GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Messaggio da meimi75 » 27 giu 2008, 17:51

CANGA ..mio marito?? conosciuto su internet 9 anni fa ...3 anni fidanzati..1 anno conviventi e poi 5 anni di matrimonio con 2 figlie :sorrisoo

sinceramente io farei 4 femmine :ahaha
se viene il maschio sarà contento il suocero..ammesso che riesca a convincere il marito a fare il terzo figlio :che_dici

mio marito lavora nell? officina meccanica di suo papà e fà anche soccorsi stradali
a volte non lo sopporto ,soprattutto quando mi tratta da bambina :martello e in questi gg mi ha fatto inc@zzare come una biscia..infatti c'è maretta ...l'ho mandato un po' di vv amorevolmente affankiul ..almeno con il pensiero :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 giu 2008, 17:53

Marò, che lenzuolo, scusate...

MEIMI
: nulla togliendo a ciò che dice l'OMS (e anche a quello che pensi tu :hi hi hi hi ) ci mancherebbe, mica so fxssi, ma credo che non esista una regola uguale per tutti i bambini, come in tutte le cose.
In linea generale è così, ma poi all'atto pratico...
Diciamo che al 1° figlio sembra tutto molto difficile, ma quando ti fai un pò d'esperienza...
Oh, non si finisce mai d'imparare, però...

OK, ho capito, fra un pò qualcuna mi :martello , oggi ho parlato troppo, vero?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 giu 2008, 17:58

CANGA io invece coi papponi non mi sono trovata molto bene ..Alice ha iniziato a fare un vero pasto oltre gli 8 mesi :x: la schifavano troppo :x:

io farò un misto cioè sicuramente non darò alimenti allergizzanti prima dell'anno e ci mancherebbe ..però cercherò di vedere che mi combina la Angie coi pezzetti proprio perchè con sti pappozzi tutti frullacchiosi Alice non si era trovata bene..però integrerò anche coi brodini leggeri di verdura ecc..
vedrò cosa piace di più a mia figlia e mi comporterò di seguito ..
non posso ancora dirvi cosa farò perchè NON LO SO
si vedrà ... sicuramente il latte sarà l'alimento basilare ancora per molto tempo..io fretta di svezzare non ne ho..magari però ne avrà la Angie che mi sembra avanti rispetto ad Alice..già adesso guarda con interesse il cibo nel piatto..tende le manine ...ecc.. vedremo :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 giu 2008, 18:01

Canga03 ha scritto:Marò, che lenzuolo, scusate...

MEIMI
: nulla togliendo a ciò che dice l'OMS (e anche a quello che pensi tu :hi hi hi hi ) ci mancherebbe, mica so fxssi, ma credo che non esista una regola uguale per tutti i bambini, come in tutte le cose.
In linea generale è così, ma poi all'atto pratico...
Diciamo che al 1° figlio sembra tutto molto difficile, ma quando ti fai un pò d'esperienza...
Oh, non si finisce mai d'imparare, però...

OK, ho capito, fra un pò qualcuna mi :martello , oggi ho parlato troppo, vero?
beh ma L'OMS ha fatto studi sui bimbi per arrivare a dare delle regole base..che poi ogni bimbo sia a sè ok..ma per esempio l'intestino dei bimbi matura a 6 mesi e non a 3 ..è un dato di fatto e non è assolutamente opinabile
:sorrisoo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 giu 2008, 18:07

meimi75 ha scritto:
beh ma L'OMS ha fatto studi sui bimbi per arrivare a dare delle regole base..che poi ogni bimbo sia a sè ok..ma per esempio l'intestino dei bimbi matura a 6 mesi e non a 3 ..è un dato di fatto e non è assolutamente opinabile
:sorrisoo

Certo, certo, mica sta lì per caso, l'OMS...
E' solo che troppo spesso, in generale, si parla di OMS e quant'altro prendendo per oro colato ciò che ci propinano, e facendoci venire sensi di colpa quando non si riesce a fare diversamente...
Infatti sono contro lo svezzamento precoce (e mi sembra di avere espresso più volte tale parere in passato, no?), ma è anche vero che si raccomanda di evitare il glutine troppo presto (anche se la celiachia è congenita) o assaggini qua e là, come fanno ad esempio i miei cognati...sughi elaborati...ecc.
NOn sono contro l'OMS, non mi fraintendete...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 giu 2008, 18:16

Esempio:
l'OMS dice che il miglior alimento per il lattante è il latte materno (giusto, esatto, è così).
Ma la mamma che allatta deve seguire una certa dieta, evitare alcune cose (frutti di mare, spezie...), non fumare, non assumere medicinali...(giusto?)
E una mamma che non può allattare?
Facile che si senta di serie B.

Esempio 2:
il miglior modo per venire al mondo è il parto naturale (giusto anche questo; il bambino si abitua gradualmente a venire al mondo).
Ma la percentuale dei cesarei rimane alta.
Io ad esempio il 1° cesareo l'ho avuto a quasi 22 anni...per forza, non avevo scelta. E poi il 2°, il 3°, e i vari interventi nel frattempo...
Beh, non mi sono mai sentita in colpa, ma ci sono mamme che non si sentono appagate...

Esempio 3:
l'OMS dice di non dare altre bevande al bambino allattato al seno che non sia latte materno.
Però il mio bambino ha apprezzato moltissimo la camomilla nel tardo pomeriggio...e lo aiutava molto ad andare di corpo e a dormire meglio di notte...
E inoltre si è abituato presto al biberon, il che è stata una manna, visto che improvvisamente ho dovuto far ricorso al biberon per nutrirlo...
Ciò non toglie che ho allattato in via esclusiva fino a 3 mesi e cominciato con l'aggiunta serale dopo...

Esempio 4:
l'OMS afferma che la sequenza giusta per l'alimentazione artificiale sia:
fino a 6 mesi latte di tipo 1;
da 6 a 12 mesi latte di tipo 2 (o di proseguimento);
da 12 a 36 mesi latte di crescita.

Io ho seguito più o meno questa sequenza, ma molte mamme a 6 mesi danno già il latte di mucca, magari di centrale, e i loro bambini non hanno allergie...
Bambini nutriti come dice l'OMS sono allergici a tante cose.

E potrei continuare all'infinito.

Ammazza, oh, che argomenti, oggi...
Dalla religione all'OMS :urka

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 giu 2008, 18:27

meimi75 ha scritto: mi sono sposata in comune perchè credo che sposarsi in chiesa senza essere credenti sia ipocrita :hi hi hi hi

la battezzo solo per accontentare mia suocera ..m'ha fatto 2 b@lls!!! :grrr
fosse stato per me non le avrei battezzate :sorrisoo
Volevo ben dire!!!!!!
Una tipa tosta come te non poteva fare le cose tanto per fare!!! :ok
E io ti ammiro moltissimo per non esserti sposata in chiesa, visto che non ci credi.
Per il battesimo ti posso capire, perchè a volte bisogna scendere a compromessi con le suocere. :pistole
Io l'ho dovuto fare per il matrimonio.
Io e mio marito avremmo voluto fare una cosa molto molto intima (come per il battesimo, dove eravamo in 18!!!), ma mia suocera non voleva sentire ragioni e alla fine abbiamo ceduto, ma a quel punto siamo diventati 76!
Va beh, è stato comunque bello!

:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 giu 2008, 18:27

Meimi, grazie per il link! :bacio
Bella la storia dell'autosvezzamento! ma a 6 mesi davvero possono mangiare tutto quello che mangiamo noi??? Ovviamente evitando cose particolarei, tipo il piccante o il troppo dolce, o il troppo salato ecc...
Mmmhh.. non so se avrò il coraggio di approcciarmi così.. anche perchè noi non è che mangiamo proprio dietetico... :fischia

Meimi
, che fig@ta che hai conosciuto tuo marito su internet! Ma eravate della stessa città??? Dimmi, dimmi, sono curiosa! :sorrisoo

Liebling, sei stata al mare nelle marche poi questo we?
Ah dimenticavo: tua suocera è proprio assurda! :eliminator Non socome fai ad essere così diplomatica! Io pure sono mooooltopaziente e tollerante, ma poi se sbotto divento acida e velenosa. E probabilmente a quest'ora avrei sbottato, con una suocera così scassab@lls... Hai tutto il mio supporto psicologico! :sorrisoo

Anche la Mimi mi da delle botte quando poppa, ma solo con la mano destra quando poppa a sinistra! :ahaha Mi batte ritmicamente, sembra che suona il gong!
E cmq questi giorni è più nervosetta, si attacca e si stacca di più, mangia meno (come minuti) e "frigna" di più... sarà il caldo povera stella...
E comunque sono 2 giorni che il condizionatore va ininterrottamente (però lo tengo basso basso e sui 28 gradi, altrimenti ho paura che le fa male...)
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 giu 2008, 18:35

maestrina ha scritto: Io e mio marito avremmo voluto fare una cosa molto molto intima ma mia suocera non voleva sentire ragioni e alla fine abbiamo ceduto, ma a quel punto siamo diventati 76!
Beh, dai, ti è andata bene... da me eravamo in 240! :grrr (di cui 60 miei e il resto di mio marito :x: :x: :x: )
Anche io volevo fare una cosa intima... ma poi se inviti a tizio devi invitare anche a caio, se lo dici a sempronio poi lo devi dire anche a vattelapesca... oh, e poi io sono stata brava... 60 non è male, è mio marito che ha sforato! :babababa :babababa :babababa :babababa :babababa
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 giu 2008, 18:43

Bene MEIMI.
Abbiamo saputo anche di tuo marito...

Oggi pomeriggio sono stata sempre appresso a Fede, è stato un pò capriccioso perchè non è riuscito a dormire come dice lui...
Un'oretta fa gli ho fatto la doccia (si, la doccia) e gli ho dato il bibe.
Ora lo sto dondolando nella sdraietta col piede, mentre vi leggo e scrivo.
Appena crolla ben bene, vado a sistemare e pulire un pò...
Tanto stasera non voglio uscire, il marito fa il pomeriggio, quindi...

Riprendendo il discorso dell'autosvezzamento, io non ce lo vedo proprio, visto che sempre l'OMS raccomanda di non aggiungere sale nell'alimentazione dei piccoli per più tempo possibile (e sfido chiunque ad affermare che cucina senza sale), e di non dare insaccati, e tanto altro.

Vi dirò che con Franci sono stata sempre molto fiscale nell'alimentazione, e ne ho avuto che ha le sue preferenza, è molto prevenuta nei confronti di gusti nuovi (ancora adesso che ha 6 anni e mezzo), mentre con Chiara sono stata un pochino più elastica ed è un'ottima forchetta...
Mangia certi piattoni di verdura...

Ok, dorme, vado, ci si legge più tardi (forse).

Ciao a tutte!
Ciao MEIMI!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 giu 2008, 18:47

wendy74 ha scritto:
maestrina ha scritto: Io e mio marito avremmo voluto fare una cosa molto molto intima ma mia suocera non voleva sentire ragioni e alla fine abbiamo ceduto, ma a quel punto siamo diventati 76!
Beh, dai, ti è andata bene... da me eravamo in 240! :grrr (di cui 60 miei e il resto di mio marito :x: :x: :x: )
Anche io volevo fare una cosa intima... ma poi se inviti a tizio devi invitare anche a caio, se lo dici a sempronio poi lo devi dire anche a vattelapesca... oh, e poi io sono stata brava... 60 non è male, è mio marito che ha sforato! :babababa :babababa :babababa :babababa

Noi eravamo 210 in sala, e la sera altri 40...
Ed erano previste 300 persone :urka , da incubo!
Mia madre si è allargata, tanto, troppo...
E non parliamo degli inviti: ci sono costati (8 anni fa) 8.000 lire l'uno, tutti speciali, gli altri ne spendevano al massimo 3.
E poi si è fatta 2 vestiti, voleva che anche mio marito se ne facesse 2, come fece mio padre quando si sposarono loro (ma loro erano in 20)...
Mio marito per poco non la mandava a fankiul già allora...
Lei è così, tutta pompe e lussi...
E non è che navighi nell'oro...
Ma è insegnante, quindi deve fare le sue figure, e poi io sono figlia unica (lo sappiamo solo io e Dio cos'ho passato...).
Lasciamo stà, và, che è meglio. :pistole

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 giu 2008, 19:25

noi eravamo 40 ..ho vinto quaccheccosaaaaa???? :ahaha

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 giu 2008, 19:27

meimi75 ha scritto:noi eravamo 40 ..ho vinto quaccheccosaaaaa???? :ahaha
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tiè! :gift:

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 giu 2008, 19:28

MEIMI: una fotina di te e tuo marito? :fischia

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 giu 2008, 20:30

Adesso andate al ribasso? :-D
Noi eravamo in 20 :fischia

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 giu 2008, 22:58

E noi quanti saremo al matrimonio?
Ve lo dico dopodomani...ma sicuramente troppi (anche il socio si è allargato parecchio :che_dici )
Fatemi tanti :incrocini :incrocini :incrocini perchè domani il tempo sia bello e la figlia non sia indiavolata (il giorno del battesimo non sarebbe proprio simpatico :x: ).
Baci a tutte! :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 28 giu 2008, 0:08

siamo agli sgoccioli...
e' ormai questione di ore.............
.....forse addirittura minuti... :buuu :sighsigh :sigh_sob: :depressione: :triste
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 28 giu 2008, 0:48

:coccola

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 28 giu 2008, 0:58

e' in ambulanza.
se la stanno RIportando a casa.
e' praticamente ormai andata a riposare...

OVUNQUE SIA SPERO RIPOSI IN PACE...
POVERA, POVERA
NEL GIRO DI POCHI GIORNI SI E' SPENTA

LA PORTERO' SEMPRE NEL MIO CUORE
ED INSEGNERO' A MIA FIGLIA AD AMARLA...
...ANCHE SE NN PUO' CONSERVARNE IL RICORDO DIRETTO..............

POVERINA.............
NN HA FATTO IN TEMPO NEPPURE A VEDERE LA NIPOTINA SENZA DIVARICATORE...
NN HA POTUTO NEPPURE TENERLA IN BRACCIO COME SI DEVE........

CHE STRAZIO..................
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 giu 2008, 1:17

GIO :coccola
già sai ...
non dire però che non la abbraccerà mai..io li sento vicini i miei nonni che non ci sono più..addirittura anche quella che non ho mai conosciuto.. io quando mi sento sola sento come se mi abbracciassero e mi tenessero stretta :cuore

MARE tanti :incrocini per domani ..mi chiedevo dove fossi finita ...

CANGA ma nel fotoalbum c'è una foto di mio marito :hi hi hi hi
cmq provvedo a mettervene una in cui siamo insieme con Alice..è un po' datata..ma noi di foto insieme non ne abbiamo..con la storia che sono io la fotografa tutti si fanno fotografare ma mai nessuno fa una foto a me :grrr

Bloccato

Torna a “Febbraio”