Ci daranno il premio "Sarcofago d'oro"

Messaggio da patchukina » 11 giu 2008, 0:13
Messaggio da grillina » 11 giu 2008, 0:37
Messaggio da Mav » 11 giu 2008, 8:03
crea ha scritto:mi spieghi come fai mele comprese?Mav ha scritto:Ma sai che ho fatto la marmellata cuocendola nel microonde?
Dato che ne faccio al max 1-1,5 kili ho provato a farla cuocere nel micro.
Il vantaggio è che ci metti poco, e il colore rimane bellissimo!
Quella che ho dato a Simona di pesche l'ho fatta così.
E poi devo dire che la chicca della mela per addensare mi ha migliorato le marmellate in genere!![]()
![]()
fra un po' arriver^`a un'altra ondata di fragole e more e prugne in giardino quindi...
Messaggio da Mav » 11 giu 2008, 8:04
Messaggio da crea » 11 giu 2008, 8:05
Messaggio da crea » 11 giu 2008, 8:07
grazie MAV!Mav ha scritto:crea ha scritto:mi spieghi come fai mele comprese?Mav ha scritto:Ma sai che ho fatto la marmellata cuocendola nel microonde?
Dato che ne faccio al max 1-1,5 kili ho provato a farla cuocere nel micro.
Il vantaggio è che ci metti poco, e il colore rimane bellissimo!
Quella che ho dato a Simona di pesche l'ho fatta così.
E poi devo dire che la chicca della mela per addensare mi ha migliorato le marmellate in genere!![]()
![]()
fra un po' arriver^`a un'altra ondata di fragole e more e prugne in giardino quindi...
Ciao Crea.
Allora, prendo la frutta e la taglio a pezzetti (magari le fragole a metà) le ricopro con metà peso di zucchero (anche meno) tipo su 1 Kilo di fragole ne metto mezzo (anche 400 grammi dipende dai gusti) di zucchero... il succo di un limone. Metto in forno a microonde e inizio a cuocere per 5 minuti.
Poi con il frullatore a immersione frullo il tutto, e aggiungo una mela grattuggiata e vado di altri 5 minuti. Se necessario continuo la cottura e ci aggiungo 2 minuti ogni volta.
Perché col microonde la cottura varia a seconda della quantità di cibo e di acqua contenuta...
Comunque viene benissimo!
Messaggio da crea » 11 giu 2008, 8:09
Messaggio da Mav » 11 giu 2008, 8:11
Messaggio da crea » 11 giu 2008, 8:11
Messaggio da crea » 11 giu 2008, 8:14
si e se vuoi visitare altre cantine qui fammi sapere sono una discendente della famosa famiglia Matasci... quella dei vini matasci di tenero... che come merlot ticinesi sono molto conosciuti...boxerina ha scritto:Crea, sono venuta a fare l'escursione del mio gruppo: partenza alle 7:05 da Zürich, arrivo a Caslano, gita a piedi sul monte S. Giorgio-Tremano-Arzo, visita ai vigneti di Arzo, bus fino a Mendrisio, cena (merenda, in quanto a orario) in cantina, degustazione e treno alle 7:20 con arrivo a Zürich alle 22:50crea ha scritto:BOXE questa volta mi offendo però...
sei venuta in ticino e nemmeno mi chiami???
cavoli mi spiace un sacco io venerdi c'ero ti avrei ospitato volentieri... avrei anche offerto al gruppo qualche grappino in più...
tra l'altro come ti ho ddetto un giorno mi piacerebbe venire in quel di zurigo...
io ti chiamerò senz'altro così magari riusciamo a conscerci no?
siamo rimaste le uniche due oltre confine è un peccato non vedersi di persona almeno una volta ti pare???![]()
Proprio non si poteva staccarsi dal gruppo perché non c'era un secondo libero ed era tutto superorganizzato, e poi era da tutt'altra parte!
Ma se decidi di venire qui, dobbiamo assolutamente fare qualcosa insieme!!!!
Messaggio da crea » 11 giu 2008, 8:16
Messaggio da crea » 11 giu 2008, 8:20
ma GIO te la caverai benissimo dai...grillina ha scritto:gio75 ha scritto:vado ad aiutare paolo a farsi la valigia
va via stanotte alle 2 fino a sabato sera
e stavolta non vado mica a padova dai miei
homealone per 4 gg con le due ragazzze
heeeeeeelppp i need somebody heeeeelppp
![]()
complimenti a me questo coraggio manca!!!!!! Poi dimmi come ti organizzerai che prendo spunto....
Messaggio da paoladt » 11 giu 2008, 8:44
fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeefederica ha scritto:forum/gallery/menu.php??gallery=members&album_id=35
HO MESSO QUALCHE FOTINA NUOVA
Messaggio da paoladt » 11 giu 2008, 8:46
LA COMPERO!!!patchukina ha scritto:e te lo porta pure al letto! :ahahpaoladt ha scritto:ma la macchina del pane fa anche il caffe' fede?![]()
:ahah :ahah :ahah
Messaggio da paoladt » 11 giu 2008, 8:50
Messaggio da Deedee » 11 giu 2008, 10:21
Messaggio da Deedee » 11 giu 2008, 10:29
Messaggio da Deedee » 11 giu 2008, 10:30
Messaggio da federica » 11 giu 2008, 11:04
Messaggio da Deedee » 11 giu 2008, 11:45
gio75 ha scritto:cmq io ho sposato uno che è l'opposto di me
riservato, che lancia poche idee ect
però quello che io decido nei limiti del possibile a lui va bene
e poi si lascia anche andare se io gli spiano la strada
non so come spiegare
però lui tfa juve
io tifo il verona
i ragazzi del club li ho conosciuti io negli ultimi anni
ora da quando li conosce anche lui me li nomina sempre
e il festone della salvezza che facciamo domenica prossima a casa mia
è stato lui a volerlo fare
io sono trascinatrice di natura solo che alle volte se non faccio io non fa nessuno mai e qualche volta mi piacerebbe che fossero gli altri a decidere fare organizzare ect