriucciaaaaa.... dove sei???

Marolina,
:coccola per il lutto in famiglia.

Scusate se ho dimenticato qualcuna.

BUON WEEK-END!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 13 mar 2010, 16:22

Wendy grazie...

Io sono stanchissima....e la marghe non ne vuol sapere di dormire.... :x:

Dice che le fa male il sederino: ha appena fatto la cacca ma no ne vuol sapere di cambiarsi!!!Speriamo arrivi presto il caldo almeno zac!si toglie il pannolino!

Ma se io dormissi mentre lei gioca???? :prr

Baci
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 13 mar 2010, 17:53

ciao ragazze!

per l'asilo alziamo la mano anche noi! la MIKY inizia a settembre è già ufficialmente iscritta e sinceramente sono più che convinta di mandarla! ne ha veramente tanto bisogno!
1° perchè passa troppo poco tempo con i suoi coetanei
2° perchè ha necessità di imparare cose nuove che a casa con mamma e nonni non sono paragonabili a quelle che fanno a scuola!
3° perchè i miei pur essendo persone meravigliose hanno pur sempre 74 e 76 anni e non posso continuare a dargli un impegno così pesante per tutta la mattina e a volte anche pomeriggi!

quindi :ok alla scuola e speriamo che non mi massacri troppi bambini xè è un vero caterpiller lei! come lancia le schiaffe a tradimento lei...non lo fa nessuno! :che_dici

MAESTRINA ti dirò che ho fatto molta fatica a non mandarti subito un sms! ma ho resistito e appoggio quello che ha scritto lieb! anche mio marito mi ha chiesto come sta Lorenzo...quindi + vicine di così non si può!

MARE mi fai morire dal ridere con le storie del water! fantastica la tua paciuga ...tra l'altro mi fa impazzire come parla! Miky..zero
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 mar 2010, 22:20

Buonanotte donne!
Maestrina un abbraccio forte. Mi spiace che dobbiate affrontarne ancora...anche io ti sono vicina.
Niccolò andra' alla materna a settembre. Abbiamo dovuto decidere in fretta e furia a gennaio tra molti dubbi, ma credo che frequentare bimbi più grandi lo stimolera' di più e poi la struttura e' la stessa anche se cambiano le maestre.
Spero di riuscire a togliergli il pannolino!

Noi veniamo da giorni duri: Nick ha la bronchite asmatica, sta volta con febbre fino a 39,5. Per fortuna stasera e' sfebbrato e dopo 2 giorni interi appicicato a me oggi ha giocato. Mi incrocio da sola x stanotte: speriamo di dormire tutti
Baci a tutte e specialmente a Maestrina e Lorenzo
Scusate se non vi dico del resto, tornerò con più calma
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 14 mar 2010, 11:32

Buon giorno ragazze!!!!
Che bello, oggi c'è il sole !!!
Maestrina che piacere leggerti!!! Dai un bacio ai piccoli :bacio !!!
Materna: anche io ho iscritto la Paula e mi hanno detto che i piccoli (i bimbi nati entro aprile 2008) verranno inseriti a novembre 2010. Sono un po' in ansia perché ho paura che la Paula sia ancora un po' piccolina ma devo fare lo stesso discorso di More: i miei hanno una certa età e, sebbene siano in gambissima, non posso chiedergli un impegno "pesante" come è quello della cura di una bimba di 2 anni e mezzo, anche per tutto il giorno.
Mare quanto mi fai ridere in certi tuoi racconti !!! Spero che tu stia meglio cara !!!

La paula ha ancora un grande amore per il bidé....lo ha sempre di granlunga preferito al cesso dove comunque mi ci ha buttato diversi miei cosmetici..... che ovviamente non ho recuperato.... :aargh
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 mar 2010, 8:43

Buongiorno donne belle!

Grazie mille a tutte per i pensieri e grazie anche ai vostri mariti che chiedono del mio cucciolo!

Siete dei tesori! :cuore

Sono passata qui al volo...... ma scappo subito!

Ci rileggiamo poi!

:bacio e buona giornata a tutte! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 mar 2010, 10:06

Buongiorno :-D
c'è il sole e già questo mi fa stare così :hi hi hi hi
Dopo tanti giorni di pioggia e grigiore il sole di ieri (e speriamo anche di oggi) mi ha ricaricato. Abbiamo fatto una bella passeggiata con Mati e lei si è scatenata su scivoli & co, lo so mi accontento di poco :che_dici
Come stanno i febbrarini malatini (Nick :incrocini ) e le mammine acciaccate (Mare :incrocini )? :incrocini sparsi a tutti
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 mar 2010, 10:39

Buongiorno!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 mar 2010, 10:57

Buongiorno!

Ieri giornata pienissima: pranzo dai miei, poi alle 15 siamo andati ad un Carnevale qui nel "paesotto" dove vivo, poi alle 16.30 siamo andati ad una festa di compleanno di un bimbo che compiva 1 anno.
Alle 18.00 ho fatto fare un pisolino alla Mimi (altrimenti mi crollava alle 20 per poi svegliarsi a mezzanotte... la conosco oramai!), e alle 19.30 a cena dai suoceri! :impiccata:
Tutto questo, dopo che venivo da una nottata dove avrò dormito 4 ore causa mega-raffreddore.
Morale: la Mimi tra tutte queste feste era felicissima :emozionee , io ho avuto la pancia dura 50.000 volte al giorno.
Oggi bisogna che mi riposo un po'.... e se per caso mi continua anche oggi, chiamo alla gine. Però già stamattina va molto meglio.

Sto cercando di convincere il socio a fare un weekend toccata-e-fuga ad Abano... per la festa del papà... che poi il regalo sarebbe anche per me :hi hi hi hi ... ma mi sa che è troppo incasinato col lavoro e non gliela fò a convincerlo....
Ma fino a giovedì sera ci provo! :spiteful:
Sarebbe l'ultima occasione per andre, visto che poi c'è Pasqua, poi il raduno... e poi oltre non mi sentirei di muovermi... sarei all'8° mese... metti che partorisco?????

Torno alle mie scartoffie.

Baci baci.

Lisa, come sta Nick?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 mar 2010, 11:25

Ah, un'altra cosa...
Come vi avevo anticipato sabato mattina sono andata dalla pediatra Tutto ok.
Però mi ha un po' destabilizzato tutti i piani per i prossimi mesi....
Vi spiego.

Le ho detto che fra un mesetto avrei provato a rimandare la Mimi al nido. Lei è contro il nido (solo per un discorso di malattie), ma ha detto
"Eh, dai, fra un po' dovrebbe andare meglio con le influenze ecc... PERO' POI QUANDO NASCE IL FRATELLINO LA TIENE A CASA, SI'????"
Io le ho detto "Veramente... la mandavo proprio per avere la mattina un po' più libera, per rimanere solo con 1 bimbo...e anche perchè quando tornerò al lavoro, lei sarà già inserita al nido e mia suocera almeno ne dovrà tenere solo uno [non me la sento proprio di lasciarle l'impegno di 2 bimbi, poretta]"
"NO, NO, LA TENGA A CASA, CHE ALTRIMENTI PORTA TUTTI I VIRUS AL FRATELLINO PICCOLO PICCOLO!"
"Ma è giugno... non è mai come fosse gennaio o febbraio che è pieno di influenze..."
"Ah... io ho avuto le polmoniti anche ad agosto lo scorso anno!"
"Mmmhh... e quando la potrei mandare? A settembre?"
"Se proprio non può fare a meno...."

A quel punto non ho detto più niente, ma ora sono molto indecisa sul da farsi.
La mia pediatra, come già detto altre volte, è una santissima donna, davvero, tutti fanno a gara per accaparrarsela, perchè è proprio brava e ha una passione UNICA per i bimbi. Però è sempre catastrofica....

Da una parte penso:
- cavolo, non sarò l'unica mamma degenere che ha 2 figli piccoli e manda il bimbo più grande all'asilo.
- il nido prende anche bimbi da 6 mesi e (seppur si ammalano) riescono comunque a sopravvivere a tutti questi fantomatici virus!
- come fa chi lavora????

Dall'altra invece:
- e se per caso davvero davvero mi si ammalasse il piccolo??? Con che rimorso starei????
- potrei continuare a sfruttare la suocera ancora per qualche mese, magari portando la Mimi a casa sua la mattina e magari iniziare il nido a settembre/ottobre che Chicco avrebbe "già" 4-5 mesi...

Non lo so, non lo so, non lo sooooooo!!!!!
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 15 mar 2010, 12:25

ciao donne!

WENDY se fossi in te non mi fascerei la testa prima del tempo! insomma non è detto che la MIMI si debba obbligatoriamente ammalare!!! penso che se la mattina avrai la possibilità di stare un po tranquilla ti farà solo che bene! :ok

CANGA hai ragione il sole aiuta a ritirare fuori il sorriso! se poi penso che mercoledi vado a ritirare la moto il mio sorriso diventa così :hi hi hi hi

a dopo donne un bes a tutte :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mar 2010, 12:32

Buongiorno care!
Ho letto tutto ma non mi ricordo quasi niente, questa cura potente di antibiotico sta dando la botta finale alla mia già micro-colonia di neuroni :che_dici

Vabbè, mo vado a rileggere ma intanto rispondo a Wendy sulla questione nido: le perplessità della pediatra posso anche capirle però, onestamente, considerando che saremo ad aprile-maggio e non a gennaio, mi sembrano un pò eccessive.
Io valuterei più l'aspetto "psicologico" della cosa, nel senso che l'arrivo del fratellino sarà cmq un minimo destabilizzante per la Mimi quindi, potendo, io cercherei di evitare grossi cambiamenti dopo. Mi sa che sto facendo un discorso un pò contorto :x:
Provo a spiegarmi meglio: se tu la mandi al nido ad aprile non avrai ancora partorito, non ci saranno grosse novità da digerire oltre a questa e secondo me l'inserimento (anzi il re-inserimento) sarà più semplice. E poi, quando nascerà il pupo, tu avrai un pò di tempo per stare sola con lui e, al tempo stesso, lei magari si renderà meno conto del fatto che la mamma deve dare tante attenzioni al nuovo venuto ecc ecc
Insomma io un tentativo lo farei, se poi ti rendi conto che lei non vuole starci, l'inserimento non va proprio bene e che magari deve diventare uno stress per te e per lei (ma non credo, perchè ricordo che andava volentieri) allora lascia stare e se ne riparla a settembre.

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mar 2010, 12:36

Ecco, il mio tempo è scaduto :che_dici
Torno più tardi!

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 mar 2010, 13:18

MORE: non ero io che parlavo del sole, del buon umore ecc.
Il mio umore è proprio sotto terra, altrochè!
Certo, queste giornate simil-primaverili aiutano, ma i problemi rimangono...e se solo penso alle 14,30 che torna mio marito... :impiccata:

WENDY
: anche il mio pediatra è il più gettonato, vengono a pagamento da molto lontano!
Anche lui ama poco nido e scuola materna...
Ti dico solo che quando Franci ha cominciato la materna (2 anni e 9 mesi) Chiara aveva 1 anno e non si è mai ammalata per i virus e batteri portati dalla sorellina, e Franci ogni mese faceva febbri alte, faringiti, tonsilliti...con annessi laringospasmi.
Quando è nato Federico, Franci era in prima elementare e Chiara faceva il 2° anno di materna.
Non si è MAI ammalato a causa delle sorelline.
Ti dico solo che si è ammalato a luglio quando dovevamo partire per il mare, con febbri altissime, annessi e connessi.
Se il mio consiglio può essere utile, MANDALA al nido, mooolto prima che nasca il fratellino, altrimenti associerà nascita fratellino=abbandono al nido.
Ti dico pure che la nipote di mio marito ha una bimba che venerdì compie 1 anno mentre il grande fa l'ultimo anno di materna. L'anno scorso che è nata (in marzo) qua girava di tutto, eppure non ha mai tenuto il grande a casa per timore di contagiare la piccola. E mentre il grande si ammalava, la piccola stava sempre bene!!! Non era allattata al seno (luogo comune che porta a pensare al fattore anticorpi eccetera) ed era (era) minutina. Eppure.....

Dopo questo sproloquio, vi saluto.
Baci a tutte.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 mar 2010, 13:48

Rieccomi....
mi dedico a Wendy! :sorrisoo
1) Mi chiedevi della mia situazione ginecologica! :fischia
Beh, ci credi se ti dico che non ho più fatto nulla e ogni giorno mi riprometto di chiamare per una visita!
Comunque il 1° marzo mi è tornato il ciclo, quindi adesso farò due conti e prendo l'appuntamento e faccio visita e pap test (ho assolutamente bisogno anche di quello, visti i miei problemi passati! :incrocini )
2) Per quanto riguarda il nido, io quoto chi ti dice di mandarla e comunque di non aspettare l'ultimo momento.
Se si devono ammalare si ammalano comunque, sia con il fratello al nido sia con il fratello a casa....... sia con il LM sia con il LA.
Pietro ha avuto la tosse forte e si sta trascinando il raffreddore da mesi. Beh, nonostante la situazione di Lorenzo, io l'ho mandato lo stesso e non mi sono preoccupata troppo dell'aspetto malattie. Per ora va bene!
Ho considerato maggiormente il fattore psiocologico e ringrazio il cielo che ci fosse il nido, anche durante le vacanze di Natale, perchè non so come sarebbe stata per Pietro rimanere sempre a casa con la nonna mentre io ero via con Lorenzo.
Valuta tutti i pro e i contro ma non dare troppa retta a questa pediatra, se pur brava, un po' troppo angosciata!

Alle altre mando un :bacio grande!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Febbraio”